Come Trattare La Rogna Del Cane In Modo Naturale

La rogna può essere molto pericolosa per i cani randagi e non sorvegliati. Le recinzioni per cani invisibili possono aiutarti a individuare la posizione del tuo cane, anche se non c’è un contratto di locazione. Il tuo veterinario potrebbe raccomandare farmaci, salse di organofosfati e altri trattamenti a seconda che il tuo cane abbia la rogna.

Gli ingredienti di questi trattamenti possono essere aggressivi e possono verificarsi effetti collaterali. Luella May, Luella May di NaturalNews.com scrive che chiunque abbia mai curato un cane affetto da rogna con un trattamento convenzionale è ben consapevole dell’entità della malattia del proprio animale domestico.

Alcuni genitori di animali domestici hanno trattato con successo la rogna usando i seguenti trattamenti naturali. Dovresti anche assicurarti di praticare una buona igiene con il tuo cane, tenerlo pulito, la sua cuccia e il suo ambiente e dargli una dieta sana.

Prima di somministrare uno di questi trattamenti al tuo cane, consulta il tuo veterinario.

Quali Ingredienti Usare

  • Perossido di idrogeno e borace

Fare il bagno al cane in una miscela di perossido di idrogeno e borace è uno dei migliori rimedi per la rogna, secondo Grandmas Home Remedies. Il sito web avverte che il borace non deve essere confuso con l’acido borico.

Sciogli da 1 a 2 cucchiai di borace in ogni 454 grammi (500 cc) di perossido di idrogeno all’1 percento e fai il bagno al tuo cane una volta alla settimana. Non sciacquare il cane e non asciugarlo con un asciugamano; lascia che la soluzione si asciughi naturalmente in modo che possa essere assorbita dalla pelle del tuo cane. Questo trattamento non deve essere utilizzato per più di due mesi.

  • Aceto di mele crudo

L’aceto di mele può essere applicato localmente sulla pelle dei cani, oppure puoi mescolarlo al cibo per cani durante i pasti.

  • Olio d’oliva

L’olio d’oliva può essere applicato sulle macchie squamose sulla pelle del tuo cane per lenirle e uccidere gli acari.

  • Tesoro

Il miele ha sorprendenti qualità antisettiche, antiossidanti e purificanti, scrive May. Applica il miele crudo sulle aree interessate della pelle del tuo cane.

  • Limone

Grandmas Home Remedies consiglia di far cadere le fette di limone (mantenendo la buccia) in una pentola di acqua bollente. Quindi spegnere il fuoco e lasciare in infusione le fette di limone per una notte. Usando una spugna, applica la miscela sul pelo del cane, consiglia il sito web.

La dottoressa Jeanette Thomason di The Whole Dogs suggerisce di mescolare 3 cucchiai di succo di limone (preferibilmente biologico) con 57 g di amamelide e 135 g di acqua distillata. Questa soluzione può essere utilizzata per trattare le piaghe dei cani con una spugna più volte al giorno.

  • Olio all’aglio

L’aglio contiene composti di zolfo, che gli acari non amano, scrive il segretario alla salute del cane naturale. L’olio di aglio è anche antibatterico e può aiutare a ridurre le infezioni batteriche. Applicare l’olio d’aglio diluito localmente su tutte le aree infette dal cane.

  • Oli di Neem, Lavanda e Mandorle

Natural Dog Health Remedies consiglia di fare un lavaggio della pelle con questi oli e di applicarlo una o due volte al giorno al tuo cane. Fare un risciacquo unendo una parte di olio di neem e una parte di olio di lavanda con dieci parti di olio di mandorle.

  • Non usare olio motore!

Il Mar Vista Animal Center sottolinea che l’olio per motori è stato usato per trattare la rogna demodettica 30 anni fa dai proprietari di animali domestici.

Ecco perché è una cattiva idea. Il contatto della pelle con l’olio motore può causare gravi reazioni cutanee, secondo Mar Vista. Gli idrocarburi possono essere assorbiti attraverso la pelle e causare un pericoloso calo della pressione sanguigna. Se l’olio motore viene leccato via dal mantello, il vomito risultante può portare all’aspirazione dell’olio motore nei polmoni e alla polmonite. L’immersione dell’olio motore può causare danni al fegato e ai reni.

Consulta sempre un veterinario prima di utilizzare qualsiasi cosa leggi in questo sito.