Acquista Un Pezzo Di Pavimento In Vinile Abbinato

2 La vernice per fughe è economica

Per rattoppare il tuo pavimento in vinile avresti bisogno di un pezzo di pavimentazione abbinato, se sei fortunato, potresti trovare alcuni frammenti lasciati dall’installatore se non l’ha fatto, dovresti ritagliare un pezzo di ricambio dal tuo pavimento fuori dal- punto di passaggio o aree sotto mobili o elettrodomestici.

Tagliare i pavimenti in fogli di vinile è molto facile in quanto sono incollati solo ai bordi, quindi puoi facilmente tagliare il danno e raccogliere un pezzo di pavimento.

Ma se l’intero pavimento è incollato, dovrai utilizzare una spatola rigida o uno strumento oscillante con una lama di raschietto per sollevare i pezzi del pavimento.

Posiziona il taglierino sul bordo del disegno e inclina leggermente la lama di circa 5 gradi dal centro del cerotto.

Allineare il bordo del motivo con un quadrato di cornice e contro la lama, quindi tagliare un lato. Ripetere su ciascun lato, quindi estrarre il cerotto.

La nuova toppa potrebbe sembrare lucida, ma alla fine si fonderà con il pavimento.

Rimuovere Le Aree Danneggiate

Per tenere il cerotto in posizione, usa del nastro biadesivo per fissarlo all’area. Infine, fissa i bordi con del nastro adesivo.

Non dovresti scavare più in profondità di 5 gradi quando usi il cerotto come guida per tagliare la pavimentazione esistente e il nastro adesivo. Separare il cerotto dall’area danneggiata.

Applicare La Colla

Usa vecchi giornali o cartone per proteggere il pavimento intorno all’area su cui stai lavorando per evitare che l’adesivo vi penetri. Applicare l’adesivo sul retro del cerotto con un rullo da pittura munito di copri pelo da 3/41 cm o con una spatola con dente a V da 1/81 cm.

Incolla I Bordi

Se il pavimento è incollato solo ai bordi, dovrai fissare il bordo dell’area da rattoppare con un adesivo per pavimenti in vinile.

Rialzare i bordi tagliati e applicare, con una spatola, una fascia di adesivo larga almeno 3 cm sotto il pavimento, un lato alla volta. Lascia asciugare l’adesivo per un po’ prima di premere i bordi con un rullo a J.

Installa La Patch

Dopo che l’adesivo si è indurito per alcuni minuti, puoi premere il cerotto sul pavimento. Usa un J-roller per lavorare dal centro della toppa ai bordi. Quindi utilizzare uno straccio umido per rimuovere l’adesivo in eccesso che fuoriesce dai lati.

Sigilla Le Giunture

Per riempire la cucitura nel punto in cui la toppa incontra il pavimento, usa una piccola quantità di colla sigillante per cuciture. Pulisci la colla in eccesso con uno straccio umido e fai scorrere il rullo J sulle cuciture, quindi puliscile di nuovo. Lasciare asciugare il sigillante per almeno 24 ore prima di camminare sul cerotto.

Conclusione

Questo articolo ti guida su come riparare i pavimenti in vinile, in modo da poter riparare eventuali aree danneggiate del pavimento senza dover sostituire l’intero pavimento. Tutto ciò di cui hai bisogno per questa procedura è un po’ di colla e un pavimento in vinile coordinato, e la bellezza del tuo pavimento sarà ripristinata.