Accessori per materassi

I telai letto regolabili ti consentono di alzare e abbassare la testata e i piedi del letto con l’aiuto di un telecomando. Tutti dormiamo meglio quando il nostro corpo è in una posizione sana e senza pressione e un letto regolabile rende tutto questo molto più facile. Un letto regolabile ha molti vantaggi. Diamo un’occhiata più da vicino a otto di loro.

Dolore Alla Schiena Ridotto

La posizione in cui dormi potrebbe essere la ragione per cui hai mal di schiena. Dormire con una postura scorretta o su un materasso completamente piatto può far torcere e sforzare la colonna vertebrale, esercitando pressione sulle articolazioni. Indipendentemente dal tuo stile di sonno, dovresti sempre cercare di mantenere la colonna vertebrale neutra e un letto regolabile è perfetto proprio per questo.

Posizione Zero Gravità

Le posizioni a gravità zero allineano collo, colonna vertebrale, fianchi e spalle, alleviando i punti di pressione. Elevando la testa o le gambe, i letti regolabili possono aiutarti a raggiungere la posizione a gravità zero. Molti letti regolabili hanno preimpostazioni a gravità zero, il che rende l’accesso a questa posizione senza peso facile come premere un pulsante.

Respirazione Più Facile

I letti regolabili ti consentono di dormire in pendenza per mantenere libere le vie respiratorie e ridurre il rischio di russare. Invece di cercare di sostenere la testa con dei cuscini, lascia che un letto regolabile faccia il lavoro per te. Se soffri di apnea notturna, un letto regolabile può migliorare la qualità del sonno.

Apnea Notturna

L’apnea notturna è una condizione in cui la respirazione si interrompe e riprende per tutta la notte. Questa condizione può impedire a una persona di addormentarsi profondamente e tenerla sveglia di notte.

Se soffri di questa condizione, un letto regolabile può migliorare la qualità del sonno mantenendo libere le vie respiratorie. Elevare la testa mantiene i tessuti molli intorno alla parte posteriore della gola lontano dalla trachea, aprendo le vie respiratorie.

Russare

Il russare si verifica quando la lingua o i tessuti molli intorno alla gola bloccano parzialmente le vie respiratorie. Il risultato del russare è il suono vibrante del russare quando si tenta di fare un respiro profondo attraverso una trachea parzialmente bloccata. Elevare la testa aiuta a mantenere libere le vie respiratorie, facilitando la respirazione e riducendo il russare.

I letti regolabili ti permettono di trovare la giusta altezza per la tua testa. Molti hanno anche funzioni anti-russamento.

Questa funzione solleva automaticamente la testa a 7 gradi quando inizi a russare.

Circolazione Migliorata

Ti sei mai svegliato con una circolazione interrotta al braccio o alla gamba? La cattiva postura del sonno è spesso la causa. Una posizione di riposo neutra riduce i punti di pressione e migliora la circolazione sanguigna.

Con un letto regolabile, puoi regolare il tuo corpo in modo da favorire una buona circolazione. Molti lettini regolabili offrono anche una funzione rilassante che aiuta a stimolare la circolazione: i motori per massaggi.

Massaggio Per Tutto Il Corpo

I letti regolabili che includono la funzione di massaggio sono un ottimo modo per allentare la tensione, rilassare i muscoli e stimolare la circolazione sanguigna. Il telaio regolabile ospita i motori massaggianti. Si trovano sotto il materasso. Quando sono accesi, producono vibrazioni rilassanti per la parte inferiore e superiore del corpo.

Indipendenza In Aumento

Molte persone anziane sono costrette a letto e hanno una mobilità limitata. Possono regolare la loro posizione a piacimento durante il giorno. I letti regolabili consentono anche alle persone con disabilità di entrare e uscire facilmente dal letto. Per chi ha difficoltà motorie, questo letto può essere un’ottima opzione.

Rischio Di Bruciore Di Stomaco Ridotto Al Minimo

Il reflusso acido è quando l’acido dello stomaco entra nell’esofago. I letti regolabili ti aiutano a dormire con la testa leggermente sollevata. In questa posizione, la gravità mantiene l’acido dello stomaco fuori dall’esofago, riducendo il rischio di bruciore di stomaco.

Ridurre Il Gonfiore Alle Gambe

Il gonfiore notturno è spesso il risultato dell’accumulo di liquidi nelle gambe e nei piedi (noto anche come edema). È comune per le donne incinte sperimentare questo perché hanno un liquido extra nel loro corpo che è sotto pressione dal loro utero in crescita.

Dormire su una superficie piana aggrava solo l’edema. Un letto regolabile solleva le gambe mantenendo le ginocchia piegate. Ciò impedisce ai liquidi di accumularsi e aiuta a ridurre il gonfiore.

Allevia L’artrite

Poiché alleviano la pressione dalle articolazioni, i telai regolabili sono ottimi per l’artrite.

Il dolore e l’infiammazione causati dall’artrite possono essere ridotti riducendo i punti di pressione. Con la pressione distribuita uniformemente, il tuo corpo è in grado di riposare e ringiovanire durante la notte.

FAQ

I Letti Regolabili Vanno Bene Per Chi Dorme Di Lato?

I letti regolabili vanno bene per chi dorme di lato

Tutti gli stili di sonno, ad eccezione di quelli che dormono sullo stomaco, possono beneficiare di letti regolabili. La tua colonna vertebrale sarà tesa se dormi a pancia in giù.

Chi dorme sul fianco adorerà i letti regolabili perché riducono la pressione sul collo e sui fianchi dal dormire sulla schiena. Puoi alleviare questa pressione con un letto regolabile sollevando la testa e i piedi.

Cerchi lenzuola speciali per realizzare un letto regolabile?

Hai bisogno di lenzuola con angoli speciali per un letto regolabile. Le lenzuola con angoli standard scivolano via da un telaio regolabile mentre si alza e si abbassa. Le lenzuola con angoli dovrebbero avere tasche extra profonde, bretelle per lenzuolo o fermagli regolabili per lenzuolo. Tutte queste opzioni assicurano che il lenzuolo con angoli sia fissato saldamente al letto regolabile.

Quanto Durano I Letti Regolabili?

Questo dipende dalla qualità del letto regolabile. In media, un letto regolabile di alta qualità dura 710 anni, un telaio 1015 anni e le parti motorizzate 510 anni.

Una rete regolabile rovina il tuo materasso?

Dipende dal tipo di materasso che possiedi. Il materasso compatibile con un giroletto regolabile non si danneggia se piegato. Ti consigliamo di utilizzare un materasso in memory foam o un letto ibrido con la base regolabile. Un telaio regolabile non è abbastanza flessibile per i materassi a molle, il che può farli indossare rapidamente.

Riesci A Dormire Su Un Fianco In Una Posizione A Gravità Zero?

Le persone che dormono di lato dovrebbero dormire in una posizione a gravità zero. La gravità zero significa che tutto il tuo peso è distribuito uniformemente su tutto il corpo, quindi non hai punti di pressione. Sebbene la posizione a gravità zero di chi dorme sul fianco possa essere diversa da quella di chi dorme sulla schiena, è comunque un modo sano di dormire.

Puoi Avere Un Comfort Versatile

I letti regolabili hanno una varietà di benefici per la salute e rendono facile trovare una posizione di sonno sana e confortevole.

Puoi anche goderti il lusso nel tuo letto. Che si tratti di rilassarsi con un massaggio o di sedersi comodamente con un buon libro, i letti regolabili sono versatili e facili da usare. Sebbene sia piuttosto costoso, un letto regolabile spesso ne vale la pena perché può migliorare il comfort e la salute del sonno. Tuttavia, mentre acquisti un letto regolabile, assicurati di tenere a mente le tue esigenze. Spendi denaro solo per le funzionalità che prevedi di utilizzare e quelle che riguardano i tuoi problemi specifici.