Come Rimuovere Facilmente Gli Adesivi Per Pavimenti In Legno

Crescendo, tutti noi amavamo gli adesivi; sono divertenti, colorati e luminosi. Gli adesivi per pavimenti in legno sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, caratteri e simboli; sono scintillanti e abbagliati.

Esistono diversi modi semplici per rimuovere gli adesivi dal pavimento in legno: utilizzare alcol denaturato, asciugacapelli, aceto, burro di arachidi o un disinfettante per le mani.

Avrai bisogno di più olio di gomito ma non preoccuparti; la rimozione degli adesivi per pavimenti in legno richiede diverse; tecniche a seconda del tipo di adesivi e non è facile dire quale tecnica funzionerà in anticipo.

Per prima cosa vai al tuo mobile da cucina; questi prodotti per la casa di base possono essere utilizzati per rimuovere gli adesivi dal pavimento.

Strofinare L’alcol

Si dice che questo sia il modo più economico ed efficace per rimuovere gli adesivi del pavimento in legno, basta tamponare una piccola quantità di alcol denaturato sull’adesivo e lasciarlo riposare per un paio di minuti, quindi usare un oggetto smussato per rimuovere l’adesivo. Questo metodo potrebbe non essere adatto a tutte le superfici.

Usare un Asciugacapelli

Accendi l’asciugacapelli al minimo e riscalda l’intero adesivo per circa un minuto. Quindi, posiziona il calore verso un lato dell’adesivo, riscaldando il resto mentre passi al passaggio successivo.

Riscaldare per non più di 15 secondi e mantenere l’asciugacapelli a una distanza minima di 2 pollici dal legno. Troppo calore può danneggiare il pavimento o addirittura macchiare gli adesivi.

Un raschietto di plastica o anche la tua carta di credito è il migliore da usare sul legno. Se il pavimento in legno non è molto prezioso o antico, puoi comunque utilizzare oggetti come una spatola o coltelli da burro non seghettati per sollevare delicatamente l’adesivo dall’angolo in cui era puntato l’asciugacapelli.

Puoi sollevare l’adesivo da un pavimento in legno antico se è molto prezioso.

Se i tuoi coltelli sono troppo grandi per stare sotto l’adesivo e sollevarlo correttamente, puoi ritagliare un piccolo pezzo quadrato di plastica dal centro di qualsiasi contenitore di plastica.

Dopo aver sollevato l’angolo dell’adesivo, usa un paio di pinzette per aghi per afferrarlo. Quindi piegare delicatamente l’adesivo ed estrarlo. Per il legno fragile, assicurati di tirare l’adesivo attraverso la venatura del legno per evitare di raccogliere le fibre.

Posiziona l’asciugacapelli direttamente verso l’adesivo mentre lo fai per ammorbidire la colla mentre lavori, non provare a strappare semplicemente l’adesivo perché finirai con un supporto di carta peggiore attaccato al pavimento.

Aceto

Questo è anche un ottimo metodo che è molto economico e naturale per rimuovere gli adesivi dal pavimento in legno. Lascia che l’aceto bianco impregni un tovagliolo di carta, quindi lascialo riposare per cinque minuti. Quindi, solleva delicatamente l’adesivo con un paio o con le unghie.

È necessario prestare attenzione quando si tratta di pavimenti in legno con finiture o sigillanti. Testare sempre prima il prodotto su una piccola area del pavimento per assicurarsi che sia appropriato per il lavoro.

Burro Di Arachidi

Burro di arachidi

Sì! Hai letto bene. Il burro di arachidi è ottimo per i panini ma è anche un ottimo prodotto che può essere utilizzato per rimuovere gli adesivi dal pavimento.

Spalma una generosa quantità di burro di arachidi sull’adesivo e lascialo riposare per circa un’ora, quindi usa un panno umido per pulire il burro di arachidi e l’adesivo dovrebbe venire via.

Lama Del Rasoio

Fai attenzione quando maneggi qualcosa di affilato, come una lama di rasoio. Tieni il rasoio inclinato mentre lo spingi sotto il bordo dell’adesivo.

Gomme Da Matita

Gomme da matita

Sebbene ciò richieda molto tempo, se metti una gomma sull’adesivo, l’attrito della gomma rimuoverà l’adesivo dalla superficie. Questo lo rende facile da staccare.

Usando l’olio

È possibile utilizzare un olio vegetale, un olio vegetale o un olio minerale a bassa resistenza come WD-40. Anche se può sembrare scioccante, usare l’olio per bambini per la pulizia dei pavimenti è un consiglio incredibile.

Metti alcune gocce dell’olio che preferisci sull’adesivo, lascialo riposare per alcune ore e poi prova a grattarlo via. L’olio minerale e vegetale potrebbe avere effetti diversi, quindi potrebbe essere necessario provarli separatamente

Dovresti essere consapevole che oliare i pavimenti in legno può scurire il loro colore. Questo non è dannoso, ma ridurrà la durata del pavimento. Tuttavia, potrebbe essere necessario applicare olio su altre aree del pavimento in modo che corrisponda all’olio.

Maionese

Un altro alimento che può essere utilizzato per rimuovere gli adesivi è la maionese. Dopo averlo lasciato riposare per circa 30 minuti, puliscilo. Quindi, staccalo.

Vapore

È un ottimo modo per sciogliere l’adesivo dagli adesivi. Tuttavia, non dovrebbe essere utilizzato su pavimenti in legno poiché il vapore potrebbe causare più danni di un adesivo.

Olio Di Cocco E Bicarbonato Di Sodio

Olio di cocco e bicarbonato di sodio

Mescolare insieme il bicarbonato di sodio e l’olio di cocco; questo forma una pasta che satura la carta e aiuta ad allentarla. Stendere il composto sull’adesivo, lasciare agire per circa un’ora, quindi strofinare delicatamente.

Igienizzante Mani

Igienizzante mani

Funzionano sugli adesivi per lo stesso motivo per cui igienizzano le mani, giusto! A causa dell’alcol denaturato al loro interno. Usa lo stesso procedimento dell’alcol denaturato.

Lavaggio Soda

Lavaggio Soda

Il carbonato di sodio è una soluzione detergente utilizzata per il bucato, ma può anche tornare utile per rimuovere gli adesivi. L’adesivo può essere facilmente rimosso applicando una miscela di acqua e bicarbonato di sodio.

Rimozione Della Colla Commerciale

Rimozione della colla commerciale

Puoi anche provare prodotti come goof off, goo got o prodotti per la pulizia che contengono olio di agrumi. Per consentire l’assorbimento del prodotto, bagnare bene l’adesivo.

Puoi provare a sollevare il bordo dell’adesivo e applicare una goccia aggiuntiva sotto, una volta che l’adesivo è bagnato e morbido, prova a staccarlo. È necessario leggere tutte le istruzioni sull’etichetta prima di applicare qualsiasi prodotto sul pavimento in legno.

Acetone

Acetone

Il solvente per unghie può essere utilizzato per rimuovere l’adesivo dal legno. Applicalo delicatamente sull’adesivo usando un batuffolo di cotone e fai molta attenzione a non farlo cadere sul legno stesso.

Puoi rimuovere lo smalto in eccesso con un asciugamano e lasciare che il solvente per unghie si posa sull’adesivo per un massimo di 5 minuti. Quindi utilizzare un raschietto di plastica per sollevare l’adesivo.

Meglio prevenire che curare.

Usa un solvente forte e sicuro. Poiché possono facilmente danneggiare alcune finiture e vernici del legno

Poiché i fumi possono essere tossici e persino pericolosi, assicurati di usarli solo in aree ben ventilate.

Prova sempre il prodotto in una piccola area nascosta del pavimento prima di utilizzarli. L’alcol denaturato dovrebbe essere usato come ultima risorsa, poiché può danneggiare il legno sottostante e dissolvere la maggior parte delle lacche.

Come Rimuovere I Residui Di Adesivi

Sebbene tu abbia rimosso con successo l’adesivo, ha ancora lasciato uno strato di colla o carta. Cosa fai adesso?

Usa un prodotto a base di olio

Ciò contribuirà a raccogliere qualsiasi residuo appiccicoso ostinato e non graffierà il pavimento. È meglio usare qualcosa normalmente consigliato per il legno, fare per non passare attraverso lo stress di doverlo lavare via con detersivo

Usa Il Nastro Magico

Lo scotch trasparente chiamato nastro magico può rimuovere qualsiasi residuo appiccicoso senza lasciare altro dietro. Se il residuo non viene rimosso, posizionaci sopra il nastro e strappalo immediatamente.

Riutilizzare Il Solvente Utilizzato Per Rimuovere L’adesivo

Il solvente può sciogliere la colla e rimuovere gli adesivi. Immergere un panno con il solvente, quindi strofinare la macchia per un massimo di 5 minuti con movimenti circolari.

Se il tuo legno inizia a scolorire o sembra ruvido, interrompi immediatamente questo processo.

Strofinare Con Acqua E Sapone

Utilizzare detersivo per piatti delicato e acqua per lavare la macchia. Quindi, usa uno spazzolino da denti per strofinarlo.

Carteggiare Il Legno

Potrebbe essere necessario carteggiare l’adesivo se i passaggi precedenti non riescono. Usa una carta vetrata a grana 80 e strofinala sul punto fino a quando l’adesivo e i residui non sono spariti. Ripristinare la superficie liscia del pavimento con una carta vetrata grana 120 poi una carta vetrata grana 220.

Dopo aver levigato il legno, devi riapplicare il tipo esatto di finitura o vernice che è stata utilizzata sul tuo legno. Se non sai quale finitura è stata utilizzata, potrebbe essere necessario carteggiare l’intera superficie del pavimento e applicare una nuova finitura da zero.

Conclusione

Può sembrare un lavoro difficile e appiccicoso rimuovere gli adesivi per pavimenti in legno, ma è possibile.

È abbastanza facile rimuovere i residui più difficili da qualsiasi superficie e sarai libero da fastidiosi adesivi in pochissimo tempo. Una miscela di olio di cocco e bicarbonato di sodio fa miracoli quando si tratta di rimuovere gli adesivi dal pavimento in legno