In Che Modo I Cani Possono Mantenerti In Forma E In Salute?

Gli Studi Dimostrano Che I Cani Possono Aiutarti A Sentirti Più Energico E Vitale.

Un recente rapporto di un ricercatore australiano ha rivelato che il possesso di animali domestici potrebbe far risparmiare miliardi di dollari in assistenza sanitaria. Gli animali domestici aiutano ad abbassare la pressione sanguigna e il rischio di malattie cardiache, connettono i loro proprietari con la comunità e aumentano il senso di benessere. Pensa, quante volte porti a spasso il tuo cane? Allora avrai un’idea di come Fido ti aiuta a rimetterti in forma.

La ricerca mostra che i proprietari di animali domestici hanno la pressione sanguigna e il colesterolo più bassi, sono meno depressi e hanno un minor rischio di malattie cardiache, ha affermato la psicologa dell’Università del Queensland Maggie OHaire in un articolo di giugno per The Courier-Mail. Sono meno soli dei proprietari di animali domestici ed è più facile conoscere gli altri.

OHaire ha anche affermato che sono disponibili meno informazioni sugli effetti degli animali sui bambini. Tuttavia, sta attualmente studiando cosa possono fare gli animali domestici per aiutare i bambini con sindrome di Asperger o disturbo dello spettro autistico.

Un altro vantaggio dei cani è la capacità di aiutarti a superare un divorzio.

Il volontario del cane da terapia della California meridionale accetta lo studio australiano.

Linda Randall, un membro di Therapy Dogs of Southern California, ha confermato dal punto di vista medico che i cani da terapia possono abbassare la pressione sanguigna. Linda Randall lavora con i cani da terapia da quasi 10 anni.

L’organizzazione afferma che accarezzare un cane calmerà la frequenza cardiaca di una persona e abbasserà la pressione sanguigna. Gli studi hanno dimostrato che accarezzare un cane fa sì che il cervello rilasci endorfine, che bloccano il dolore.

Randall ha visto come i suoi Irish Wolfhound e Afghan Hound elevano gli stati d’animo dei pazienti traumatizzati.

I Cani Aiutano In Terapia

Tre anni fa, Randall ha fatto visita a una giovane donna che è stata aggredita e non voleva parlare con nessuno. Ma quando la donna ha visto i cani di Randall, è scoppiata in lacrime e ha iniziato a parlare con i cani.

Un altro incidente è stato quando una donna catatonica, che non poteva parlare, ha detto “Oh guarda un cane!” Randall le disse di aver visto i cani da terapia quando era cieca. Randall ha detto che i cani da terapia hanno aiutato un ragazzo con ustioni.

I cani di Randall hanno anche aiutato un paziente con ictus a riprendersi, ha detto Randall. L’uomo ha subito un ictus nel 2003 e aveva il braccio sinistro paralizzato con il palmo rivolto verso l’alto. Il paziente ha anche perso la speranza dopo l’ictus.

Randall ha affermato che il paziente era quasi pronto a morire quando ha visto il cane. Randall ha spiegato che il paziente ha tenuto il suo braccio paralizzato e lo ha girato nella giusta direzione per accarezzare il cane. Randall ha anche detto che il paziente ha fatto questo mentre faceva del suo meglio per stare in piedi e persino è sceso dalla sedia a rotelle.

Il paziente è stato in grado di camminare con un bastone ei cani di Randall lo hanno seguito per tre anni.

Ha spiegato come i cani aumentino il benessere emotivo e mentale.

Randall ha affermato che i cani provano le emozioni delle persone e reagiranno ad esse. Vedono che sei triste, persino solo e ti coccoleranno. Tu ed io non lo faremmo, specialmente con qualcuno che non abbiamo mai incontrato. I cani non hanno paura di mostrare emozioni, non hanno paura di confortare.

Nella vita di tutti i giorni, i compagni canini fanno esercitare i loro proprietari anziani esortandoli a camminare, secondo un articolo del 2008 su Senior Journal. Secondo l’articolo, i cani possono lenire gli anziani che si sentono vulnerabili o insicuri vivendo da soli.

Consulta la nostra guida su come rendere più facile viaggiare con il tuo cane.

I Fumatori Possono Smettere Con L’aiuto Dei Cani

Secondo US News & World Report, gli animali domestici possono convincere i loro proprietari a smettere di fumare. L’articolo citava un’indagine sui fumatori condotta dall’Henry Ford Health System Center for Health Promotion and Disease Prevention.

Un fumatore su tre ha risposto che avrebbe abbandonato le proprie abitudini sapendo che il fumo passivo può danneggiare la salute dei propri animali domestici.

Randall ha detto che ha beneficiato del possesso di cani.

Sono la mia famiglia, disse. So che prima sono i cani, ma li chiamo anche i bambini.