Come Utilizzare Una Macchina Sottovuoto Per Bloccare La Freschezza

In quanto appassionato di freschezza, credo che una macchina sottovuoto sia una delle cose più grandi che sono state inventate dopo il frigorifero. Queste invenzioni hanno fatto sì che non dobbiamo preoccuparci della conservazione di cibo e liquidi per l’intero mese. Le sigillatrici sottovuoto sono un prodotto che rimuove l’aria da un sacchetto di conservazione e sigilla correttamente alimenti e liquidi per la conservazione.

Impariamo come utilizzare una macchina sottovuoto per questo scopo.

Come Utilizzare Una Macchina Sottovuoto Per Alimenti Solidi E Liquidi

Come utilizzare una macchina sottovuoto per alimenti solidi e liquidi

Ecco l’intero processo che devi seguire per sigillare sottovuoto vari ingredienti alimentari.

Prendi I Sacchetti Sottovuoto

Come utilizzare una macchina sottovuoto per alimenti solidi e liquidi

Avrai bisogno di sacchetti sottovuoto di qualità per la sigillatura. Questi sacchetti sono generalmente compatibili con il microonde. Quindi, puoi semplicemente scongelare qualsiasi porzione a seconda delle tue esigenze. Questi sacchetti possono essere riutilizzati per carne o pesce crudi, ma non per pesce congelato. Alcuni forniscono funzionalità lavabili in lavastoviglie. Tuttavia, ci sono meno possibilità di ottenere una pulizia approfondita per il prossimo utilizzo.

Inoltre, la particolare confezionatrice sottovuoto che hai funzionerà con un tipo specifico di sacchetto. Non puoi usare le normali borse come desideri. Assicurati invece che vada bene con la macchina che possiedi. Le informazioni sulla busta consigliate di solito vengono fornite con il modello di confezionatrice sottovuoto.

Puoi anche provare i sacchetti assorbitori di ossigeno forniti con polvere di ferro non tossica. Questi elimineranno l’eventuale ossigeno in eccesso, consentendo una migliore conservazione e conservando l’intera freschezza.

Per I Prodotti Alimentari Solidi

La sigillatura sottovuoto può far durare il tuo cibo cinque volte più a lungo rispetto a quando non lo usi. e quindi, è sicuramente rivoluzionario. Ma, senza frigorifero, è meno probabile che la freschezza venga preservata. Per una conservazione a lungo termine, il congelatore è d’obbligo.

Una volta che hai finito di acquistare uccelli interi nei mercati locali o semplicemente un vassoio per cosce di pollo dal magazzino, pensa al congelamento all’istante. Soprattutto le cose che non utilizzerai subito. Per questa preoccupazione sono inclusi carne di maiale macinata e pezzi di salmone di notevoli dimensioni. La dimensione più grande significa risultati migliori.

Un sigillatore per barre è una scelta migliore per oggetti solidi che richiedono l’estrazione di liquidi e gas quando vengono inseriti in un sacchetto sottovuoto. Questo è uno dei due tipi di macchine confezionatrici sottovuoto. È meglio usare gli articoli asciutti nei sigillanti per barre poiché altrimenti c’è la possibilità di danneggiarsi con un’asciugatura eccessiva.

Nel caso in cui si stiano sigillando sottovuoto spigoli vivi inclusi oggetti, ad esempio carni ossee o pasta secca, fare una cosa. Per prima cosa, deformali con un involucro morbido come un asciugatutto di carta. Continua questo processo fino a quando la borsa non è più danneggiata da spigoli vivi.

Per Gli Articoli Liquidi

Ora, se si tratta di oggetti liquidi, le cose sono un po’ diverse. In questa situazione, devi maneggiare oggetti come zuppe e salse. E quindi, devi prima congelare il liquido e poi pensare a sigillarlo all’interno di un sacchetto.

Questo perché la tua macchina sottovuoto potrebbe finire per aspirare liquido insieme all’aria all’interno. Questo può portare a un pasticcio che non vuoi dover ripulire. A volte anche la macchina cade in una situazione pericolosa.

Di solito, gli aspirapolvere a camera funzionano meglio in questa situazione. Questi aspirapolvere non contamineranno il liquido e intrappoleranno solo l’aria nel sacchetto. Usa la compressione e l’aria creata per sigillare meglio i sacchetti piuttosto che sigillare direttamente.

Non riempire i sacchetti con troppo!

Non importa quali oggetti vuoi gettare all’interno del sacchetto sottovuoto, assicurati di lasciare un po’ di spazio in più. Non è una buona idea riempire eccessivamente questi sacchetti poiché ciò potrebbe causare una chiusura impropria da parte della macchina in seguito.

Vuoi risparmiare almeno 10 cm di spazio nella parte superiore delle borse. E questo aiuterà molto nel processo di sigillatura. Questo spazio ti aiuterà a sigillare la prossima volta che il tuo primo tentativo fallisce.

Meglio Una Borsa Meno Rugosa

Vuoi levigare la tua borsa prima di sigillarla. Usa la mano per ripassare le borse esercitando una leggera pressione per alcune volte. È facile creare sacche d’aria in un sacchetto sigillato se è rugoso. E questo eviterà la tenuta all’aria che desideri all’interno di un sacchetto sottovuoto.

Sigillalo Una O Due Volte

Ora la tua borsa è pronta per essere sigillata. Se il tuo primo tentativo fallisce, puoi aprire di nuovo il sigillo e riprovare. Possono anche cambiare la borsa e sigillare nuovamente gli articoli.

Questo è tempo ammazzare e spreca anche una borsa. Se hai seguito le mie istruzioni precedenti e hai risparmiato quei quattro pollici consigliati, scegli un doppio sigillo. Non è necessario aprire il sigillo precedente. Vai solo per il prossimo. La busta deve essere perfettamente sigillata.

Se stai cercando di sigillare un pacco di patatine, taglia un po’ il sacchetto. E poi la croccantezza dovrebbe rimanere la stessa una volta che hai finito di sigillarla.

Per riporlo per il prossimo utilizzo, pulire la macchina.

Probabilmente farai un sacco di pasticci usando il sigillante per cibi crudi e altri alimenti. Non vuoi che si danneggi rapidamente.

Usa un panno umido per pulirlo. Anche la vaschetta raccogligocce deve essere pulita. I resti di cibo potrebbero rimanere intrappolati nella barra sigillante. Assicurati di pulire la striscia sigillante per non creare ostacoli nel processo successivo.

Conclusione

E questo è stato l’intero processo su come utilizzare una macchina confezionatrice sottovuoto in modo ordinato e intelligente. L’ultimo passaggio della pulizia è importante. Soprattutto se usi regolarmente il sigillante.

Assicurati di utilizzare la macchina per tutti gli alimenti che devono essere mantenuti freschi. Lo sforzo in più sarà apprezzato dalla tua famiglia durante i pasti!