Cosa Dovresti Fare Se Il Tuo Cane Non Fa La Cacca Fuori?

Ci vuole pazienza e molto più lavoro per addestrare un cane fuori a fare la cacca. Ma è meglio che pulire la cacca in casa tutto il giorno.

Se il tuo cane si rifiuta di fare la cacca fuori , dovresti indagare sul motivo.

A volte il motivo è ovvio e puoi aggirarlo, ma il più delle volte non c’è una ragione apparente e devi procedere per tentativi ed errori.

Perché Alcuni Cani Fanno La Cacca Fuori?

È possibile che il tuo cane non abbia mai fatto la cacca fuori o si sia fermato all’improvviso?

Nel primo caso, devi insegnare al tuo cane addestrato in casa a fare la cacca all’esterno.

In quest’ultimo caso, potrebbero esserci dei problemi medici o psicologici e dovresti visitare il tuo veterinario.

Possiamo solo immaginare perché un cane non caga fuori se non c’è una ragione ovvia. Ecco alcuni motivi comuni.

Abitudini

Poiché non conoscono meglio, un cane addestrato in casa potrebbe non uscire a fare la cacca.

Se hanno fatto la cacca in casa dalla nascita, questo è considerato normale.

Questo è particolarmente vero per i cuccioli perché impareranno guardandoti ed è abbastanza ovvio che non ti hanno mai visto fare la cacca fuori.

Spetta al proprietario guidare il proprio cane attraverso la soglia dell’età adulta e insegnare a un cane a fare la cacca all’esterno.

Tempo Di Gioco

Ogni pausa vasino può essere un incubo per te se devi camminare per ore mentre il tuo cane fa la cacca. Tuttavia, potrebbe essere il momento più divertente per il tuo cane.

Il tuo cane ama passare il tempo fuori con te e potrebbe associare il fatto di non fare la cacca con più tempo fuori con la sua persona preferita, anche se diventi sempre più impaziente di minuto in minuto.

Trauma

Il mondo esterno può essere spaventoso per i nostri cuccioli, soprattutto se trascorrono la maggior parte del loro tempo tra le sicure mura della nostra casa.

Anche i cani più coraggiosi possono essere spaventati da ciò che c’è fuori. I bambini che corrono, i rumori del traffico, il tempo e gli elicotteri sono tutte cose che possono spaventare i cani.

Se il tuo cucciolo non vuole fare la cacca fuori, forse la sua prima esperienza con il grande mondo non ha fatto una buona impressione e non è pronto per riprovare.

Questo può succedere anche ai cani adulti. A volte, i proprietari non sono a conoscenza di cosa è successo al loro cane prima di adottarlo.

Alcuni cani potrebbero essere stati maltrattati o avere traumi di cui non sappiamo nulla.

I cani che hanno avuto incidenti stradali potrebbero avere paura di trovarsi di nuovo vicino alle auto e potrebbero non sentirsi al sicuro durante le passeggiate dove ci sono strade e traffico.

In questo caso, identificare il problema è il primo passo verso la soluzione.

Poopers Schizzinosi E Timidi

I cani sono intelligenti e possono provare disagio come gli umani.

Alcuni cani sono semplicemente dei timidi, non amano sentirsi esposti e non amano essere osservati quando fanno la cacca, quindi fare la cacca fuori può essere un vero incubo per loro, dal momento che non solo ci sei tu, ma potrebbero esserci altre persone e cani nelle vicinanze .

Anche se non è qualcosa che interessa a nessuno, non capiscono perché il tuo cane sta facendo la cacca.

Immagina come ti sentiresti se dovessi andare in bagno in mezzo alle strade e puoi indovinare cosa sta passando il tuo cane.

Altri cani sono più preoccupati per la sicurezza e il comfort che per la cacca. Non possono fare la cacca dappertutto e potrebbero non aver camminato abbastanza lontano per trovare il loro posto.

Osserva il tuo cane a casa. Stanno facendo pipì in certi posti?

Puoi aiutare il tuo cane a trovare il posto giusto portandolo in nuovi parchi o in altri luoghi.

Problemi Medici

A volte il tuo cane non fa la cacca all’esterno perché ha una condizione medica che gli fa sentire dolore quando fa la pipì o fa la cacca, ad esempio un’infezione del tratto urinario o problemi gastrointestinali.

Ciò può far sì che il tuo cane associ l’uscita per i suoi affari a qualcosa di doloroso e potrebbe voler smettere.

Non è una soluzione ideale. Il tuo cane si renderà presto conto che sta soffrendo, anche se fa la cacca fuori casa.

Tuttavia, questo potrebbe peggiorare le cose perché il tuo cane potrebbe iniziare a trattenere la cacca per non provare dolore.

Più a lungo le feci rimangono all’interno del corpo, più batteri si svilupperanno. Quando il tuo cane trattiene la pipì troppo a lungo, svilupperà infezioni o persino calcoli urinari, quindi questa è un’emergenza medica.

Cosa Dovresti Fare Se Il Tuo Vecchio Cane Fa La Cacca In Casa?

Se un cane anziano fa la cacca in casa, puoi valutare la situazione ponendoti queste domande:

  • Il tuo cane sta facendo la cacca in casa o sta cadendo senza che se ne accorgano?
  • Il tuo cane è consapevole del fatto che il suo cane deve fare la cacca fuori ma non riesce a tenerlo abbastanza a lungo?
  • Presentano sintomi come confusione, incapacità di riconoscere volti o luoghi o difficoltà a trovare le loro ciotole?

I cani invecchiano proprio come gli umani. Il tuo cane potrebbe non essere in grado di fare le stesse cose che faceva quando era giovane.

Ci sono molte ragioni per cui il tuo cane potrebbe fare pipì in casa tua, tra cui:

  • Incontinenza
  • Malattie metaboliche

La cattiva notizia è che non ci sarà sempre una soluzione al problema e potresti dover conviverci per il resto della vita del tuo cane.

La buona notizia è che la situazione può essere gestibile con l’aiuto di terapie, quindi dovresti consultare il tuo veterinario.

Come Addestrare Il Tuo Cane A Fare La Cacca All’esterno

Sebbene abbiamo elencato tutte le possibili cause per cui il tuo cane non fa la cacca all’esterno, spesso è difficile determinare la causa esatta.

I proprietari di cani possono confondersi se il loro cane fa la cacca in cortile ma non fuori. Questo può accadere anche se è probabile che il cane sia sano mentalmente e fisicamente.

Anche se non riesci a trovare il problema, ci sono diversi metodi per impedire a un cane di fare la cacca in casa.

Addestramento Della Cassa

Se il tuo cane aspetta di tornare a casa per fare la cacca, mettilo invece nella gabbia e poi portalo di nuovo fuori. Ripeti questo processo finché il tuo cane non è costretto a uscire.

La maggior parte dei cani imparerà a fare la cacca all’esterno dopo la prima uscita.

Ma se non è così, ripeti questo metodo ogni giorno finché alla fine non ottengono il punto.

Premia Il Tuo Cane

La maggior parte dei cani fa di tutto per le prelibatezze e puoi usare questa debolezza abilmente premiando il tuo cane in momenti specifici.

Dovrai essere disposto a lasciare che il tuo cane cachi fuori, ma questo non è un compito facile. Questo potrebbe richiedere alcune ore del tuo tempo, ma alla fine il tuo cane dovrà cedere.

Dai qualcosa da mangiare al tuo cane quando fa la cacca fuori.

Inizieranno ad associare il trattamento alla cacca esterna e sarà più probabile che escano. Puoi quindi rimuovere il trattamento una volta che si sono abituati a fare la cacca all’aperto.

Rendilo Una Routine Quotidiana

I cani sono creature abitudinarie perché li fa sentire al sicuro e a loro agio.

Puoi usare il tempo della cacca del tuo cane a tuo vantaggio dandogli da mangiare alla stessa ora ogni giorno.

È più facile per i cani fare la cacca nei 30 minuti successivi a un pasto. Se lo fanno, puoi sempre portarli a casa e fuori di nuovo prima che abbiano il tempo di lasciare il loro piccolo regalo sul pavimento.

Sii paziente perché questo processo potrebbe richiedere diversi tentativi prima che il tuo cane esca finalmente.

Passeggiate Mattutine

È meglio fare le passeggiate con la cacca al mattino, quando il tuo cane è in grado di sbarazzarsi dei rifiuti accumulati durante la notte e si sente molto sollevato.

Prendi un’altra abitudine di portare a spasso il tuo cane la mattina prima di andare al lavoro e assicurati di premiare il tuo cane con bocconcini ogni volta che fa la cacca fuori al mattino.

Trova Un Amico Cane Che Possa Aiutarti Con La Cacca

I cani fanno la cacca e fanno pipì nelle aree condivise da altri cani perché vogliono lasciare il segno. Questo può essere descritto come una forma di comunicazione molto puzzolente tra cani.

Potresti anche organizzare una passeggiata con un vicino in modo che il tuo cane abbia un amico con cui fare la cacca.

Un cane che è molto estroverso e ama stare all’aria aperta, ma non si preoccupa di fare la cacca da nessuna parte, è l’amico ideale per la cacca.

I cani saranno più sicuri e a proprio agio guardando gli altri cani mentre lo fanno. È più facile per loro imparare dai loro coetanei.

Assicurati Di Avere Un Guinzaglio Lungo

Se il tuo cane è un cane timido, tutto ciò di cui ha bisogno è un po’ di privacy.

Un lungo guinzaglio permetterà al tuo cane di scappare in sicurezza e permetterà loro di esplorare più del solito.

Potresti riuscire a trovarli in un punto tra i cespugli o in un angolo. Quando si sentono al sicuro, possono finalmente lasciarsi andare.

Di solito, dopo le prime volte che hanno fatto la cacca all’esterno, anche i cagatori timidi acquisiscono abbastanza fiducia per essere più audaci le volte successive e non avranno più bisogno di un guinzaglio così lungo.

Ecco Alcune Cose Da Evitare Se Il Tuo Cane Si Rifiuta Di Fare La Cacca Fuori

Può essere frustrante guardare il tuo cane che fa pipì in casa e può persino diventare una seccatura. Ma ci sono modi in cui potresti peggiorare le cose.

Evita quanto segue se vuoi che il tuo cane non caga all’interno della casa:

  • Non punirli per aver fatto la cacca all’interno . I cani non capiranno perché lo stai facendo, nella migliore delle ipotesi potrebbero pensare che non vuoi che facciano la cacca e cercheranno di fare la cacca in luoghi sempre più segreti, rendendo più difficile per te pulire la cacca;
  • Non tornare a casa subito dopo aver finito di fare la cacca perché il tuo cane potrebbe associare la cacca al tornare a casa e potrebbe non piacere. Invece, premia il tuo cane per andare al parco per cani o per passeggiate più lunghe e incoraggialo a fare la cacca.
  • Assicurati di rimuovere tutti gli odori dall’area in cui fanno la cacca. I cani usano il naso per localizzare i loro punti e continueranno a fare la cacca nello stesso punto fintanto che ne sentono l’odore. Puoi anche usare spray che scoraggeranno il tuo cane dal fare di nuovo la cacca lì.

Potresti anche trovare utile.