Tre Semplici Modi Per Ridurre Lumidita Senza Un Deumidificatore

Cosa Rende L’umidità Interna Così Alta?

L’umidità è causata dall’umidità nell’aria. Può derivare da un cattivo isolamento, ventilazione e infissi (come la doccia). Per evitare che l’umidità si accumuli in futuro, dovrai risolvere il problema.

Ci sono gravi problemi che vengono con molta umidità. Ci sono molti problemi che possono derivare da troppa umidità, tra cui pelle secca, malattie, danni al legno e alla vernice della tua casa e la crescita di muffe.

Molti di questi problemi possono essere risolti in modo semplice ed economico. Avrai comunque voglia di leggere per imparare i modi migliori per ridurre l’umidità all’interno della tua casa.

Controllare L’umidità In Casa è Importante

Ti consigliamo di controllare l’umidità a casa. Tu e la tua famiglia vi sentirete più a vostro agio e non dovrete affrontare problemi come la muffa. Inoltre, noterai un miglioramento della salute di tutti.

  • Comfort L’ umidità ci fa sentire malissimo. Poiché c’è così tanta umidità in condizioni umide, il sudore non può evaporare. Ciò porta alla sensazione appiccicosa che tutti odiamo e rende impossibile rinfrescarci. Ridurre l’umidità ti farà quindi sentire più a tuo agio.
  • Salute
    Vi sentirete più sani a casa se non c’è umidità. Non sentirai la pelle secca o screpolata, il tuo corpo non sarà esposto alla muffa e non ti ammalerai così spesso. Dovresti evitare gli ambienti umidi poiché i batteri prosperano in essi.
  • Elettricità statica e guasti alle apparecchiature L’
    aria umida può penetrare in un computer o in altre apparecchiature elettroniche. Potresti finire con molti più problemi se tornasse ad acqua. Hai anche maggiori probabilità di scioccare qualcuno se cammini sul tappeto. Potresti anche scioccarti se afferri una maniglia su una porta o qualsiasi altro oggetto metallico.
  • Efficienza migliorata Se ricevi bollette elettriche elevate dopo un mese umido, la colpa potrebbe essere dell’umidità nell’aria. Quando c’è molta acqua nell’aria, spesso può verificarsi una perdita di energia.
  • Deterioramento materiale in casa
    L’umidità può anche causare la rottura del legno, la sbucciatura della vernice e la formazione di muffe. Tutti questi problemi possono danneggiare vari materiali della casa e portare a danni strutturali.
  • Ridurre L’umidità Senza Usare Un Deumidificatore (modi Naturali)

    A Casa

    Innanzitutto, ti consigliamo di iniziare riducendo la quantità di tempo che trascorri sotto la doccia. Le docce troppo lunghe possono causare l’accumulo di acqua nel bagno, che può quindi diffondersi in altre parti della casa.

    Successivamente, migliora l’efficienza della ventilazione della tua casa. Puoi posizionare i fan nella tua casa e quindi aprire tutte le finestre. Se fa caldo, usa la ventola per soffiare l’aria calda fuori dalla finestra. La ventola può essere accesa se è abbastanza fresca. Se crei un percorso da seguire per l’aria, aiuta.

    Ad esempio, apri le finestre sui lati opposti della stanza. Ciò consente all’aria di fluire al centro della stanza, consentendo di soffiare all’esterno una piacevole brezza e umidità.

    La Cantina

    Ci sono alcuni semplici modi per ridurre la quantità di umidità nel seminterrato quando non hai finestre laggiù. Per prima cosa, prova a preparare alcune grandi ciotole di lettiera per gatti. Negli scantinati più piccoli, la lettiera risucchia l’umidità dall’aria. (Assicurati che il tuo gatto non possa raggiungerli!)

    Quindi, ispeziona il seminterrato per eventuali perdite. È possibile impedire all’umidità di penetrare nel seminterrato riparando le fondamenta o le perdite dei tubi. Potresti anche voler controllare eventuali lavatrici o asciugatrici nel seminterrato, in particolare la lavatrice.

    Infine, inizia a declutterare.

    Tutto ciò che conservi lì bloccherà il flusso del flusso d’aria e intrappolerà l’umidità.

    Nella Grow Room e nella Tenda

    Nella stanza di coltivazione, assicurati di evitare di annaffiare eccessivamente le tue piante. Una copertura può essere posizionata sopra il terreno per mantenere l’umidità nel terreno. Un ventilatore può aiutare con la circolazione se hai lo spazio.

    Inoltre, distanzia le tue piante. Se sono affollate, l’umidità tende ad accumularsi in quelle aree. Puoi riorganizzare le tue piante o rimuoverne alcune dallo spazio di coltivazione.