Addestramento Al Morso Di Cane. Come Prevenire I Morsi Di Cane E Cosa Fare Se Si Verifica

Le persone spesso chiedono se l’animale morde quando cercano un animale domestico. Non importa quale razza di animale domestico sia, la risposta è sì, indipendentemente dal fatto che si tratti di un gatto, un cane o una cavia. Dopotutto, gli animali devono mangiare in qualche modo. Tuttavia, non devono essere sanguinari o pericolosi. Gli incidenti accadono e gli animali possono mordere per molte ragioni. I proprietari di cani hanno opzioni per impedire al loro cane di mordere. L’addestramento al morso del cane è il metodo migliore per fermare questo comportamento.

I cani a cui viene insegnato a mordere l’inibizione possono essere addestrati a comunicare con gli altri in sicurezza anche quando usano la bocca. L’addestramento richiederà pazienza e conoscenza da parte dei proprietari, quindi continua a leggere per imparare i dettagli dell’insegnare al tuo cane a non mordere.

Che Cos’è L’inibizione Del Morso ?

L’inibizione del morso si riferisce alla quantità di potere che un cane usa quando usa la bocca con altri animali o persone. I cani usano la bocca proprio come un essere umano usa le mani, quindi insegnare loro come farlo senza causare danni è un aspetto vitale dell’addestramento del cane in modo che non si verifichino lesioni accidentali.

I Cani Possono Imparare A Non Mordere Naturalmente?

Durante i primi due mesi di esplorazione del mondo, i cuccioli spesso interagiscono solo con i loro fratelli e la madre. Sono affilati quando i loro denti hanno circa 3-4 settimane. Questo perché sono l’unica linea di difesa del cucciolo. Possono diventare molto difficili giocando, allattando o mentre giocano. La mamma o il compagno di cucciolata spesso si lamentano o urlano contro di loro e smettono di interagire con loro se sono infelici. I cani sono creature sociali e noteranno se non vengono trattati in questo modo. A loro non piace che la loro fonte di latte se ne vada.

Pertanto, le punizioni negative dei cuccioli da parte dei genitori e dei fratelli fanno molto nell’insegnare all’animale ad astenersi dal mordere duro prima che incontrino la loro famiglia per sempre. Questo comportamento appreso potrebbe non essere stato assorbito se il cucciolo fosse stato portato via da sua madre prima di otto settimane.

Come Evitare Che I Cuccioli Mordano Presto

Il comportamento dei cuccioli è normale per loro di mordere e mordere la bocca. Se il cucciolo non è adeguatamente addestrato, può diventare un pericoloso cane adulto.

Addestrare il tuo cane a imparare il modo corretto di usare la bocca non negherà il modo in cui lo usa in modo naturale, ma può prevenire brutte situazioni, fino a lesioni gravi comprese, costringendo il cane a essere abbattuto.

Allo stesso modo, un’adeguata pressione della mascella renderà l’offerta di dolcetti, momenti di gioco e visite dal veterinario esperienze molto più piacevoli.

Insegna Al Tuo Cane A Non Mordere The Basics

Anche se i cani sono vecchi, possono ancora imparare nuove abilità. Se il tuo cane ha superato la fase di cucciolo, puoi insegnargli a non mordere.

In primo luogo, insegna loro a essere gentili con la pelle umana, specialmente la tua.

Usa termini come lascialo cadere, lascialo e prendilo per aiutare. Anche premiare un cane che usa leccare piuttosto che mordere è utile.

Ridurre Il Comportamento Mordicchiante Del Cucciolo

Chiunque abbia interagito con un cucciolo sa che i suoi denti sono come piccoli aghi. Sono adorabili ma possono causare dolore quando pensano che le nostre dita e le nostre braccia assomiglino a giocattoli da masticare. Questo comportamento può essere controllato da:

  • Tieni un sacco di peluche in giro. I cuccioli amano interagire con altri cani, quindi è improbabile che cerchino giocattoli in un’altra stanza. Pertanto, cerca di tenerne alcuni in ogni stanza in cui il cucciolo è autorizzato.
  • Ruota i giocattoli con quelli che tieni fuori dalla vista. Quando li scambi, questo manterrà interessati i tuoi piccoli fagotti di gioia.
  • Offri un giocattolo ogni volta che il tuo cucciolo corre verso di te, mostrando i suoi rasoi bianco perla. Se lo sputa, dagli un altro.
  • Se il tuo cucciolo riesce a morderti, falle sapere che è troppo difficile dando una risposta udibile, come dire ahi! o piagnucolare.
  • Qualunque sia la tua risposta, non esitare a seguirla. Se si accorge e interrompe il morso, riprendi il gioco.
  • Premiare il buon comportamento e la coerenza sono potenti strumenti di formazione.

Se il cucciolo è sovraeccitato o stanco, potrebbe non rispondere come ti aspetti. Potrebbe anche pensare che tu sia i suoi giocattoli cigolanti e iniziare a mordere. Se ciò accade, interrompi il tempo di gioco girando la testa e rimuovendo gli occhi per 30 secondi. Se il morso continua, allontanati con calma dalla situazione andando in un’altra stanza mentre chiudi la porta dietro di te. In questo modo, stai insegnando che mordere equivale alla fine del divertimento.

Consigli Per Addestratori Di Cani Professionisti Cosa NON Fare

Tieni presente che ogni cane è unico e devi adattare le tecniche di addestramento all’individuo. Il cambiamento comportamentale richiede tempo. Gli addestratori di cani sono in grado di offrire una varietà di suggerimenti e trucchi che possono aiutare.

Il proprietario del cane dovrebbe sapere:

Diamo prima un’occhiata a ciò che i professionisti hanno da dire su come addestrare il tuo cane. Questi sono metodi collaudati che funzionano, ma non dovresti usarli. Possono causare esperienze negative.

  • Mordere il tuo cane
  • Tenendo la bocca chiusa del cane
  • Afferra il cane per la collottola
  • Spruzza il cane con acqua o altro liquido.
  • Urlando al cane
  • Per mostrare il dominio, esegui un tiro alfa
  • Dog sitter
  • Spremere le gengive del cane
  • Hai una lattina di biglie o monete?

Questi non sono raccomandati. Ognuno di questi può causare dolore o far temere al cane. Rompere la fiducia richiesta tra te e il tuo cane è l’ultima cosa che vuoi fare quando lo alleni e di certo non gli insegna quali sono le buone scelte.

Un cane spaventato è difficile da addestrare. Il cucciolo può evitare le persone e le situazioni associate alla paura appresa creando un ambiente spaventoso durante gli esercizi di addestramento. È importante stabilire una relazione di fiducia con il tuo cucciolo amando e usando il rinforzo positivo.

Dovresti stare attento a quali giochi fai con il tuo cane. Ad esempio, giochi come il tiro alla fune possono aumentare le probabilità che un cane morda.

Come Addestrare Il Tuo Cane A Non Mordere

Gli strumenti possono essere i tuoi migliori amici quando stai addestrando il tuo nuovo animale domestico. Un guinzaglio corto può essere utilizzato per spostare rapidamente il tuo animale domestico se sta mordendo. Puoi anche usare un laccio durante le sessioni di gioco in modo da poterti spostare fuori dalla portata del cane quando necessario. È anche possibile giocare in uno spazio ristretto.

Prova qualcosa di nuovo se la tua risposta uditiva preferita smette di funzionare. Alcuni animali sono più eccitati da suoni acuti rispetto ad altri. Cerca di rendere il tuo cane meno eccitato se lo noti.

Fai sapere al tuo cane se sta facendo la cosa giusta.

Cosa Succede Se Il Mio Cane Morde Quando Offro Dei Bocconcini?

Cani e cuccioli adorano ricevere dolcetti. Tuttavia, il loro entusiasmo può indurli a mordicchiare con entusiasmo la tua mano o le tue dita quando cercano il loro premio.

È qui che l’approccio troppo cattivo/prenderlo ha senso.

  • Apri il palmo della mano e offri il premio. Se senti i denti, chiudi la mano e dì, peccato.
  • Se continua a morderti o a morderti la bocca, o a tastare o masticare le tue mani, aspetta finché non si annoia e distoglie lo sguardo.
  • Una volta che si è sistemato, apre il pugno e dice, prendilo. Puoi tenere il palmo piatto o posizionare il bocconcino a terra per lui.

Aiuto! Il Mio Cane è Insopportabilmente Chiacchierone!

Alcuni cani sono più concentrati sulla bocca rispetto ad altri. La masticazione li calma, quindi cercano tutto ciò su cui possono mettere la bocca per ottenere la soluzione. Se questo è il tuo cane, i giocattoli congelati, gli strumenti per la dentizione e le masticazioni adatte all’età possono fare miracoli. Prova una varietà per vedere cosa funziona e offri gli oggetti mentre il cane è in uno spazio sicuro o in una cassa.

Assicurati che qualunque cosa tu scelga sia sicura per la masticazione da solo. Ad esempio, i giocattoli KONG sono un marchio rispettato che è amato dai proprietari di cani di tutto il mondo. Dovresti essere lì per supervisionare il tuo cane ogni volta che arriva un nuovo giocattolo in modo che il cane non lo mastichi o lo ingerisca.

Coinvolgi La Famiglia Nell’addestramento Del Cane

Tutti coloro che interagiscono regolarmente con il cane dovrebbero essere coinvolti nel processo di addestramento, a meno che non vi siano solo partecipanti scomodi!

I bambini possono aiutare con interazioni a misura di bambino, che hanno anche il vantaggio di insegnare al bambino come giudicare il linguaggio del corpo di un animale. Sorveglia sempre i bambini più piccoli con il tuo cane, specialmente con i cani che mordono o mordono. Insegna loro a portare con sé un peluche quando vogliono giocare con il cane. Se il cucciolo corre verso di te, assicurati che stia fermo e non scappi. I cuccioli interpreteranno quest’ultimo come un momento di gioco e spesso giocheranno con i bambini piccoli come farebbero con i loro compagni di cucciolata, saltando e mordicchiando.

Anche se un bambino potrebbe pensare che sia carino farsi inseguire da una palla soffice, non crederà a quanto sia divertente quando viene abbattuto o morso. Se l’adulto è adeguatamente supervisionato, stare in piedi come un albero può dare all’adulto abbastanza tempo per reagire.

La coerenza è fondamentale, quindi assicurati che tutti i membri della famiglia coinvolti nell’addestramento del tuo cane siano a conoscenza delle migliori tecniche. ).

Come Ottenere L’aiuto Di Un Addestratore Di Cani Professionista

Come le persone, alcuni animali sono naturalmente testardi. Se il tuo cane continua a mordere o mordere più forte del solito, dovresti chiedere aiuto.

Se il tuo cane ha più di cinque mesi e mostra uno dei seguenti sintomi, potrebbe essere il momento di chiamare un professionista:

  • I cani mordono forte i loro letti, giocattoli, cibo, dolcetti o visitatori.
  • Sguardi duri, ringhi o uno sguardo severo prima di mordere
  • I morsi si verificano quando il cane riceve assistenza sanitaria o toelettatura, come spazzolatura, molatura o taglio delle unghie, ecc.
  • I cani si eccitano facilmente e non si sistemano rapidamente.
  • L’allenamento richiede troppo tempo per la tua situazione, anche dopo aver provato di tutto

Mordere il cane : Addestramento all’obbedienza

In ognuno di questi casi, un addestratore professionista può aiutarti a valutare la situazione e insegnarti come adattare le tecniche di addestramento all’obbedienza al tuo cane. Per aiutarti ad addestrare meglio il tuo cane, valuteranno l’ambiente e le esigenze individuali del cane. Spesso possono fornire attività specifiche che ti aiuteranno ad addestrare il tuo cane in modo più rapido ed efficace di quanto potresti fare da solo.

Trova un allenatore che ti piace. Dovrebbe essere piacevole lavorare con loro e tu ne vuoi uno che utilizzi solo un rinforzo positivo.

Dog Bite Training su sapere:-

Domande Frequenti Sull’inibizione Del Morso

Come Si Addestra Un Cane A Non Mordere?

Il rinforzo positivo e la pazienza sono fondamentali per addestrare un cane a non mordere. Offri un sacco di peluche. Se il tuo cane inizia a mordere, dovresti smettere di giocare. Giocare in uno spazio ristretto o tenere il cane al guinzaglio corto ti aiuterà a rimuoverlo rapidamente se inizia a mordere. Quando gli dai dei dolcetti, un gioco come Toccar male/prendilo può aiutarlo a imparare a prendere il cibo senza morderti la mano.

Cosa Fai Quando Il Tuo Cane Morde?

I cani usano naturalmente la bocca per esplorare e interagire con il mondo che li circonda. L’utilizzo delle tecniche in questo articolo ti aiuterà ad addestrare il tuo cane a non mordere.

A Che Età Un Cucciolo Dovrebbe Smettere Di Mordere?

Attraverso l’interazione con i fratelli e la madre, i cuccioli imparano molto sulle loro abitudini di bocca. Questo è uno dei motivi per cui non dovrebbero essere rimossi fino a otto settimane di età. Tuttavia, non esiste una risposta concreta, poiché tutti i cani sono diversi. È importante addestrare un cane a non mordere.