Come Gestire La Peste Bubbonica Nei Cani Sfida Con L'utilizzo Di Questi Suggerimenti

I cani possono contrarre la peste bubbonica, la peste polmonare e la peste settica. Tutte le forme della malattia causate dai batteri dell’infezione da Yersinia pestis. La peste bubbonica è la forma più comune nei cani. Si diffonde attraverso il morso di una pulce infetta. Questa è una grave infezione batterica e può essere fatale sia per i cani che per gli esseri umani. I dispositivi di protezione individuale sono necessari quando si prende cura di un animale infetto.

I funzionari sanitari del New Mexico avvertono i genitori di animali domestici di proteggere se stessi e i loro animali da questa malattia. Il Centers for Disease Control and Prevention (CDC) riporta che i casi di peste sono circa 1.000-3.000 in tutto il mondo ogni anno. Questo è un evento tipico nelle regioni rurali.

Alcuni Fatti Importanti

La peste è più comune negli Stati Uniti a ovest delle Grandi Pianure. Los Angeles è esente dalla peste urbana dal 1924. La peste bubbonica è causata dal morso delle pulci di un animale con Yersinia Pestis.

Paul Ettestad DVM, un veterinario del New Mexico, ha affermato che le mappe della peste nei cani variano di anno in anno. Alcuni anni vedranno più di 30 casi nei gatti e più di una dozzina nei cani nel New Mexico. Questo perché i cani sono resistenti ai batteri.

Colonia di cani della prateria

La peste potrebbe diffondersi alle colonie di cani della prateria. Potrebbe anche diffondersi ai roditori selvatici da animali malati.

Holly Edd, Scrive Che Ci Sono Tre Tipi Di Peste:

  • Bubbonico I linfonodi dei cani infetti si gonfiano e drenano.
  • Setticemia Questa è una condizione più comune nei gatti. I batteri possono entrare nel flusso sanguigno e infettare gli organi interni.
  • Polmoni Questo tipo si verifica anche più frequentemente nei gatti. I batteri possono entrare nei polmoni attraverso la tosse e infettare altre persone.

Peste Polmonare

Questa è una forma più grave. Si diffonde da cane a cane, da cane a uomo e da persona a persona.

Peste Settica

Si verifica quando i batteri entrano nel flusso sanguigno e causano infezioni in tutto il corpo. Se non trattati tempestivamente, tutti e tre i tipi di peste possono essere mortali e persino fatali.

Gli scoiattoli sono uno dei pochi roditori in grado di diffondere la peste. Può trasmetterlo ai cani. Se vivi vicino a questi scoiattoli, assicurati che il tuo cane abbia un piano di prevenzione delle pulci e osserva i segni della peste. I cani possono essere colpiti dalla peste, una malattia sistemica che può colpire anche loro.

Quali Sono Le Cause Della Peste Bubbonica?

La peste bubbonica è un’infezione batterica che può colpire i cani. Una pulce infetta o un animale con pulci infette possono morderlo. Secondo il cane messicano, il cane del Messico aveva una storia di mangiare conigli malati.

Quali Sono I Sintomi Della Peste Bubbonica?

La peste bubbonica ha un periodo di incubazione da due giorni a una settimana dopo il morso di un cane. Ettestad ha detto a VPN che il cane in Messico aveva segni clinici di febbre, letargia e anoressia. Secondo petMD.com, l’infezione viaggia rapidamente verso i linfonodi. I globuli bianchi sono responsabili della produzione dell’infezione. I linfonodi producono quindi globuli bianchi.

I sintomi più comuni della peste bubbonica: –

  • Linfonodi ingrossati
  • Febbre
  • Letargia

Il modo più comune in cui i cani vengono infettati dalla peste è attraverso i morsi delle pulci.

I cani affetti da peste sperimenteranno un grave disagio a causa dei loro linfonodi gonfi e della febbre alta. Edd dice che i cani con la peste raramente mostrano altri sintomi oltre a un linfonodo ingrossato.

La peste bubbonica può essere difficile da identificare nei gatti domestici. È quindi importante che i proprietari di gatti siano consapevoli di questi fattori di rischio e adottino misure preventive.

Come Si Può Diagnosticare La Peste Bubbonica?

Il tuo veterinario confermerà una diagnosi attraverso colture di campioni di tessuto o fluidi, attraverso metodi di test immunofluorescenti che testano campioni di fluidi o attraverso esami del sangue, scrive Edd. Per l’analisi del sangue devono essere prelevati due campioni di sangue dal tuo cane ogni 10-14 giorni.

L’analisi del sangue esamina un cambiamento nel livello di anticorpi e, per essere positivo, il livello deve cambiare di un fattore quattro nel periodo di due settimane, osserva Edd. La peste viene spesso sospettata e trattata in attesa dei risultati. Devi denunciare il tuo cane ai dipartimenti sanitari locali, statali e federali se ha la peste.

Quali Sono I Trattamenti Per La Peste Bubbonica?

Quali sono i trattamenti per la peste bubbonica

Il trattamento della peste bubbonica (morte nera) consiste in antibiotici come la tetraciclina o la doxiciclina. Edd afferma che gli animali vengono solitamente trattati per 21 giorni dopo che i sintomi di bubbone e polmonite si sono risolti.

Come Si Previene La Peste Bubbonica?

Le pulci possono essere un problema se la tua casa si trova vicino ad habitat naturali o se la tua casa è infestata.

Secondo uno studio all’inizio di quest’anno, potresti anche voler cambiare le tue abitudini di sonno:

Lo studio ha concluso che condividere un letto con il tuo cane potrebbe portare alla diffusione e alla diffusione di malattie infettive come la peste bubbonica. I cani devono essere tenuti in isolamento per evitare che il virus si diffonda all’uomo. Devono essere maneggiati solo con guanti, camice e mascherina chirurgica. È disponibile un vaccino contro i batteri Yersinia pestis .

È fondamentale essere informati sulla possibilità della peste nei cani in quanto proprietari di animali domestici. Questa malattia potenzialmente fatale può diffondersi rapidamente e facilmente.