Come Estrarre Il Latte Al Cioccolato Dal Tappeto 2 Semplici Metodi

Due Semplici Modi Per Ottenere Il Latte Al Cioccolato Dal Tappeto

Due Semplici Modi Per Ottenere Il Latte Al Cioccolato Dal Tappeto

I bambini adorano il latte al cioccolato. Se hai bambini, macchiare il tuo tappeto con il latte al cioccolato è inevitabile. Possiamo aiutarti a sbarazzartene.

Quando il latte al cioccolato si rovescia sul tappeto, provoca una macchia appiccicosa che sviluppa ulteriormente un odore sgradevole se lasciato più a lungo e incustodito. Poiché le fibre del tappeto assorbono l’acqua, la macchia si diffonde facilmente. Può essere difficile rimuovere la macchia di cioccolato al latte, soprattutto se è rimasta lì per molto tempo.

La macchia di cioccolato al latte può essere rimossa facilmente perché è a base d’acqua. Non devi spendere molti soldi per prodotti speciali per rimuovere le macchie di latte al cioccolato. Un altro vantaggio è che può essere fatto con normali articoli per la casa.

Rimozione Della Moquette:

Avrai bisogno di un asciugamano, un flacone spray, detersivo liquido per piatti, ammoniaca, acqua, aspirapolvere, aceto bianco e una tazza.

Rimuovere Il Liquido In Eccesso

Prendi un asciugamano e usalo per rimuovere il liquido in eccesso dal tappeto. Assicurati che non sia rimasto liquido sul tappeto prima di iniziare a rimuovere la macchia di latte al cioccolato.

Usa detersivo liquido per piatti con acqua

Mescola detersivo liquido per piatti con acqua per ottenere una soluzione in grado di eliminare la macchia di latte al cioccolato. In un contenitore, mescolare un cucchiaio di sapone liquido con 2 tazze di tiepido.

Spruzzare La Soluzione Sul Tappeto

Versare la soluzione in un flacone spray dopo che è stata miscelata. È molto più facile applicare la soluzione sull’area macchiata se la soluzione è in flaconi spray. In alternativa, puoi prendere un asciugamano e immergerlo nella soluzione. Per evitare di macchiare di più, usa l’asciugamano per strofinare la macchia sul posto.

Riprova La Soluzione

Dopo aver spruzzato la soluzione, lasciarla riposare per un minimo di cinque minuti. Questa volta assegnato è quello di dare alla soluzione la possibilità di farsi strada attraverso la macchia. Lascia asciugare la macchia per cinque minuti prima di spruzzarla di nuovo.

Rileggi L’articolo

Se la macchia rimane, puoi continuare a spruzzare o tamponare la macchia.

Usa aceto bianco o soluzione di ammoniaca

Se la macchia rimane sul tappeto, puoi mescolare l’aceto bianco con acqua tiepida o mescolare un cucchiaio di ammoniaca con due tazze di acqua tiepida. Per eliminare la macchia di cioccolato al latte, usa una spugna per applicare la soluzione di aceto bianco o ammoniaca. Successivamente, usa un vecchio asciugamano per tamponare il punto macchiato. Quindi, usa un asciugamano per spugnare la macchia con il bicarbonato di sodio. Infine, aspiralo con l’aspirapolvere. Ora puoi lasciare asciugare il tappeto.

Metodo Alternativo

In alternativa, puoi anche seguire i passaggi seguenti per estrarre il latte al cioccolato dal tappeto

Assorbire Il Liquido

Per assorbire l’eventuale liquido versato sul tappeto, metti della carta assorbente sulla zona interessata. Cospargere di sale l’area dopo che il latte al cioccolato è stato assorbito dalla carta assorbente.

Vuoto

Lascia che il sale rimanga sulla zona macchiata per almeno venti minuti. Dopo venti minuti, aspirare il sale spruzzato dal tappeto.

Applicare Detersivo Per Piatti

Un cucchiaio di detersivo per piatti e due tazze di acqua tiepida sono tutto ciò di cui hai bisogno. Immergere un panno pulito nella miscela di detersivo per piatti, acqua. Strizza quanta più soluzione possibile dal panno e poi tamponala sulla macchia di cioccolato al latte.

Pulisci Il Posto

Dopo aver applicato la soluzione sulla macchia, pulisci la macchia con un asciugamano asciutto.

Tratta Le Macchie Persistenti

Per eliminare completamente le macchie, dovresti strofinare la soluzione di ammoniaca su qualsiasi area del tappeto ancora presente. Dopo aver tamponato l’area con una soluzione di ammoniaca, applica una soluzione di aceto bianco per livellare la soluzione di ammoniaca applicata prima sul tappeto. Infine, asciuga la zona con un asciugamano pulito.

Rimozione Dell’odore Dal Tappeto Macchiato Dal Latte Al Cioccolato

A differenza della macchia di curcuma o della macchia di gak sul tappeto, il latte al cioccolato versato sul tappeto può iniziare a emanare un odore sgradevole se è stato lasciato a lungo. Per eliminare l’odore causato dalla fuoriuscita di latte al cioccolato, puoi usare aceto, acqua ossigenata o fondi di caffè. Abbiamo già discusso dell’aceto nelle fasi di pulizia. Di seguito è illustrato come utilizzare perossido e fondi di caffè per eliminare l’odore causato dalla fuoriuscita di latte al cioccolato sul tappeto.

Come Sbarazzarsi Degli Odori Dei Tappeti Con Il Perossido

Cospargi il bicarbonato di sodio sull’area da cui proviene l’odore. Combina mezza tazza di perossido di idrogeno al 3% con un cucchiaino di detersivo per piatti. Dopo aver lasciato che il bicarbonato di sodio rimanga sull’area per un po’, versa delicatamente anche il composto nell’area. Quindi, usa con cura un panno per applicare la miscela sulle fibre del tappeto, concentrandoti solo sull’area che trasuda. Dopo 20 minuti, aspira il tappeto e lascialo asciugare. Impara come asciugare i tappeti dopo la pulizia.

Cospargi l’area con bicarbonato di sodio e lascia riposare per una notte per assorbire eventuali odori persistenti. Il giorno successivo, puoi passare l’aspirapolvere sul tappeto.

Come Eliminare L’odore Dal Tappeto Con I Fondi Di Caffè?

Mettere i fondi di caffè in un filtro da caffè. Tenere la parte superiore del filtro con un elastico per evitare che i fondi di caffè fuoriescano. Potrebbero essere necessari più filtri per caffè che contengono fondi di caffè a seconda della posizione del punto. Posiziona i filtri sul posto e lasciali riposare per una notte. I fondi di caffè assorbiranno l’odore e renderanno l’aria fresca durante la notte. Puoi buttare via i fondi di caffè o compostarli se lo desideri.

Conclusione

Con i passaggi sopra indicati, dovresti essere ben informato su come estrarre il latte al cioccolato dal tappeto. La fuoriuscita di latte al cioccolato sul tappeto è meglio rimuoverla immediatamente per evitare difficoltà di pulizia o trasudare odori sgradevoli. Tuttavia, puoi ripristinare la bellezza e l’eleganza originali del tuo tappeto seguendo i passaggi precedenti. Il latte al cioccolato si è mai rovesciato sul tappeto? Facci sapere come hai affrontato la cosa nei commenti.