Se hai notato che il nostro cane può abbaiare apparentemente per sempre, potresti essere curioso di sapere per quanto tempo può effettivamente abbaiare! Questo è tutto ciò che devi sapere sulle esigenze di rumore dei cani.

La quantità di tempo in cui un cane può abbaiare prima che si stanchi dipenderà dalla sua taglia, dal volume del suo abbaiare e dai motivi per cui sta abbaiando . Gli esperti concordano sul fatto che i cani possono abbaiare per diversi giorni senza sosta se sono disposti a lavorare abbastanza duramente!

Di seguito, imparerai cosa significa abbaiare, cosa dovresti sapere sulle sue cause e come arrivarci fino in fondo.

Quanto Tempo Abbaia Il Mio Cane?

Per capirlo meglio, ecco cosa vorrai sapere su tutti questi fattori e cosa significa per la salute e il comfort del tuo cane. Dopotutto, abbaiare è sempre una forma di comunicazione; i cani non abbaiano mai senza motivo .

Considera i seguenti fattori:

  • Taglia/razza
  • Il volume della sua corteccia
  • Il suo abbaiare è il motivo per cui abbaia

Taglia/razza

Le dimensioni e la razza del tuo cane influiranno sul tempo che può durare. Un cane più forte sarà in grado di andare avanti più a lungo di uno più piccolo e più debole. I cani più piccoli o più giovani dovranno riposare e stancarsi più rapidamente.

La Sua Corteccia è Enorme

L’inferno si stanca più velocemente se il cane abbaia al suo volume più alto di un cane che abbaia ma non urla.

Un po’ come gli esseri umani, il volume e la forza della corteccia determineranno quanto a lungo il cane può andare e quanto tempo ci vorrà prima che diventi rauco.

Le Ragioni Del Suo Abbaiare

Ci saranno altri motivi per cui sta abbaiando. Dopotutto, se il cane non sente il bisogno di abbaiare intensamente per ore, non lo farà! I principali fattori che influenzano il suo abbaiare, con la maggior parte dei cani, includono:

  • Comportamento territoriale
  • Ansia
  • Noia
  • La solitudine di essere soli
  • Hai un disperato bisogno di assistenza?

Comportamento territoriale

I cani sono naturalmente territoriali. I cani abbaiano e ringhiano quando si sentono minacciati da qualcuno o qualcosa.

Ansia

I cani possono essere frenetici e lasciare che l’ansia abbia la meglio su di loro. Questo potrebbe essere dovuto all’ansia per i fuochi d’artificio, all’ansia da separazione o semplicemente a trattare con un cane ansioso. Questo può far abbaiare il tuo cane come un matto.

Noia

I cani abbaiano perché sono annoiati. È simile agli umani che fischiano, brontolano e si lamentano.

Se non hanno molta stimolazione, questo può accadere abbastanza rapidamente. Più soffrono di noia, più possono abbaiare.

La solitudine di essere soli

I cani sono animali da soma per natura, quindi possono sentirsi soli abbastanza facilmente. Quando un cane si sente solo e vuole un amico, l’inferno abbaia per attirare l’attenzione di te, di un altro cane o di chiunque sia abbastanza vicino da ascoltarlo.

Ha bisogno di aiuto

Infine, un cane che ha bisogno di aiuto abbaierà per comunicarlo. I cani possono essere feriti o doloranti, ma possono anche essere in grado di comunicare con i loro proprietari. I cani possono essere molto leali e affettuosi in questo modo! Come probabilmente avrai intuito, sarebbe come quando un umano grida aiuto.

Quanto Tempo Può Abbaiare Un Cane?

Molti cani possono urlare per ore senza interruzioni, come abbiamo già detto. A volte, un cane può continuare ad abbaiare anche dopo che è diventato roco. Abbaiare è un po’ diverso da urlare negli umani in quel modo.

Le persone spesso si fermano dopo che sono diventate rauche perché capiscono che non serve a niente continuare. I cani di solito possono continuare a fare la stessa cosa finché non hanno soddisfatto i loro bisogni .

Le sue abitudini di abbaiare determineranno per quanto tempo rimarrà e quanto si sentirà forte per loro.

Qualunque sia la situazione, prendi sempre sul serio il cane che abbaia, perché non si fermerà solo perché capisce che non funzionerà!

I Cani Si Stancano Di Abbaiare?

Anche se sembra che abbaiare sia facile, può stancare i cani. È la stessa sensazione che gli umani provano quando urlano. I cani si stancano per il continuo abbaiare dopo un po’.

Tuttavia, ciò non significa che smetteranno di abbaiare. Si prenderanno solo una pausa e poi torneranno quando si sentiranno più riposati.

Abbaiare Normale Vs. Abbaiare Eccessivo: Qual è La Differenza?

Questa è un’ottima domanda. Tutti i motivi di cui sopra possono creare ciò che viene chiamato abbaiare normale o abbaiare eccessivo. L’abbaiare normale è quando un cane abbaia per uno dei motivi di cui sopra e poi si ferma quando è finita.

È abbastanza semplice. La situazione finisce quando il tuo cane smette di abbaiare, ma l’eccessivo abbaiare continua. Oppure, il volume del cane e la velocità di abbaiare sono semplicemente drammatici rispetto a una situazione.

In termini più semplici, il normale abbaiare è una risposta standard per i cani. Abbaiare eccessivo si riferisce a un cane che abbaia eccessivamente per una serie di motivi .

Devo Ignorare L’eccessivo Abbaiare Del Mio Cane?

Si è tentati di ignorare il tuo cane se abbaia eccessivamente. Il fatto è che i cani non iniziano ad abbaiare e poi si fermano quando si rendono conto che non sta attirando la tua attenzione.

Il tuo cane dovrà imparare a smettere di abbaiare e tu devi condizionare le sue risposte. Abbiamo di più su quello qui sotto per te!

Posso Mettermi Nei Guai Se Il Mio Cane Abbaia Troppo?

È possibile che i cani abbaiano più della loro forza. Per quanto riguarda i problemi come proprietario di un cane, potresti potenzialmente ottenere una citazione dalle forze dell’ordine locali per il rumore (ad esempio, un reclamo per rumore).

Sebbene la maggior parte delle persone sappia che i cani abbaiano, non è raro che il tuo cane abbai tutto il giorno.

Come Impedire Al Tuo Cane Di Abbaiare Eccessivamente

Per quanto possibile, mantenere i tuoi cani che abbaiano normalmente è un grande obiettivo come genitore e vicino di casa rispettoso. Ecco alcuni suggerimenti:

  • Premia i comportamenti positivi legati all’abbaiare
  • Allena correttamente il suo comando di abbaiare
  • Considera il motivo per cui sta abbaiando

Premia I Comportamenti Positivi Legati All’abbaiare

Quando il tuo cane smette di abbaiare, assicurati di premiare l’atto di smettere di abbaiare. Col tempo, il tuo cane imparerà a capire che fermare il suo rumore quando gli dici di farlo è una buona cosa e che abbaiare eccessivamente sarà raro!

Addestra Correttamente Il Suo Comando Di Abbaiare

Dovrai dare un comando per convincerlo a smettere di abbaiare. I comandi comuni includono silenzio o nessun abbaiare.

Questo insegnerà al tuo cane ad ascoltare quando usi il comando e lo ricompenserà per il suo buon comportamento.

Considera Il Motivo Per Cui Sta Abbaiando

Ovvio, forse, ma semplice! Qualunque sia la ragione che sta innescando il suo abbaiare, affronta la situazione e l’abbaiare si fermerà!

Se il tuo cane si annoia facilmente, assicurati che abbia un sacco di stimoli quando sei a casa. Se il tuo cane è solo, trovagli un amico!

I cani possono essere molto vocali quando sono infelici o hanno bisogni insoddisfatti. È importante riconoscere il problema e risolverlo immediatamente. Il tuo vicino ti ringrazierà.

Tutto Sommato

I cani possono abbaiare per ore e talvolta abbaiare molto tempo dopo che la loro voce è stata attutita. L’abbaiare può essere causato da noia, dolore o entrambi. È importante capire il motivo dietro l’abbaiare.

Conosci qualcuno con un cane che ama abbaiare a qualsiasi cosa? Questo articolo è per loro.