Cura Del Pitone Palla: Cibo, Biancheria Da Letto E Calore!

Perché I Ball Python Sono Così Popolari?

I pitoni a palla sono amati per molte ragioni, inclusa la loro natura gentile e la facile cura.

Sono un ottimo rettile con cui iniziare se non hai mai dovuto prendertene cura prima.

I pitoni a palla sono i preferiti dai proprietari di serpenti esperti perché hanno così tanti morph diversi.

I pitoni a sfera sono disponibili in almeno 1000 colori e motivi.

I morph di colore includono bianco puro, nero puro, giallo neon, lavanda e altro ancora.

I pitoni a sfera sono disponibili anche in una varietà di morph di motivi, come un woma, un leopardo gessato, un leopardo, un ragno e un gessato.

Poiché è facile da curare, il tuo pitone palla potrebbe essere il tuo primo animale domestico serpente.

Puoi anche avere una palla Python come primo serpente domestico. Altri collezionisti potrebbero essere interessati alla sua morfologia.

Sia i proprietari di serpenti principianti che i proprietari di serpenti esperti amano i pitoni palla.

I Pitoni A Palla Sono Buoni Serpenti Da Compagnia?

I pitoni a palla sono ottimi animali domestici. Non sono velenosi. Sono molto facili da gestire. Possono arrabbiarsi, ma quando lo fanno, rotolano in una palla stretta.

Raramente si ammalano e vivono da 20 a 30 anni se tenuti come animali domestici.

Il tuo pitone palla sarà facile da maneggiare. Sono piuttosto corti, come vanno i serpenti costrittori.

Un pitone maschio maschio è solo da 2 a 0,9 m (circa 60-90 cm) alla maturità. I pitoni a palla femmina sono solo da 3 a 1,2 m (o 90-120 cm) quando sono completamente cresciuti.

I pitoni a palla possono essere divertenti e sono disponibili in molti morph. Li troverai in una straordinaria gamma di colori.

Vivono con una dieta per roditori al 100% e non hanno requisiti speciali per i loro recinti.

Discuteremo il loro cibo, i requisiti del recinto e i posti migliori per acquistarli.

Ma prima, esamineremo il sorprendente motivo per cui i pitoni a palla sono tra i serpenti domestici più popolari.

Come Prendersi Cura Di Ball Python?

I pitoni a palla possono essere trovati nelle praterie asciutte e calde dell’Africa occidentale. Non sono esclusivamente serpenti tropicali.

Possono adattarsi alle temperature leggermente più fresche che si verificano in inverno nella loro casa africana.

I pitoni palla maschi e femmine, tuttavia, occupano habitat leggermente diversi nei luoghi in cui si trovano in natura.

Le femmine di pitone palla trascorrono la loro intera vita a livello del suolo. Dopotutto, devono avvolgersi attorno alle loro grinfie di uova per un massimo di due mesi alla volta fino a quando non si schiudono.

Una volta che le uova si schiudono, i pitoni affamati della nuova palla madre cacciano la preda più vicina, a livello del suolo.

Quando i loro compagni custodiscono le uova, i pitoni palla maschi sono più liberi di vagare nella stagione delle piogge rispetto alle loro compagne femmine.

Per evitare di interferire con le abitudini alimentari dei loro compagni, i pitoni maschi si arrampicano sugli alberi per cercare i roditori.

È una buona idea assicurarsi che una femmina di pitone abbia un posto sicuro dove nascondersi nel suo recinto.

Inoltre, non puoi sbagliare assicurandoti che un pitone maschio abbia un pezzo di legno galleggiante su cui arrampicarsi.

Non conoscerai il sesso del tuo serpente a meno che tu non abbia fatto controllare la sua zona caudale dal veterinario durante il primo controllo.

Ottieni una pelle di serpente e un ramo da arrampicata per rendere più sicuro il recinto dei pitoni a palla.

Housing Your Ball Python

Sebbene i pitoni a palla siano dei bei serpenti, non dovrebbero essere esposti nei terrari di vetro.

I pitoni a sfera amano la loro privacy. Sono più a loro agio in un recinto di plastica che in un recinto di vetro dove sono sempre visibili a tutti i passanti.

I contenitori di plastica ti facilitano anche il mantenimento dell’umidità e delle temperature a cui prosperano, insieme a un coperchio a prova di fuga che tiene al sicuro sia il tuo serpente che gli altri piccoli animali domestici.

Quanto dovrebbe essere grande la tua custodia in pitone?

La dimensione del recinto dovrebbe essere basata sulla dimensione del tuo serpente

  • Per i piccoli serpenti, limitare le dimensioni del recinto a 45 litri (circa il 40%). Qualsiasi cosa in più li rende nervosi.
  • Un pitone palla in crescita che ha perso la pelle più volte può essere trasferito in una casa da 91 litri (80 litri).
  • I pitoni a palla completamente cresciuti hanno bisogno di una vasca di plastica di almeno 136 litri (120 litri) fino a 227 litri (150 litri) con un coperchio sicuro per la loro casa. Il contenitore più piccolo da 91 litri deve essere conservato senza decorazioni o substrato. Può essere usato per nutrirli e tenerli mentre pulisci o ripari la loro casa principale.

Dai al tuo pitone palla qualcosa da fare aggiungendo giocattoli al suo recinto. Per i pitoni palla, i giocattoli sono luoghi in cui nascondersi piuttosto che cose da fare.

Un cucciolo di pitone dovrebbe avere al massimo un tunnel o un nascondiglio, insieme a rocce e finta vegetazione.

Le piante di seta sono più belle delle piante vere. Anche i giovani serpenti strappano piante vere e non riceveranno abbastanza luce attraverso il recinto di plastica.

I pitoni adulti godono di almeno due nascondigli, di solito tunnel di sughero.

I maschi, come accennato in precedenza, si arrampicheranno su finti legni. Usa solo legni finti, poiché possono causare scheggiature e lesioni al tuo serpente.

Illuminazione Per Il Tuo Pitone Palla

Gli scienziati hanno misurato i livelli di vitamina D con e senza sistemi di illuminazione speciali. Hanno scoperto che i pitoni a sfera non richiedono lampade UV speciali per illuminare i loro recinti.

Il grasso e il fegato dei roditori che mangiano forniscono tutto il loro fabbisogno di vitamina D. Le lampade UV possono anche causare loro alcuni problemi alla pelle, come fotodermatite e fotocheratite.

Per regolare i loro ritmi circadiani, hanno bisogno di avere periodi di luce e oscurità ogni 24 ore.

Cacciano di notte e si nascondono durante il giorno. Possono percepire quando c’è meno luce di quella che normalmente vedono di notte.

Puoi rilassare il tuo serpente spegnendo le luci nella stanza di notte.

In natura, un pitone palla di solito striscia all’interno di un termitaio per nascondersi durante il giorno.

Il tuo pitone palla è più attivo di notte che durante il giorno.

Riscaldamento Per La Tua Palla Python

I pitoni a palla possono essere trovati in aree in cui le mattine invernali non sono inferiori a 17 °C (17 °C) e i pomeriggi estivi caldi fino a 35 °C (35 °C).

Queste sono le temperature più sicure per un pitone palla.

Puoi cucinare i tuoi serpenti se metti il loro recinto vicino a una finestra soleggiata.

Se non fornisci una fonte di calore per il tuo pitone palla durante l’inverno, non sarà in grado di digerire il suo cibo e può ammalarsi rapidamente.

Evita di surriscaldare il tuo serpente posizionando il suo recinto lontano da qualsiasi finestra.

Dovresti mirare a riscaldare non più di un terzo del recinto dei tuoi pitoni palla usando una lampada da elefante o un termoforo posizionato sotto la gabbia.

Molte custodie in plastica sono dotate di un termoforo installato in fabbrica.

Una lampada per crogiolarsi dovrebbe essere abbastanza grande da permettere al tuo serpente di arricciarsi sotto di essa per riscaldarsi.

Il calore non dovrebbe raggiungere l’intero recinto. Se fa troppo caldo, il tuo serpente può spostarsi all’estremità opposta del recinto per raffreddarsi.

La temperatura dell’aria all’interno del recinto dei pitoni a sfera dovrebbe essere una costante di 28 C (27 C).

Il recinto del serpente può essere raffreddato a una temperatura compresa tra 76 e 27 °C (da 24 a 26 °C) e può essere riscaldato sotto la lampada crogiolarsi o sul termoforo a 33 °C (33 °C). Questo per garantire che il tuo serpente non sia in pericolo di ipotermia.

Substrato Per Lettiere Di Your Ball Python

Substrato per lettiere di Your Ball Python

Un serpente domestico non dovrebbe essere lasciato solo in una gabbia, senza lettiera o substrato.

Per muoversi nei loro recinti, i serpenti hanno bisogno di un substrato.

Il substrato non copre i corpi dei tuoi serpenti poiché cattura i rifiuti. Per i pitoni a sfera, il substrato trattiene l’umidità che mantiene l’aria della gabbia inumidita per un più facile spargimento e rifiuti più sani.

Cypress Mulch è un ottimo substrato per la tua palla Python. Non è costoso e consente al tuo pitone palla di scavare per creare un altro nascondiglio.

Pulizia Del Serbatoio Del Pitone A Palla

Pulisci il recinto dei tuoi serpenti ogni giorno . Rimuovere tutti i rifiuti, tutto ciò che è decomposto o che causa un cattivo odore e qualsiasi sostanza viscida non identificata.

Dai ai tuoi serpenti una pulizia completa ogni uno o due mesi, rimuovendo tutto per pulire e sostituire il substrato.

Nutrire La Tua Python Ball

I pitoni a palla catturano il loro cibo con la bocca. Lo tengono stretto mentre si stringono intorno ad esso per ingoiarlo intero.

I pitoni femmine, che vivono principalmente a livello del suolo, mangiano più roditori. I pitoni maschi si arrampicano sugli alberi per mangiare più uccelli.

Tutti i pitoni sono in grado di mangiare i topi in cattività. I pitoni piccoli devono essere nutriti con ratti più piccoli per abituarsi a nutrirsi di loro. I pitoni adulti possono essere nutriti con ratti adulti. Tuttavia, non tutti i topi funzioneranno.

  • Non dovresti mai dare da mangiare alla tua palla Python un topo che hai catturato. Il tuo serpente potrebbe essere malato se prendi del veleno per topi da un roditore selvatico. Sono spesso parassiti.
  • Il tuo pitone palla non dovrebbe mai essere nutrito con un topo vivo. Mentre il tuo serpente sta catturando il topo, potrebbe morderti.
  • Non dare mai da mangiare al tuo pitone palla un topo ucciso che è ancora congelato. Prima di dare al tuo serpente i topi che sono stati acquistati per scongelare, lascia che raggiungano la temperatura ambiente.

Sebbene i pitoni più piccoli siano in grado di mangiare i topi, è difficile farli passare ai topi se iniziano con i topi. Un pitone palla adulto ha bisogno di cibo a sufficienza per sopravvivere sui topi.

Di solito è una buona idea portare il tuo pitone palla fuori dal suo recinto e in un secondo recinto per l’alimentazione.

I serpenti affamati colpiscono spesso alla vista del cibo.

Le tue dita possono intralciarti.

Se alleni il tuo serpente per essere nutrito in un recinto diverso, c’è un rischio minore che scambi le tue dita per cena quando ti avvicini per raccoglierlo.

Quanto dovrebbe essere nutrita la tua palla da compagnia Python?

  • Dai ai pitoni palla da cucciolo un topo mignolo ogni cinque giorni. Puoi dare loro dei topi cingolati ma non mangeranno i topi non appena li avrai.
  • Dai ai pitoni palla adolescenti un topo peloso ogni sette giorni.
  • I pitoni palla adulti dovrebbero essere nutriti con un ratto di taglia media ogni sette giorni fino a dieci giorni. Puoi nutrire pitoni palla più grandi topi più grandi.

Il tuo pitone palla mangerà solo un animale da preda alla volta. Per aiutare il tuo pitone palla a catturare la preda, usa le pinze

Prevenire Problemi Di Salute Comuni Nei Pitoni A Sfera

I pitoni a palla non si ammalano molto spesso e i loro problemi di salute più comuni sono prevenibili.

Spargimento Incompleto

La mancata caduta completamente lascia i cappucci sugli occhi dei pitoni a palla.

Puoi prevenire questo problema assicurandoti di mantenere l’umidità nel recinto dei serpenti tra il 50 e il 60 percento. Per monitorare l’umidità, utilizzare un misuratore. Non indovinare.

Ciò consentirà anche al tuo pitone palla di ammollare e bere. Per prevenire l’infezione, mantieni pulita l’acqua in entrambi i piatti.

Acari

Potresti vedere piccoli punti di acari neri o marroni sulla pelle dei tuoi serpenti.

Evita gli acari ispezionando attentamente il tuo serpente prima di acquistarlo. Inoltre, assicurati di non mettere mai due serpenti in un recinto.

Condizioni Respiratorie

Se il tuo pitone palla è insolitamente stanco o ha bolle intorno al naso, potrebbe soffrire del rettile equivalente a un raffreddore o un’influenza.

Riduci il rischio di questo problema evitando gli estremi di caldo o freddo nel recinto dei serpenti.