Quali Razze Di Cani Hanno Maggiori Probabilità Di Scappare?

Le Razze Imbullonate: Quali Cani Hanno Maggiori Probabilità Di Scappare?

Sebbene sia ovvio che tutti i cani hanno bisogno di amore, attenzione e supervisione, la scienza ha dimostrato che alcune razze hanno maggiori probabilità di scappare dalle loro case. I cani spesso fuggono di casa a causa delle cattive condizioni di vita o del desiderio di fuggire dalle loro famiglie. Scusa Bruce Springsteen!

È vero. Alcuni cani sono naturalmente in grado di gestire sia le razze da caccia che da pastore. Un altro tipo di cane che potrebbe vagare fuori dalla proprietà è la razza brachicefalica testarda, quei cagnolini volitivi e indipendenti che tendono a seguire il proprio naso più che a prendere la direzione. Abbiamo chiesto ai nostri team VetInsight e agli esperti del Wisdom Panel di specificare quali razze sentono il bisogno di imbrigliare e perché. Ecco cosa abbiamo imparato.

Razze da caccia

Questi cani sono allevati per compiti specifici che richiedono molta energia e resistenza. Hanno bisogno di essere esercitati regolarmente o possono diventare irrequieti. I puntatori e i vizsla tedeschi a pelo corto possono coprire molto terreno piuttosto rapidamente, così come i segugi come i Beagle e i Foxhound che hanno iniziato la loro carriera inseguendo la preda per i loro compagni di caccia. Labrador Retriever, BloodHounds e altri cani da traccia possono facilmente lasciarsi trasportare da odori allettanti. Non lasciarti ingannare dal fatto che solo i cani di grossa taglia siano cacciatori. Terrier come Russell Terrier o Scottish Terrier sono stati addestrati per inseguire topi e altri parassiti. Richiedono molto esercizio, proprio come le loro controparti più grandi.

Razze da pastore

Pastori australiani, Border Collie e pastori tedeschi sono stati tutti allevati per essere intelligenti e concentrati. Gli husky erano originariamente allevati per la pastorizia delle renne, quindi addestrati a lavorare come branco trainando le slitte. Questi cani possono annoiarsi se non fanno abbastanza esercizio e stimolazione mentale a casa. Possono iniziare a comportarsi in modo anomalo, come scavare alla porta o camminare su due piedi.

Allevamento brachicefalico

Queste razze sono caratterizzate da facce a muso corto/appiattite causate da una mutazione genetica che altera il modo in cui crescono i loro crani. Questo include Bulldog, Boxer, Mastiff e simili. Possono essere grandi e molto forti, oltre che testardi . Ad alcuni cani potrebbe non piacere stare in una gabbia o in un cortile e useranno la loro forza per sfuggire a determinate restrizioni. Assicurarsi che queste razze svolgano abbastanza attività è molto importante per mantenerle felici, in salute e al sicuro a casa!

Per i nostri amici felini…

Ogni proprietario di gatti sa che sono piccoli siluri in attesa di colpire la porta. Whistle ha tutti i dati per dimostrarlo. I gatti costituiscono circa la metà dei 100 animali domestici più popolari su Whistle. I gatti sono spesso spinti dal loro istintivo bisogno di cacciare e difendere il loro territorio. Il cortile del tuo vicino potrebbe essere una buona opzione, così come la casa dall’altra parte della strada che ha il miglior cibo per gatti. Dare al tuo gatto tanto esercizio che gioca fuori il suo istinto è un ottimo sfogo per evitare questi comportamenti di fuga.

    Condividere: