35 Idee Di Design Per Vasca Da Bagno In Legno Super Epiche Da Considerare scaled 1

Un bagno è un piacere, un piacere come nessun altro. E’ possibile fare il bagno in penombra, con bollicine e vino. Tranquillità e pacifico relax al suo meglio.

Un’esperienza che oggi conserveremo e incoraggeremo con un pizzico di pepe. La vasca da bagno in legno è una tradizione di lunga data in molte culture. È una presenza esotica che parla di esclusività. Molti dei pezzi della vasca sono intagliati a mano da artigiani di tutto il mondo.

Il legno è un simbolo naturale di calore e intimità. Ha anche una trama unica che può essere utilizzata per molti anni. Per realizzare vasche da bagno in legno, è necessario il contributo di un abile artigiano o falegname che modella e curva la scultura secondo i più alti standard di dettaglio.

Vi invitiamo a dare un’occhiata alla gallery qui sotto. Troverai un senso di calma e pace che è stato catturato nelle fotografie.

Design Della Vasca Da Bagno In Legno

La prima presenza di rilievo nella galleria è opera di un maestro artigiano dal titolo Seth Rolland e si chiama Salish Sea. Prende il nome dall’acqua che scorre lungo la Columbia Britannica e Washington, l’oggetto scultoreo ha la forma di una barca. È una presenza grafica eccezionale. L’overflow può essere visto nel secondo rivestimento interno. Questo è uno spunto di design che trae chiaramente ispirazione dagli yacht. È uno straordinario pezzo di design che parla con grande dettaglio.

Tutte le vasche da bagno in questa guida sono straordinariamente belle, su questo non c’è dubbio eppure quella sopra è qualcosa di diverso, qualcosa di completamente diverso. È più robusto, ruvido e rustico degli altri. Il motivo che mostra ha una natura continua ma mutevole, che è stata scolpita da un unico pezzo di legno. È stupefacente. È un enorme pezzo di legno che è stato meticolosamente scolpito per creare una delle vasche da bagno più uniche al mondo. Questa vasca è stata creata nel corso di centinaia di anni e poi collocata in un ambiente speciale. È unico e non può essere descritto a parole. In teoria vale molto.

L’aspetto rustico potrebbe non essere il tuo preferito, o il fatto che l’albero sia cresciuto in modo lento e costante. Tuttavia, questa è la natura al suo meglio. È scolpito e congelato nel tempo.

Pinterest

Alegna è un’azienda che realizza splendide vasche da bagno in legno di lusso. È stato ispirato dai costruttori di yacht e dai legni marini. L’incredibile maestria mette in risalto le qualità del legno e i volumi scultorei che scorrono semplicemente dirigono la fibra del legno in una direzione particolare. Questo manipola la prospettiva a vantaggio dell’artigiano.

La vasca da bagno Laguna Pearl Solid è il design mostrato sopra. È una vasca da bagno indipendente, rotonda, in legno, realizzata in legno. Questa vasca da bagno ha una trama elegante e glamour e sarà il fulcro del bagno dal momento in cui vi entrerà. Si noti che nell’allestimento sopra, semplici comandi cromati e una piccolissima incisione che rappresenta il troppopieno sono elementi sottomessi che non influenzeranno l’equilibrio della vasca da bagno in legno, la forma seducente e la straordinaria finitura non possono essere contestati da elementi banali come il troppopieno o la batteria.

viaAlegna

Sebbene l’identità dell’artigiano della vasca in legno non sia nota, la sua bellezza non può essere negata. Interessante nella vasca in legno sopra è la disposizione giocosa del motivo che interrompe leggermente i cerchi in legno naturale ma mantiene l’immagine complessiva della sezione attraverso il legno, la trama giocosa crea così profondità e offre allo spettatore la possibilità di comprendere meglio la forma della vasca .

via Elsa De Geus

Tre immagini in alto mostrano la vasca da bagno Laguna Basic di Alegna, dalla grafica follemente grafica, il design sontuoso è definito dalla fibra di legno che scorre in uno scarico centrale, tutto sembra fluire naturalmente verso il centro, un’immagine potente che è molto accentuata nell’insieme immagine dalla forma rettangolare della vasca che contraddice questa naturalezza nel volume. Il punto di forza di Laguna Basic è che può aggiungere un calore elegante nella maggior parte dei bagni grazie alle sue forme rettangolari in un modo in cui nessun’altra vasca rettangolare può. La fibra di legno in picchiata si scolpisce semplicemente in un bacino ovale, non c’è assolutamente traccia di un bordo o bordo, utilizza linee rette nette per definire una naturalezza innaturale attraverso curve morbide, un contrasto davvero potente.

via Alegna

Questa è una delle nostre vasche da bagno preferite. La vasca sembra fatta di più strati di legno, ognuno dei quali forma la forma della vasca prima che l’artigiano iniziasse a scolpire. Questa procedura follemente semplice ha due enormi vantaggi. Il primo è la flessibilità. Puoi scolpire qualsiasi oggetto e puoi creare teoricamente qualsiasi forma. Il secondo grande vantaggio è che questa vasca da bagno è stata costruita con pezzi di legno più piccoli, accuratamente confezionati insieme e intagliati, scolpiti in seguito; di conseguenza utilizza meno risorse e non richiede grossi blocchi di legno dallo stesso albero.

Fonte sconosciuta

Un’altra vasca da bagno che utilizza sarebbe la fibra per concentrarsi su un punto specifico. Questa volta è una vasca di forma ovale. Nell’ambiente sopra, tuttavia, la vasca non brilla come molti motivi e direzioni in legno ingombrano l’immagine e distraggono dalla straordinariamente sontuosa ed elegante bellezza dell’oggetto ovale.

Pinterest

La fibra di legno qui segue la curvatura della vasca da un’estremità all’altra, enfatizzando la scultura ed evidenziando la matericità lignea dell’oggetto.

Fonte sconosciuta

Un solo blocco di legno è stato utilizzato per modellare la vasca soprastante, l’aspetto nobile dell’oggetto supera quindi di gran lunga l’espressione di quelli composti poiché questo parla in prima persona di età, memoria e crescita. L’artigianato è naturalmente il mezzo che ha dato vita a questa vasca da bagno, ma non è più il fattore determinante, è semplicemente un mezzo, eseguito perfettamente. Una vasca da bagno in legno monoblocco rende semplicemente il bagno.

Fonte sconosciuta

Un furo o la forma più educata e più comune, ofuro, è un bagno giapponese che all’inizio era una vasca da bagno in legno corta e dalle pareti ripide; questi sono stati e sono oggi presenti in tutto il Giappone, dalle locande alle case e appartamenti, sono però nella contemporaneità fabbricati in plastica o acciaio inossidabile. Queste vasche da bagno sono più profonde di quelle occidentali tradizionali. Sono anche quadrati e non inclinati. Il furo fa parte del rituale giapponese bagnando questo aspetto evidenziandone notevolmente l’importanza nella propria casa.

Vale la pena notare che i modelli di lusso e le vasche da bagno esclusive di fascia alta sono ancora realizzati in legno, legni pregiati tradizionali ed esclusivi come Hinoki; alcuni dispongono anche di Oidaki, sistemi di ricircolo che filtrano e riscaldano l’acqua.

Come puoi vedere, l’esempio è un prodotto Zen Bath Works. È una vasca da bagno giapponese Hinoki.

viarivasecostore.

come

Blocchi di legno più grandi si traducono in oggetti eseguiti più velocemente, più facilmente, oggetti un po’ più accessibili. Le ellissi sono blocchi disposti orizzontalmente che descrivono la forma della vasca. Questa espressione conferisce alla vasca un aspetto radicato mentre ne evidenzia le curve.

via imgur

Mentre il furo tradizionale aveva pareti inclinate, molte reinterpretazioni del pezzo scultoreo hanno pareti dritte. Si può sostenere che il comfort non dovrebbe essere completamente trascurato a favore della forma per ore, ma questa è una strada a doppio senso, è tutto relativo.

viaforfur.com

Una vasca che utilizza un’antica tecnica costruttiva, relativamente abbordabile ma che descrive ancora con intimità e calore una vasca straordinaria che si distingue notevolmente dalle contemporanee controparti in plastica. Opzione altamente consigliata, soprattutto in ambienti industriali e shabby chic, ambienti bohémien.

viapvppve.com

La vasca sovrastante presenta una curvatura molto morbida in entrambe le direzioni con una straordinaria eleganza che sembra quasi ispirata a conchiglie o foglie di mare. Il materiale naturale di questo oggetto, che si condensa in strati, crea una densità che dà l’impressione di equilibrio ed equilibrio.

viaqualitybath.com

Una vasca da bagno in legno può semplicemente enfatizzare qualsiasi bagno ma in ambienti sereni, in una vegetazione lussureggiante è il luogo in cui brilla davvero. Crea un meraviglioso dialogo che è ancorato alle origini del materiale.

Pinterest

Le vasche da bagno in legno difficilmente possono essere descritte come semplici vasche da bagno, indipendentemente dalla loro forma, dimensione o colore, sono tutt’altro che banali poiché il loro modello porta avanti un senso di esperienza, qualità, crescita, eleganza.

viabath-in-wood.com

La stragrande maggioranza delle vasche realizzate in legno oggi sul mercato sono vasche da bagno freestanding in legno e sono concepite come grandi punti focali nella stanza da bagno, oggetti che si notano nel primo secondo in cui si entra, oggetti che difficilmente si riesce a distogliere lo sguardo dopo . Il prezzo è un fattore importante in questa decisione di progettazione. La vasca da bagno non dovrebbe essere ostacolata visivamente dal tuo arredamento. Dovrebbe dominare l’ambiente circostante.

viahomeportfolio.com

Una delle poche vasche da bagno adiacenti a una parete nella nostra galleria. La vasca sopra ha una costruzione molto più semplice, sopra splendidamente sostenuta visivamente dal contrasto di un muro di fondo nero, un muro di legno nero.

Notare come lo specchio integri la composizione e il piccolo rubinetto dell’acqua che crea ulteriore contrasto e quindi profondità con il muro nero stesso attraverso la sua presenza gialla.

viaurbismagazine.com

NK Woodworking realizza e progetta vasche da bagno in uno studio a Seattle. Realizzano vasche da bagno in legno scolpite in legni duri esotici che rifiniscono con un composito trasparente che garantisce la resistenza e la longevità della vasca offrendo allo stesso tempo una finitura raffinata e di alta qualità. Il loro lavoro è descritto come elegante e sontuoso in legno.

Sono possibili anche vasche da bagno in legno di forma triangolare, qualsiasi forma è possibile grazie a talentuosi artigiani in tutto il mondo che raccolgono ordini personalizzati. Hai la possibilità di scegliere il materiale, la finitura fine, il modello di falegnameria e, ultimo ma non meno importante, la tua forma.

Fonte sconosciuta

I design semplici hanno sempre funzionato, funzioneranno sempre, eppure quando vengono realizzati in legno, non sono più così semplici, si aprono nuove possibilità, nuovi modelli portano rapidamente l’intimità e il calore del legno nell’immagine, dando forma a qualcosa di epico, memorabile.

via Karpenter

Le vasche da bagno in legno sono perfette in qualsiasi ambiente e illuminazione.

via interiorno.ru

Un design interessante quello sopra è, presenta una carcassa geometrica, non finita che è in qualche modo lontana dalla regolarità del legno, un assemblaggio di blocchi di legno, elementi di legno che si uniscono in una disposizione per modellare la naturalezza straordinariamente liscia dell’intaglio interno, il l’oggetto sembra fornire protezione dall’esterno per creare un interno straordinario.

viahome.walla.co.il

Una nuova vasca da bagno è installata in uno spazio mansardato che è stato dipinto in un bianco assoluto e pavimento in pietra naturale. È tutto in legno, con un enorme camino a muro. Pochi bagni al mondo possono essere paragonati all’immagine descritta, pochi bagni possono fornire un mix così straordinario.

viasunshineandpearls.tumblr.com

La fibra di legno può essere modellata per seguire un volume dritto.
Fonte sconosciuta<

I salottini incassati e le vasche da bagno incassate allo stesso modo hanno sempre offerto un’esperienza completamente diversa all’individuo poiché emanano una forte e radicata sensazione di appartenenza, una scelta di design che sembra avvicinarci alle nostre origini in un modo molto confortevole.

Pinterest

In piccoli spazi, anche le vasche da bagno angolari in legno sono un’opzione, ma è ovvio che sono oppresse nell’angolo, dovrebbero essere indipendenti, possibilmente vicine a una parete vetrata con ampie vedute.
viailtasanomat.fi

Sebbene una vasca di legno possa essere supportata da un ambiente in legno, il design può rapidamente diventare ingombrante in questo mix di trame. Nell’immagine sopra felicemente la stessa essenza di legno completa la vasca eppure come si vede chiaramente le fibre sono perpendicolari tra loro, piccolo accorgimento che differenzia la vasca dal muro di cinta, avvicinandola a chi la guarda, spingendola ulteriormente. La domanda è se hai effettivamente bisogno del supporto di pareti in legno e se la tua vasca da bagno non è molto contestata perdendo così un po’ il suo tuono.

Questo è un design della vasca da bagno semplice e sorprendente che rimarrà impresso nella mente dei visitatori. La composizione è stupefacente, ma la linea di curvatura che segue il pezzo di legno avrebbe potuto sembrare più liscia o più lineare. La vasca potrebbe essere riempita con acqua o bolle, il che la renderebbe ancora più bella di quella mostrata sopra. Come vedi il mix di questa vasca da bagno in legno e vetro? Bagno Sasso mobili ha progettato il pezzo, che si chiama Wave Diamond Tub.

La vasca si chiama Deep Wooden Tub Khis ed è stata progettata da Frant S. Seer. Si distingue per la posizione dei pezzi di legno, che sono accuratamente posizionati verticalmente in una forma scultorea. Ciò è accentuato dall’overflow esterno in oro. È un meraviglioso complemento per la vasca da bagno in legno scuro.

Notare il bel contrasto discreto tra il tappeto viola che fonda la vasca e l’essenza di legno chiaro. Da notare la naturalezza del suo bordo, che incornicia la vasca in modo organico e scultoreo.
Viae-Legno Group

Wooden Baths Ltd in Scozia ha creato una bellissima sfumatura su una vasca di legno. L’oggetto porta il nome di un villaggio scozzese, Rosemarkie, probabilmente all’origine del capolavoro artigianale che oggi è possibile acquistare in vari tipi di legni come frassino, pino americano a foglia lunga e iroko.

Wood & Water, uno studio artigianale con origini in Australia, offre vasche da bagno in legno massello fatte a mano su misura, esclusività a un livello completamente diverso. Questo studio di design è aperto a tutte le idee, quindi la tua immaginazione può creare qualsiasi cosa, anche una vasca da bagno in legno di fascia alta a forma di cuore come quella mostrata sopra.

Come avrai intuito, sono disponibili anche vasche da bagno in bambù. Il modello è realizzato da Niewendick, azienda tedesca. La vasca desiner si chiama Bamwan e può ospitare due persone. Ha un design di ispirazione retrò.
Secondo l’azienda, il bambù laminato, essenza di legno duro resistente all’acqua, viene tenuto insieme con adesivo per barche e aerei.