È tempo di rendere la tua vita più luminosa, letteralmente. Per fare ciò, dovrai prendere la decisione principale di passare all’illuminazione a LED.

Tutti possiamo ammettere che non ci piace stare in un ambiente buio e deprimente. Può portare a molti problemi.

Tenendo questo a mente, passiamo al grande dibattito sul passaggio alle luci a LED e, per questo, esaminiamo il Ci sono molti vantaggi e svantaggi delle luci a LED.

I Vantaggi Del LED

  1. Longevità

I LED durano molto più a lungo e questo è già un notevole incentivo in quanto puoi risparmiarti il fastidioso compito di trovare una scala e cambiare faticosamente una lampadina tante volte.

Questo dovrebbe essere considerato per quei luoghi difficili da raggiungere in cui le sostituzioni regolari non sono adatte, quindi la tua luce del garage Puoi anche usare i LED.

  1. Sono più visibili

I LED non solo danno più luce in uno spazio particolare, ma lo fanno più velocemente. Le lampadine poco illuminate possono essere fastidiose.

Impiegano un’eternità per raggiungere il loro pieno potenziale e tu perdi tempo a guardare senza meta ovunque. Può essere molto difficile per gli occhi adattarsi ai diversi livelli di luminosità.

L’illuminazione a LED elimina l’attesa di questi frustranti pochi secondi e illumina rapidamente la stanza.

  1. Efficacia dei costi

I LED sono più economici delle normali luci. I LED durano a lungo e sono molto più economici se fai dei calcoli di base. I LED sono più convenienti a lungo termine.

  1. Durata

La cosa migliore dei LED è la loro durata. Questo renderà la tua casa più sicura per i tuoi animali domestici e i tuoi bambini.

  1. Ci sono meno possibilità di infortunio

Le luci 0LED sono molto più fresche e quindi un risultato non comporta sfortunati incidenti in cui ci bruciamo accidentalmente la carne a causa di un tocco leggero.

Molti scenari in cui un apparecchio a LED viene abbattuto espongono la lampadina, ma a differenza di uno normale, questo non lascerà segni di bruciature.

  1. Colore

Le luci a LED possono essere disponibili in vari colori che possono fornire un tocco estetico in più o adattarsi bene a un tema particolare che desideri, a differenza delle lampadine normali che hanno una varietà limitata.

  1. Installazione facile

Installare luci a LED È anche molto semplice. Molti elettrodomestici sono dotati di illuminazione integrata. Per i prossimi dieci anni è sufficiente una singola installazione.

  1. Ecologico

Un altro buon motivo per utilizzare i LED è che non contengono determinate sostanze nocive come il mercurio e possono essere riciclati.

La loro luce è colorata dal fosforo, che è un materiale ecologico.

  1. Energia efficiente

Luce da negozio a LED Consumano meno energia ed energia rispetto alle luci normali. Ciò è dovuto alla loro elevata efficacia luminosa. In parole povere, si accendono di più per la quantità di energia che usano.

  1. Design flessibili

Le luci a LED sono incredibilmente versatili, in quanto sono disponibili in molte dimensioni e forme, a differenza delle normali lampadine. Puoi metterli in fila in linea retta oppure puoi usare piccole lampadine compatte.

Svantaggi Del LED

  1. Costo iniziale elevato

Sono costosi, che è il loro primo e più evidente svantaggio. Sebbene possano essere molto economici, l’investimento iniziale è comunque molto più di una normale lampadina.

Molte persone rinunciano all’idea di installarli a causa di vincoli finanziari.

  1. Sensibile alla temperatura

Le luci a LED dipendono anche dalla temperatura dell’ambiente circostante. Una luce LED può surriscaldarsi se esposta a temperature ambiente elevate.

Pertanto, le apparecchiature o le auto che devono affrontare una varietà di temperature devono affrontare problemi se equipaggiate con la tua tipica luce a LED, sebbene ci siano specifiche luci per camion a LED che possono funzionare a una gamma di temperature.

  1. Percezione del colore diversa

Molti LED offrono spettri significativamente diversi dai radiatori neri come il sole o le luci a incandescenza.

Il picco a 460 nm e il calo a 500 nm possono far sì che il colore degli oggetti venga percepito in modo diverso sotto l’illuminazione a LED bianco freddo rispetto alla luce solare o alle sorgenti a incandescenza e le superfici rosse vengono rese particolarmente male dai tipici LED a base di fosforo.

  1. Sensibile alla tensione

Quando la corrente elettrica viene aumentata, i LED possono subire cali di qualità. Richiedono una tensione superiore alla loro soglia e una corrente inferiore alla loro valutazione. In quanto tali, sono molto particolari riguardo al loro alimentatore.

  1. Distribuzione della luce

Lo svantaggio dei LED è la loro incapacità di fornire una distribuzione della luce sferica, che li rende inadatti all’uso in aree aperte.

  1. Affaticamento degli occhi

Sta diventando più evidente che i LED emettono troppa luce blu, specialmente i LED blu. Questo li qualifica per qualcosa noto come Blue Light Hazard, che causa danni agli occhi.

  1. Problemi di clima freddo

Poiché abbiamo stabilito che i LED non emettono molto calore, questo si traduce in gelo o neve che li ricoprono completamente, rendendoli inutili in climi molto freddi.

  1. Polarità elettrica

Una luce LED deve essere accesa. Per far corrispondere automaticamente la polarità della sorgente ai LED, è possibile utilizzare un raddrizzatore.

  1. Effetti indesiderati

Sembra che ci sia un’attrazione che gli insetti hanno con l’illuminazione a LED che può portare ad alcuni effetti indesiderati e interruzioni nella tua residenza.

  1. Inquinamento da luce blu

I LED emettono più luce blu di qualsiasi altro colore. Se l’esposizione è prolungata, ciò può portare a effetti dannosi come l’avvelenamento da raggi UV.