Tre Tipi Di Cani Da Caccia Agli Uccelli

Cani Da Caccia Agli Uccelli

I cani trascorrono la maggior parte del loro tempo sdraiati sui mobili. Tuttavia, i cani hanno trascorso molti decenni ad essere addestrati e allevati per essere in grado di svolgere compiti specifici. I cani sono i migliori amici dell’uomo e hanno molti ruoli. Diverse razze sono state scelte per questi ruoli. Le razze di cani da pastore sono abili nel proteggere il bestiame dai predatori. Le razze di piccoli terrier utilizzate per catturare i topi sono completamente contrarie ai gatti da fienile e ai topi. E poi ci sono le razze di cani da caccia.

Gli umani trascorrono molto tempo a cacciare e raccogliere, e con un amico a quattro zampe al tuo fianco, il compito di rintracciare, uccidere e recuperare le prede è diventato molto più semplice. Ci sono molte razze di cani da caccia disponibili, il che rende difficile decidere la razza giusta. Ci sono cani da caccia grandi e piccoli, allevati per inseguire la preda e attaccarsi, guidare la preda sugli alberi e tenerla lì, o scavare nelle tane per stanare la preda. I cani da caccia agli uccelli sono un po’ diversi, anche se l’obiettivo finale rimane lo stesso. I cani da caccia agli uccelli possono essere suddivisi in tre categorie, ciascuna con la propria razza.

Retriever

I retriever sono stati originariamente allevati per recuperare gli uccelli. Questi cani sono allevati appositamente per recuperare gli uccelli e restituirli ai loro proprietari illesi. I cani di questa classificazione hanno bocche morbide, in grado di raccogliere gli uccelli senza schiacciarli. Molti cani con standard di allevamento simili oggi sono ottimi animali domestici di famiglia, sebbene richiedano stimoli mentali altrimenti possono diventare distruttivi. Sfortunatamente, molti Retriever diventano obesi rapidamente, a causa della loro tendenza a contrastare o surfare sulla tavola e buttarsi nella spazzatura quando sono annoiati. Tuttavia, è possibile mantenerli in salute comprendendo come funziona la nutrizione.

1. Labrador Retriever:

Il labrador retriever è la razza da riporto più comune negli Stati Uniti e in molti altri luoghi del mondo. Con uno spesso strato doppio per respingere l’acqua, dita palmate per spingersi rapidamente e una coda descritta dagli allevatori come simile a un timone, questi cani di colore nero o giallo sono fatti per lavorare in acqua. I laboratori di uccelli acquatici vengono utilizzati per recuperare le anatre, ma a volte anche le oche.

2. Retriever Riccio:

Un cugino stretto del Labrador allevato per sfoggiare un mantello riccio. Questi cani sono in grado di fare tutto ciò che può fare un Labrador. Tuttavia, lo fanno meglio di quanto la maggior parte dei cacciatori creda. I retriever riccio hanno una propensione all’ansia per gli estranei, quindi come ogni cane, dovrebbero essere adeguatamente socializzati prima dell’inizio dell’addestramento alla caccia, altrimenti potresti finire con un cane che non può funzionare con persone diverse dal loro proprietario. I retriever rivestiti di ricci sono in genere di un marrone cioccolato intenso con orecchie flosce, proprio come i loro cugini.

3. Golden Retriever:

I cuccioli dai capelli dorati sono estremamente amichevoli e desiderosi di aiutare. La loro capacità di catturare la preda non è seconda a nessuno. I Golden Retriever sono animali domestici comuni e lavoratori duri, con molte delle loro razze utilizzate in televisione, caccia e lavoro come cani guida. Non lasciarti ingannare dalla loro natura coccolosa, perché i Golden possono essere distruttivi se non abbastanza stimolati mentalmente.

Il Chesapeake Bay Retriever, il Flat-Coated Retriever e altri retriever che non sono membri ufficiali della razza Retriever, ma hanno ancora un grande potenziale da recuperare, includono:

  • Barbetto
  • Maledizione Boccanera
  • Setter irlandesi
  • Barboncini standard
  • Weimaraner
  • Terrier tibetano
  • Cane pernice olandese

Considera le specie di uccelli che vuoi cacciare quando scegli un retriever. Molte razze di retriever sono state progettate per la vita parzialmente in acqua con conseguente dita palmate e cappotti resistenti all’acqua che aiutano con il galleggiamento.

Questi Sono Alcuni Suggerimenti

L’iconico cane da ferma è spesso presente sulle copertine di riviste di caccia e pittoresche scene di campagna. Questi cani sono allevati per seguire l’odore di un uccello, individuare dove si nasconde all’interno di cespugli o erba alta e indicarli. Immagina un’insegna al neon a forma di cane che mostra a te, il cacciatore, dov’era la tua cena. Le razze da puntamento richiedono stimolazione mentale ed esercizio fisico regolare per evitare che diventino terrorizzate. Tuttavia, se adeguatamente stimolati, la loro capacità di fungere da segnaletica stradale non ne risente. Alcune razze da ferma raddoppiano anche come cani da sciacquone, creando una combinazione due per uno inestimabile. I puntatori non addestrati spesso scappano dai loro proprietari dopo aver scalato, ignorando i comandi di richiamo perché sono così entusiasti del loro lavoro. Puoi ridurre le possibilità che il tuo cane si perda investendo nei migliori collari GPS per cani.

1. Puntatore Tedesco A Pelo Corto:

Questa è una delle razze di cani da caccia più comunemente viste e versatili. Le persone spesso immaginano un puntatore con i caratteristici capelli screziati marroni e bianchi. I puntatori tedeschi a pelo corto sono proprio come i Labrador in quanto amano l’acqua e hanno i piedi palmati. Questi cani sono veloci e desiderosi di compiacere.

2. Vizsla:

Il Vizsla, un cane ungherese, è estremamente intelligente e può sopportare qualsiasi situazione. Formano forti legami con i loro proprietari e hanno maggiori probabilità di sviluppare ansia da separazione nei cani. L’addestramento alla cassa del tuo cane è un ottimo modo per insegnare l’indipendenza. L’allenamento della cassa non è solo utile per l’allenamento del vasino, ma ha anche molti altri vantaggi. Il tuo cucciolo imparerà che la gabbia è il loro posto sicuro, la loro tana. Questo può aiutare a ridurre i livelli di stress e consentire loro di trovare un modo per calmarsi quando sono stressati.

3. Bretagna:

Questo cane è spesso chiamato Brittany Spaniel ma non è uno spaniel. Le Bretagna sono ricercate per le loro dimensioni perché essendo più piccole della maggior parte dei pointer, mangiano meno e sono più facili da trasportare. I bretoni sono anche inclini all’ansia da separazione e rispondono molto bene a tecniche di allenamento positive invece che a metodi autoritari.

Altre opzioni del cane puntatore:

  • setter inglese
  • Setter Gordon
  • Setter irlandese
  • Setter irlandese rosso e bianco
  • Bracco Italiano
  • Braque Saint-Germain
  • Piccolo Munsterlander
  • Pudelpointer

Sebbene i puntatori di oggi siano per cacciatori con pistole, in origine i puntatori aiutavano i cacciatori che catturavano la loro preda prima che potesse volare via. I puntatori devono essere in grado di mantenere la loro forma e muoversi nella giusta direzione quando l’uccello si muove. Non possono balzare o stanare l’uccello a meno che non venga loro richiesto. Il loro compito è guardare l’uccello mentre il cacciatore si muove nel raggio d’azione per sparargli.

Lavare I Cani

Il rossore è l’atto di provocare gli uccelli a uscire dal nascondiglio in modo che il cacciatore possa sparargli. I cani da sciacquone sono addestrati specificamente per fare proprio questo. Molti cani da sciacquone possono essere addestrati in modo incrociato per il recupero e pochi eletti hanno un talento naturale per indicare e sciacquare. Non tutti i flusher sono in grado di puntare, ma possono arrossire. Molti membri della famiglia Spaniel sono stati progettati per il lavaggio e, in quanto tali, i loro cappotti sono stati allevati per essere più lunghi o più spessi per aiutarli a manovrare attraverso la boscaglia e il sottobosco che potrebbero contenere spine.

1. Boykin Spaniel

I Boykin Spaniel marroni dalla coda corta sono bellissimi cani. Questi cani di taglia media e leggeri possono avere un pelo ispido o riccio. Sono facili da addestrare e desiderosi di compiacere. I Boykins hanno i piedi palmati, simili ai loro cugini retriever. Sono progettati per navigare nelle paludi della Carolina del Sud seguendo vari uccelli acquatici e tacchini selvatici.

2. Springer Spaniel

Gli Springer Spaniel sono stati creati per stanare galli cedroni, fagiani e bobwhite dall’erba dove riposano. Hanno preso il nome dal modo in cui saltano tra i cespugli per spaventare gli uccelli. Springer Spaniel e Cocker Spaniel erano la stessa razza, con i cuccioli designati Springer o Cocker in base alle loro dimensioni. Alla fine decisero di chiamarli due razze completamente diverse.

Alcuni cani da sciacquone possono anche fungere da retriever. Brittany, Labrador e Golden sono grandi minacce doppie. Quando scegli una razza di birdwatching, considera il tuo stile di caccia preferito. Un Lab o un Golden è il migliore se stai cercando uccelli acquatici. Per i galli cedroni o i fagiani, considera uno spaniel. Puoi addestrare qualsiasi cane da caccia di uccelli con la giusta motivazione e addestramento. Tuttavia, se ti aspetti che un cane faccia tutti e tre i tipi di caccia agli uccelli, c’è molto spazio per gli errori.

Gli spaniel possono essere classificati come una varietà di cani da caccia. Sono tutti in grado di gestire diversi tipi di prede. Gli American Water Spaniel sono stati utilizzati nello sviluppo dei Boykin Spaniel e hanno un grande talento naturale per il recupero. Picardy Spaniel e Blue Picardy Spaniel sono razze gentili che richiedono molto esercizio perché hanno una tale resistenza. Eccellono anche nello sciacquare gli uccelli acquatici. Sebbene il German Spaniel sia stato originariamente progettato per cacciare le quaglie, la sua struttura robusta gli consente di recuperare selvaggina più grande come lepri o volpi. Allo stesso modo, lo Stabyhoun è anche abile nella caccia alle volpi, ma è più piccolo del German Spaniel ed è un’ottima opzione per la piccola selvaggina e gli uccelli, compresi gli uccelli acquatici.

Domande Frequenti Sulle Razze Sportive:

Che Tipo Di Cane è Un Cane Uccello?

I cani da uccello chiamati anche cani da ferma o cani da caccia, sono un gruppo di razze progettate per aiutare il loro proprietario durante la caccia agli uccelli. Esistono tre tipi di cani da riporto: i retriever che restituiscono l’uccello dopo che è stato colpito; cani da sciacquone che si spingono attraverso l’erba e il sottobosco per portare gli uccelli in aria; e razze da punta che usano i loro musi per indicare gli uccelli.

Qual è Il Miglior Cane Da Puntamento?

Questa domanda dipende fortemente dalle preferenze del proprietario. I setter sono una varietà di setter. Questi includono setter inglesi, irlandesi e Gordon. I setter tendono ad essere di taglia medio-grande, con opzioni più piccole come Small Munsterlanders o Wirehaired Pointing Griffons. I puntatori sono intelligenti e hanno bisogno di un trainer dedicato che li aiuti a raggiungere il loro pieno potenziale.

Quale Cane Da Caccia è Il Migliore?

Questo dipende anche dal tipo di caccia che si sta facendo. Alcuni cani sono migliori per gli uccelli acquatici come i Labrador retriever, che sono stati allevati per recuperare le anatre. I beagle sono levrieri più piccoli progettati per rintracciare i conigli. I Coonhound sono più concentrati su giochi più grandi, come la caccia al cinghiale o ai Weimaraner. Sono ottimi per rintracciare prede più piccole. Molte razze di cani da caccia di uccelli possono essere utilizzate anche in più stili di caccia. I veri MVP nella caccia sono i Retriever. Si adattano a tutto ciò che gli lanciamo.