Come Addestrare Il Tuo Cane A Rimanere Nel Cortile: I Segreti Dell'addestramento Al Confine!

I proprietari di cani vogliono proteggere i loro amati cuccioli di pelo, tenerli nel cortile e fuori pericolo. Tuttavia, ci sono quelle volte in cui il tuo cane può scegliere di scappare. La causa di un cane che si scatena nel tuo giardino potrebbe essere:

  • Noia
  • Scherma inadeguata
  • Non familiarità

Uno spettacolo pirotecnico è un altro motivo per cui i cani spesso escono dal loro cortile. Esperti e veterinari consigliano di tenere il vostro cane in casa durante i fuochi d’artificio, soprattutto se viene fatto esplodere dai vicini.

L’addestramento al confine o l’introduzione di una recinzione nel cortile del tuo cane può aiutare a ridurre le possibilità che Fido scappi. Il tuo cane ha bisogno di rimanere nel tuo cortile per la sua sicurezza, soprattutto se non hai una recinzione fisica. Molti proprietari di cani scelgono di installare un recinto per cani invisibile o wireless sulla loro proprietà per tenere gli animali confinati. Tuttavia, quando ti prendi il tempo e la pazienza, puoi addestrare il tuo cane a rimanere nel cortile usando semplici comandi. La formazione sui confini è molto più conveniente rispetto all’installazione di una recinzione invisibile.

Perché Dovresti Usare Il Boundary Training?

I cani che non capiscono i confini hanno maggiori probabilità di allontanarsi da te rispetto alla tua porta di casa. Il tuo cane potrebbe confrontarsi con altri cani o uscire per strada. Sai che il tuo Sheltie (Shetland Sheepdog) cercherà di radunare qualsiasi animale che si muova se sei il proprietario di un cane da pastore come questo Sheltie. Uno strumento che alcuni proprietari di cani trovano utile è una recinzione per cani GPS. I collari sono progettati per far sapere immediatamente ai proprietari se i loro cani lasciano i confini della loro proprietà. Con o senza dispositivi di localizzazione del cane, tutti i cani dovrebbero imparare a rimanere entro i confini del loro cortile. Il tuo cane può essere protetto da coyote, cani aggressivi o morsi velenosi conoscendo i confini.

Cronologia Della Formazione

Uno studio completo condotto nei Paesi Bassi ha concluso che i cani imparano e mantengono le abilità in modo più efficace con poche sessioni ogni settimana piuttosto che addestrare il cane ogni giorno. Anche se addestrare il tuo cane meno spesso ogni settimana può rendere più difficile ricordare le abilità, è più facile per loro imparare e conservare le abilità. È stato riscontrato che i cani che venivano addestrati quotidianamente dagli addestratori e avevano trascorso la stessa quantità di tempo a stabilire i confini, non erano così efficaci.

Come addestrare il mio cane a stare nel cortile:

Una delle cose più importanti che puoi fare quando addestri il tuo cane a rimanere nel cortile è stabilire dei limiti. Ciò significa stabilire quali aree del cortile sono vietate e assicurarsi che il tuo cane le capisca.

È meglio limitare il tempo con il tuo cane a pochi giorni alla settimana. Ogni sessione dovrebbe consistere in una o due sessioni. Dovresti pianificare di lavorare a intervalli di 5-15 minuti per essere più efficace. Se frequenti le lezioni di un’ora con un allenatore professionista, consenti al tuo cucciolo di fare diverse pause, che lo aiuteranno a concentrarsi meglio. È meglio non programmare l’allenamento per più di un’ora alla volta. I cani possono perdere la concentrazione se si stancano o si distraggono. Fai una breve pausa se il tuo cane non risponde o si distrae.

Gli addestratori suggeriscono di portare con sé alcune delle prelibatezze preferite dei tuoi cani. I cani che stanno imparando i confini dovrebbero essere in grado di rispondere a comandi di base come:

  • Venire
  • Lascialo
  • Sedersi
  • Restare

L’addestramento al limite funziona meglio se il tuo cane capisce e risponde ai comandi di base. Esistono tre metodi di base per l’addestramento al confine. Ogni metodo ha una struttura simile, ma ognuno aggiunge più rinforzo e tecniche. I cani che non imparano velocemente come gli altri o hanno bisogno di più supporto possono beneficiare di un rinforzo aggiuntivo. Se il tuo cane conserva le informazioni e impara più velocemente, puoi iniziare con il metodo di base.

Metodo Di Base Per La Formazione Di Confine

La prima cosa che dovresti fare è insegnare al tuo cane i comandi di base. Queste sono le cose di cui avrai bisogno:

  • Assistente alla formazione
  • Comandi utili
  • Una posizione (il tuo giardino)
  • Attrezzatura

Dovresti avere un guinzaglio e un collare da addestramento per il tuo cane, oltre a uno o due giocattoli e dolcetti che sono i preferiti da masticare. Inizia portando il tuo cane lungo il perimetro del tuo cortile. Quando il tuo cane oltrepassa il confine del tuo cortile, tira delicatamente il guinzaglio e riporta il cane all’interno del confine. il cane torna da te, la ricompensa dovrebbe essere una sorpresa. Rinforzo positivo: il rinforzo positivo è uno dei metodi di addestramento più efficaci in circolazione e vale sicuramente la pena provare se il tuo cane continua a uscire.

Quando il tuo cane cammina verso il perimetro e non è fuori campo, chiedi al tuo aiutante di correre oltre la linea di confine. Se il tuo cane ti insegue, tira delicatamente il guinzaglio o dai il comando di lasciarlo. Questo farà sapere al tuo cane che ti aspetti che si comporti bene. Quindi, lancia il tuo giocattolo per cani preferito oltre il confine. Se il cane insegue il giocattolo, usa il comando lascialo. Quando il tuo cane torna oltre la linea di confine, premialo con un bocconcino.

Togli il guinzaglio dal tuo cane

Se il tuo cane obbedisce a tutti i tuoi comandi, puoi togliere il guinzaglio e lasciarlo giocare nel tuo cortile. Lancia un giocattolo fuori dal perimetro. Usa il comando lascialo se il tuo cane corre verso il giocattolo. Premia il tuo cane con un bocconcino se corre verso di te. Muoviti nel cortile, in modo che il tuo cane capisca dove sono i confini. Quando il tuo cane torna, dagli la ricompensa o il comando appropriato.

Addestramento di confine dei cani

Addestramento Ai Confini Usando Un Comando Sit

Se il tuo cane si distrae facilmente, l’addestramento al limite con il comando sit è spesso più efficace dell’addestramento di base. Questo allenamento può essere fatto usando i comandi sit, stay e leave it. Per l’allenamento Sit Command, avrai bisogno di guinzaglio, colletto e dolcetti. Se lo si desidera, è possibile utilizzare flag di confine. Questo allenamento dovrebbe essere fatto nel tuo cortile.

Bandiere di confine dai colori vivaci possono essere posizionate attorno al perimetro del tuo cortile. Per alcuni giorni, puoi portare a spasso il tuo cane lungo il perimetro finché non capisce che non gli è permesso oltrepassare il confine. Puoi anche tenere il tuo cane al guinzaglio e portarlo lungo il perimetro. Punta più volte verso il bordo. Puoi aggirare il confine più volte alla settimana e poi dare il comando di sederti in determinati punti. Ogni volta che il tuo cane obbedisce, premialo con un bocconcino.

Quindi, invece di puntare il dito verso l’area in cui il tuo cane può camminare, dovresti agitare il braccio verso di essa. Ripeti questo movimento più volte con il tuo cane. Alla fine insegnerai al tuo cane a esplorare il cortile. Quindi, usa il comando Stay per impedire al tuo cane di vagare fuori dal confine del cortile. Se il tuo cane ti segue, usa il guinzaglio per guidare il tuo cane all’interno del perimetro. Quando il tuo cane non ti segue più, è tempo di un bocconcino.

Allenamento Ai Confini Con Flag E Clicker

Puoi combinare un clicker con le bandierine di confine se il tuo cane ha familiarità con l’addestramento del clicker. Puoi usare i seguenti comandi: Resta, vieni, lascialo e avrai bisogno di guinzaglio, collare, bandierine di confine, dolcetti e altro equipaggiamento. Questa formazione si svolge a casa tua o in giardino.

Inizia l’addestramento a casa tua con il tuo cane al guinzaglio. Mostra al tuo cane due delle bandiere. I cani impareranno che le bandiere hanno un significato. Posiziona le bandiere a pochi metri di distanza. Il tuo cucciolo sarà felice se risponderà al clicker e poi riceverà una sorpresa. Ripetere il processo. Vedrai il tuo cane iniziare a capire l’importanza del clicker, delle bandiere e della ricezione di una ricompensa.

Usa il clicker per avvicinare le bandiere. Ogni bandiera riceve una ricompensa quando il cane la tocca. Continua ad allargare le bandiere. Quando il tuo cane tocca ogni bandiera, la ricompensa è una sorpresa. Spostati all’esterno se il tuo cane tocca ogni bandiera ogni volta che fai l’esercizio. Posiziona le bandiere all’esterno del confine della proprietà. Continua il processo indoor con le bandiere posizionate più distanti. Inizia a camminare con il tuo cane lungo il perimetro. Dai il comando di toccare le bandiere, clicca e premia. Puoi rimuovere le bandiere se il tuo cane non supera i confini del tuo cortile.

I proprietari di cani dovrebbero sapere:-

Se hai un bambino o un bambino piccolo, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di cancelli per bambini per tenere il tuo cane contenuto nel cortile. I cancelli per bambini sono solitamente posizionati in cima alle scale o nelle porte per bloccare le aree vietate ai bambini. I cancelli per bambini possono essere acquistati presso la maggior parte dei negozi di ferramenta e online.

Domande Frequenti

1. È Possibile Addestrare Il Proprio Cane A Rimanere In Un’area Non Recintata?

Puoi addestrare il tuo cane a rimanere nel cortile usando regolarmente il metodo di addestramento al confine. L’addestramento al confine è l’ideale per i proprietari che vogliono trascorrere molto tempo all’aperto con i loro cani, ma non vogliono che i loro animali domestici corrano nel cortile.

2. Come Posso Impedire Al Mio Cane Di Lasciare Il Cortile?

Offrire molti premi è il modo migliore per impedire al tuo cane di correre per il quartiere e lasciare il cortile. Trascorri molto tempo con il tuo cane e dagli le prelibatezze preferite. I proprietari di cani dovrebbero iniziare ad addestrare i loro cani il prima possibile. Anche i cuccioli più piccoli sono in grado di comprendere semplici comandi.

Dovresti insegnare al tuo cane a obbedire ai comandi:

  • Venire
  • Sedersi
  • Restare

È una buona idea anche usare il clicker training. Quando sei in casa con il tuo cane, esercitati con i comandi più volte al giorno. Quando esci, esercitati con i comandi all’interno prima di aprire la porta. Per:

  • Tempo di gioco fuori nel cortile
  • A piedi
  • Gite al parco dei cani

I proprietari di cani e i loro cani potrebbero trovare meno stressante portare il loro cane dal veterinario se sono stati adeguatamente addestrati e rispondono ai comandi.

3. Come Posso Addestrare Il Mio Cane Ad Essere Un Buon Sitter Di Confine?

L’addestramento al confine consiste nell’insegnare al tuo cane i limiti o i confini di un’area a cui è permesso andare. Per iniziare, tieni i cani al guinzaglio e mostra al cucciolo il bordo o il perimetro. Tieni il guinzaglio, correggi il tuo cane se lascia il confine e offri un bocconcino quando lo richiami e ottieni una risposta positiva.

Flag e clicker sono efficaci nell’allenamento di confine. Questi strumenti possono essere utilizzati per definire i confini e incoraggiare un buon comportamento. Usa un guinzaglio. Avvertire il tuo cane se lui o lei va al guinzaglio. Per testare la capacità del tuo cane di concentrarsi, distrailo con giocattoli o altre distrazioni. Per non distrarti, premia il tuo cane con bocconcini.

Sessioni di addestramento: insegnare a un cane a stare in un cortile non recintato

I proprietari di animali domestici possono sentirsi frustrati quando i loro cani continuano a uscire dal loro cortile. Per assicurarti che il tuo cane non esca dal cortile e si trovi in una situazione pericolosa, ecco alcuni suggerimenti da considerare per un cane sicuro.

  • Il tuo cane non dovrebbe essere in grado di saltare oltre il recinto. Dovresti ispezionare la recinzione per individuare i punti in cui il cane potrebbe scavare per scappare.
  • Quando si tratta di tenere il cane nel cortile, uno dei modi migliori per farlo è usare il roast beef. L’arrosto di manzo renderà meno probabile che il tuo cane si allontani se lo posizioni intorno al perimetro del tuo cortile.
  • Valuta i bisogni del tuo animale domestico.

I cani da pastore, ad esempio, hanno alti livelli di energia. Richiedono molta stimolazione mentale ed esercizio. Addestra il tuo cane a rimanere entro i suoi confini e obbedire ai comandi.

  • I cani che non sono sterilizzati o castrati tendono a vagare e a mettersi nei guai. Sterilizza e castra il tuo cane. Un altro problema potrebbe essere la noia. I cani che non interagiscono a sufficienza con gli umani possono diventare irrequieti e causare danni. Trascorri del tempo ogni giorno con il tuo cane.
  • Se hai deciso che una recinzione elettrica è la soluzione giusta per il tuo cane, il passo successivo è scegliere il tipo di recinzione.