Perché I Cani Dormono Così Tanto?

Risolto! Questo è Quanto Sonno Ha Effettivamente Bisogno Il Tuo Cane

Sei mai tentato di guardare il tuo cane, sonnecchiare via il giorno (di nuovo) e chiederti: perché i cani dormono così tanto?

Si scopre che il tuo migliore amico è praticamente fatto per i sonnellini regolari e il loro occhio chiuso ha più cose in comune con il tuo di quanto potresti aspettarti. Abbiamo chiesto a due veterinari le loro opinioni sul perché i cani dormono così bene e cosa puoi imparare sulla salute del tuo cane dai loro schemi di sonno.

Attenzione: puoi effettivamente monitorare il sonno dei tuoi cani direttamente dall’app Whistle, che ti dice quante ore di sonno stanno dormendo, quante interruzioni stanno subendo per notte e come tutto questo si confronta con la loro media notturna di ore di sonno (linea di base) e le modifiche alle quali potrebbero indicare potenziali problemi di salute.

Quindi, Di Quanto Sonno Hanno Bisogno I Cani?

La dott.ssa Elizabeth Shines, DVM, Veterinaria associata alla salute digitale presso Kinship, spiega che i cani dormono in media 12-14 ore al giorno. È una vita dura, giusto?

A causa del modo in cui sono costruiti, i cani veri richiedono più sonno degli umani. Durante il sonno, è allora che il tuo corpo si rigenera e si ripara, dice il dottor Shines. Il sonno aiuta a rafforzare il sistema immunitario, accelera la guarigione e fa riposare il cervello.

Gli animali in sovrappeso o quelli con condizioni mediche tendono a dormire meglio. Tuttavia, l’età e altri fattori possono avere un impatto sui loro schemi di sonno. Entriamo nei dettagli.

Quanto Dormono I Cuccioli?

La maggior parte dei cuccioli è certificata come napper professionista, come probabilmente avrai notato. Secondo il dottor Shines, ciò è dovuto al fatto che i cuccioli crescono rapidamente e richiedono più sonno, a volte fino a 20 ore al giorno. Tieni presente che il tuo cucciolo dovrà essere supervisionato da adulti e bambini se sei in molti. È importante consentire al tuo cucciolo di trascorrere del tempo da solo.

E se il tuo cane piagnucola costantemente tutta la notte? Esistono alcune possibili cause di questo comportamento, che si spera si risolvano nel tempo. Secondo il Dr. John Iovino (Digital Health Associate Veterinary presso Kinship), è più comune che i cani più giovani, i cani adottivi e i soccorsi sperimentino un sonno interrotto. Questo perché i cani sono molto basati sulla routine e qualsiasi interruzione può stressarli. Dai al tuo cucciolo un po’ di tempo per adattarsi e dovrebbe dormire tutta la notte abbastanza presto.

Detto questo, a volte i cuccioli non riescono a tenerlo per tutta la notte, quindi se il tuo piccolo peloso si lamenta improvvisamente alle 2 del mattino, potrebbe chiederti una pausa per il vasino.

Il dottor Shines afferma che la maggior parte di questi problemi si risolve da sola entro due o quattro settimane. Un po’ di addestramento e l’abitudine alla tua casa dovrebbero essere sufficienti, a meno che il tuo cane non abbia una condizione di base che lo tiene sveglio la notte.

È Intelligente Monitorare Il Sonno Del Tuo Cane

La risposta breve: perché tieni a quel piccolo idiota! I cambiamenti nella qualità o nella quantità del sonno del tuo cane possono essere un indizio su tonnellate di cose diverse, da una routine interrotta a una condizione di salute. L’app Whistle tiene traccia dei ritmi del sonno dei tuoi cani in modo da essere il primo a sapere se qualcosa sta disturbando il loro prezioso sonno.

Cosa potrebbe causare i problemi di sonno del tuo cane? Il dottor Iovino spiega che condizioni di salute come malattie renali e diabete possono rendere il tuo cane molto assetato e avere bisogno di fare pipì più volte a notte, il che può disturbare il suo sonno. Potresti anche notare che il tuo cane si sveglia di notte se ha un prurito costante, sia per allergie che per malattie della pelle. Puoi controllare l’app Whistle per altri problemi di salute che potrebbero influire sul sonno del tuo cane.

Il dottor Shines crede che i cani non possano dormire troppo. I cani anziani dormono più a lungo delle loro controparti più giovani e i cani in sovrappeso hanno maggiori probabilità di dormire la notte. Tuttavia, anche i cani che soffrono possono dormire di più. Parla con il tuo veterinario se noti un cambiamento nella quantità di sonno che il tuo cane ottiene. Artrite, problemi endocrini e persino la noia possono essere tutti colpevoli, dice.

Se sei preoccupato, vale la pena parlare con il tuo veterinario. Potrebbero essere in grado di individuare altri indizi, come segni di dolore, che non ti hanno colpito. I clienti Whistle hanno la possibilità di chattare con un veterinario direttamente dall’app se hanno bisogno di risposte immediate.

    Condividere: