51 Razze Di Gatti Popolari Che Devi Conoscere

Il fumettista americano, Jim Davis, una volta disse: I gatti governano il mondo. Governano YouTube, Instagram e tutte le altre piattaforme di social media. La loro popolarità è evidente, ma vi siete mai chiesti qual è la razza di gatti più popolare al mondo?

Il gatto persiano e il maine coon sono i felini più famosi di catdom. Dai un’occhiata a questo elenco per vedere se il tuo gatto è tra le 10 razze di gatti più amate.

51. Peterbald

Il Peterbald è un mix delle razze di gatti Oriental Shorthair e Donskoy. Il Peterbald è glabro quasi quanto il Donskoy e ha orecchie da pipistrello simili all’Oriental Shorthair. Questi felini sono amati per la loro natura dolce e l’aspetto quasi glabro.

Sebbene i Peterbald abbiano i capelli radi, richiedono un po’ di manutenzione. Sebbene non richiedano la spazzolatura quotidiana come il Maine Coon e il Persian, i Peterbald potrebbero comunque beneficiare di un bagno settimanale a causa della loro pelle grassa.

50 Nebelung

Il Nebulung sembra molto simile al Russian Blue. L’unica differenza sono i capelli lunghi, ma con la stessa tonalità blu-argento. Sono i loro splendidi cappotti luccicanti che li rendono famosi tra le persone che amano particolarmente questo look.

Per quanto riguarda il loro carattere, il Nebulung è un gatto aggraziato ed elegante. Sono anche piuttosto distaccati, il che aggiunge al loro fascino. Possono essere molto affettuosi se ben addestrati.

49. Lykoi

Soprannominati affettuosamente come Gatti Lupi Mannari, i Lykois sono i tuoi felini mezzo glabri e dall’aspetto misterioso. Sono famosi per i loro volti glabri e i corpi coperti di peli scuri come un lupo mannaro!

Questa razza di gatti è entrata in scena solo nel 2011, quindi non sorprenderti se li vedi abbastanza raramente. Una volta che avrai il Lykoi come animale domestico, farà parte della tua famiglia per tutta la vita.

Sono gattini affettuosi e amorevoli che vogliono legare con i loro umani.

48. Gatto Thailandese

C’è il gatto siamese, e poi c’è il gatto tailandese. Sebbene entrambi provengano dallo stesso paese (Thailandia), differiscono in qualche modo. Ad esempio, i segni distintivi chiave del gatto thailandese sono la testa a forma di mela e le orecchie larghe e alte.

I gatti thailandesi sono noti per i loro motivi colorati. Il loro corpo è di colore chiaro, ma le loro estremità sono scure. I loro colori unici del mantello aggiungono al loro fascino, insieme alle loro adorabili personalità.

Post non trovati

47. Toyger

Le persone che amano le tigri in confezioni in miniatura come questa razza di gattini amano i toyger come animali domestici. Quindi, il loro nome si adatta perfettamente a loro. Sono gatti giocherelloni ed estroversi che amano esplorare e giocare.

I toyger non richiedono molta manutenzione. I toyger sono facili da governare perché hanno i capelli corti. Dopotutto, questi sono gattini autosufficienti che si occupano da soli della toelettatura!

46 46.

Ciò che rende popolare il gatto con le racchette da neve è il suo straordinario design del mantello. Immagina un gatto che indossa uno smoking bianco (a volte crema chiaro o cioccolato), piedi bianchi e occhi azzurri. Questo è esattamente l’aspetto delle racchette da neve. Sono gattini semplicemente eleganti con colori appuntiti su coda, testa e zampe.

Questi gatti hanno una corporatura muscolosa con una struttura di medie dimensioni. Sono abbastanza agili nonostante l’aspetto piuttosto pesante.

Quando si tratta di giocare, questi felini sono sempre un gioco.

45. Colorpoint A Pelo Corto

I Colorpoint Shorthair sono famosi per le loro caratteristiche estreme. Hanno nasi lunghi, orecchie alte e una testa triangolare con una maschera scura sul viso. Tutto in questo felino lo fa sembrare più alto di quanto non sia a causa del corpo allungato e delle gambe snelle.

I Colorpoint hanno una personalità che è unica per loro. Sono facili da addestrare e si divertono a passare il tempo con i loro genitori pelosi. Questi gatti sono energici e attivi, quindi assicurati che abbiano tutto il tempo per giocare.

44 Burmilla

A prima vista, tutto ciò che riguarda il Burmilla lo rende ingombrante e tozzo. La razza del gatto Burmilla è muscolosa e di ossatura pesante. In effetti, è la loro rotondità che li rende popolari con la testa rotonda, le orecchie rotonde e gli occhi quasi rotondi.

I Burmilla sono noti per il loro rapido aumento di peso e devono stare attenti con la loro dieta. Richiedono anche esercizio fisico per prevenire problemi di sovrappeso, a cui sono suscettibili.

43. Gatto Munchkin

I gatti Munchkin, come suggerisce il nome, hanno un corpo lungo e gambe tozze. A causa delle loro gambe corte, si muovono come furetti. Ma sono proprio queste stesse caratteristiche che li rendono popolari tra gli amanti dei gatti che trovano questi tratti piuttosto accattivanti.

I munchkin possono essere socievoli e divertenti. Possono rispondere ai comandi vocali e riprodurre il recupero se ricevono la giusta formazione.

Non lasciarti ingannare dalle loro zampe corte, anche se questi felini possono correre veloci!

42. Wirehair Americano

I Wirehair americani sono molto potenti. Hanno ossa e muscoli pesanti con gambe spesse e forti. Hanno un corpo ben sviluppato con un aspetto rotondo.

Il loro cappotto è ciò che rende Wirehairs così famoso. È denso, denso e arricciato. Hanno capelli spessi e densi e capelli arricciati. Questo non è l’aspetto liscio e setoso che i capelli lunghi possono ottenere. Questa razza di gatti è nota per i suoi cappotti duri e ruvidi che fungono da protezione durante i mesi più freddi.

41. Selkirk Rex

Il Selkirk Rex, da non confondere con le altre classi di Rex, è più tarchiato del Devon Rex e del Cornish Rex. I loro capelli lunghi e fluenti sono ciò che li rende così popolari. Il loro aspetto da pecora è completato dai loro ricci fluenti e folti e dai capelli mossi.

I selkirk sono felini animati che adorano i loro umani preferiti. I selkirk sono gatti affettuosi che amano rannicchiarsi con i loro proprietari e seguirli in giro senza essere prepotenti o esigenti.

40 Avana Marrone

Havana Browns sono i tuoi tipici innamorati al cioccolato. Sono famosi per i loro ricchi cappotti marroni e gli occhi verde brillante con uno sguardo vigile. Questi sono gattini intelligenti e talvolta dispettosi a cui nessun amante dei gatti potrà mai resistere.

Un’altra caratteristica accattivante dell’Havana Brown è la sua loquacità. Miagolano molto, specialmente quando vogliono fare a modo loro.

Ma è la loro civetteria che in realtà fa parte del loro fascino!

39. Gatto Della Savana

Il Savannah Cat è un gatto unico con un aspetto esotico. Questi felini sono discendenti del Serval africano e hanno lo stesso motivo chiazzato in nero o marrone scuro. Sono creature lunghe e aggraziate che corrono veloci perfette per scopi di caccia.

Tuttavia, questi gatti sono diversi dai tuoi soliti felini. Amano l’acqua e giocano a prendere. Vuoi un amico che cammini con te? I gatti di Savannah possono essere tenuti al guinzaglio proprio come un cane. Questi sono solo alcuni dei tanti motivi per cui i gatti Savannah sono così popolari.

38. La Perma

A causa dei loro cappotti perfettamente permanenti, il nome LaPerm si adatta perfettamente a questa razza. I LaPerm hanno i capelli corti che si trasformano in boccoli o onde quando invecchiano. I loro riccioli cadono sulla coda, una caratteristica interessante che aumenta la loro popolarità.

Prosperano di essere attivi. Sono molto attivi e amano esplorare, giocare e attirare la tua attenzione. Saranno sempre felici di coccolarsi. Sono gatti affettuosi che sono fedeli ai loro proprietari.

37. Corati

Korat sembra proprio come il Russian Blue senza il cappotto a doppio strato. Questa razza è famosa per i suoi corpi rotondi e gli occhi verde peridoto. Hanno zampe, labbra e naso scuri per completare i loro capelli grigio-blu.

I Korats sono un’ottima scelta se vuoi un gatto che non miagola spesso. Questi gatti sono riservati e tranquilli. Sono un po’ riservati, ma una volta che si sentono a loro agio con qualcuno che amano, vorranno coccolarsi con loro.

36. 36.

Un’altra razza di gatto popolare è il gatto somalo. Sono particolarmente famosi per la loro soffice coda da volpe e le orecchie soffici con ampi ciuffi di pelo. Sebbene sembrino selvaggi, questi felini sono facili da addestrare e vivranno felici con un addestramento minimo.

Il gatto somalo è un gattino sociale che ama la compagnia delle persone. Possono essere soli se lasciati soli, ecco perché è meglio avere altri gatti in casa quando è inevitabile lasciarli per buona parte della giornata.

35 35.

L’American Curl è famoso per le sue orecchie che si arricciano naturalmente all’indietro. Questi gatti hanno orecchie grandi, che si curvano perfettamente in un arco di 90 gradi verso la parte posteriore, conferendo loro un aspetto unico. C’è anche un po’ di pelo nelle orecchie che tendono a sporgere.

Questi felini sono dediti al gioco, più di ogni altra cosa. Non sono esattamente il solito gatto in giro a causa dei loro corpi tozzi. Questi gattini amano stare con i loro proprietari.

34 Ocicat

Uno sguardo all’Ocicat e pensereste che sia un gatto selvatico. Questi gattini hanno un aspetto unico grazie alle loro macchie dorate e al mantello color avorio. Sono noti per il loro atletismo e amano camminare al guinzaglio.

A causa della loro natura sociale, gli Ocicat non amano stare da soli. Gli ocicat prosperano quando sono circondati da altri gatti.

RIFLETTORE – Dai un’occhiata al nostro calcolatore dell’età del gatto per scoprire quanti anni hanno i tuoi gatti.

33. Van . Turco

Per le persone che adorano i gatti soffici, una scelta popolare di compagno felino è il Turkish Van. La razza di gatti Turkish Van è nota per il suo lussuoso mantello simile al cashmere. Questi gatti richiedono una cura minima, nonostante i loro capelli folti. Sono indipendenti e autosufficienti.

I furgoni sono anche noti per la loro capacità di nuotare. I furgoni possono nuotare per ore senza bagnarsi.

32 Gatto Di Singapore

Questi gattini sono piccoli ma muscolosi. Di solito sono disponibili in un unico colore, con alcuni motivi su stomaco, petto, muso e stomaco. Le orecchie sono grandi e gli occhi sembrano piattini. Sono unici e si distinguono da tutto il resto.

I gatti di Singapore possono essere piccoli, ma sono pieni di carattere. Questi sono felini vivaci che amano l’esplorazione, l’avventura e il tempo di gioco. Questo è il motivo per cui sono tra le razze di gatti popolari per famiglie e famiglie con bambini piccoli.

31. Bobtail Americano

I Bobtail americani sono noti per la loro capacità di cinguettare, trillare e cinguettare. Questi felini adorano i giochi che consentono loro di mostrare le loro abilità di caccia come il nascondino e il riporto. Questi gatti sono per lo più pagliacci che amano intrattenere i loro proprietari.

Sebbene possano sembrare grandi e con ossa pesanti, in realtà non sono troppo pesanti. Amano rannicchiarsi e legare con i loro umani. I Bobtail sono ottimi amici felini.

30. Mau . Egiziano

Il Mau egiziano è una razza di gatto lunga e muscolosa. Il loro aspetto gentile è ben noto, con le loro teste triangolari e gli occhi a mandorla. Tutte le loro caratteristiche sono ben bilanciate e in perfetta simmetria.

I Maus sono arrampicatori e saltatori naturali. Questo è il motivo per cui le persone che hanno intenzione di possedere questi felini dovrebbero creare alberi per gatti su cui appollaiarsi. Altrimenti, non sorprenderti se il tuo gattino trascorre più tempo sopra la credenza o il frigorifero!

29. Gatto Balinese

Il gatto balinese è noto per essere aggraziato e magro. La razza di gatto balinese è nota per il suo pelo setoso e fluente che è considerato meno allergenico dei gatti a pelo lungo. Avrebbe bisogno di essere mantenuto e curato frequentemente a causa dei suoi capelli folti.

I gatti balinesi, come il gatto siamese, sono felini vocali. Hanno sempre l’ultima parola, anche se si godono anche qualche momento di tranquillità con i loro proprietari mentre vengono accarezzati e accuditi.

28. Gatto Ragamuffin

I gatti Ragamuffin sembrano più grandi di quanto non siano a causa dei loro cappotti spessi e morbidi. Il viso appare anche più grande a causa dell’abbondanza di pelo in quella regione. Gli amanti dei felini adorano il loro pelo spesso e morbido.

I ragamuffin sono gattini equilibrati.

Stanno bene sia con i gatti che con gli umani. È il loro temperamento placido che li rende un animale domestico adatto.

27. 27.

I Bobtail giapponesi sono intelligenti e dolci e amano compiacere i loro proprietari. A causa della loro disposizione gentile e della bellezza naturale, i Bobtail giapponesi sono animali domestici molto popolari.

Un’altra caratteristica dei Bobtail giapponesi sono le loro gambe lunghe. Le loro gambe forti e ben sviluppate consentono loro di saltare e raggiungere grandi altezze. Ma una cosa che li rende molto famosi è la loro coda. La loro coda sembra quasi una coda di coniglio.

26. Gatto Tonkinese

Il gatto Tonkinese è di origine orientale. Hanno orecchie grandi e occhi grandi. La loro testa è rotonda. Ma ciò che li rende famosi è il colore del loro mantello. Le loro estremità sono più scure rispetto al resto del corpo, ma i colori e i motivi si fondono bene.

Questi sono felini amichevoli e facili da accontentare che vanno d’accordo con adulti, bambini e altri gatti. Sono facili da addestrare, il che li rende adatti ai nuovi proprietari di felini.

25. Certosino

Tutto ciò che riguarda il Chartreux urla potenza e forza. Sono gatti dall’ossatura pesante e ben muscolosi con un petto ampio e un aspetto arrotondato. Per quanto riguarda il mantello, è denso e spesso.

Questi felini sono famosi per il loro pelo che tende a diventare più spesso e più lungo durante la stagione fredda.

I gatti Chartreux richiedono una spazzolatura regolare. Se non vengono spazzolati troppo a lungo, il loro pelo spesso può diventare nodoso.

24. Orientale A Pelo Corto

La razza di gatto Oriental Shorthair è un bellissimo felino. Hanno un corpo allungato e anche le loro estremità appaiono più lunghe di molti gatti. Hanno zampe lunghe che gli permettono di inseguire facilmente la preda.

Questi gatti sono ottimi compagni. Questi gatti sono amati dal loro temperamento gentile e dalla personalità accomodante.

23. Rex Della Cornovaglia

Il Cornish Rex è noto per il suo caratteristico design del mantello. È morbido e setoso, ma è ondulato e ricorda quasi i filari di mais. Quindi, il nome della Cornovaglia.

Il Cornish Rex, come tutte le classi Rex, è snello e delicato. Tuttavia, non confondere questo felino tanto delicato quanto atletico e robusto come può essere. Sono un ottimo compagno e amano giocare al guinzaglio.

22. 22.

I gatti Bombay, sebbene piccoli e tozzi, sono molto più pesanti di quanto suggerisca il loro aspetto. In effetti, questi felini sembrano essere rotondi su tutto il mento, la testa, le punte delle orecchie e persino i piedi. Ma ciò che li rende popolari è il loro modo unico di camminare.

Si muovono con grazia, proprio come cammina un leopardo nero indiano.

Nonostante il loro peso apparente, però, questi gattini sono molto affettuosi. Amano coccolarsi sulle ginocchia dei loro proprietari. Diventano meno socievoli man mano che invecchiano ed è più probabile che preferiscano stare da soli e osservare le persone che li circondano.

21. 21.

I gatti Manx sono famosi per essere senza coda. Tuttavia, ce ne sono in realtà alcuni che hanno ceppi o lunghe code. Sono ancora gatti dal corpo rotondo che amano imparare nuovi trucchi.

Questi sono felini intelligenti, il che li rende facili da addestrare. Sono in grado di aprire i rubinetti, aprire le porte e camminare al guinzaglio. Hai bisogno di un compagno per un viaggio on the road? I gatti Manx sono la scelta perfetta perché amano stare in macchina e andare all’avventura.

20. Pelo Corto Europeo

Gli European Shorthair sono gatti adattabili. Questo è il motivo per cui sono una scelta popolare tra gli abitanti degli appartamenti. Questi felini non hanno problemi a vivere in uno spazio piccolo o se ci sono bambini piccoli e altri animali domestici in casa. Sono gattini gentili e accomodanti.

Un’altra cosa interessante dei gatti European Shorthairs è la loro ampia varietà di colori degli occhi. Ci sono quelli con gli occhi color rame mentre altri hanno gli occhi blu, nocciola, blu-verdi, gialli e verdi. Il blu abbinato all’ambra è il più popolare per quelli con pedigree.

19.

Angora turco

L’Angora turco non è così sensibile al cambiamento come l’European Shorthair. Questi gatti tendono a arrabbiarsi quando si verificano bruschi cambiamenti nel loro ambiente. Pertanto, le routine e le regolarità sono importanti per questa razza di gatti.

Questo felino è noto per i suoi corpi snelli. A causa delle loro ossa delicate, è importante evitare che diventino sovrappeso. Per mantenerli sani, sono importanti una dieta equilibrata e un’alimentazione regolare.

18. 18.

A causa dei loro cappotti densi e pesanti, i gatti himalayani sembrano più grandi di quanto non siano in realtà. Sono popolari per il loro aspetto fisico estremo, corpo corto e grosso, orecchie piccole e coda corta.

I loro capelli spessi e lunghi possono portare a grovigli. Pertanto, la spazzolatura regolare è molto importante. Per prevenire l’accumulo di lacrime, è importante lavarsi il viso ogni giorno.

17. Gatto Delle Foreste Norvegesi

I loro cappotti lunghi e spessi sono la caratteristica più distintiva del gatto delle foreste norvegesi. I loro capelli lussureggianti e fluenti sono la loro caratteristica migliore, combinata con la loro maestosa corporatura. Questi felini sono amati da persone che amano le loro belle qualità.

Nonostante le loro dimensioni, i gatti delle foreste norvegesi possono essere gentili. Sono gentili, dolci e affettuosi. Amano passare il tempo con le loro persone preferite, imparando nuovi trucchi e coccole.

RIFLETTORE – Dai un’occhiata al nostro calcolatore dell’età del gatto per scoprire quanti anni hanno i tuoi gatti.

16. Gatto Siberiano

I gatti siberiani possono essere felini molto socievoli. Mentre amano i loro proprietari, i gatti siberiani sono in grado di essere socievoli con chiunque. Sono animali versatili che amano giocare e imparare trucchi per stimolare le loro menti.

Una caratteristica popolare del gatto siberiano è il suo fascino per l’acqua. Amano nuotare e non hanno problemi a stare in acqua per ore. Un grande compagno di nuoto, davvero!

15. 15.

I gatti birmani sono famosi per i loro ricchi cappotti marrone scuro. Ci sono molti nuovi colori, ma il tradizionale pelo di zibellino del gatto birmano è ancora il loro tratto più distintivo.

I gatti birmani hanno una forte personalità e sono adattabili. I felini più anziani sono più riservati. Preferiscono guardare e osservare piuttosto che partecipare alle attività.

14. Blu Di Russia

I Russian Blues sono popolari tra gli amanti dei felini che desiderano un animale domestico che non perda tanto. Questo gatto produce una bassa quantità di allergeni che non scatena reazioni allergiche. In combinazione con la loro personalità affettuosa, cosa non amare di questi gatti?

È anche interessante notare che i Russian Blues hanno quel sorriso decisamente naturale. Sono felini gentili che ti accoglieranno alla tua porta e adoreranno coccolare e accarezzare.

13. Devon Rex

I Devon Rex sono famosi per il loro aspetto insolito. Hanno orecchie a farfalla, occhi grandi e un mantello riccio in alcune aree mentre alcune parti non hanno affatto pelliccia.

Con queste caratteristiche, questa razza di gatti ricorda da vicino un elfo o un folletto.

Possono sembrare delicati, ma i Devon sono in realtà felini attivi. Possono essere un piccolo pagliaccio e intratterranno i loro proprietari. Sono noti per le loro stupide buffonate e trucchi intelligenti.

12. Gatto Del Bengala

Eleganti e grandi, i gatti del Bengala ricordano una creatura allo stato brado. Hanno i loro caratteristici cappotti maculati che mostrano un effetto glitter, che li rende popolari. Nessun’altra razza di gatto ha questa stessa caratteristica.

Ma non confondere i Bengals con i selvaggi. Possiedono alti livelli di energia, ma non esiterebbero a trascorrere del tempo tranquillo con i loro proprietari. Dopo ore di gioco, si divertono a coccolarsi e a prendere animali domestici.

11. Birmania

Sebbene abbiano i capelli lunghi, i Birmani sono facili da governare. I birmani hanno un pelo setoso e morbido che ha meno probabilità di aggrovigliarsi o arruffarsi. Questa razza felina è nota per i suoi segni insoliti e gli occhi dai colori vivaci.

I birmani sono gattini privati che preferiscono trascorrere il loro tempo con i loro proprietari piuttosto che socializzare con estranei. Vale anche la pena notare che i Birmani sono territoriali ma senza una natura aggressiva.

10. 10.

Gli Scottish Fold sono noti per le loro orecchie piccole e piegate. Il loro antenato, Susie, è un gatto da fienile con le stesse orecchie piegate.

Questi felini sono creature affettuose a cui non piace essere lasciati soli.

A causa del loro forte desiderio di compagnia, è meglio non lasciarli mai soli a casa. Per assicurarsi che siano felici e in salute, è essenziale un cat sitter o un altro gatto.

9. Exotic Shorthair

Gli Exotic Shorthair sono felini tozzi con zampe corte e spesse. Le loro code folte sono un altro motivo per cui sono popolari. Per quanto riguarda la loro pelliccia, è spessa e lussureggiante con un sottopelo morbido e abbondante.

Sono felini di media taglia con un corpo rotondo. È importante tenere sotto controllo il loro peso a causa delle loro gambe corte. Un ampio esercizio e una dieta ben bilanciata dovrebbero essere sufficienti per mantenerli in condizioni eccellenti.

8. Gatto Sphynx

È difficile non notare un gatto Sphynx con un corpo glabro, orecchie da pipistrello e pelle rugosa. Queste caratteristiche li rendono molto apprezzati in quanto sono davvero unici nel loro genere!

Osservando da vicino una pelle di Sphynx, noterai una certa pigmentazione con motivi e colori diversi. Questi segni possono venire in tartaruga, tabby o modelli solidi. A causa della loro mancanza di pelo, è meglio tenerli in casa, soprattutto quando fuori fa troppo freddo o troppo caldo.

7. Gatto Abissino

Tutto ciò che riguarda il gatto abissino è sinonimo di eleganza: corpo flessuoso, gambe snelle e pelo corto e setoso. Il loro aspetto solleticato è dovuto alle varie fasce di colore su ogni ciocca di capelli.

Questi felini curiosi e tranquilli amano la compagnia umana. Amano arrampicarsi, quindi dai loro spazio per esplorare. Sebbene siano creature giocose e attive, il loro carattere mite li rende facili da affrontare.

6. Gatto Siamese

Il siamese è un altro gatto elegante. Sono tutti lunghi, comprese le code, le gambe e il corpo. Le loro caratteristiche estreme sono ciò che li rende così famosi. Le loro orecchie sono alte e alte con una testa triangolare.

I gatti siamesi hanno molto più da offrire del loro bellissimo aspetto. Sono anche creature intelligenti. È facile addestrare questi felini a fare acrobazie, oltre che a camminare al guinzaglio come i cani.

5. American Shorthair

L’American Shorthair è un gatto forte e potente. Sono di corpo rotondo e possono essere piuttosto pesanti. Le loro gambe sono forti e il loro petto è ampio.

Nel complesso, questo gatto è un compagno piacevole per tutti i tipi di persone. Sono felici e contenti, qualunque cosa accada. In effetti, fanno bene sia da soli che con gli altri. Questo è il motivo per cui sono animali domestici popolari per le persone che hanno un lavoro diurno e hanno bisogno di uscire di casa per ore.

4. British Shorthair

I British Shorthair sono felini affettuosi che possono vivere felicemente con altri gatti, ma stanno bene anche da soli. Sono calmi e amati dalle famiglie con bambini piccoli.

Il loro pelo è un’altra ragione per cui questi gatti sono così attraenti.

Hanno cappotti densi e spessi che non richiedono molta manutenzione. Sono anche facili da curare e mantenere, il che è un vantaggio per le persone con una vita frenetica.

3. Ragdoll

Se c’è una razza di gatti molto devota ai loro proprietari, deve essere un Ragdoll. In effetti, possiedono una lealtà simile a un cane verso i loro umani. Questi felini sono in sintonia con i bisogni emotivi dei loro proprietari, rendendoli compagni felini popolari.

Il mantello dei Ragdoll è setoso e morbido al tatto. È importante pulirli regolarmente per evitare che il loro lussuoso mantello diventi una palla di nodi.

2. Gatto Persiano

Il gatto persiano è sempre di moda. E perché non dovrebbero esserlo? Sono amati per la loro faccia da bambola, la gorgiera densa e le code simili a pennacchi. I loro splendidi cappotti sono disponibili in diversi modelli e colori, che si aggiungono al loro fascino.

I persiani sono il gatto perfetto. Sono felici di coccolarsi con i loro amati umani e amano mantenere la loro natura calma. Chi potrà mai resistere a questo dolce temperamento di un felino così bello?

1. Maine Coon

I Maine Coon sono felini gentili e dolci. Possono essere un po’ turbolenti durante la ricreazione, ma il loro miagolio morbido ti dà un’idea di quanto siano dolci questi gatti per natura.

Oltre al loro comportamento piacevole, i Maine Coon sono famosi per i loro cappotti lussuosi. Hanno i capelli pesanti e spessi ma sono setosi al tatto. Il pelo ispido tende anche a drappeggiare più a lungo sulla pancia e proprio dietro le gambe.

domande Correlate

Qual è il tipo di gatto più comune? I gatti randagi o gatti domestici a pelo corto sono il tipo più popolare. Questo tipo ospita circa il 90% dei gatti domestici americani.

Qual è la razza di gatto più popolare? La popolarità dell’Exotic Shorthair e del Ragdoll è vicina. Questi gatti sono famosi per i loro corpi lunghi e rotondi e i cappotti lussuosi.

Qual è il gatto più popolare al mondo ? Tardar Sauce (aka Grumpy Cat è il gatto più famoso al mondo . Ha recitato in diversi programmi TV tra cui Good Morning America, CBS Evening News, American Idol e altro. Diversi spot televisivi, prodotti digitali e meme su Internet hanno conquistato la sua popolarità.