Perché I Cani Scappano?

Vedi Spot Run: I 6 Principali Motivi Per Cui I Cani Scappano

Il mese di prevenzione della perdita di animali domestici è luglio. Diamo un’occhiata ad alcuni dei fattori che potrebbero portare questi inafferrabili Houdini a correre. Ci sono 10 milioni di proprietari di animali domestici in America che scompaiono ogni anno. È possibile che tu, o qualcuno che conosci, abbiate dovuto subire la straziante perdita di un animale domestico. È traumatizzante per i genitori di animali domestici come lo è per i loro poveri animali smarriti.

Perché gli animali domestici scappano? I motivi più comuni non riguardano il fatto che il cane sia infelice o addirittura voglia stare lontano dai suoi proprietari. Di solito i nostri intrepidi animali sono semplicemente a caccia di avventure. I cani possono sfuggire a determinate circostanze. Puoi controllare alcuni fattori ambientali intorno alla tua casa. Alcuni sono comportamenti istintivi, che possono aiutarti a capire meglio le azioni e le reazioni del tuo cane.

Un mix di ambiente e comportamento, ecco i 6 motivi principali per cui gli animali domestici tendono a scappare:

  1. Cantieri non sicuri . Alcune razze giocattolo possono essere abbastanza piccole da potersi infilare sotto un cancello o scavare sotto una recinzione. Dovresti camminare lungo il confine del tuo cortile e cercare crepe, buchi o altri punti deboli che il tuo cane potrebbe essere in grado di attraversare. Proteggi il tuo perimetro dalle forze canine.
  1. Fobie da rumore . I cani sono comunemente spaventati da rumori forti come allarmi per auto, temporali e fuochi d’artificio. Se li sorprendi con uno di questi suoni, probabilmente scapperanno per la paura. Potrebbero sentire il bisogno di fuggire, quindi potrebbero essere in grado di tirarsi fuori dalle loro imbracature o passare attraverso porte e finestre. Affronta la fobia del rumore con una terapia comportamentale che insegna al tuo animale domestico a superare l’istinto di volo. Il tuo veterinario può indicarti la giusta direzione. Suggerimento per professionisti: utilizza la chat di Whistles con una funzione veterinaria e chiedi suggerimenti a un esperto direttamente tramite l’app Whistle.
  2. Cuccioli non addestrati . I giovani cuccioli che non hanno ancora imparato le regole del tuo branco hanno maggiori probabilità di lasciare che la loro curiosità (e i loro piedi) vaghi dopo nuovi odori. Potrebbero non obbedire ai comandi senza guinzaglio o essere abituati alle casse e potrebbe volerci del tempo prima che si abituino a queste nuove esperienze. I cani giovani impareranno a essere al sicuro a casa essendo un rinforzo positivo e praticando il loro buon comportamento.
  1. Cani maschi intatti. I cani, come la maggior parte degli animali, non sono immuni dalla spinta ormonale a riprodursi. I cani in buona salute possono essere tentati di lasciare la loro casa per trovare un compagno. Se scopri che il tuo animale domestico sta scappando impulsivamente per trovare un compagno, sterilizzare/castrare è spesso l’opzione migliore per prevenire ulteriori scappatelle.
  2. Un guinzaglio che non è assicurato porta a . Ci sono molte opzioni per guinzagli e collari per animali domestici. Tuttavia, la cosa più importante da considerare quando si sceglie un’imbracatura, un collare o un collare per il proprio animale domestico è assicurarsi che si adatti saldamente. Per verificare che non sia troppo stretto, assicurati di poter inserire comodamente due dita tra il collare/imbracatura e il cane. Se hai più di due dita, il tuo animale domestico dovrebbe essere in grado di muoversi quando ha paura. È una buona idea controllare la vestibilità del collare/della pettorina del tuo animale domestico prima di andare a fare una passeggiata.
  3. Attività senza guinzaglio . Tutti noi vogliamo che il nostro cane sia il più educato del pianeta. Tuttavia, anche il cane meglio addestrato può distrarsi dal guinzaglio. Scoiattoli, altri animali domestici e umani possono attirare la loro attenzione e attivarli in un’azione in una frazione di secondo. Rimani in contatto con l’attenzione del tuo animale domestico e mantieni forte la tua comunicazione.

Mitiga questi 6 fattori e ridurrai notevolmente le possibilità che il tuo cane faccia una pausa. Un rilevatore di fischietti è disponibile per quei momenti spaventosi in cui il tuo cane scappa. Per individuarli rapidamente, puoi utilizzare la funzione di monitoraggio in tempo reale del tuo Whistle Health & GPS. Quindi, puoi riversare amore sul tuo animale domestico fino a quando le mucche non tornano a casa … perché il tuo cane lo è già.

    Condividere: