9 Migliori Primer A Base Di Olio Per Legno

Il primer a olio è la scelta principale dei professionisti quando si tratta di un lavoro di verniciatura. È lucido, ha una bella finitura ed è resistente sotto la vernice. Tuttavia, con così tanti prodotti là fuori, è abbastanza difficile trovare il miglior primer per olio per il tuo progetto.

Che si tratti di interni o esterni, è necessario preparare entrambe le superfici in legno secondo le loro esigenze.

Dopo aver provato molti progetti di pittura e aver fatto ricerche approfondite, posso consigliare i migliori primer a base di olio per legno.

Zinsser 03504 primer a base di olio è a rapida essiccazione ed è quindi considerato il miglior primer a base di olio. Aderisce bene alle superfici in legno all’interno e funge anche da primer a base di olio per esterni.

Con la sua formula antimacchia , questo prodotto può nascondere le macchie di fumo anche quelle causate dall’acqua. Una volta che copre le superfici interne, dona ulteriore lucentezza alla pittura a olio che segue .

Il primer Cover Stain è ottimo per dipingere superfici precedentemente verniciate. Prima di applicare un primer sigillante a base di olio, assicurati di preparare adeguatamente l’area.

Per una formula a base di olio, la macchia di copertura zinsser 03504 si asciuga abbastanza rapidamente in meno di un’ora. Quando lo fa, puoi continuare con una vernice a base di olio. Un gallone di questo prodotto può facilmente superare i 300 piedi quadrati di legno o altre superfici esterne.

PROFESSIONISTI

  • Dona all’area dipinta un po’ di lucentezza in più
  • Molto efficace nel nascondere le macchie
  • Si asciuga molto rapidamente
  • Può essere utilizzato sia su superfici interne che esterne

CONTRO

  • Ha un forte odore
  • Può causare irritazione alla pelle

2. Il Miglior Budget Primer Rust Oleum Zinsser Bulls Eye

Il primer Rust-Oleum Zinsser Bulls Eye 1-2-3 ha le normali prestazioni di un primer a base di olio, anche se ha una formula leggermente diversa.

Il prodotto antiruggine offre un’ottima copertura. Un gallone può coprire più di 400 piedi quadrati. È la scelta perfetta per il legno, ma può essere applicato anche su metalli verniciati e altre superfici diverse.

Rispetto allo Zinsser Cover Stain, questo primer a base di olio ha un prezzo inferiore , senza compromettere la qualità. Può anche pulire bene usando solo acqua e sapone. Il Cover Stain può anche essere pulito, ma non è così facile. Ha anche bisogno di alcune mani per funzionare perfettamente.

Il primer Bulls Eye 1-2-3 di Rust-Oleum è anche un ottimo primer sigillante. Previene muffe e funghi sul legno, mantenendo allo stesso tempo la ruggine dalle superfici metalliche.

PROFESSIONISTI

  • Prezzo abbordabile
  • Resiste alla formazione di ruggine e muffa
  • Eccellenti prestazioni di copertura delle macchie
  • Possono essere trattate sia le superfici interne che quelle esterne

CON

  • Potrebbe essere necessaria una seconda mano di primer

3. Primer Professionale Per Rust Oleum Primer Professionale: La Formula Ad Asciugatura Più Rapida Rust Oleum

3 Primer professionale per Rust Oleum Primer professionale la formula ad asciugatura più rapida Rust Oleum

La verniciatura a spruzzo del legno è un modo efficiente per portare a termine rapidamente il lavoro. La vernice spray per primer grigio professionale Rust-Oleum lo dimostra.

È molto più conveniente rispetto allo Zinsser Cover Stain e al Rust-Oleum Bulls Eye 1-2-3. Non dovrai fare nessun noioso dipinto a pennello. Questo ti aiuterà a portare a termine i progetti esterni molto più velocemente.

I primer spray coprono solo 14 piedi quadrati, a differenza degli altri prodotti.

è la scelta migliore per piccoli progetti e ritocchi. Si asciuga anche in 15 minuti , rendendola veloce da lavorare.

Rust-Oleum può essere applicato in forma spray, ma è un ottimo sigillante . Protegge la superficie dagli agenti atmosferici, rendendola un buon primer per interni ed esterni.

PROFESSIONISTI

  • Perfetto per piccoli progetti o ritocchi
  • Ottima copertura
  • Eccellenti proprietà di tenuta

CON

  • Solo 14 piedi quadrati

4. Il Miglior Primer Per Vernice A Base Di Olio Rust-Oleum 272479 Zinsser Bulls Eye

Abbiamo anche esaminato lo spray Rust-Oleum Zinsser Bulls Eye 2-3-3. È più piccolo e copre 12 piedi invece di 300. Tuttavia, è la migliore vernice spray per mobili o ritocchi. È meglio usarlo quando non c’è una grande superficie da dipingere.

Questa formula di primer spray Rust-Oleum può aderire a qualsiasi superficie, comprese le superfici lucide e il legno poroso . Sebbene sia possibile utilizzare qualsiasi tipo di vernice per seguirlo, si consigliano vernici a base di olio.

Ci vogliono solo 30 minuti per asciugare la formula. Inoltre, non è necessaria la carteggiatura , anche se si applica il primer spray su una superficie verniciata. È un primer per interni ed esterni davvero versatile.

PROFESSIONISTI

  • Uso interno/esterno
  • Non necessita di carteggiatura
  • Si asciuga rapidamente

CONTRO

  • Piccola copertura

5. INSL-X Primelock Plus Alkyd Primer è Il Migliore Per Superfici Lucide

3 Primer professionale per Rust Oleum Primer professionale la formula ad asciugatura più rapida Rust Oleum

Le superfici lucide necessitano di una formula di primer specifica per l’adesione della vernice, il che rende questo prodotto INSL-X una scelta così adatta. Sebbene sia leggermente più costoso rispetto al Rust-Oleum Bulls-Eye o anche allo Zinsser Cover Stain, compensa tutto in termini di qualità.

Questa vernice di fondo economica aderisce rapidamente e richiede anche poco tempo per asciugarsi . Dovresti essere in grado di eseguire il follow-up con la vernice in meno di un’ora.

Ha anche eccellenti proprietà antimacchia e lascia una bella finitura piatta. INSL-X Prime Lock è la scelta perfetta per coloro che vogliono sbarazzarsi della finitura lucida e diventare matte.

PROFESSIONISTI

  • Eccellente adesione alla superficie lucida
  • Lascia una bella finitura opaca
  • Si asciuga rapidamente

CON

  • Potrebbe essere necessario applicare più mani

6. Il miglior primer a base di olio multi-superficie Kilz Original Stain Blocker

Può essere difficile coprire le macchie, soprattutto se la superficie è porosa. Il primer smacchiante multisuperficie Kilz Original può essere molto utile.

Questo prodotto, come il Cover Stain e altri prodotti, può essere utilizzato su qualsiasi superficie perché blocca perfettamente le macchie.

È un primer per olio per interni, quindi non può resistere a condizioni meteorologiche estreme.

Anche questo può essere visto come un vantaggio. Poiché è pensato per uso interno, non ha l’odore aspro spesso associato ai primer a base di olio . Sebbene sia più forte del primer a base d’acqua, non è così nauseante.

PROFESSIONISTI

La ruggine è molto fastidiosa e può comparire su ogni superficie che ha la più piccola applicazione di metallo. Le proprietà di prevenzione della ruggine di questo primer per pittura a base di olio Rust-Oleum possono aiutarti a proteggerti da questo.

Si può essere indotti a credere che Rust Oleum Stops Rust sia solo per superfici metalliche, ma come lo Zinsser Bulls Eye, ha un’eccellente adesione anche su legno , cemento e muratura. Questo primer è di alta qualità.

Tuttavia, a differenza del Bulls Eye o del Kilz Original che impiegano 30 minuti per curare, questo impiega circa 4 ore per una cura completa. Ha anche solo una copertura di 90 piedi quadrati, rendendolo una buona scelta solo per piccoli progetti per i quali hai tempo.

PROFESSIONISTI

  • Elevatissima resistenza alla corrosione e agli agenti atmosferici
  • Protezione a lunga durata
  • Applicazione rapida senza segni di pennello

CONTRO

Il legno all’aperto è occasionalmente difficile da preparare. Non solo è molto poroso nella maggior parte dei casi, ma deve anche resistere alle sfide che Madre Natura porta.

True Value ha affrontato proprio questo problema e ha creato il primer Weatherall Ultra Premium. Caratterizzato da interni/esterni, questo primer antimacchia è impermeabile e funziona molto bene in condizioni di umidità.

Questo è leggermente più costoso dello Zinsser Bulls Eye. Tuttavia, dal punto di vista qualitativo, è forse anche più forte dello Zinsser Cover Stain o del Kilz Original Multi-Surface Stain Blocker.

Il prodotto è inoltre uno dei migliori primer a base di olio per pavimenti interrati, in quanto resiste alla formazione di muffe e funghi, grazie alla sua eccellente resistenza antimacchia.

Può resistere facilmente a condizioni umide, il che lo rende la scelta perfetta se vivi in una zona dove piove molto.

PROFESSIONISTI

  • Formula impermeabile
  • Non si stacca nelle zone umide
  • È facile da pulire.
  • Ottima adesione

CON

  • Abbastanza costoso

9. Alternative A Basso Odore Kilz Original A Basso Odore

L’odore è molto spesso un problema, motivo per cui la serie Kilz Original include questo sigillante primer versatile e a basso odore . Questa è la scelta ideale per chi ha stanze o uffici da dipingere ma non ha una forte ventilazione.

Questo primer è destinato esclusivamente all’uso interno. Non può essere utilizzato all’esterno, in quanto non è compatibile con il Kilz Original Multi-Surface. Il primer è molto resistente ed è la scelta perfetta per essere seguito da vernice a base di olio. Tuttavia, dovresti carteggiare l’area e pulirla accuratamente.

Un gallone di questo prodotto può coprire fino a 300 piedi quadrati e ci vogliono solo circa 30 minuti per asciugarsi. Inoltre, ha una formula piuttosto ricca che potrebbe non richiedere una seconda mano (a seconda della base), rendendolo uno dei migliori primer a base di olio per legno.

PROFESSIONISTI

  • Livelli di odore molto bassi
  • Si asciuga rapidamente al tuo tocco
  • Eccellenti proprietà antimacchia

CON

  • Può essere utilizzato solo su superfici interne

Istruzione: Come Scegliere Il Miglior Primer Per Olio

Istruzione Come Scegliere Il Miglior Primer Per Olio

Esistono molti tipi di sigillanti per primer a base di olio, ciascuno con una forma e una caratteristica diversa. Ecco alcune cose da ricordare.

1. Superfici

È un primer a base di olio? Puoi usarlo solo su legno o è compatibile con più altre superfici?

Idealmente, dovresti scegliere una formula altamente coprente con compatibilità multi-superficie. Dopo aver finito di lavorare con il legno, puoi usare questa formula per lavorare su superfici metalliche.

2. Applicazione

Che numero di mani di primer dovresti applicare? Una o due mani di primer? Avrai bisogno di più primer per portare a termine il lavoro.

Inoltre, puoi utilizzare qualsiasi metodo di applicazione (ad es. Hai bisogno di uno spruzzatore o di un pennello? Che tipo di pennello dovresti usare? Prima di acquistare, considera questi fattori.

È anche importante pensare alla posizione dell’applicazione. Se vuoi dipingere solo all’interno, è sufficiente un primer per interni. Se stai preparando un progetto per esterni, tuttavia, scegli un primer per esterni in grado di resistere a condizioni meteorologiche avverse.

3. Assicurazione

Quanto copre un gallone di quel particolare prodotto? Nella maggior parte dei casi, solo 5 litri di vernice di primer coprono 300 piedi quadrati.

Per ottenere la copertura desiderata, non sarà necessario applicare più mani. Questo potrebbe essere possibile con una formula più densa.

4.

Tempo di asciugatura

Ogni primer ha un tempo di asciugatura specifico. Potresti non essere in grado di continuare con la vernice se non si è completamente asciugata.

Potresti anche pensare al tempo di asciugatura del primer. Alcuni di essi possono richiedere solo 30 minuti, mentre altri possono richiedere ore per guarire completamente.

5. Odore

I primer e le vernici dall’odore forte non sono qualcosa che piace a nessuno. Questi primer rendono insopportabile l’applicazione su una superficie più ampia senza maschera. Questo è il motivo per cui potresti voler cercare qualcosa etichettato come a basso odore. Questi prodotti sono meno tossici e migliori per l’ambiente.

6. Antimacchia

Se hai filigrane o imperfezioni visibili sulla superficie, potresti voler ottenere un primer a olio con proprietà antimacchia. Non solo coprirà la macchia, ma sigillerà anche completamente l’area in modo che le future macchie esistenti non vengano visualizzate.

7. Prevenzione Della Ruggine

Ci sono aree soggette a ruggine nell’area che prevedi di dipingere? Potresti prendere in considerazione la protezione dalla ruggine se prevedi di adescare il metallo, in particolare le superfici esterne.

Perché Usare Un Primer A Base Di Olio?

Perch Usare Un Primer A Base Di Olio

Alcune persone potrebbero dire che i primer a base di olio tendono ad essere difficili da lavorare, poiché è necessaria molta ventilazione nell’area. Avrai anche bisogno di una maschera che ti impedisca di respirare le tossine.

Anche con questo in mente, una vernice con primer a olio è garantito per fare un ottimo lavoro. È per questo che i professionisti spesso lo scelgono a favore di primer per vernici al lattice o simili.

A condizione che si prepari adeguatamente la superficie, la vernice di fondo a base di olio dovrebbe aderire correttamente, sigillando eventuali pori e imperfezioni. Dovrebbe fornire un buon legame in modo da poter seguire in sicurezza la prima mano di vernice.

Il Primer A Base Di Olio è Migliore Del Primer A Base D’acqua?

Quindi, primer a base di olio o di lattice? Quale è meglio per il tuo progetto di pittura? Tutto dipende da molti fattori.

Ci sono alcune circostanze in cui potresti voler usare un primer a base di olio anziché a base d’acqua (ad esempio, un primer al lattice). Una cosa che dovresti ricordare è che le vernici e i primer a base di olio hanno un odore più forte e causano più fumi.

Senza l’attrezzatura adeguata e una buona ventilazione, ciò può causare irritazione alla pelle, nausea o vertigini. Se le persone sono molto sensibili a questi odori, una scelta migliore qui sarebbe un primer a base d’acqua.

Sebbene i primer a base di olio si asciughino più lentamente rispetto ai primer a base d’acqua a causa della loro formula più densa, si asciugano comunque molto rapidamente. Se usi una vernice di alta qualità, potresti non dover nemmeno tornare con una seconda mano di primer-sigillante.

I primer a base di olio sono anche più efficaci quando si tratta di sigillare e coprire le macchie. Penetrano il legno meglio dei primer a base d’acqua, indipendentemente dal fatto che sia nuovo o vecchio.

Alla fine, la scelta dipende principalmente da ciò di cui hai bisogno. Tuttavia, dal punto di vista qualitativo, è noto che la vernice e il primer a base di olio hanno un livello di durata più elevato.

Esistono Molti Tipi Di Primer

A seconda del tuo progetto di pittura, ci sono vari tipi di primer che potresti voler scegliere:

1. Primer A Base Di Olio

Questi primer vengono utilizzati principalmente sul legno, in quanto possono entrare e sigillare le aree porose. Questi primer non sono raccomandati da altre formule, quindi sono spesso chiamati i migliori primer.

Questo perché si asciugano molto più velocemente e possono fornire una superficie di lavoro liscia. Una volta che hai la base, puoi usare la vernice per smalto a olio o in lattice, a seconda di quale preferisci.

Puoi scoprire il tempo di asciugatura del primer post.

3. Primer In Lattice

3 Primer in lattice

I primer in lattice sono primer a base d’acqua e sono perfetti per l’uso su superfici interne come il muro a secco. Si asciugano velocemente e sono perfetti per i progetti che vuoi finire velocemente. Hanno bassi livelli di composti organici volatili (VOC), quindi sono a bassa tossicità.

4. Primer Di Gommalacca

4 Primer di gommalacca

I primer a gommalacca fungono anche da primer leganti e hanno grandi proprietà antimacchia. Possono sigillare gli odori e nascondere il fumo o una macchia a base d’acqua. Sono in grado di aderire a molte superfici interne ed esterne tra cui legno, metallo o plastica.

Primer A Base Di Olio: Vantaggi

Ogni tipo di primer ha i suoi vantaggi. Tuttavia, ci sono alcuni vantaggi nell’usare un primer a base di olio.

I primer per pittura ad olio sono l’opzione perfetta per le superfici in legno, poiché non saranno così facilmente assorbiti dalla superficie porosa.

Ecco cosa faranno per te i colori ad olio:

  • Riempi i piccoli pori e le imperfezioni in modo da ottenere una finitura liscia e uniforme.
  • Rivestire le superfici in legno in modo da non dover utilizzare la stessa quantità di vernice in seguito.
  • Impedisce la formazione di muffe o funghi sulle superfici in legno.
  • Aiuta la vernice ad asciugarsi più velocemente
  • Protegge il legno esterno dalle intemperie e lo sigilla facilmente

I primer a base di olio agiscono come una buona base e sono spesso più durevoli rispetto ai primer a base d’acqua.

Suggerimenti Per L’applicazione Di Primer A Base Di Olio

Suggerimenti Per Lapplicazione Di Primer A Base Di Olio

Un primer a base di olio può trasformare qualsiasi superficie, soprattutto se applicato correttamente. Ecco alcuni suggerimenti per garantire che il tuo lavoro di verniciatura sia perfetto.

  • Mescola il primer prima di usarlo. Se è rimasto a lungo sullo scaffale, l’olio potrebbe essersi separato dal resto della formula. Mescolali insieme.
  • Versate il tutto in un altro contenitore. In questo modo, non solo mescolerai ulteriormente la formula, ma sarai anche in grado di tenere fuori lo sporco.
  • Se ritieni che il primer sia troppo denso, non usare l’acqua per diluirlo. Puoi aggiungere acquaragia o diluente per vernici alla miscela.
  • Utilizzare un pennello di alta qualità per applicare il primer. Si corre il rischio che si perda e potrebbe lasciare segni di pennello sulle superfici verniciate.
  • Non dipingere su superfici bagnate. Lasciali asciugare prima di applicarli. Se non sei sicuro,

Sebbene un primer possa essere molto efficace, devi usarlo correttamente. Assicurati di utilizzare la giusta attrezzatura protettiva. Se ha alti livelli di VOC, potresti voler usare una maschera mentre stai dipingendo.

Che Tipo Di Primer Dovrei Usare Sulla Vernice A Base Di Olio?

Puoi usare qualsiasi primer per coprire le vernici al lattice che hai usato. Consulta la nostra guida ai primer per vernici al lattice per ulteriori informazioni. Se il tuo precedente lavoro di pittura era a base di olio, puoi utilizzare solo un sigillante per primer a base di olio.

Questi primer sono più durevoli e hanno minori possibilità di screpolarsi o staccarsi durante la polimerizzazione. Un primer adesivo al lattice può essere utilizzato solo se si applicano vernici autoadescanti su una superficie opaca.

Qual è Il Miglior Primer A Base Di Olio Per Legno?

Qual  Il Miglior Primer A Base Di Olio Per Legno

Zinsser Cover Stain sarà la tua migliore opzione se stai cercando un primer a olio per completare un lavoro di pittura. Il Rust Oleum Bulls-Eye 1-3-2 è anche una buona opzione per le persone attente al budget.

Quando stai cercando il miglior primer a olio, pensa alle superfici che dovrai dipingere. Dopo aver soppesato tutti i fattori, sarai in grado di scegliere l’opzione giusta per te.