Di Che Dimensione Ho Bisogno Il Sistema Mini Split Guida Alle Taglie AC

I mini condizionatori split sono un ottimo modo per controllare la temperatura in casa. I proprietari di abitazione li preferiscono rispetto alla maggior parte degli altri sistemi AC perché funzionano in modo così efficace e sono abbastanza facili da mantenere.

Tuttavia, tale efficacia dipende dalla scelta del mini split giusto per la tua casa.

La dimensione del tuo mini split avrà un impatto diretto sulle prestazioni complessive dell’unità. Questa guida ti guiderà attraverso tutte le considerazioni e i fattori in modo da poter scegliere una mini suddivisione che funzioni per te.

Perché Hai Bisogno Della Giusta Dimensione Mini-Split AC

Perch Hai Bisogno Della Giusta Dimensione MiniSplit AC

C’è molto da considerare quando si acquista un mini AC e le dimensioni possono essere spesso trascurate. Molte persone pensano che più grande sia meglio o che possano accontentarsi di un’unità più piccola, ma in realtà non funziona in questo modo. Senza il sistema AC mini split delle giuste dimensioni, non otterrai gli stessi risultati.

Se il tuo mini split è troppo piccolo, non sarà in grado di riscaldare o raffreddare adeguatamente la tua casa. Funzionerà molto, ma non avrai una copertura uniforme dell’aria calda o fredda che porta a specifici punti caldi o freddi della tua casa.

Le unità più piccole lavoreranno di più per ottenere risultati e questo, a sua volta, può portare a costi energetici più elevati. La sollecitazione sul mini split senza condotto renderà anche più probabile la rottura, portando a costi di riparazione e manutenzione più elevati.

Avere una mini divisione sovradimensionata è il minore dei due mali, ma ha ancora alcuni aspetti negativi. Se il tuo mini split è troppo grande, potresti ottenere temperature calde e fredde esagerate nella tua stanza che non desideri. L’unità inizierà anche un ciclo breve, il che significa che funziona per brevi periodi e poi si ferma.

Ciò può renderlo inefficace e può logorarlo più rapidamente, incidendo sulla longevità dell’unità. Questo, a sua volta, porterà a maggiori costi di manutenzione. Naturalmente, il più grande svantaggio di un mini split sovradimensionato è che sprecherai denaro acquistando un’unità più grande di cui non hai bisogno.

Per un riscaldamento e un raffreddamento ottimali, è necessario ottenere la giusta dimensione del mini split. Questo ti darà il massimo rapporto qualità-prezzo e ti aiuterà a controllare efficacemente il tuo ambiente domestico.

Fattori Che Influenzano Il Dimensionamento AC Mini Split Senza Condotto

Fattori Che Influenzano Il Dimensionamento AC Mini Split Senza Condotto

Negli ultimi 50 anni, le norme edilizie sono migliorate, quindi abbiamo case progressivamente migliori. Ciò significa che le nuove case hanno un isolamento migliore e saranno meno influenzate dal clima che le circonda.

Per le case più nuove, non avrai bisogno di tanta potenza di riscaldamento o raffreddamento. Fondamentalmente, se hai una vecchia casa, vorrai più BTU e se hai una nuova casa, vorrai meno BTU.

Generalmente, i soffitti sono alti circa 2,4 m, ma in alcune case sono molto più alti. È necessario tenerlo a mente perché influirà sulle dimensioni complessive della stanza. Se hai soffitti alti, cerca di aumentare i tuoi BTU del 20-30%.

Il clima e le condizioni in cui vivi determineranno quanto duramente deve funzionare il tuo sistema AC mini split. Se vivi in un luogo particolarmente caldo o freddo, devi cercare un BTU più alto. Se il tuo clima supera regolarmente i 32 °C, dovresti aumentare i tuoi BTU di circa il 30%.

  • Finestre e porte
    Il numero di finestre e porte nella tua stanza influirà sul suo isolamento. Avrai bisogno di un sistema AC più potente con BTU più alti per contrastare questo. Ciò influirà anche sul posizionamento del sistema e dovrai trovare una mini divisione che possa adattarsi allo spazio rimanente.
  • Luce solare
    diretta La luce solare diretta riscalda molto la stanza. Se la tua stanza ha molta luce solare, avrai bisogno di un sistema AC più grande e più potente per raffreddarla efficacemente.
  • Fonti interne di calore
    Apparecchi diversi come riscaldatori, fornelli o asciugatrici emetteranno calore e il tuo sistema CA dovrà gestirlo in modo efficace. Maggiore è il numero di fonti di calore interne, maggiore è il numero di BTU necessari. Inoltre, tieni presente che anche le lampadine possono emettere calore, quindi dovresti considerare quante luci hai in una stanza.
  • Numero di occupanti Le
    persone generano una grande quantità di calore corporeo che renderà più difficile raffreddare una stanza. Considera quante persone possono utilizzare una stanza e quanto spesso trascorrono del tempo lì perché ciò influirà sulle dimensioni del mini split di cui hai bisogno.
  • Tipo di pavimento I
    pavimenti in moquette offrono molto più isolamento rispetto ai pavimenti in legno, quindi dovrebbe essere più facile riscaldare o raffreddare una stanza con moquette. Il tipo di pavimento che hai influirà sul tipo di mini split di cui hai bisogno.

Di Quale Taglia Mini Split AC Ho Bisogno?

Fattori Che Influenzano Il Dimensionamento AC Mini Split Senza Condotto

Quando si considera la dimensione del mini split di cui si ha bisogno, ci sono due aspetti a cui pensare, il compressore esterno e le unità interne.

Non importa in quante stanze o zone funzionerà il tuo condizionatore, è probabile che tu abbia un solo compressore. La maggior parte dei marchi importanti come Mr Cool, Mitsubishi e Pioneer offre una gamma di dimensioni di compressori esterni, ma altri possono avere dimensioni fisse. Il produttore dovrebbe chiarire quante zone o l’area possono supportare.

È quindi necessario considerare le unità interne. Per questo, ci sono due passaggi:

1. Determinare Il Numero Di Stanze

Guardati intorno in casa e determina in quante stanze vuoi un mini split. La maggior parte dei mini split AC può essere installata in 8 o più stanze, ma potresti non aver bisogno di così tanta copertura. Spesso è meglio iniziare considerando quali sono le stanze più occupate o più utilizzate e poi partire da lì.

2. Trova Le Dimensioni Di Ogni Stanza

Dovrai calcolare la metratura di ogni stanza. Fallo misurando la lunghezza e la larghezza di ogni stanza e moltiplicandole tra loro.

Ad esempio, se la tua stanza è lunga 9,1 m e larga 12,2 m, allora 30×40 = 1200 piedi quadrati.

3. Ottieni La Valutazione BTU

Infine, devi ottenere la tua valutazione BTU. Questo può essere determinato prendendo la tua metratura e moltiplicandola per 25. Quindi, per una stanza di 1200 piedi quadrati, il BTU necessario è 30.000. Prendilo come un intervallo con un margine di manovra di qualche migliaio di BTU su ciascun lato.

Una volta che hai la gamma BTU di cui hai bisogno, puoi iniziare a guardare il miglior sistema AC mini split per te. Ricorda, a volte vale la pena chiedere a un esperto di controllare il tuo lavoro in questa fase solo per assicurarti di essere sulla strada giusta.

Molte marche hanno una guida alle taglie mini split specifica, quindi vale la pena cercare le loro misure specifiche. Puoi collegare ulteriori informazioni sui marchi più popolari qui.

La Guida Alle Taglie BTU (unità Termiche Britanniche)

Una BTU (British Thermal Unit) è una figura chiave nel determinare la dimensione del mini AC split di cui hai bisogno nella tua casa. In termini semplici, è una misura dell’energia termica e mostra la quantità di calore necessaria per riscaldare o raffreddare 1 libbra di acqua di 1 grado Fahrenheit.

La tabella seguente fornisce una guida dettagliata per i BTU necessari per case di diverse dimensioni, ma ricorda che puoi utilizzare l’equazione sopra per verificare tu stesso.

Le Persone Chiedono Anche (FAQ)

Di che dimensione è adatto il mini split per un garage per 1 auto?

Un garage per 1 auto richiederebbe in genere un mini split da 6000 BTU. Questa è generalmente una piccola unità singola. Naturalmente, questo sarebbe influenzato dalle dimensioni esatte del garage.

Di che dimensione è adatto il mini split per un garage per 2 auto?

Un garage per 2 auto generalmente richiederebbe solo una singola unità e vorrai circa 9000 BTU. Ancora una volta, questo dipende dalle dimensioni esatte del garage.

Di quanti piedi quadrati si raffredda una mini split da 1 tonnellata?

Un mini split da 1 tonnellata equivale a circa 12000 BTU e può raffreddare circa 600-650 piedi quadrati.

Di che dimensioni è l’interruttore per un mini split AC da 18000 BTU?

Quante stanze può raffreddare un singolo mini split?

Un singolo mini split viene generalmente utilizzato in una singola stanza o zona, ma è possibile aggiungere unità evaporative aggiuntive e sarà in grado di gestire comodamente 4 stanze contemporaneamente. Tuttavia, l’efficacia della mini suddivisione sarà influenzata dalle dimensioni esatte di ogni stanza.