Come Trattare Il Cimurro Nei Cani? Fatti Nascosti Rivelati!

È importante essere informati sul cimurro nei cani e su cosa significa per il tuo cane. Il cimurro nei cani può essere una grave infezione virale. Il cimurro può essere fatale nei cani di qualsiasi età, ma è più comune nei cuccioli.

Si trasmette facilmente tra animali infetti. Il cimurro può essere una malattia spaventosa per i genitori di animali domestici che possiedono un cucciolo. Non sono sicuri della storia di vaccinazione dei loro cani adottati. I genitori di animali domestici dovrebbero stare attenti se c’è un focolaio di malattia canina nella loro zona. Tali focolai hanno recentemente fatto notizia nei media, incluso The Toronto Star. Dove il notiziario ha parlato dell’epidemia di cimurro a Toronto, in Canada, iniziata nel maggio 2009 e che ha continuato a dilagare. Find A Vet ha anche recentemente riferito che altre aree hanno riscontrato la malattia in modo simile, tra cui Horry County, SC, Cumberland County, NC e Orange County, Florida.

Ovunque può essere una fonte di focolai. E i genitori di animali domestici dovrebbero sempre essere preparati a garantire la migliore salute dei loro animali domestici. Find A Vet voleva maggiori informazioni sul cimurro a causa della recente attenzione dei media. Il veterinario aiuta i genitori di animali domestici a prendere le misure adeguate per sostenere il benessere dei loro animali domestici. Può aiutare a prevenire il cimurro nel tuo animale domestico avendo tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Cos’è Il Cimurro?

Molti potrebbero non sapere che il cimurro è un parente stretto della malattia umana chiamata morbillo. Secondo l’Enciclopedia Britannica, il cimurro è un paramyxovirus. È strettamente associato al morbillo umano e alla peste bovina del bestiame.

Chiamato cimurro canino, questa malattia non colpisce solo i cani domestici ( Canis lupus familiaris ). Altri membri della famiglia dei Canidi che possono contrarre e diffondere il cimurro includono volpi, lupi, coyote, visoni, puzzole, procioni e furetti. La fauna selvatica come i procioni ha maggiori probabilità di diffondere la malattia rispetto ai cani. Non sono vaccinati come animali domestici contro il cimurro. Secondo l’American Veterinary Medical Association (AVMA), il cimurro canino è estremamente contagioso e una grave malattia causata da un virus.

Colpisce il sistema nervoso, respiratorio e gastrointestinale di cani e cuccioli. Tutti i cani sono sensibili al cimurro. L’AVMA dice di prestare particolare attenzione ai cuccioli di età inferiore ai quattro mesi. E cani che non sono stati vaccinati contro il cimurro canino.

Come Si Trasmette Il Cimurro? Quali Sono I Sintomi Del Cimurro Canino?

Il cimurro è molto contagioso, come abbiamo già spiegato. Poiché il virus è contraibile attraverso tutte le secrezioni corporee, il semplice annusare o leccare le superfici contaminate potrebbe portare un cane a prendere il cimurro. I cuccioli e i cani di solito vengono infettati dall’esposizione nell’aria al virus contenuto nelle secrezioni respiratorie di un cane infetto o di un animale selvatico, scrive l’AVMA. Il Mar Vista Animal Medical Center spiega che la tosse è il modo più comune con cui i cani contraggono il virus del cimurro.

Il virus entra nel nuovo ospite attraverso il naso o la bocca e inizia prontamente a replicarsi, afferma Mar Vista. Entro 24 ore, il virus viaggia verso i linfonodi del polmone.

Ulteriori Sintomi Del Cimurro Canino:

Secondo l’AVMA, Mar Vista e Britannica includono:

  • Può portare alla polmonite se hai una tosse cronica.
  • Secrezione dagli occhi (che secondo l’AVMA è il primo segno di cimurro)
  • Secrezione nasale
  • Vomito e diarrea
  • Letargia

Man mano che progredisce, il cimurro può causare sintomi più gravi. Mar Vista e l’AVMA hanno dettagliato questo:

  • Contrazione muscolare involontaria (corea)
  • Paralisi posteriore
  • Convulsioni
  • Calusing il piede e i naselli
  • Convulsioni
  • Tremori
  • Squilibrio
  • Arti deboli

Virus Del Cimurro Canino: Cosa Devono Sapere I Proprietari Di Cani

È fondamentale che tu sia a conoscenza del virus del cimurro canino. Il cimurro può essere fatale per gli animali domestici, ma è possibile che sopravvivano. Un cane che sopravvive può liberarsi del virus fino a due o tre mesi in più. Quindi è importante prendere precauzioni per prevenire la diffusione del virus a cani sani. L’AVMA afferma che anche se un cane non muore, il virus del cimurro canino potrebbe causare danni irreparabili ai nervi. I segni e la gravità del cimurro sono così gravi che ogni cane malato dovrebbe essere indirizzato a un veterinario. Fortunatamente per gli esseri umani, il virus non si replica nel corpo umano, afferma Mar Vista. Quindi, anche se gli esseri umani possono essere infettati dal virus. Non svilupperanno malattie e sintomi che accompagnano il virus.

Viene Diagnosticato Il Cimurro Canino

Sfortunatamente, altrettanto difficile come è individuare quando un cane è al riparo dal cimurro. Può essere difficile diagnosticare il cimurro. Mar Vista ha spiegato che i veterinari di solito diagnosticano un cane che soffre di cimurro osservando la sua salute generale e soppesando i risultati dei test.

Il veterinario deve guardare l’intero quadro: quali sintomi ci sono, è la storia tipica, ecc., dice Mar Vista. Il virus stesso rimane sfuggente in modo che i risultati positivi dei test siano significativi per confermare l’infezione, ma i risultati negativi non lo escludono.

Questi Test Possono Essere Eseguiti Dal Veterinario:

  • Testare i corpi di inclusione del cimurro
  • Testare i livelli di anticorpi del cimurro
  • Test PCR
  • Test dei livelli di anticorpi nel liquido cerebrospinale

Mar Vista spiega che i corpi di inclusione del cimurro possono essere visti al microscopio all’interno delle cellule infette. Questo particolare test può dare una diagnosi assoluta di cimurro solo dopo la morte di un cane. Sfortunatamente, questo test non fornisce alcun aiuto per i cani che stanno combattendo la malattia. Un veterinario controllerà le cellule del sangue, le membrane congiuntivali o la parte rosa dell’orbita dell’occhio di un cane che viene testato mentre è ancora vivo. Usando l’immunoistologia, un modo per rendere più visibili i corpi di inclusione contrassegnando gli anticorpi contro il cimurro con marcatori fluorescenti, che si illuminano al buio, un veterinario può fare una diagnosi positiva. Non significa necessariamente che al tuo cane sia stata diagnosticata. Questa non è una diagnosi negativa.

Mar Vista spiega come controllare i livelli di anticorpi del cimurro. Può essere l’IgM (prodotta all’inizio dell’infezione) o l’IgG (prodotta successivamente nell’infezione).

Spiegano il problema con questo test. Questo anticorpo può essere trovato negli animali che sono stati vaccinati contro il cimurro. Di solito, i cani che risultano positivi al cimurro vengono vaccinati di recente. Sfortunatamente, non c’è modo di dire se è sicuramente il cimurro o la recente vaccinazione contro il cimurro che causa i risultati. Questo è un altro caso in cui il veterinario deve guardare l’intera immagine.

Dovresti Sapere Di Cosa Ha Bisogno Il Tuo Animale Domestico

Il test PCR, o il test PCR della trascrittasi inversa, amplifica il DNA per consentire il rilevamento di quantità molto piccole di virus. In questo test, un cane vaccinato creerà anche un falso positivo se vaccinato di recente contro un cimurro. Quindi i genitori di animali domestici dovrebbero assicurarsi e attendere almeno due settimane dopo la vaccinazione prima di eseguire questo test.

L’ultimo test che il tuo veterinario potrebbe fare è testare i livelli di anticorpi del liquido cerebrospinale del tuo cane. Questo test viene eseguito in caso di cimurro neurologico. In questo test, la recente vaccinazione contro il cimurro non interferisce con i risultati. Gli anticorpi del cimurro nel liquido cerebrospinale sono altamente indicativi di un’infezione da cimurro poiché gli anticorpi indotti dal vaccino non attraversano la barriera emato-encefalica nel liquido del liquido cerebrospinale, afferma Mar Vista.

Come Trattare Il Cimurro Nei Cani

Sfortunatamente, non esiste una cura per il cimurro del cane o una vaccinazione che distruggerà il virus. Il trattamento del virus consiste quindi in operatori sanitari che fanno del loro meglio per rafforzare il sistema immunitario del cane o dei cuccioli. E per spegnere incendi che si manifestano sotto forma di infezioni batteriche secondarie come la polmonite. Un veterinario farà tutto il possibile per sostenere la salute degli animali mentre combatte il virus. Il trattamento consiste principalmente negli sforzi per prevenire le infezioni secondarie: controllare il vomito, la diarrea o i sintomi neurologici e combattere la disidratazione attraverso la somministrazione di liquidi, afferma l’AVMA. I genitori di animali domestici possono solo aspettare per vedere come progredirà il virus. Come i loro animali domestici saranno in grado di combattere il virus.

Come Puoi Prevenire Il Cimurro

I genitori di animali domestici possono fare per prevenire il cimurro nei loro cani è farli vaccinare immediatamente contro il virus. Parla con il tuo veterinario del miglior piano di vaccinazione per il tuo animale domestico. Discutere i tempi delle vaccinazioni. Discutere eventuali effetti collaterali e rischi.

Il veterinario elenca quanto segue come alcuni effetti collaterali minori del vaccino contro il cimurro:

Effetti Collaterali Del Vaccino Contro Il Cimurro Per I Cani

  • Letargia
  • Febbre leggera
  • Gonfiore nel sito di iniezione
  • Perdita di appetito

A volte, gli animali domestici possono manifestare sintomi più gravi. Quindi i genitori di animali domestici dovrebbero stare attenti e contattare i loro veterinari se si verificano reazioni estreme. I giovani cuccioli sono più vulnerabili al virus a causa della mancanza di immunità da parte delle loro madri e della loro incapacità di costruire il proprio sistema immunitario. Dovrebbe avere una serie di vaccinazioni somministrate a partire dall’età di 6-8 settimane e poi ogni 2-4 settimane fino all’età di 16 settimane, dice Mar Vista. Il prossimo vaccino sarà somministrato un anno dopo. Successivamente, i successivi richiami di vaccinazione vengono somministrati ogni uno o tre anni o in base ai livelli di anticorpi. Tutto dipende dalla politica del tuo ospedale per animali.

M

Per garantire la prevenzione del cimurro per un cucciolo, i genitori di animali domestici dovrebbero astenersi dall’esporre i loro cani a situazioni in cui potrebbero facilmente contrarre il cimurro, afferma l’AVMA. Fino a quando un cucciolo non ha ricevuto la sua serie completa di vaccinazioni, i proprietari di animali domestici dovrebbero prestare attenzione quando portano il loro animale domestico nei luoghi in cui si radunano i giovani cuccioli (ad es. negozi di animali, parchi, corsi di cuccioli, corsi di obbedienza, asili nido e strutture per la toelettatura), spiega l’AVMA . Stabilimenti rispettabili e programmi di formazione riducono il rischio di esposizione richiedendo vaccinazioni, esami sanitari, buona igiene e isolamento di cuccioli e cani malati.

Queste Informazioni Dovrebbero Essere Conosciute Dagli Animali Domestici

Quindi assicurati che ovunque porti il tuo animale domestico siano state prese precauzioni sia da te che da quelli della zona per garantire la salute di tutti gli animali. Come affermato in precedenza, i cani che hanno subito un trattamento per il cimurro possono ancora diffondere il virus per un massimo di tre mesi. Solo perché un cane sta bene non significa che il tuo cane o i tuoi cuccioli siano al riparo e non contrarranno il virus da un cane guarito. Poni domande indipendentemente da dove vai sullo stato di una struttura. Come i loro lavoratori prevengono la diffusione e la trasmissione di malattie infettive. Ti lascerà con la tranquillità di sapere che il tuo cane sarà al sicuro dal cimurro.

Mar Vista spiega che gli animali domestici dovrebbero essere curati se si sono recentemente ripresi dal cimurro. Per garantire la sicurezza dei loro cani, devono essere vigili. Perché il cimurro non può essere curato e perché i veterinari dipendono dal sistema immunitario degli animali per combattere il virus. I genitori di animali domestici possono fare molto da casa per aiutare ad aumentare le possibilità di sopravvivenza dei loro animali domestici in caso di infezione. Come per qualsiasi malattia causata da un virus, il trattamento è in gran parte di supporto. Le buone pratiche di cura degli animali e l’alimentazione aiutano i cani a creare una risposta immunitaria efficace, afferma l’AVMA.

Migliora Il Sistema Immunitario

Il sistema immunitario del tuo cane può essere supportato da una corretta alimentazione. Dovresti assicurarti che il tuo cane abbia molta acqua pulita ogni giorno. Infine, tieni il tuo cane lontano dalla fauna selvatica. Potrebbe potenzialmente trasportare la malattia e eventuali feci, urina o saliva lasciati dalla fauna selvatica sui marciapiedi, sulla strada o sull’erba. Praticare una buona igiene e pulizia è altrettanto efficace nel fermare le malattie trasmissibili per i cani come lo è per gli esseri umani.

Quindi assicurati di pulire le cose con acqua e sapone neutro quando necessario .

Il Virus Cimurro Viene Disattivato Rapidamente?

Fortunatamente, il virus del cimurro non può sopravvivere al di fuori del corpo di un ospite vivente per più di pochi minuti, afferma Mar Vista. Il virus viene rapidamente disattivato. Tuttavia, è importante prendere precauzioni quando necessario. Fai attenzione a qualsiasi attività insolita della fauna selvatica nella tua zona. Raveena Aulakh, una giornalista del Toronto Star durante la recente epidemia di procioni a Toronto, in Canada, ha consigliato di chiamare la stazione di polizia locale se si vede un procione sul marciapiede. I genitori di animali domestici dovrebbero prestare attenzione a questo consiglio ovunque si trovino. Le misure preventive sono il modo migliore per proteggere il tuo cucciolo o cane dal cimurro.