I Pitoni Palla Sono Velenosi/pericolosi?

Uno dei serpenti domestici più popolari è il pitone palla, noto anche come pitoni reali.

I pitoni a palla non sono velenosi e non sono pericolosi .

Di tanto in tanto, tuttavia, il tuo pitone palla potrebbe morderti. se non lo gestisci correttamente.

I Pitoni Palla Sono Pericolosi?

I pitoni a palla non hanno veleno. La loro preda viene uccisa per costrizione. Non avveleneranno nessuno con i loro morsi.

Sebbene i pitoni a sfera possano essere costrittori, non sono molto grandi. Il pitone a palla in media pesa circa cinque libbre o circa due chili.

Sebbene in teoria, una palla Python potrebbe strangolare il collo di qualcuno e causare la morte, in realtà non accade nella vita reale. (Ci sono stati incidenti orribili con serpenti molto più grandi, tuttavia.)

Una delle attrazioni di possedere pitoni palla è che sono facili da maneggiare. Se necessario, quasi tutti i proprietari di animali domestici possono gestirli.

Non reagiscono. Il loro meccanismo di difesa preferito è quello di rotolarsi in una palla stretta, con la testa dentro la palla.

In questo stato, diventano così passivi che possono persino essere fatti rotolare sul pavimento. (Se il tuo pitone palla si trasforma in una palla, trattalo delicatamente. Non è un giocattolo.)

I pitoni a palla hanno i denti. I loro denti sono usati per tenere la loro bella mentre la costringono.

Hanno 150 denti, ciascuno con un gancio affilato e ricurvo che misura 4/10 di pollice (un centimetro).

Essere morsi da questi denti può ferire un po’, ma è probabile che non facciano più danni che raccogliere un amo da pesca per la sua estremità affilata.

Cosa Devi Sapere Sui Morsi Di Ball Python

I morsi di pitone a palla sono davvero rari.

Se gestisci il tuo pitone palla mille volte, potresti essere morso una o due volte, o forse non farlo affatto.

Probabilmente te ne dimenticherai se il tuo pitone palla morde.

È utile essere in grado di prevedere cosa potrebbe accadere.

  • Se metti il pitone palla a terra e ci stai sopra come un predatore gigante, è più probabile che morda. A volte un pitone palla inizierà a respirare a fatica se viene posizionato in questa posizione. Non ti conosce di vista e non può vedere dal pavimento fino alla tua faccia. Questa reazione è peggiore se indossi abiti rossi o blu.
  • Il tuo pitone palla probabilmente ti darà più opportunità per evitare di essere morso. Alzerà la lingua sul tuo viso. Alzerà la testa all’indietro come se stesse per colpire, ma poi ti lascerà in pace. Il tuo pitone palla potrebbe colpirti ma non mordere.
  • Potresti finire per essere morso dal tuo pitone palla se continui a causare problemi. Molto probabilmente, sentirai solo uno o due piccoli denti. Anche se potrebbero non penetrare completamente nella pelle, se lo fanno, lascerà una macchia minuscola e appena percettibile. Il morso potrebbe non essere sentito a meno che il serpente non tocchi la punta del dito.
  • L’effetto principale di essere morsi da un pitone palla ti sorprende . Ti sentirai sia ansioso che eccitato se verrai morso da un serpente, anche uno innocuo come un pitone palla.
  • A loro non importa morderti, vogliono solo essere lasciati soli.

Morsi Difensivi Contro Morsi Di Alimentazione

Il tuo pitone palla ti morderà non appena vorrà difendere il suo territorio.

Non cercherà di trattenerti. Non userà tutti i suoi denti, solo da uno a cinque. Non cercherà di avvolgerti.

I bit di alimentazione di Ball Pythons sono diversi.

Il cervello di un pitone palla passa alla modalità di alimentazione quando sente l’odore dei roditori o di qualsiasi altro cibo che mangia regolarmente.

Il tuo pitone palla è pronto per essere nutrito se hai odore di roditore o se hai dato da mangiare a serpenti diversi dal tuo,

Il tuo cervello di pitoni cercherà cibo. Il suo organo a fossa verrà attivato per cercare di rilevare una temperatura di circa 27°C (27°C) entro 0,9 m (un metro) dalla sua bocca.

Il tuo serpente cercherà segni di calore e movimento.

Se fai un movimento delle dimensioni di un topo con la mano e la tua mano odora di topo, il tuo pitone palla potrebbe concludere che le tue dita sono la cena.

Il tuo pitone palla si aggrappa istintivamente a tutto ciò che odora di cibo e ha una firma di calore come il cibo. Nutrire i morsi può essere più pericoloso dei morsi difensivi.

Il pitone palla potrebbe avvolgersi intorno alla tua mano e tentare di ingoiarlo. Probabilmente romperà alcuni dei suoi denti e dovrai rimuoverlo dalla tua mano.

I morsi di alimentazione causano molto più danni a te e al tuo serpente rispetto ai morsi difensivi.

Come Evitare I Bit Di Alimentazione Dei Pitoni A Palla

Il modo per evitare di nutrire i morsi è separarsi dal processo di alimentazione.

Indossa guanti pesanti prima di mettere un roditore nel recinto dei pitoni a palla. Puoi anche usare una gabbia separata per nutrire il tuo pitone palla.

Prendi l’abitudine del tuo serpente di mangiare i suoi pasti in un altro recinto, così sa che è dove si nutre. In questo modo, è meno probabile che ti morda durante il pasto.

Puoi anche nutrire la tua palla Python nel suo recinto facendola penzolare davanti al tuo serpente usando una pinza di metallo.

Un altro modo per evitare i morsi è assicurarsi di separare i serpenti durante il pasto. Alcuni pitoni a palla non hanno una buona mira quando si nutrono.

Possono mordere i loro proprietari, altri serpenti o persino le loro stesse code.

I geni della scarsa mira sono legati ad alcune delle combinazioni di colori più sorprendenti nei morph del pitone palla.

Quando acquisti una combinazione di colori esotica o rara in una palla Python, assicurati di informarti sull’alimentazione.

Cosa Fare Se Hai Una Palla Aggressiva Python

I pitoni a palla non amano essere tenuti o giocati, ma la maggior parte di loro è docile e non morde.

Occasionalmente, puoi ottenere un pitone palla con una cattiva personalità. Potresti sentirlo sibilare, morderti o morderti i piedi.

Anche se il tuo serpente non ti farà male, dovresti averne paura. Questo toglie tutto il divertimento di possedere un pitone palla.

Ecco la cosa più importante da ricordare quando hai paura del tuo pitone palla:

Il tuo pitone palla avrà paura di te se ne hai paura.

Questa semplice tecnica può aiutare a ridurre l’ansia del tuo serpente e la tua.

Trova una federa scura fatta di un materiale morbido. Appoggia la federa su una superficie piana. Tieni la mano sul pitone palla in modo che si arricci, magari in una palla.

Quindi posiziona la tua palla di pitone nella federa e annoda la federa in modo che non possa fuoriuscire.

Ora è il momento di guardare un po’ di TV.

Metti la federa con il tuo serpente all’interno in grembo. Quindi guarda il tuo programma. Mentre guardi, accarezza delicatamente il serpente nella sua federa.

Potresti sentire il tuo serpente sibilare mentre è seduto in grembo. E ‘normale.

Questa tecnica di desensibilizzazione può essere ripetuta più volte finché sia tu che il tuo serpente non diventate meno ansiosi per il contatto fisico.

I Pitoni Palla Sono Pericolosi Per Gli Animali Domestici

I pitoni a palla sono più a rischio da cani e gatti adulti rispetto a quelli a palla.

Un pitone palla potrebbe mangiare i cuccioli e i gattini più piccoli, ma questo non accadrà mai se tieni separati i tuoi animali domestici.

Cosa Rende Pericoloso Un Serpente?

Ci sono diverse cose a cui pensare quando si valuta il pericolo rappresentato da un serpente.

Una considerazione è se il serpente è velenoso. Poiché usano pochissimo veleno per stordire la preda, alcuni piccoli serpenti non la lasciano scappare.

Altri serpenti sono più grandi e producono più veleno, che paralizza la preda e avvia il processo di digestione.

Alcuni serpenti producono abbastanza veleno per uccidere un essere umano adulto molto rapidamente. Alcuni serpenti più piccoli producono abbastanza veleno da causare una lieve irritazione della pelle.

I serpenti costrittori uccidono la loro preda stringendo forte i loro cuori, inducendo l’arresto cardiaco. Hanno quindi il tempo di aprire le mascelle in modo da poter ingoiare il pasto intero.

I serpenti costrittori più grandi, generalmente più lunghi di 3,7 me pesano circa quanto una piccola persona adulta, possono esercitare una pressione sufficiente per uccidere un essere umano adulto.

Alcuni serpenti constrictor più piccoli sono in grado di uccidere un bambino o un animale domestico, con il quale non dovrebbero mai essere lasciati soli o incustoditi.

L’aggressività è un’altra cosa a cui pensare.

I serpenti possono reagire istintivamente quando si sentono minacciati.

Potrebbero mordere un altro animale o qualcuno di cui hanno paura.