La Migliore Resina Epossidica Per Piano Di Lavoro In Legno E Tavolo Da Fiume

Due motivi per cui le persone scelgono la resina epossidica per controsoffitti in legno e piani dei tavoli sono: amano l’arte o vogliono fare molto!

Non importa quale sia la tua ragione, sei nel posto giusto. Se hai passato le ultime dieci ore a guardare video su YouTube, allora sai ormai che non tutte le resine epossidiche sono uguali.

Woodworking Clarity ha cercato su Internet la migliore resina epossidica per legno. Abbiamo considerato tutti i criteri importanti, dalla facilità di applicazione alla sicurezza, dal tempo di essiccazione al tipo di legno e persino alla qualità della finitura.

ArtResin è una resina epossidica che potresti non voler usare sul legno. Può, tuttavia, essere utilizzato su legno e produce risultati eccezionali. Ecco perché è sulla nostra lista.

È una delle resine per la lavorazione del legno più facili da usare. Il rapporto di miscelazione è 1 a 1. È sicuro per l’uso su superfici artistiche, ma può essere utilizzato anche per realizzare taglieri, tavoli da cucina e altre superfici per la preparazione di cibi.

Una cosa che devi cercare in una resina per la lavorazione del legno di qualità è l’ecocompatibilità, e questo lo ha in picche. Questa resina epossidica ArtResin non ha COV né fumi, quindi può essere applicata in sicurezza all’interno, ma ovviamente assicurati che il luogo sia ben ventilato. Non contiene bisfenolo A (BPA).

Finché si utilizza questa resina epossidica per legno come previsto, il produttore afferma che non è tossica. È anche non infiammabile e produce una splendida finitura lucida.

Ci piace anche il fatto che sia stabilizzato ai raggi UV e Hals. Ciò significa che non devi preoccuparti che ingiallisca o cambi colore a causa dell’esposizione alla luce solare.

Non ci piace il fatto che questo prodotto copre solo 32 mq e impiega 72 ore per la polimerizzazione. È autolivellante, quindi non devi guardarlo mentre cura.

PROFESSIONISTI

  • Ha stabilizzazione UV e HALS
  • Si asciuga in modo cristallino
  • Nessun COV e nessun fumo
  • Cibo sicuro
  • Non è tossico

CONTRO

Questa è la migliore resina epossidica per tavole da fiume sul mercato.

La resina epossidica Super Clear è progettata per l’uso su tavoli live-edge, banconi, piani di bar e tavoli da fiume. È estremamente resistente e può essere utilizzato per qualsiasi altro progetto artistico o pratico in legno.

Ciò che rende questa una fantastica resina artistica (probabilmente anche perfetta) è che può essere utilizzata con un’ampia gamma di coloranti e colori, tra cui polvere di pigmento, polvere di mica, inchiostro alcolico, coloranti di resina e tinte di resina.

Oltre al legno, puoi usare questa resina per la lavorazione del legno anche su cemento, tela, ceramica, laminato e granito.

Su qualsiasi superficie è autolivellante, quindi non devi preoccuparti di levigare la miscela durante o dopo l’applicazione. Una volta che si indurisce, la resina epossidica da tavolo Super Clear è sicura per gli alimenti.

Questo prodotto è unico perché è estremamente resistente ai raggi UV, il che significa che non ingiallisce velocemente come altre marche.

Questo prodotto viene fornito con la resina e l’indurente, che devono essere miscelati in un rapporto 1:1. Quando si lavora su prodotti più grandi, tenere presente che si scalderà un po’ durante la miscelazione e polimerizzerà più rapidamente.

Il prodotto finale è molto lucido ed è resistente ai graffi e all’acqua.

PROFESSIONISTI

  • Può essere utilizzato con una varietà di materiali
  • È ultra trasparente e si asciuga rapidamente
  • La migliore resina epossidica per la tavola del fiume
  • Resistente ai raggi UV
  • Resistente all’acqua, resistente ai graffi
  • Può essere utilizzato con molti pigmenti e coloranti diversi.

CONTRO

  • I grandi progetti non sono l’ideale
  • Ci vogliono 7 giorni per guarire completamente

3. La Migliore Resina Epossidica Per Controsoffitti Della Cucina Kit Epossidico Per Rivestimento In Pietra

3 La migliore resina epossidica per controsoffitti della cucina Kit epossidico per rivestimento in pietra

Stone Coat è il prodotto perfetto per appaltatori e bricolage. Il kit epossidico per piano di lavoro di Stone Coat include un indurente e una verniciatura a spruzzo Rustoleum, così puoi iniziare a creare rapidamente la magia.

Questo può essere utilizzato per ripristinare rapidamente i controsoffitti e può essere fatto in meno di 48 ore. Questi controsoffitti in legno epossidico sono sicuri da usare all’interno in quanto non contengono COV. Ciò significa che animali domestici e bambini possono rimanere in casa mentre si applicano i controsoffitti in legno epossidico.

La resina epossidica Stone Coat è sicura da usare per molti progetti una volta che è completamente indurita. È anche sicuro per gli alimenti, il che non sorprende poiché è realizzato principalmente per controsoffitti. Non sorprende che sia la migliore resina epossidica per controsoffitti. Questa resina epossidica può essere utilizzata per controsoffitti in legno, tavoli da fiume, geodi e altri progetti in legno o pietra.

Questo prodotto può essere utilizzato con polveri metalliche, polveri di mica, polveri glitter e coloranti alumidite per i falegnami che vogliono esprimere il loro lato artistico.

La resina per la lavorazione del legno impiega 72 ore per asciugarsi prima di poter essere utilizzata. Occorrono dai 5 ai 7 giorni per la completa guarigione. Diventerà completamente resistente ai raggi UV e al calore dopo 30 giorni.

Hai solo 45 minuti per far indurire la miscela, quindi è importante lavorare rapidamente su lavori di grandi dimensioni.

PROFESSIONISTI

  • Facile da applicare
  • I controsoffitti in legno epossidico sono i migliori
  • Resistente al calore e ai raggi UV
  • Può essere miscelato con diversi pigmenti e coloranti
  • È anche ecologico

CONTRO

Questa resina epossidica è una scelta popolare ed è considerata la migliore. Pro Marine è nota per la produzione di prodotti di alta qualità che durano nel tempo.

Come ci si aspetterebbe dal nome, la resina epossidica da tavolo è stata progettata per piani di tavoli, controsoffitti in legno, bar, mobili per la casa e finiture in legno. Può essere utilizzato anche per tavole da fiume, tavole da surf, installazioni artistiche e qualsiasi altra cosa tu possa immaginare.

Un’altra resina epossidica facile da usare per il piano del tavolo. Ha un rapporto di miscelazione di 1:1 tra resina e indurente. È anche autolivellante quindi non ci sono molte bolle e si asciuga senza intoppi.

È adatto sia all’interno che all’esterno grazie alla sua finitura lucida. Anche se alla fine ingiallisce come fanno tutte le resine epossidiche, la formula unica significa che non devi preoccuparti di questo per anni.

La resina epossidica trasparente Pro Marine resiste all’acqua e ai graffi e si asciuga rapidamente. La resina epossidica è anche formulata appositamente per evitare occhi di pesce e crateri.

È possibile utilizzare la resina epossidica Table Top su legno, cemento, granito e porcellana, nonché piastrelle, marmo, penny e acciaio inossidabile.

PROFESSIONISTI

  • Antigraffio e resistente all’acqua
  • Funziona benissimo su legno e altre superfici
  • A prova di cibo
  • Si asciuga in modo cristallino ed è resistente ai raggi UV

CONTRO

  • Occorrono 72 ore perché il trattamento abbia effetto
  • Tempo di lavoro breve di soli 35 minuti

5. Ideale per bar, piano in resina epossidica 80 trasparente per legno

Successivamente, abbiamo un’altra resina epossidica realizzata per piani di tavoli in legno e piani di bar. Epox-It 80 offre una finitura cristallina che lo rende perfetto per tutte le installazioni di routine, come bar, cucine e ristoranti. Tuttavia, può essere utilizzato anche per tavoli fluviali, gioielli e pezzi artistici.

Questo prodotto è fabbricato in Francia utilizzando resina fresca, proprio come tutti gli altri prodotti citati. La speciale formula utilizzata per questa resina epossidica trasparente per legno lo rende resistente al rossore, all’acqua e ai raggi UV. È anche resistente agli urti, il che lo rende utile in luoghi come bar e altre aree con molta attività. Non c’è da stupirsi che sia la migliore resina epossidica per i piani dei tavoli.

Questa resina epossidica trasparente ecologica per legno è praticamente inodore e, una volta completamente indurita, è sicura per gli alimenti. La resina epossidica Epox-It 80 per legno è autolivellante, come ci si aspetterebbe. Fa anche un ottimo lavoro nel ridurre al minimo le bolle d’aria che vengono rilasciate durante l’applicazione.

Questo prodotto è venduto con un indurente, che deve essere miscelato in un rapporto 1:1. Ha un tempo di lavoro decente di 45 minuti, che ti darà un po’ di tempo quando lavori su progetti più grandi.

Questo prodotto non è solo di livello professionale, ma può essere utilizzato anche dai fai-da-te che stanno appena iniziando a usare la resina epossidica. È più adatto per legno e fibra di vetro.

PROFESSIONISTI

  • E ‘semplice da usare
  • La migliore resina per i piani dei tavoli
  • Inodore e sicuro per gli alimenti
  • Arrossire e resistente agli urti
  • Resistente all’acqua e ai raggi UV

CONTRO

  • Alcuni reclami del servizio clienti
  • Gamma limitata di materiali con cui può lavorare

6. Ideale Per I Nuovi Utenti Kit In Resina Epossidica Da 5 Litri

East Coast Resin è orgogliosa delle cose semplici. East Coast Resin è orgogliosa di creare un prodotto durevole che tutti possono utilizzare.

Questo prodotto lucido è ideale per gioielli, arte, bar, stampi per colata, tavoli fluviali e tavoli. È ideale per oggetti in legno, ma può essere utilizzato su impiallacciatura, pietra e metallo, nonché superfici verniciate.

Sebbene la resina epossidica sia facile da applicare, piccoli errori possono portare a scolorimento, occhi di pesce e crateri. Per evitare che ciò accada, East Coast Resin ha fornito un manuale di istruzioni molto dettagliato per garantire che anche i principianti ottengano ottimi risultati quando utilizzano il loro prodotto, e le migliaia di recensioni positive possono confermarlo.

La resina epossidica ti darà una finitura dura se segui le istruzioni. Puoi renderlo più morbido a seconda dello scopo della tua resina epossidica usando meno indurente.

Una volta completamente indurita, questa resina epossidica per legno è resistente all’acqua, ai raggi UV e molto durevole. È anche una delle resine epossidiche preferite per colate dense .

Questo prodotto ha un grosso svantaggio. 5 litri di materiale coprono solo 25 mq 0,0 m con uno spessore dello strato compreso tra 1,5-2 mm. Ha anche un breve tempo di lavoro da 30 a 35 minuti.

PROFESSIONISTI

  • I principianti possono facilmente applicarlo
  • È resistente all’acqua e ai raggi UV
  • Può essere utilizzato su una vasta gamma di materiali
  • Viene fornito con un manuale dettagliato

CONTRO

MAS Epoxies porta il termine resine epossidiche pronte all’uso a un nuovo livello fornendo alcuni degli strumenti necessari per applicare la finitura. Il loro kit da un gallone viene fornito con non solo la resina e l’indurente, ma anche uno spargitore e un pennello.

Questo prodotto di livello professionale è disponibile sia in una pratica confezione che può essere utilizzato sia da dilettanti che da professionisti esperti. Questa resina epossidica è estremamente resistente, lucida e autolivellante.

Questo è stato confezionato pensando ai principianti, poiché viene fornito con un manuale di istruzioni dettagliato e un video. Quindi, che tu stia lavorando su un piano di lavoro della cucina, un bar, un tavolo da fiume, un’arte in resina o qualsiasi altro progetto, sarai sicuro che verrà fuori alla grande.

Mentre molti produttori affermano di avere un buon servizio clienti, MAS Epoxies lo fa effettivamente. Puoi raggiungerli per qualsiasi domanda o dubbio. Hanno anche la possibilità di sostituire i prodotti che non hanno funzionato come previsto.

Per gli appassionati di fai da te della tua lista, consiglio questo Kit come meraviglioso regalo di nozze!

Questo kit epossidico è ottimo per piccoli progetti, anche se è il migliore per il legno. La resina epossidica a colata profonda è consigliata per installazioni più grandi. Ha una finestra dell’applicazione più lunga.

PROFESSIONISTI

  • Facile da usare sia per dilettanti che per professionisti
  • Il miglior kit di resina epossidica per legno
  • Viene fornito con utensili aggiuntivi
  • Servizio clienti eccezionale
  • Molto resistente e si indurisce rapidamente

CONTRO

  • Non è resistente al calore.
  • I grandi progetti non sono adatti

8. Ideale Per Bar E Sgabelli Interni RTG Bar & Top Epoxy

Un tavolo epossidico che può essere utilizzato nelle barre deve avere resistenza all’acqua. Questo è ciò che sottolinea il produttore. RTG Bar & Table Top Epoxy ha una finitura lucida, una lunga durata e si asciuga su una superficie liscia.

È estremamente resistente al calore e ai raggi UV. Tuttavia, RTG sottolinea che questo prodotto dovrebbe essere utilizzato solo all’interno, poiché l’eccessiva esposizione alla luce solare farà ingiallire la finitura. Inoltre, non dovresti posizionare oggetti più caldi di 52°C, rendendolo perfetto per bar, servizi igienici e tavolini da caffè.

RTG non cerca di essere tutto per tutti i prodotti. Si concentra esclusivamente sulla nicchia che serve e fa un ottimo lavoro. Questa resina epossidica, una volta completamente indurita, è estremamente resistente ai graffi, al rossore, alle macchie e agli urti. Questo è raro tra le resine epossidiche.

Una cosa che ci piace di questo è la versatilità. Può essere applicato su legno, vetro, ceramica, cemento e pietra. Ciò consente di applicare la finitura a diversi oggetti come conchiglie, monete e rocce.

La resina e l’indurente sono inclusi nel kit. Eventuali coloranti compatibili con la resina epossidica possono essere aggiunti al kit.

PROFESSIONISTI

  • Resistente ai graffi, alle macchie e agli urti
  • Può essere utilizzato con diversi materiali
  • Resistente ai raggi UV
  • In 24 ore, cura dura

CONTRO

  • Non è adatto per uso esterno
  • Non sopporta il calore eccessivo

9. La Migliore Resina Epossidica Trasparente Per Legno TotalBoat Resina Epossidica Trasparente

Quando si esegue un lavoro di rimodellamento, è necessaria una resina epossidica che si adatti facilmente a quasi tutti i materiali su cui la lanci. Questa è un’area in cui eccelle la resina epossidica TotalBoat.

Questo prodotto è destinato all’uso su legno ma può essere utilizzato anche su metalli, cemento, pietra, ceramica e ceramica senza ingiallire. Puoi anche usarlo in case con bambini e animali domestici perché è privo di VOC e BPA.

La resina epossidica colabile in due parti include la resina e l’indurente. Questi dovrebbero essere mescolati in un rapporto 1:1. Data la facilità di applicazione, gli utenti alle prime armi, così come le mani esperte, possono lavorare con questo e ottenere risultati eccezionali.

La resina epossidica è trasparente e non arrossisce. Ha anche un’elevata brillantezza e proprietà autolivellanti. Queste caratteristiche rendono questa resina epossidica trasparente per legno perfetta per la ristrutturazione di cucine e bagni. Può essere utilizzato per piani di tavoli, controsoffitti, tavoli fluviali, arte della resina, fusione e qualsiasi altra cosa tu possa immaginare.

Puoi anche aggiungere facilmente il colore usando polvere di mica, inchiostro alcolico o pigmenti liquidi.

La resina epossidica è impermeabile al 100% dopo che è completamente indurita, motivo per cui è ottima per bagni e cucine.

PROFESSIONISTI

  • Senza BPA e VOC
  • Applicazione multifunzionale di diversi materiali
  • È impermeabile al 100%.
  • Antigraffio e non arrossisce

CONTRO

Finalmente abbiamo un prodotto fatto per gli artisti.

Art N Glow, giustamente chiamata, è un’altra resina epossidica cristallina che offre il suo nome e la sua funzione. Asciuga molto bene, è facile da applicare e può essere applicato su un’ampia gamma di superfici e prodotti.

Anche se è pensato per il legno, può essere utilizzato anche su carta, tela, pietra, ceramica, rocce, cemento e granito. Può essere utilizzato per rivestire piani di lavoro, banconi, sgabelli da bar, dipinti in resina, gioielli e altri scopi. Può anche essere usato per creare figurine, così come altre creazioni pratiche o artistiche che puoi sondare.

Questa resina epossidica è ottima anche per creare pezzi luminosi. Ha un aspetto simile al vetro ed è molto resistente. Questa resina epossidica non è tossica (senza BPA e VOC), quindi gli artisti più giovani possono usarla ovviamente con la supervisione.

Art N Glow viene fornito con resina e indurente in un semplice rapporto 1:1. Ha un odore delicato, resiste all’ingiallimento e se ne sconsiglia l’uso all’aperto.

Puoi cambiare il colore della resina epossidica con polvere di perla, tinta resina o tinta alcolica. Troverai la miscela giusta per le tue esigenze artistiche con i 19 colori di polvere di perle forniti dal produttore.

Hai anche una generosa finestra di lavoro di 40 minuti, che ti dà abbastanza tempo per mostrare i tuoi muscoli creativi.

PROFESSIONISTI

  • Non tossico
  • Può essere utilizzato su diverse superfici
  • Può essere utilizzato anche in combinazione con colori fosforescenti
  • Tempo di lavoro lungo

CONTRO

  • Le polveri di miscelazione possono depositarsi sul fondo
  • Non adatto a grandi progetti

11. Ideale Per L’arte In Resina Fai-da-te: Resina Epossidica SigWong

Diventa un maestro della resina epossidica paga enormi dividendi. Tuttavia, avrai bisogno di tempo e sperimentazione per arrivare a quel livello, ed è proprio per questo che è pensato questo kit.

Il kit SigWong resina epossidica viene fornito con resina, indurente, poliziotti graduati, bastoncini per mescolare, un contagocce e persino un paio di guanti. La confezione piccola è anche tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare con i tuoi lavori in legno fai-da-te.

Questo prodotto è facile da usare ma di livello professionale. Ha caratteristiche straordinarie.

Per cominciare, questa è una finitura lucida autolivellante che produce un effetto speculare su tavoli, cornici e opere d’arte del fiume. Inoltre è anti-ingiallimento e antigraffio. Questa finitura è progettata anche per prevenire catering, occhi di pesce e gattonare.

Il rapporto di miscelazione è 1:10. Ciò è dovuto alle coppe graduate fornite. Per renderlo ancora più facile da usare, SigWong ha incluso un manuale dettagliato.

Questa finitura è ottima per la fusione, la creazione di gioielli e altri progetti creativi. Può essere utilizzato anche per vernici trasparenti. Può essere modificato con coloranti a base di resina epossidica e pigmenti fosforescenti, mica, inchiostro alcolico e mica.

È inoltre disponibile un generoso tempo di lavoro di 40 minuti.

Mentre la maggior parte delle persone è soddisfatta di questa resina epossidica per legno, ci sono alcune segnalazioni di resina epossidica che non indurisce e che le coppe graduate sono inaffidabili.

PROFESSIONISTI

  • Puoi anche ottenere diversi strumenti applicativi.
  • Nessun VOC o BPA
  • Anti-ingiallimento, resistente ai graffi
  • Facile da usare

CONTRO

  • Alcuni rapporti hanno indicato che gli strumenti non sono affidabili.
  • Resina e indurente non hanno la stessa quantità

Come Scegliere La Migliore Resina Epossidica Per Controsoffitti In Legno E Tavoli Da Fiume

Come scegliere la migliore resina epossidica per controsoffitti in legno e tavoli da fiume

Può essere difficile restringere il campo della migliore resina epossidica per la lavorazione del legno quando ci sono 11 scelte. Per aiutarti a trovare quello migliore, ecco i fattori più importanti da considerare.

Lucentezza

Lo scopo di una resina epossidica è quello di creare un bellissimo bagliore. È da qui che dovresti iniziare. La lucentezza si riferisce alla luminosità della finitura o, per dirla in altro modo, a quanto bene danza alla luce. Quindi più lucida è la finitura, più bello sarà il tavolo.

Avresti notato dal bios dei produttori come si vantano della lucentezza. Alcuni lo chiamano di alta classe, mentre altri lo chiamano super lucido o un’altra iterazione. Vogliono catturare la tua attenzione.

Lucido o cristallino sono i termini migliori da cercare. Il livello di brillantezza del tuo tavolo dipenderà da come è finito. Tuttavia, le tabelle più lucide richiedono meno abilità.

Come rifinire un tavolo in legno e resina epossidica come un professionista

Funzioni Autolivellanti

La resina epossidica è una sostanza chimica densa che è impossibile da modellare una volta indurita. È importante che la resina epossidica sia il più piatta possibile durante l’applicazione.

Dovresti quindi utilizzare solo un rivestimento autolivellante. In questo modo, non devi preoccuparti di provare ad appiattire la resina mentre si asciuga.

Se non si livella, significa anche che devi monitorare costantemente la resina mentre si asciuga. Tutte le opzioni nel nostro elenco sono autolivellanti. Sfortunatamente, non si livellano tutti alla stessa identica profondità.

È considerata buona una resina epossidica che può essere colata fino a una profondità di 1/20 cm. Super Clear può essere versato in profondità fino a 12 pollici. Una resina epossidica a colata profonda è consigliata per progetti di grandi dimensioni. Questi possono essere bassi fino a 5 cm.

Resistenza Ai Graffi E Agli Urti

A causa della loro bellezza senza tempo, le tavole di fiume sono molto popolari. Possono essere utilizzati anche come piani di lavoro, tavoli o isole in cucina.

È inutile se non si vuole rischiare che chiavi, piatti o biberon cadano sul tavolo. Ecco perché un altro fattore su cui non puoi scendere a compromessi quando cerchi controsoffitti in legno epossidico è la resistenza ai graffi e agli urti.

Sebbene tutte le resine epossidiche siano resistenti, non tutte possono resistere a temperature estreme. Data la finitura a specchio di un tavolo epossidico, la resistenza ai graffi è fondamentale perché anche la più piccola linea apparirà come un brufolo sul naso.

Se vedi molte recensioni su un prodotto che mostra graffi, stai alla larga, anche se è economico.

Resistenza Ai Raggi UV

La maggior parte delle finiture in legno non sono resistenti ai raggi ultravioletti. Queste finiture sono destinate all’uso interno e la resina epossidica non fa eccezione. Se esposta ai raggi UV, la resina epossidica cambia colore. Lo scolorimento può essere lieve (leggermente ambrato) o estremo (diventa marrone).

Visto che i produttori sanno che potresti voler mostrare tutta la bellezza del tuo tavolo da fiume alla luce naturale, alcuni di loro rendono i loro prodotti resistenti ai raggi UV. Questa caratteristica è essenziale se stai realizzando un tavolino che verrà utilizzato all’aperto.

Tuttavia, la resina epossidica può essere utilizzata solo per interni e non è resistente ai raggi UV. Anche se usi la migliore resina epossidica per i tavoli in legno, è importante tenere il tavolo al chiuso.

Tuttavia, se stai costruendo un tavolo da fiume per la tua sala da pranzo o un piano di lavoro, qualsiasi opzione resistente ai raggi UV dovrebbe essere sufficiente.

Rapporti Di Miscelazione

Questo aspetto può essere un po’ fastidioso. Come sapete, ci sono due parti nella resina epossidica: la resina e l’indurente. Scoprirai che spesso vengono venduti insieme.

Ciò significa ottenere la tua resina epossidica; dovresti mescolare lo stesso rapporto tra resina e indurente. Questo non è sempre vero. Alcuni prodotti possono avere un rapporto di miscelazione di 10.

A volte, il produttore preconfeziona le parti nella giusta quantità. Altrimenti, dovresti fare i calcoli da solo.

Assicurati di mescolarlo come raccomandato dal produttore, sia in volume che in peso.

Opzioni Morenti

La bellezza dei tavoli River sono i diversi colori che puoi mescolare per creare la miscela perfetta. Dovresti essere consapevole del fatto che non tutte le resine epossidiche sono tingibili.

Se tutto ciò che desideri è una finitura cristallina, puoi ignorarlo completamente. Dovresti anche considerare come può essere tinto.

Dal nostro elenco, vedrai che la resina epossidica super trasparente offre una gamma di opzioni di colorazione da polvere a inchiostro, coloranti e tinte. MAS non menziona che il colore può anche essere aggiunto alla resina, anche se potrebbe.

Se sei preoccupato per il colore dei tuoi controsoffitti, puoi sfogliare l’elenco e trovare quelli che ti danno le opzioni.

Idealmente, dovresti cercare una finitura che possa funzionare con coloranti in polvere e liquidi. Alcune persone preferiscono lavorare con la polvere, mentre altri scelgono quest’ultima.

Livello Di Tossicità

Sebbene i prodotti chimici domestici possano essere molto utili, possono anche essere piuttosto dannosi. Questo è qualcosa che dovremmo considerare quando acquistiamo finiture.

Se hai bambini piccoli in casa e sei preoccupato per la loro esposizione al BPA, allora questo è un ottimo marchio da ottenere. Se prevedi di utilizzare la resina epossidica come piano di lavoro o tavolo, assicurati che sia adatta agli alimenti.

Area Di Copertura

Il prezzo è un fattore comune nelle finiture in legno. Questo può essere fuorviante quando si tratta di resina epossidica perché i galloni della stessa dimensione non coprono necessariamente la stessa area.

Con uno spessore di 1/20 cm, puoi ottenere un minimo di 12 mq 0,0 m per gallone, fino a 32 mq 0,0 m per gallone. Quindi, anche se un prodotto può coprire più del doppio della superficie, probabilmente non costerà il doppio.

È importante determinare la quantità di resina epossidica necessaria prima di acquistarla. Il video qui sotto mostra il processo.

Tempo Di Stagionatura

Questo avrebbe potuto essere posizionato più in alto, considerando il tempo impiegato dalla resina epossidica per asciugarsi. Tuttavia, molti dei prodotti di fascia alta richiedono all’incirca lo stesso periodo di tempo.

La maggior parte dei prodotti può asciugarsi in 24-72 ore. Tuttavia, è necessario attendere 7 giorni prima che si asciughi completamente. A questo punto è possibile rimuovere lo stampo e spianare la superficie senza timore che si formino crepe.

Alcune resine epossidiche possono asciugarsi in 30 minuti, mentre altre impiegano 24 ore per indurire. Queste resine sono utilizzate al meglio per piccoli progetti come opere d’arte e non per tavoli fluviali.

Caratteristiche Anti-bolle

Infine, abbiamo un’altra caratteristica essenziale, che avrebbe potuto essere posizionata più in alto. Il gorgogliare è un incubo per i falegnami. Rovinano i progetti più belli e spesso sembrano imprevedibili.

Il problema con le bolle in resina epossidica è duplice:

  1. Tra legno e resina possono formarsi delle bolle, il che rende difficile creare un legame forte. Il divario tra la resina e il legno aumenterà nel tempo e può compromettere l’integrità del tuo tavolo.
  2. Queste bolle possono rendere il tuo lavoro terribile e non molto carino. Inoltre, compromette anche la resistenza della resina epossidica.

Questo è il motivo per cui i produttori di finiture lavorano duramente per realizzare finiture anti-bolle. Allora, perché ho posizionato una caratteristica così importante per ultima?

Bene, questo perché le bolle si vedono ancora. Sebbene il marchio possa ridurre la quantità di bolle, non le eliminerà completamente. È importante imparare come applicare la resina epossidica in modo da ridurre al minimo le bolle.

Problemi Comuni Quando Si Utilizza La Migliore Resina Epossidica Per Legno

Ogni finitura del legno ha i suoi pro e contro, anche quelli che sembrano quasi perfetti, come la resina epossidica. Sebbene l’esperienza possa insegnare lezioni difficili da dimenticare, è sempre più conveniente imparare dagli errori degli altri.

Ecco alcune delle cose che possono andare storte con la resina epossidica e come risolverle/prevenirle soprattutto quando si lavora con controsoffitti in legno di resina epossidica.

Formazione Di Bolle

Continuiamo da dove ci eravamo lasciati nella sezione precedente. Ogni liquido ha delle bolle, ma di solito salgono in superficie. Questo non è sempre vero a causa dello spessore della resina epossidica.

Proprio come con il poliuretano e altre finiture per legno, le bolle tendono ad apparire quando la resina epossidica viene applicata frettolosamente o non si seguono le istruzioni del produttore.

I dispositivi anti-bolle possono ridurre le bolle come accennato in precedenza, ma non possono eliminarle. Ad esempio, per ridurre al minimo la possibilità di bolle:

  1. Dopo aver mescolato le due parti, lasciare che la resina epossidica si indurisca per 10-15 minuti.
  2. Usa una pistola termica sulle bolle che si formano nel secchio dopo aver mescolato.
  • Sigilla i bordi del legno.
  • È importante versarlo lentamente e non farlo schizzare in giro.
  • Usa strati sottili. Alcuni prodotti possono essere versati solo fino a una profondità di 1/20 cm, mentre altri possono gestire 5 cm o più.
  • Per far scoppiare rapidamente le bolle che appaiono dopo che la resina epossidica si è asciugata, puoi usare una pistola termica. Se le bolle si presentano dopo che la resina epossidica si è asciugata, puoi carteggiarle o raschiarle prima di rabboccare con altra resina epossidica.

    Incrinarsi

    Quando mescoli e applichi la resina epossidica, forma una reazione esotermica. Ciò significa che la resina epossidica si riscalderà. La resina epossidica può rompersi se diventa troppo calda. Dovresti monitorare la temperatura ogni pochi minuti.

    Strati troppo spessi possono causare un aumento della temperatura. Uno dei modi più semplici per prevenire la rottura è usare una ventola per raffreddarlo.

    Se sei troppo tardi e si rompe, la soluzione dipenderà da quanto è grave.

    Puoi usare l’adesivo per tenere insieme la resina epossidica, oppure puoi ricominciare da capo se si è divisa. Puoi anche carteggiare o scavare le fessure e poi riempirle con resina epossidica. Non è così semplice come sembra e può essere costoso, quindi assicurati di evitare crepe.

    Scolorimento

    Hai notato come i produttori continuano a parlare di quanto siano chiari i loro prodotti? È perché il legno di resina epossidica alla fine si trasformerà in ambra. Ciò accade a causa dell’esposizione ai raggi UV, anche per i prodotti resistenti ai raggi UV.

    Un’altra forma comune di scolorimento è quando l’agente indurente diventa rosso. Fortunatamente, puoi vederlo prima di mescolarlo. Ovviamente, non dovresti provare a usarlo in questo stato, anche se ci metti la tintura.

    A proposito, aggiungere colore è un ottimo modo per nascondere l’ambra della tavola del fiume nel tempo.

    Dopotutto, è uno dei motivi per cui alcune persone scelgono di farlo.

    Sfortunatamente, l’esposizione ai raggi UV può causare lo scolorimento. Il meglio che puoi fare è prenderti cura del tavolo tenendolo il più lontano possibile dalla luce solare. L’ambra può far sembrare il lavoro bello in alcuni casi, quindi non è necessariamente una cosa negativa.

    Imperfezioni In Superficie

    È incredibile vedere quanta polvere c’è ovunque. Ancora più sorprendente è l’abilità che queste particelle hanno nel trovare finiture in legno appena applicate.

    Non sorprende che la resina epossidica possa impiegare molto tempo ad asciugarsi. Ciò significa che polvere e altre particelle possono depositarsi sulle superfici e farle sembrare sporche.

    Per evitare che ciò accada, assicurati di lavorare in un ambiente pulito e di smaltire correttamente la polvere di carteggiatura.

    Per eliminare le imperfezioni, carteggiare la resina epossidica prima di applicare un altro strato. Dato che dovresti comunque carteggiare la superficie prima di versare lo strato successivo, questo problema di solito non è un problema a meno che il tuo spazio di lavoro non sia davvero polveroso.

    La Resina Epossidica Non Indurisce

    La resina epossidica richiede molto tempo per polimerizzare, ma in genere è piuttosto dura in 72 ore. Se dopo sette giorni non è ancora guarito, potresti avere un grave problema alle mani.

    Ci sono molte ragioni per cui la tua finitura potrebbe non guarire. Il più comune è la temperatura e la miscelazione impropria.

    L’intervallo di temperatura ideale per l’applicazione della resina epossidica è 75-85F. Se è troppo caldo, può rompersi. Se fa troppo freddo, ci vorrà molto tempo per guarire, o potrebbe non guarire affatto.

    Puoi risolvere questo problema aumentando la temperatura nella stanza usando una stufa o un sistema HVAC. Dovresti anche monitorare la temperatura della resina epossidica mentre lo fai.

    Se la finitura non sta polimerizzando perché non hai ottenuto il rapporto corretto, dovrai ricominciare da capo poiché questo pezzo non è adatto all’uso.

    Domande Frequenti Sulla Resina Epossidica Per Legno

    La Resina Epossidica è Resistente All’acqua?

    La resina epossidica ha resistenza all’acqua . Questo è il motivo per cui la resina epossidica è così popolare nella lavorazione del legno e nell’arte. La resina epossidica è anche molto resistente ed ermetica, quindi non perde.

    In effetti, la resina epossidica è apprezzata dai costruttori di barche per la sua superiore resistenza all’acqua.

    Puoi Mettere Una Seconda Mano Di Resina Epossidica?

    Come Evitare Che La Resina Epossidica Entri Nel Legno?

    È necessario sigillare la superficie del legno per evitare che la resina epossidica si impregni. Puoi sigillare i bordi del legno usando resina epossidica ad asciugatura rapida.

    La gommalacca è usata per sigillare la parte superiore del legno per le tavole del fiume.

    Come Rimuovere Le Bolle?

    Usa una pistola termica per rimuovere le bolle dalla superficie della resina epossidica. Non dovresti riscaldare la resina epossidica troppo velocemente. Ciò può causare crepe.

    Se le bolle si vedono dopo l’essiccazione, raschiare o carteggiare la superficie della resina epossidica per esporre le sacche d’aria, quindi riempirla con una nuova resina epossidica.

    Quanta Resina Epossidica Devo Versare Alla Volta?

    La maggior parte delle resine epossidiche è autolivellante con uno spessore di 1/20 cm, mentre la resina epossidica a colata profonda può arrivare fino a 4 cm. Dovresti sempre fare riferimento alle istruzioni del produttore.

    Se si versa una profondità superiore a quella consigliata, la resina epossidica potrebbe surriscaldarsi e non livellare correttamente.

    Riepilogo Di Controsoffitti In Legno Epossidico E River Table

    Con così tante fantastiche opzioni tra cui scegliere, è difficile restringere il campo della migliore resina epossidica per il legno. Detto questo, il prodotto che offre la perfetta combinazione di versatilità e durata è il Pro Marine.

    È facile da usare e ottimo sia per i professionisti che per i dilettanti. Può essere applicato su molte superfici, il che è anche meglio. È resistente agli alimenti, all’acqua, ai graffi, al calore e ai raggi UV.

    Queste caratteristiche sono imbattibili, anche se la resina epossidica Super Clear ha fatto un ottimo lavoro.