Infortuni Con Cani Solo Di Notte 9 Motivi + 3 Consigli

Un animale domestico addestrato in casa può portare gioia a qualsiasi genitore di pelliccia.

Possiamo semplicemente vivere la nostra vita quotidiana senza preoccuparci.

Tuttavia, inizi a notare qualcosa

È quasi come se la notte trasformasse il tuo cane in un gatto.

Una macchina per la cacca.

Vuoi semplicemente goderti il fresco aroma del caffè ogni mattina. È preferibile non mescolare con odore di cacca puzzolente.

Se è così, non perdere tempo e

Continua a leggere per imparare:

  • 9 motivi per cui il tuo cane ha incidenti solo di notte.
  • Cosa può causare un incidente notturno a un cane?
  • Potrebbero nascondersi da qualcosa se è per questo che vanno a letto la notte.
  • Inoltre, molto di più

Perché Il Mio Cane Ha Incidenti Solo Di Notte?

Il tuo cane ha incidenti solo di notte a causa del suo programma alimentare. Ciò potrebbe anche essere dovuto a una condizione medica. Anche la paura e l’ansia possono avere un ruolo nel motivo per cui hanno incidenti di notte. Il vasino potrebbe mancare nel tuo cane.

Cosa Causa Incidenti Notturni Al Mio Cane? 9 Motivi

Potrebbero Avere Problemi Di Stomaco

Dovresti controllare la salute del tuo animale domestico se mostra un cambiamento nel suo comportamento.

Non significa necessariamente che questo sia il problema, ma è meglio saperlo. Soprattutto se il tuo cane è adeguatamente addestrato a fare la cacca all’aperto o in un’area designata.

I problemi di pancia possono far fare la cacca al tuo cane in modo diverso. Possono anche perdere il controllo dei loro movimenti intestinali.

Se lo stomaco del tuo cane è sconvolto nel cuore della notte, farà la cacca.

Quindi, come faccio a sapere se il mio cane ha problemi di pancia?

È tutto nella cacca. Il loro sgabello potrebbe essere puzzolente e una seccatura da pulire, ma può essere tuo amico.

Lo dico perché ci sono problemi di stomaco che possono essere rilevati solo controllando la cacca del tuo cane. Queste sono le cose a cui prestare attenzione:

  • Dimensione.
  • Colore.
  • Forma.
  • Contenuto.
  • Consistenza.

Ecco alcuni rapidi promemoria per controllare le feci del tuo cane.

Promemoria n. 1: una normale cacca canina dovrebbe essere compatta e facile da rimuovere da terra. Non è difficile da rimuovere se è un po’ umido. Il tuo cane potrebbe avere problemi intestinali se è troppo liquido o acquoso.

Promemoria n. 2: le feci del tuo cane dovrebbero essere allungate. Un po’ come un registro. Potresti notare che fanno la cacca sulle feci.

Promemoria n. 3 La normale cacca canina dovrebbe essere di colore marrone. Uno sgabello di colore rosso scuro potrebbe indicare sangue. Se è verde, è probabile che mangino troppa erba.

Promemoria n. 4 Il tuo cane dovrebbe mangiare la stessa quantità della sua cacca. Le loro feci saranno più grandi se hanno più fibre nel loro cibo.

La diarrea è un problema comune nei cani. Secondo la ricerca, è uno dei motivi principali per cui i genitori di pellicce visitano i veterinari.

Avvertenza: la diarrea, nei casi peggiori, può causare la morte del cane. Questa è una condizione comune che può essere causata da diarrea. Se il tuo cane soffre di diarrea, dovresti portarlo immediatamente dal veterinario.

: Sono Stati Puniti Per Aver Fatto La Cacca Prima

I cani addestrati in casa ricevono lodi e ricompense per il vasino nel posto giusto. Chi invece lo fa all’interno riceve qualche volta rimproveri e punizioni.

Ci sono genitori di pellicce che ancora costringono e dominano per far obbedire i loro cagnolini. E mentre alcuni esperti suggeriscono questo, non è il metodo migliore per addestrare il tuo cane.

I cani hanno paura quando sono sottoposti a questo tipo di trattamento. Guarda questo povero cucciolo di pelo che ha paura di essere toccato:

Il VCA afferma che il modo migliore per cambiare il comportamento di un cane è ritirare la punizione. Quindi aggiungi rinforzo positivo per creare una routine di allenamento più efficace.

Danneggerà la tua relazione con il tuo genitore di pelliccia se useranno delle punizioni. Non si fideranno più di te e non mostreranno fiducia nelle tue azioni.

E questo può quindi influenzare il loro comportamento di cacca.

I cani che temono i loro genitori di pelliccia non vorranno stare con loro. E questo potrebbe costringerli a fare la cacca mentre si nascondono.

Il momento migliore in cui possono farlo è quando tutti dormono e nessuno può rimproverarli.

Diciamo che non punisci il tuo cane e mantieni le tue interazioni leggere con lui. Ci possono essere ancora alcune azioni che potrebbero spaventare i cani.

Oh no, potrei fare quelli?

Il tuo cane potrebbe spaventarti urlando, correndo verso di lui o calpestandolo per fermarlo. Anche se il tuo cane non se ne accorge, queste azioni possono essere piuttosto angoscianti.

Se stai agitando le braccia perché hanno fatto la cacca, può spaventarli. Quando interagisci con il tuo cane, sii consapevole delle tue azioni.

Quando si costruiscono relazioni durature con i cani, è importante mostrare amore e cura.

Di Notte è Più Tranquillo

Sei una persona rumorosa che abita in una zona molto trafficata? Forse hai una famiglia allargata a casa tua ed è un po’ affollata?

Il tuo cane potrebbe evitare di fare la cacca se viene bombardato da tutto il putiferio a casa tua. Può persino spingerli a fare il vasino di notte quando tutto è tranquillo.

Se questo è il caso, è molto probabile che il tuo cane abbia tenuto la cacca o la pipì. E per questo motivo, hanno la tendenza ad avere incidenti di notte all’interno della tua casa.

I cani, come gli umani, amano la privacy quando si liberano. Fare la cacca può essere pericoloso per i cani soprattutto se si trovano in un luogo sconosciuto.

Ok, la tua casa non è una novità per il tuo peloso. Tuttavia, possono ancora usare il loro istinto per proteggersi durante il vasino.

Il tumulto emotivo è anche un fattore enorme quando si tratta del comportamento di cacca del tuo cane. WebMD afferma che i cani hanno maggiori probabilità di avere incidenti quando sono stressati.

Ci sono anche momenti in cui i genitori di pellicce ricevono visitatori a casa. Se il loro animale domestico non è ben socializzato, può causare stress.

Questo potrebbe essere un segno che sei stressato. Quali sono gli altri segnali a cui prestare attenzione?

Come si manifesta la tensione emotiva nei cani secondo il Dr. Weir:

  • tremante.
  • Posizione ferma.
  • Pantaloni pesanti.
  • In giro.
  • Piagnucolare eccessivamente
  • Sguardi diversi nelle loro orecchie e negli occhi.

: Il Loro Addestramento Al Vasino è Fatto Male

È un’enorme pietra miliare per qualsiasi genitore di pelliccia far fare la cacca al proprio cane nel posto giusto. Ricordo ancora quanto sono stato felice quando Lissa ha finalmente fatto la cacca nella sua area designata.

Immagino sia lo stesso per te, vero? Siamo orgogliosi dei successi dei nostri amici pelosi.

Tuttavia, ci sono alcuni di noi che non hanno lasciato che il loro cane facesse un adeguato addestramento al vasino. Ciò può causare una scarsa ritenzione di ciò che il loro cane ha imparato.

E di conseguenza, seguiranno incidenti.

Non sto dicendo che questo sei tu. Ma se pensi di esserti precipitato nell’addestramento dei tuoi cani, potresti volerlo fare di nuovo.

Credo di aver seguito il loro addestramento troppo in fretta e di averli lasciati andare troppo presto.

In tal caso potrebbe essere necessaria una riqualificazione. Avranno una memoria più forte su come usare il vasino.

Ma questa volta, lo farai meglio. Approfitta dell’intelligenza del tuo cane.

Secondo l’APA, i cani hanno le capacità mentali di un essere umano di 2 anni. Anche se potrebbe non sembrare molto, questo è piuttosto impressionante.

Il CDC stima che entro i 2 anni di età i bambini abbiano la capacità di fare quanto segue:

  • Puoi copiare altri adulti.
  • Può ordinare colori e forme.
  • Completa le frasi nei libri e le comprende.
  • Trovare oggetti nascosti anche quando sono sotto 3 coperti.
  • Riconosce che sono intorno ai bambini e si eccita.

Queste attività sono principalmente riservate all’uomo. Ma immagina solo che questo tipo di cervello sia quello che ha il tuo cane.

La capacità di apprendimento del tuo peloso è molto alta. La ricerca suggerisce anche che i cani possono anche capire alcune semplici parole umane.

: Puoi Ancora Sentire L’odore Della Loro Urina Nella Tua Casa

I cani amano gli odori. Può aiutarli a trovare l’oggetto giusto.

Questo è quello che voglio dire. L’hai visto in azione nei film e negli articoli di notizie così come nella vita reale. Hai mai visto uno di quei cani poliziotto K9 negli aeroporti?

È così bello come possono rintracciare l’odore di bombe, droghe e criminali come per magia. Ma il motivo per cui sono così bravi con i profumi non è neanche lontanamente vicino alla stregoneria.

Il loro segreto sta ovviamente nei loro nasi. Ma lo sapevi che il loro senso dell’olfatto è così forte?

Secondo il VCA, i canini hanno fino a 100 milioni di recettori situati nella loro cavità nasale. Rispetto a 6 milioni di esseri umani, è molto.

I nostri nasi hanno solo il 6% di potenza rispetto ai tuoi cagnolini. Ecco perché possono rilevare quando qualcuno che conoscono sta arrivando, lo sentono e lo annusano.

Anche se sono a miglia di distanza. Si scatenavano e correvano per tutta la casa.

Che cosa hanno a che fare la loro abilità puzzolente e la cacca notturna?

Ricordi di cani affetti da odori

I cani amano usare gli stessi posti in cui usavano il vasino. Dopotutto, sono creature di una routine secondo alcuni esperti.

Ricordano esattamente dove hanno fatto la cacca l’ultima volta e tornano a farlo di nuovo. Solo un soffio dei loro incidenti passati e sibilo va dal loro sgabello.

I cani possono ricordare i ricordi se reagiscono agli odori, secondo la ricerca. Nello studio, ai cani è stato insegnato un certo compito pur avendo il profumo di vaniglia intorno.

Dopo 24 ore, i cani sono stati divisi in tre gruppi e hanno iniziato il primo compito. Il gruppo migliore è stato quello che è stato esposto all’odore di vaniglia mentre rifaceva questo compito.

Il tuo cane molto probabilmente andrà in bagno se ne sente l’odore. Aggiungi a ciò il fatto che possono ricordare di averlo fatto con successo di notte.

Per questo motivo, avranno frequenti incidenti notturni.

: Non Avevano Accesso Al Loro Vasino Quando Te Ne Sei Andato

Tutti dobbiamo affrontare le emergenze. Che siano legate al lavoro, alla famiglia o ai tuoi amici, queste cose accadono a tutti noi.

E quando arrivano, a volte non c’è altra scelta che lasciare i nostri cagnolini. Anche se suonava duro, non mi riferivo all’abbandono di loro.

Voglio dire, la maggior parte di noi ha già un kit di emergenza per queste situazioni. Completo di tutti i loro bisogni cibo, acqua, giocattoli.

Ti senti come se stessi dimenticando qualcosa?

Puoi accedere ai loro bagni da casa tua.

Fare la cacca di notte senza un sitter è un evento comune per i proprietari di cani. Dove altro andrebbero?

L’unica scelta del tuo cucciolo di pelliccia sarebbe quella di sdraiarsi per terra. Non riescono a tenere il passo con il loro allenamento, non importa quanto ci provino.

Ora, non sentirti male se succede a te. Alla fine, i genitori di pellicce, specialmente quelli nuovi, sono destinati a commettere errori.

Non è la fine del mondo se il tuo cane deve fare la cacca ogni notte perché te ne sei dimenticato. Ci sono ancora cose che puoi fare in modo che questo non degeneri in qualcosa di peggio.

Discutiamo di alcune cose importanti da tenere a mente quando esci.

Innanzitutto, devi assicurarti che il tuo cucciolo di pelliccia sia relativamente al sicuro all’interno. Cioè, sigillare aree in cui potrebbero essere pericolose per loro trovarsi.

Esempi di questi luoghi sarebbero:

  • Cucina.
  • Box auto.
  • Capanno degli attrezzi.

Questi sono punti in cui le cose possono cadere su di loro e ferirli. Se sono in cucina, potrebbero anche mangiare cose che potrebbero danneggiare il loro stomaco e farli fare la cacca.

: Hanno Incontinenza Fecale

I cani sono creature igieniche e di solito non fanno la cacca dove dormono, mangiano e giocano. Quindi, quando lo fanno, può essere piuttosto confuso per noi genitori di pellicce.

Questo è in aggiunta al disagio che dovremmo affrontare per ripulire i loro incidenti. Nessuno vuole un lavoro extra, per non parlare di lavorare con la cacca puzzolente.

Tuttavia, potrebbero esserci delle volte in cui il tuo cane non riesce a controllare i movimenti intestinali. A volte, i cani non si sentono come se avessero sganciato una bomba.

Aspetta, davvero? Questo succede?

Sfortunatamente sì. E questo potrebbe essere il motivo per cui il tuo cane fa la cacca di notte mentre riposa.

Questo problema medico è chiamato incontinenza fecale.

Cos’è quello?

Questo è ciò che accade quando i muscoli intorno al sedere del tuo cane non sono più funzionali. Sai, quelli che aiutano a spingere fuori la loro cacca… sono anche quelli che la tengono dentro.

Questo è solo uno dei motivi. Eccone altri secondo PetMD:

  • parassiti.
  • Problemi alla colonna vertebrale.
  • Danno ai nervi.
  • Dovrebbero cambiare la loro dieta.
  • Danno allo sfintere.
  • Infezione delle loro sacche anali.

Dovrebbero essere notati anche questi segni di perdita fecale.

  • Pancia gonfia.
  • Scivolare a terra
  • Fare la cacca dentro casa tua.
  • Non amano essere toccati vicino alla coda.

Questi segni dovrebbero essere segnalati immediatamente al veterinario se il tuo cane li sta mostrando. È meglio escludere la possibilità in anticipo che no.

Molto probabilmente, al tuo cane verranno somministrati farmaci per curare i loro sedere e controllare la sua cacca. Se la causa è infettiva o tossica, potrebbero essere utilizzati farmaci che modificano la motilità.

: Sono Segni Di Profumo

Quando sei già addormentato, la tua casa è un po’ più tranquilla del solito. Se ciò accade, il tuo cane è libero di vagare per casa.

Senza tutte le distrazioni, i visitatori, i rumori forti, possono davvero concentrarsi sull’esplorazione. Bene, dato che si svegliano nel cuore della notte.

Ora, se questo è lo scenario, il tuo cane potrebbe sentire l’odore di tracce dell’odore di un altro cane all’interno. E il motivo per cui possono annusare è uno dei seguenti motivi:

  • Mentre eri via, un altro cane è stato accarezzato.
  • Hai visitato un luogo come ad esempio caffetterie in cui sono presenti cani.
  • Un cane ti ha strofinato il pelo addosso e poi ha trasferito i suoi feromoni sui tuoi vestiti.

L’idea di base è che i cani possono annusarti se sono in giro. Questo può accadere se tu o i tuoi coinquilini siete allergici all’odore di un cane.

Tocchi tanti oggetti entrando in casa: il telecomando, il divano e la maniglia della porta.

Questo farà agire il tuo cane in modo diverso. Alcuni cani potrebbero abbaiare improvvisamente ai loro genitori di pelliccia.

Può essere piuttosto scioccante vedere il tuo cane che ti abbaia quando entri per la prima volta in casa.

E abbastanza vero, andavano in giro a reclamare di nuovo la loro casa di notte quando non c’era nessuno. Possono fare quello che vogliono se i loro genitori dormono.

A volte possono davvero essere subdoli.

Tuttavia, i cani sono abituati a marcare l’odore e fare pipì nel loro territorio. Questo perché i cani comunicano attraverso gli odori secondo la ricerca.

Quando il tuo cane ha degli incidenti dentro, potrebbe provare a dire ad altri cani, TUTTO. IL MIO.

Stanno Attraversando Grandi Cambiamenti

Il cambiamento può avere un enorme effetto sul comportamento, sulla personalità e sulla routine generale di un cane. I cani possono essere stressati se vanno in luoghi sconosciuti. Questo può portarli a comportarsi in modo diverso.

I cani amano le loro routine, come abbiamo già detto. Il tempo in cui mangiano, quando giocano, chi fanno le passeggiate con tutto in ordine.

E quando qualcosa va fuori luogo, potrebbe interferire con la loro routine quotidiana. Ecco alcuni esempi di modifiche che possono influenzare le attività di un canino:

  • Morte di un genitore di pelliccia
  • Trasferirsi in un’altra casa.
  • La morte di uno dei loro fratelli.
  • È possibile viaggiare in un fuso orario diverso.

Queste cose sono davvero così efficaci?

Decisamente.

La ricerca ha dimostrato che i modelli di sonno dei cani sono influenzati dai loro genitori di pelliccia. Sono sincronizzati con i ritmi sonno-veglia del loro ambiente.

Un cambiamento nel tuo programma di riposo crea un effetto a catena sul tuo cane. Immagina cosa può fare per loro se si spostano a chilometri di distanza.

Questo può causare stress. Per questo motivo, ci sarà un cambiamento significativo nel loro comportamento secondo PetMD.

Le loro abitudini igieniche potrebbero risentirne. È possibile che diventino più irregolari o facciano la cacca di notte, quando tutti gli altri dormono.

I cani possono ignorare completamente l’addestramento e andare ovunque in casa. Cose come queste sono possibili risultati dello stress del tuo cane.

Come Posso Evitare Che Il Mio Cane Abbia Incidenti Notturni? 3 Consigli

– Utilizzare Vasino Solo Nei Luoghi Consentiti

Se vuoi un modo controllato per farli fare la cacca, prova a gestire dove fanno la cacca. È un modo rapido per affrontare gli incidenti notturni.

Questa è un’ottima idea per i genitori di animali domestici impegnati. Puoi aumentare la probabilità che i tuoi amici pelosi utilizzino i vasini più spesso.

Invece di fare la cacca sul pavimento, usavano gli assorbenti. Sarai in grado di ripulire i pasticci più velocemente e affrontare le cacca puzzolenti più velocemente.

: Consenti Loro Di Usare Un Vasino Sicuro Fuori Casa

Permettere al tuo cane di uscire a fare pipì o cacca può aiutare a fermare gli incidenti notturni. Avranno la possibilità di andare a fare il vasino nella loro area designata.

L’installazione di box e recinzioni fuori dalla porta del tuo cane è un’opzione. Il tuo cane sarà più al sicuro in questo modo poiché non vagherà fuori dal suo vasino.

Potresti anche coprire la parte superiore del box. Eviterai che gli animali entrino nella porta del tuo cane.

: Non Dare Loro Troppo Cibo E Acqua Durante La Notte.

Un’altra soluzione che puoi fare è cambiare lentamente l’orario dei pasti durante la notte. Dovresti apportare il cambiamento gradualmente in modo che non si sentano stressati.

Prova a spostare il loro programma alimentare con incrementi di 30 minuti in anticipo. In questo modo, sarebbero pieni nelle prime ore della notte e possono aiutare a riposare bene.

È anche importante ricordare che dovresti dare loro la giusta quantità di cibo. Chiedi al tuo veterinario quale dovrebbe essere l’assunzione di cibo dei tuoi cani in base a:

  • Età.
  • Razza.
  • Livello di attività.