Quando possono farlo rapidamente, le persone spesso spendono centinaia o migliaia di dollari per riparare o sostituire piccoli oggetti nelle loro case.

Sostituire le lampadine a led è uno di quei compiti che puoi fare da solo.

Le lampadine a LED non solo illuminano la tua casa, ma riducono addirittura del 90% le bollette elettriche . I LED sono anche di lunga durata e funzionano fino a 50.000 ore circa.

Sono disponibili in diverse dimensioni, forme e colori. Possono essere acquistati in una varietà di dimensioni, forme e colori. Tanti vantaggi , è semplice da gestire o sostituire e di solito viene fornito con una garanzia.

Ecco Alcuni Passaggi Da Seguire Durante La Sostituzione Della Lampadina A LED:

Ecco alcuni passaggi da seguire durante la sostituzione della lampadina a LED

Passo 1

Dovresti controllare l’alimentatore per vedere se fornisce elettricità. Potrebbe esserci un problema con l’alimentazione o i cavi.

Passo 2

Assicurati di quale forma o tipo di lampadina a LED hai bisogno.

Esistono molti tipi di lampadine Potresti essere confuso, quindi chiedi aiuto al tuo negozio di ferramenta locale per assicurarti di ottenere quello giusto.

Passaggio 3:

È un’istruzione che dovresti spegnere l’interruttore o l’elettricità di quella specifica lampadina.

Questo è un passaggio importante per evitare rischi elettrici. E lasciate raffreddare prima di procedere alla sostituzione.

Passaggio 4:

Se i bulbi sono posizionati a un’altezza che non puoi raggiungere senza alcun aiuto.

Puoi farlo usando una scala o una sedia. Questo renderà il lavoro più facile e sicuro.

Passaggio 5:

Dovresti rimuovere la lampadina con attenzione per assicurarti che non si danneggi. Potrebbe essere necessario un cacciavite Tutto dipende dal tipo e dal colore della lampadina.

È necessario solo se la lampadina è incassata, quindi è necessario rimuovere prima l’involucro.

Passaggio 6

Leggi il manuale fornito nella confezione della lampadina a LED perché ogni lampadina ha il suo meccanismo.

Alcuni possono essere facilmente sostituiti o tirati, ma altri potrebbero aver bisogno di cure o tecniche, non dare per scontato le cose, o potresti farti male o potresti rompere quella lampadina.

Passaggio 7

Premere la lampadina nello stesso punto e ruotare in senso orario. Giralo più che puoi.

Le lampadine COB (chip-on-board) hanno istruzioni specifiche. Queste lampadine COB hanno molte luci a LED legate al truciolato.

Avrai bisogno di strumenti per sostituire COB.

  • È possibile che sia necessario disporre di un saldatore Modalità di controllo del diodo e pinzette.
  • Aprire la lampadina ed estrarre la scheda elettronica e verificare eventuali danni fisici.
  • Ora puoi vedere due condensatori su cui sembra che una lattina sia polarizzata sul lato CC e uno che sembra una caramella è bipolare ed è collegato al lato CA.
  • I LED utilizzano solo energia e danno luce in una direzione (DC). Se l’alimentazione è in un’altra direzione, possono essere danneggiati.
  • Puoi controllare il condensatore dall’aspetto di caramelle per vedere se è stato danneggiato.
  • Ora controlla il LED difettoso dalla scheda, puoi facilmente dire quale è quello bruciato dal punto nero al centro della luce.
  • Esercitare un po’ di elettricità sul LED per il test con la modalità di controllo diodi. Il LED si accenderà e ora puoi facilmente dire la direzione della corrente e la differenza, tra una buona e una cattiva.
  • Controllare la direzione del passaggio dell’elettricità. Provalo in entrambe le direzioni in modo da dire quale direzione lo fa schiarire.
  • Estrarre il chip bruciato.
  • Assicurati di portare quello nuovo con te e assicurati di leggere le istruzioni prima di utilizzare la modalità di controllo dei diodi.
  • Dovrebbe essere posizionato esattamente nella stessa direzione di quello appena rimosso.
  • Per collegare il LED al punto, utilizzare il saldatore. Stai attento con esso.