Le macchine hanno bisogno di più energia e potenza per fornire prestazioni elevate. Questo è il motivo per cui le pompe per vuoto vengono utilizzate per creare un ambiente favorevole.

È necessario controllare la situazione in cui le macchine stanno lavorando per avere maggiore efficacia e raggiungere livelli di prestazioni più elevati.

Le migliori pompe per vuoto non consentono alcuna perdita di gas. Una pompa a vuoto è fondamentalmente un dispositivo che aspira i vapori d’acqua, l’umidità e l’aria da una camera per creare un vuoto al suo interno.

Tutte queste cose sono necessarie per fornire l’ambiente migliore per i processi industriali e domestici.

Le pompe per vuoto funzionano su tre principi, tra cui spostamento positivo, trasferimento di quantità di moto, rigenerazione e intrappolamento.

Questi principi sono alla base delle pompe per vuoto. Possono essere utilizzati in qualsiasi industria, settore medico o settore aeronautico.

Le migliori pompe per vuoto per un impianto di condizionamento e refrigerazione funzionano sul principio volumetrico e la maggior parte di esse rientra nella categoria rotativa a palette.

Molte cose devono essere prese in considerazione dai produttori quando si scelgono le migliori pompe per vuoto.

Tali elementi includono il materiale utilizzato nella fabbricazione, la tolleranza e l’affidabilità della pompa per vuoto, il materiale di tenuta, gli intervalli di ingresso, il flusso di pressione e soprattutto è il fatto che il materiale non mostra alcuna reazione ad alcun prodotto chimico o gas su esposizione.

Scorri questo articolo per avere un’idea migliore delle cose che devono essere considerate mentre Le migliori pompe per vuoto .

Di seguito sono riportati alcuni esempi che saranno di sicuro aiuto anche durante l’acquisto.

Prendi In Considerazione Queste Cose Prima Di Acquistare

CFM:

Quando cerchi la migliore pompa per vuoto, dai un’occhiata al CFM, o piedi cubi al minuto.

Il CFM Ti dà un’indicazione della velocità del flusso di vuoto e ti dice quanto velocemente puoi estrarre l’aria da un frigorifero, condizionatore d’aria o serbatoio. CFM può variare da 1,5 a 11.

Una soglia più bassa è preferibile con un rating micron . Una pompa per vuoto adatta può richiedere fino a 75 micron, mentre un minimo di 50 o meno viene assorbito da altri vuoti.

Una pompa per vuoto 5 CFM può raggiungere rapidamente i 35-25 micron

Un condizionatore d’aria funziona bene a quel livello.

Diametro considerevole:

Trova sempre un diametro considerevole per una pompa a vuoto che utilizzerai poiché dovrai riempire di olio. È necessaria una larghezza adeguata per evitare la fuoriuscita di olio durante il caricamento nella pompa del vuoto.

Il vetro spia accessibile è facile:

Il vetro spia deve essere progettato in modo tale da poter individuare facilmente il segno di riempimento dell’olio. Puoi anche controllare se la tua pompa per vuoto è stata caricata.

Tappo dell’olio utile

Il tappo dell’olio della pompa per vuoto deve avere un’apertura e un diametro adeguati. È importante consentire all’olio di drenare e scorrere liberamente. Un’apertura prominente e più ampia sarà più adatta e conveniente.

Valvola di zavorra del gas:

Alcune pompe per vuoto includono una valvola di zavorra del gas. Quando questa valvola è aperta, un po’ d’aria entra nella pompa del vuoto.

Aiutano a far evaporare i vapori d’acqua dalla pompa prima che si mescolino con l’olio nella pompa. È utile avere queste informazioni nelle fasi iniziali dell’evacuazione.

Indicatore del vacuometro:

Puoi sempre vedere il vuoto disegnato proprio davanti ai tuoi occhi usando l’indicatore del vacuometro.

Valvola di isolamento

La valvola di isolamento rende un po’ più semplice la gestione del sistema del vuoto e dell’olio in esso contenuto. Ti consente di spegnere e accendere l’unità quando vuoi. La valvola di isolamento può essere utilizzata per drenare l’olio dal sistema e anche per riempirlo.

Scarico di riempimento:

Il riempimento dello scarico è fondamentale per i lavori interni. Il riempimento dello scarico è un ottimo accessorio per lo sfiato esterno dei tubi da giardino.

Pompe Per Vuoto Secondo I Loro Tipi

Tre principi sono alla base delle pompe per vuoto. Sono ulteriormente classificati in base a questi tre principi:

  • Generatori di vuoto.
  • Pompe con dialimmetria.
  • Pompe rotative a palette
  • Sono o pompe monostadio che aspirano l’aria in una fase. Potrebbero anche essere pompe a doppio stadio che aspirano aria in una fase e sigillano il vuoto nella fase successiva.

    Le pompe più comunemente utilizzate al giorno d’oggi sono le pompe rotative a palette, quindi discuteremo i suoi esempi in dettaglio.

    Pompe Rotative A Palette

    Sono pompe a base di olio. La pala viene pompata con olio che le consente di creare un vuoto. Forniscono un’eccellente efficacia lavorativa e credibilità.

    Funziona benissimo, anche se di tanto in tanto è necessario cambiare l’olio per evitare intasamenti.

    Se stai cercando di acquistare la migliore pompa per vuoto per HVAC puoi scegliere di utilizzare le pompe rotative a palette. Sono affidabili e possono fungere da partner per molto tempo.

    Ecco alcuni esempi che puoi prendere in considerazione se stai cercando di acquistare una pompa per vuoto per il tuo uso commerciale o domestico:

    1. Pompa Per Vuoto Economica A Palette Rotativa ZENY 3,5CFM

    La ZENY 5P è una pompa per vuoto a 3 CFM monostadio con una valutazione elevata a 38 micron. Viene fornito con un vetro spia. Sono presenti anche una ventola di raffreddamento e una porta di scarico.

    È realizzato in lega di alluminio e pesa 53 kg. Misura 12,6 x 10,6×16 cm.

    È anche conveniente. Ha un inconveniente: richiede un adattatore separato per collegare un altro tubo.

    Professionisti

    • È leggero.
    • Include una ventola di raffreddamento e una porta di scarico.
    • Dispositivo di eliminazione del rumore.

    Contro

    • Necessita di un adattatore separato per un altro tubo.
    • CFM basso.

    2. Kozyvacu TA350 Per HVAC

    La rotativa monostadio Kozyvacu TA350 è una pompa per vuoto monostadio 3 CFM con una capacità nominale di 150 micron. Include un serbatoio dell’olio integrato e un mirino in vetro.

    È realizzato in alluminio e pesa 48 kg. Le sue dimensioni sono 10,7 x 10,6 x 12 cm.

    È inclusa anche la protezione termica per proteggere il motore. Previene il surriscaldamento, funziona a 120 Volt e ha una capacità dell’olio di 280 ml.

    Professionisti:

    • La macchina è portatile e leggera.
    • Il livello dell’olio può essere visto chiaramente attraverso un vetro spia.
    • È facile da configurare e utilizzare.

    Contro:

    • Ci vuole tempo per iniziare.
    • Ha una bassa potenza nominale.

    3.

    Pompa per vuoto ad aria XtremepowerUS, 3CFM e 4CFM

    Le pompe per vuoto ad aria XtremepowerUS 3CFM e 4CFM sono pompe per vuoto rotative monostadio da 1/4 HP, 3 CFM. Funziona a 110 Volt. Pesa circa 5 kg e ha le dimensioni di 14,2 x 12,5 x 27 cm.

    Inoltre viene fornito con manometri danneggiati dal silicone. La pompa per vuoto include anche un set di tre tubi flessibili da 91 cm con codice colore.

    Professionisti:

    • Buona pompa ac a un prezzo così economico.
    • Ha un design robusto.

    Contro:

    • Non facile da usare e maneggiare.
    • Gli indicatori si consumano dopo 8-12 mesi.

    4. Pompa Per Vuoto Economica Robinair

    La pompa per vuoto Robinair VacuMaster Economy viene fornita con spostamento d’aria libero. La pompa è a 2 stadi e 5 CFM. I raccordi di aspirazione della pompa sono MFL da 1/10 cm e Acme da 3/20 cm, adattatore Acme da 3/20 cm FFL x pollici.

    Ha una capacità di olio di 213 grammi (220 ml). La pompa funziona con una tensione di 115V e 60 Hz. Pesa circa 10 kg e ha dimensioni di 15 x 8 x 30 cm.

    Ha un alloggiamento robusto e ha un vetro spia incorporato che consente di tenere traccia dei livelli dell’olio. Può rimuovere sporco e altri detriti più facilmente con il sistema a 2 stadi.

    Professionisti:

    • È facile da usare
    • Questo prodotto è adatto per lavori di media difficoltà.
    • È conveniente.

    Contro

    • La fuoriuscita di petrolio è un problema per questo.
    • Il design non è robusto a causa dell’uso della plastica.

    5. Pompa Per Vuoto Robinair CoolTech

    La pompa per vuoto Robinair CoolTech è un’unità molto economica con palette rotanti sfalsate. Può essere utilizzata come pompa per vuoto a 6 CFM a 2 stadi.

    Misura 18,6x7x30 cm e pesa 14 kg. Viene fornito con un alloggiamento solido e un motore per impieghi gravosi.

    La pompa ha un vetro spia incorporato e permette anche di cambiare l’olio velocemente. La pompa ha raccordi che possono essere utilizzati con più accessori o adattatori a seconda delle esigenze.

    Il Robinair può tirare 40 micrometri che lo rendono un’ottima opzione da scegliere per lavori di scarico di piccole e medie dimensioni.

    Professionisti

    • Rimuove più rifiuti dal sistema ed è anche durevole.
    • Facile da drenare e riempire.
    • È conveniente e ha un prezzo molto ragionevole.

    Contro:

    • Sono stati segnalati schizzi di olio, il che è un grosso inconveniente in quanto incasina l’area di lavoro.
    • Le parti in plastica sono utilizzate per realizzare il manico e il cappuccio, il che è piuttosto una delusione.

    6. Pompa Per Vuoto Superevac Con Rivestimento Giallo 93580

    3

    Yellowjacket è probabilmente l’azienda più famosa per i suoi prodotti. Tuttavia, i suoi prodotti sono tra i più costosi. L’unità della pompa per vuoto Superevac Yellow Jacket 93580 è classificata fino a 100 micron.

    Ha un design robusto che è fatto principalmente di alluminio. Misura 19 x 8,2 x 33 cm e pesa 557 kg. Ciò consente di ottenere un livello di vuoto più elevato, il più necessario nell’industria.

    Fa parte del sistema anche una valvola a sfera incorporata che vi permetterà di separare lo spazio dall’olio se vorrete cambiarlo durante il funzionamento del vuoto.

    Lo schermo del filtro è incluso anche per proteggere il sistema da particelle nocive. Viene fornito con una valvola di ritegno in aspirazione che impedisce l’intasamento dell’unità in caso di cortocircuito o interruzione di corrente.

    Professionisti

    • Viene fornito con un ampio serbatoio che aiuta a mantenere l’unità priva di surriscaldamento.
    • Ha un’ottima gamma di indicatori di livello, che ti consente di tenere d’occhio il livello dell’olio.
    • È realizzato in alluminio, che gli conferisce un design forte.
    • Anche la valvola di ritegno dell’aspirazione è un punto a favore.
    • Anche il sistema con valvola a sfera è un ottimo risparmio.

    Contro:

    • È un po’ più costoso degli altri che hanno le stesse caratteristiche disponibili sul mercato.

    7. Pompa per vuoto Yellow Jacket 93600

    La pompa per vuoto Yellow Jacket 93600 ha un fantastico sistema di vuoto a due stadi. È realizzato in metallo e presenta un manico in acciaio.

    È una pompa per vuoto con sette economie CFM. Funziona a 115 volt e 60 Hz. Ha 794 g. della capacità di petrolio.

    La valvola di ritegno dell’aspirazione interna impedisce all’olio di tornare nel sistema in caso di perdita di potenza. Lo schermo del filtro di aspirazione impedisce alle particelle di entrare nella pompa.

    Dispone di un ampio vetro spia che permette di monitorare facilmente i livelli dell’olio. Misura circa 8 x 13 x 48 cm e pesa 163 kg.

    Professionisti

    • Riserva d’olio a bocca larga che consente di scaricare e riempire facilmente l’olio.
    • Viene fornito con un tubo da giardino filettato che può essere trasportato facilmente.
    • È disponibile ad un prezzo conveniente
    • Facile anche da usare.

    Contro: