I 5 Consigli Per La Sicurezza Invernale Che Tutti I Genitori Di Animali Domestici Devono Conoscere

Quando il mercurio cade e la neve inizia a cadere, è importante sapere come proteggere il tuo cane dalle intemperie. Questi sono cinque consigli per la sicurezza invernale.

Controlla le previsioni : il tuo Alaskan Malamute o Bovaro del Bernese potrebbe amare il freddo e la neve, ma non tutte le razze possono sopportare il clima invernale.

La grande domanda è : come tieni il tuo cane al caldo in inverno? Un mantello va bene per i cani a pelo corto, come pitbull, bassotti e beagle, quando la temperatura supera i 7 gradi Celsius. L’abbigliamento invernale è ancora più importante quando si scende al di sotto di -7 Cahrenheit e il rischio di congelamento e ipotermia aumenta, rendendo ancora più importante il giusto equipaggiamento invernale.

Per mantenere il tuo cane al caldo quando fa freddo, puoi costruire un percorso a ostacoli per cani o un parco per cani al coperto.

Stai attento al cambiamento del comportamento : cani diversi hanno reazioni diverse al freddo. Allora, quando fa troppo freddo per portare a spasso il tuo cane? Lascia che sia il tuo cane a decidere. Tremare, sollevare le zampe da terra, movimenti rigidi e infilare la coda tra le gambe sono tutti segni che il tuo cane è a disagio all’aperto. Il tuo cane potrebbe anche piagnucolare o ansimare eccessivamente per segnalare che è ora di tornare in casa.

Attenersi all’attrezzatura asciutta: stare sulla neve può dare a te e al tuo cane un brivido. Una volta tornato all’interno, togli il maglione o il cappotto.

Controlla che i capispalla di tuo figlio siano completamente asciutti prima di fare un’altra passeggiata o fare una pausa vasino. Puoi asciugarlo nell’asciugatrice o usare un’altra mano se è ancora umido. Non mettere il cane in abiti umidi. Ciò potrebbe farli diventare più freddi e veloci.

Tieni le loro zampe I prodotti chimici per lo scioglimento del ghiaccio possono causare ustioni alle zampe del tuo cane. Pulisci le zampe con un panno caldo dopo una passeggiata per rimuovere il ghiaccio sciolto, i residui di antigelo e altre sostanze chimiche che possono essere dannose se ingerite. Nel caso in cui si accumulino cristalli di ghiaccio sciolto, assicurati di controllare le dita dei piedi.

Gli stivaletti sono un altro modo per proteggere le zampe del tuo cane dalle intemperie. Gli stivaletti sono anche un ottimo modo per prevenire il congelamento delle zampe del cane.

Pratica la prevenzione della perdita di animali domestici : nessuno vuole che una passeggiata invernale nei boschi o una scatenata al parco si trasformi in un disastro.

Poiché la neve e il tempo inclemente possono influenzare l’olfatto e la capacità di tornare a casa del tuo cane, assicurati che indossino un collare e che i loro tag di identificazione siano aggiornati. Investire in un monitor di posizione GPS per cani come Whistle Health & GPS può fornire dati sulla posizione in tempo reale per aiutare a trovare il tuo animale domestico se si perde.

La pianificazione in anticipo per i mesi più freddi assicura che il tuo cane sarà sano, felice e al sicuro una volta che la neve inizierà a cadere.

    Condividere: