I Barboncini Sono In Grado Di Mutare? Tutto Quello Che Devi Sapere!

Il barboncino altamente intelligente e atletico è un’aggiunta fantastica praticamente a qualsiasi famiglia.

Con una personalità desiderosa, disponibilità ad allenarsi e disposizione a misura di famiglia, non c’è da stupirsi che questa razza sia una delle più popolari negli Stati Uniti.

Le persone con allergie ai peli di animali domestici e alla forfora vengono spesso chiamate barboncini. È vero? O le loro ciocche ricci provocano reazioni allergiche?

Sì, i barboncini si liberano, ma sono considerati scarsi. Il loro ciclo di spargimento è anche più lungo di altri, il che riduce ulteriormente lo spargimento.

Perché I Cani Perdono Pelo?

Parliamo prima dei barboncini. Perché i cani perdono pelo?

Tutti i mammiferi perdono i capelli e i cani non fanno eccezione, lo spargimento è una parte normale del processo del ciclo di crescita dei capelli.

Se i peli di un cane sono danneggiati o vecchi, cadono naturalmente e al suo posto crescono nuovi peli.

La quantità di pelo che un cane perde dipende dalla razza, dalla stagione e dal tipo di mantello.

San Bernardo e Alaskan Malamute così come i pastori tedeschi sono le razze che perdono di più. Ciò significa che non sono la scelta migliore per chi soffre di allergie.

Tuttavia, se soffri di allergie, potresti essere in grado di condividere lo spazio con un cane ipoallergenico.

Che Cos’è Una Razza Di Cane Ipoallergenica?

Che Cos Una Razza Di Cane Ipoallergenica

Probabilmente hai sentito il termine ipoallergenico per descrivere un prodotto che provoca meno reazioni allergiche rispetto ad altri. Usiamo il termine anche per descrivere alcune razze di cani.

Una razza di cane ipoallergenica ha una pelliccia più simile ai capelli umani, il che rende meno probabile che causi reazioni allergiche negli esseri umani.

Produce meno peli, un allergene comune, rispetto a quello di altre razze, che perdono anche pochissimo o mancano di sottopelo.

Mentre i cani ipoallergenici sono diventati una scelta popolare per chiunque abbia allergie, alcuni proprietari di animali li scelgono perché preferiscono non pulire i peli del cane.

I Barboncini Perdono?

Ora rispondiamo alla domanda per cui sei venuto qui: i barboncini perdono?

Capannone per i barboncini. Nonostante la reputazione della razza al contrario, perde i capelli.

I barboncini possono perdere i capelli se i loro capelli rimangono impigliati nei loro folti riccioli, rendendo più difficile individuare lo spargimento.

Oltre ad essere difficili da vedere, i barboncini sono in generale degli shedder bassi. Puoi aspettarti uno spargimento da moderato a grave dalla maggior parte delle razze.

Il ciclo dei barboncini è più lungo e perdono solo ogni poche settimane.

Poiché la maggior parte dei proprietari spazzola i propri cani per rilasciare i peli morti, potresti pensare che spazzolare un barboncino non sia necessario.

Devi ancora spazzolare il tuo cane ogni giorno. I potenziali proprietari di barboncini dovrebbero anche essere consapevoli del fatto che i cappotti di barboncini richiedono molta manutenzione, di cui parleremo bene di seguito.

Singolo Contro Doppio Cappotto Nei Barboncini

Il barboncino con i capelli ricci perde meno. Tuttavia, sono più allergici perché hanno solo un cappotto.

I cani con doppio pelo hanno un sottopelo. Questo sottopelo è più corto del mantello esterno e ha una trama densa. I cani a pelo lungo hanno spesso il doppio mantello.

Queste razze subiscono forti spargimenti due volte l’anno. Hanno perso il loro intero sottopelo quando il tempo cambia.

Questo è noto come soffiare il mantello. I barboncini hanno solo un cappotto, quindi non soffiano il loro.

I barboncini non sono l’unica razza che ha un solo mantello. Altri esempi sono:

  • maltese
  • Yorkshire Terrier
  • Cane da acqua portoghese
  • Bichon Frise

I Barboncini Sono Ipoallergenici

Che dire dell’affermazione che i barboncini possono essere ipoallergenici? È vero?

Sebbene l’American Kennel Club faccia questa affermazione, è fondamentale notare che nessuna razza di cane è veramente ipoallergenica. Evita gli allevatori che fanno tali affermazioni.

Ogni cane produce allergeni, come peli, saliva, sudore, peli e urina, che è ciò che provoca allergie (quindi anche i cani senza pelo non sono completamente ipoallergenici).

I cani ipoallergenici producono meno di queste sostanze, quindi le persone allergiche possono spesso convivere con cani ipoallergenici.

Questo è il barboncino. I problemi di allergia sono notevolmente ridotti quando si combina un cappotto Poodles con una pelliccia a bassa caduta. I barboncini non sbavano molto, il che può portare a riacutizzazioni di allergie.

Possono comunque scatenare una reazione allergica. Trascorrere del tempo con altre famiglie di barboncini è un ottimo modo per scoprire se hai allergie che ti permetteranno di avere un cane.

Fai i compiti prima di portare a casa un cane, poiché vuoi evitare di dover tornare a casa o peggio, mandalo in un rifugio a causa di un problema facilmente prevenibile.

Quanto Spargimento Posso Aspettarmi Da Un Barboncino?

Quindi, ora che sai che i barboncini in effetti perdono, quanto spargimento puoi aspettarti? Che cos’è un basso spargimento?

È difficile darti un numero esatto di peli di barboncino che puoi aspettarti di trovare a casa tua ogni mese.

È improbabile che raccoglierai regolarmente i capelli da un barboncino e non finiranno su tutti i tuoi mobili. I visitatori non noteranno il tuo cane se non lo vedono subito.

Se sei davvero preoccupato per lo spargimento del tuo cane, potresti prendere in considerazione un barboncino in miniatura o giocattolo. Perdono meno peli perché hanno un pelo più piccolo.

I Mix Di Barboncini Perdono?

Le razze di cani ipoallergeniche stanno diventando sempre più popolari, con Labradoodles e Goldendoodles che sono le più popolari. Molti proprietari si chiedono se questi mix prendano il loro genitore barboncino quando si tratta di spargimento.

Ci sono alcune cose da tenere a mente quando si risponde a questa domanda.

Anche se i mix di barboncini probabilmente perderanno meno di altre razze, nessun allevatore può garantire che il cane non perda.

Mescolare un barboncino con un altro cane a basso spargimento è una buona idea. Ciò aumenterà le tue possibilità di un pelo a bassa caduta.

Anche così, non ci sono garanzie su come sarà il mantello, che è il miglior indicatore del fatto che il tuo mix di barboncini si spargerà o meno. Più la loro pelliccia è arrotolata, meno è probabile che perda.

Manutenzione Della Pelliccia Di Barboncino

È vero il contrario, purtroppo. Chiedi a qualsiasi proprietario di barboncino e ti diranno che mantenere la pelliccia per il tuo cane richiede molte energie e tempo.

Sebbene il rilascio di peli morti non dovrebbe essere la preoccupazione principale nella cura di questa razza di cane, i barboncini devono mantenere i loro bei riccioli.

È fondamentale essere consapevoli delle intense esigenze di toelettatura della razza prima di portare a casa un barboncino, poiché non sono per tutti.

Spazzolatura

Poiché la pelliccia dei barboncini rimane impigliata nei suoi riccioli quando perde, devi aiutare a rimuovere la pelliccia in eccesso.

La spazzolatura quotidiana è parte integrante di questo processo.

La spazzolatura aiuta anche a prevenire l’opacizzazione, che si verifica quando la pelliccia si aggroviglia e si annoda su se stessa.

I tappetini possono facilmente accumularsi nei peli del barboncino, causando dolore o disagio. È particolarmente importante spazzolare il pelo completo del tuo barboncino poiché la stuoia è più comune nei cani a pelo lungo.

La spazzolatura quotidiana aiuta anche a prevenire l’irritazione della pelle del cane, che può verificarsi se peli e peli rimangono nel pelo del tuo cane per troppo tempo.

Fare Il Bagno

Sebbene i barboncini richiedano meno bagni rispetto ad altre razze, è una buona idea lavarli regolarmente. Molti proprietari svolgono questa attività mensilmente o bimestralmente.

L’ora del bagno con i barboncini riguarda più l’incoraggiamento della buona salute che la rimozione degli odori.

I barboncini non hanno il tipico odore di cane degli altri, ma il loro pelo spesso può intrappolare l’umidità, che può portare alla crescita batterica se rimane sulla loro pelle. Per evitare problemi, asciuga completamente il tuo cane dopo il bagno.

Ricordati di spazzolare bene il tuo barboncino e di sbarazzarti di tutti i tappetini prima di lavarlo.

Potresti inavvertitamente stringere i tappetini e rendere difficile spazzolarli via.

Toelettatura

Infine, devi decidere se mantenere il tuo pelo lungo o corto e che tipo di taglio di capelli dare al tuo cane.

Hai bisogno degli strumenti giusti e della pazienza per tagliare il tuo cane. Questo è il motivo per cui la maggior parte dei proprietari di cani preferisce assumere professionisti.

Sebbene la toelettatura una volta al mese sia la migliore, molti proprietari di cani preferiscono accarezzare i propri cani ogni sei-otto settimane.

La toelettatura regolare, sia a casa che professionale, è il modo migliore per mantenere il tuo cane sano e ipoallergenico.

Pensieri Finali

Se vuoi evitare di aspirare i peli di animali domestici ogni pochi giorni, un barboncino è un’opzione eccellente.

Ma nonostante lo spargimento raro, chiunque consideri questa razza dovrebbe essere pronto a impegnarsi in un’ampia toelettatura.

Se hai allergie, assicurati che la razza di barboncino non le peggiori.