• Non hanno bisogno di combustibili fossili per il loro funzionamento, il che li rende estremamente efficienti
  • Possono essere utilizzati tutto l’anno perché dispongono di modalità di riscaldamento e raffreddamento
  • Le pompe di calore non creano calore. Trasferiscono il calore da un luogo all’altro. Non hanno bisogno di un forno.
  • Funzionano usando l’elettricità. Se mantenuti correttamente, consumano meno elettricità e forniscono più calore/raffreddamento
  • Nelle regioni più fredde, dove le temperature scendono spesso sotto lo zero, le pompe di calore sono meno efficaci
  • Costo iniziale elevato. Le pompe di calore non sono consigliate per le persone che non necessitano di riscaldamento.

Pompa Di Calore Vs Condizionatori D’aria (confronto HVAC Domestico)

Molte persone credono che il dibattito sui riscaldatori e sui condizionatori d’aria sia irrilevante perché entrambi raffreddano le case utilizzando lo stesso meccanismo. Questo è vero in una certa misura.

Tuttavia, alcune differenze significative influenzeranno la tua decisione di acquisto. Per chiarire il contestualizzare il dibattito pompa di calore vs AC, abbiamo annotato alcune differenze chiave:

Il Riscaldamento

La prima e più importante differenza è che finché il clima è caldo, l’aria condizionata è il tuo migliore amico, ma una volta che la temperatura scende sotto i 40, hai bisogno di un nuovo amico perché l’aria condizionata non fornisce il riscaldamento domestico.

La pompa di calore è l’opzione migliore in quanto fornisce servizi di riscaldamento e raffreddamento.

D’altra parte, poiché gli AC sono un elemento più comune nelle famiglie, i riparatori e gli addetti alla manutenzione sono meglio armati per ripararli; inoltre, i pezzi di ricambio e le sostituzioni sono più facili da trovare.

Consumo Energetico Ed Efficienza

Nel confronto tra pompe di calore e condizionatori, il prossimo fattore da considerare è il consumo di energia. Quando si acquistano nuovi elettrodomestici per la propria casa, efficienza e consumi sono due delle considerazioni più importanti.

Tuttavia, entrambi sono quasi simili in questo settore. Significa che abbiamo un pareggio in questa sezione.

Ma poiché ci sono più modelli per entrambi gli apparecchi, è fondamentale controllare le valutazioni SEER e decidere in base all’efficienza con cui desideri il tuo utilizzo quotidiano di elettricità.

Costo

Il costo gioca un ruolo significativo nel dibattito tra pompa di calore e condizionatore d’aria. Quando si prende una decisione di acquisto, ci sono molti costi da considerare: il costo di installazione, manutenzione e consumo.

In questo caso, i condizionatori d’aria sono meno costosi, in quanto richiedono un costo iniziale inferiore. Tuttavia, se hai bisogno di riscaldamento durante l’inverno, dovrai aggiungere un forno, che può aumentare significativamente il costo iniziale.

D’altra parte, le pompe di calore sono pre-costruite con sistemi di riscaldamento e raffreddamento, il che le rende relativamente meno costose da installare.

Quale è Meglio Nella Tua Zona? Pompa Di Calore O AC

Quando si cercano pompe di calore rispetto a condizionatori d’aria, è ovvio considerare la propria posizione. Il tempo e l’atmosfera giocano un ruolo enorme nell’efficienza di entrambe le apparecchiature.

Il dibattito sui condizionatori d’aria contro le pompe di calore in Florida ha un chiaro vincitore. Sia le pompe di calore che i condizionatori d’aria sono eccellenti quando l’obiettivo è battere il caldo della Florida. La pompa di calore è il chiaro vincitore per la Florida.

La maggior parte delle persone in Oregon non sceglie né le pompe di calore né i condizionatori d’aria. La scelta tra una pompa di calore Oregon e un condizionatore Oregon non è facile.

Gli abitanti dell’Oregon preferiscono una fornace a gas per riscaldare le loro case. Le pompe di calore sono disponibili anche in alcune famiglie.

Molti residenti in Texas credono che una fornace sia la scelta migliore per riscaldare le loro case. Non siamo d’accordo. Mentre i forni sono più efficienti nella produzione di calore, le pompe di calore possono fare un ottimo lavoro riscaldando e raffreddando la tua casa durante l’inevitabile ondata di caldo del Texas.

È anche più efficiente in quanto utilizza l’elettricità, mentre altri forni bruciano combustibili fossili.

Quando si sceglie tra pompe di calore e aria condizionata centralizzata, i newyorkesi di solito scelgono pompe di calore che possono facilmente far fronte a climi freddi e caldi. Questo perché offrono raffreddamento, riscaldamento e deumidificazione, che è effettivamente una copertura per tutte le stagioni.

Ad esempio, ai newyorkesi piace uscire in estate e dedicarsi ad attività all’aperto. Pertanto si preferisce una pompa di calore con opzioni sia di raffreddamento che di riscaldamento rispetto ai condizionatori d’aria.

Le Persone Fanno Anche Domande (FAQ).

Che cosa è più economico far funzionare una pompa di calore o un forno a gas?

Sia le pompe di calore che i condizionatori d’aria funzionano con l’elettricità e sono quasi ugualmente efficienti. Gli AC richiedono forni per il riscaldamento mentre le pompe di calore no, il che li rende più efficienti.

A quale temperatura le pompe di calore cessano di essere efficaci?

Le pompe di calore perdono efficienza quando la temperatura esterna scende sotto i 4 C. Tuttavia, per temperature superiori a 40, le pompe di calore funzionano egregiamente e si rivelano una fonte affidabile di riscaldamento/raffreddamento.

Hai ancora bisogno di un forno con pompa di calore?

Le pompe di calore non richiedono calore da un forno, a differenza dei condizionatori d’aria. Richiedono molta più energia per mantenere costante la loro funzionalità se la temperatura scende sotto lo zero.

Posso sostituire il mio condizionatore con una pompa di calore?

Si, puoi. Puoi usare un condizionatore per riscaldare, ma non sono in grado di riscaldare. L’altra opzione che hai è quella di acquistare una fornace per il tuo condizionatore.

Lennox è un buon marchio di pompe di calore?

Lennox è tra i principali marchi di pompe di calore. Le pompe di calore Lennox sono estremamente efficienti. Hanno anche lavorato per rendere più silenziose le loro pompe di calore. La loro versione fa tanto rumore quanto un piccolo frigorifero. Vedi le recensioni sulla pompa di calore Lennox qui.

Che dire dei riscaldatori a olio e infrarossi rispetto alle unità CA per il riscaldamento?

I riscaldatori a olio usano l’olio per riscaldare l’aria in una stanza. Questi sono estremamente silenziosi ed efficienti. La parte migliore è che l’olio non ha bisogno di essere cambiato. I riscaldatori a infrarossi trasferiscono energia termica attraverso radiazioni elettromagnetiche agli oggetti all’interno della stanza. A differenza dei riscaldatori a olio, possono essere utilizzati anche per stanze più grandi.

Le unità AC, d’altra parte, sono molto inefficienti nel riscaldamento. Possono solo raffreddare. Possono essere usati solo per raffreddare.