Benadryl è Sicuro Per Il Tuo Amico Peloso? Quali Sono Gli Effetti Collaterali?

Se sei un genitore di animali domestici, devi essere consapevole delle difficoltà che un cane attraversa quando si verifica l’insorgenza di allergie. Soprattutto quando risiedi in un’area in cui la stagione della fioritura significa che le particelle d’aria sono caricate con milioni di micro pollini, allora le tue preoccupazioni sono reali perché questi pollini possono depositarsi nelle vie aeree del tuo animale domestico e farlo starnutire, tossire e avere pruriti dolorosi.

Molti di noi hanno sentito parlare di cani a cui è stato somministrato Benadryl come antistaminico per evitare queste allergie.

Benadryl può essere usato dagli esseri umani, ma è principalmente un medicinale. È sicuro darlo al tuo cane? Scopriamolo.

Perché è Usato?

Secondo i sondaggi, Benadryl viene spesso prescritto dai medici per cani che soffrono di allergie come prurito, naso che cola e attacchi di ansia. C’è un particolare ingrediente in Benadryl che agisce come un antistaminico e contrasta le istamine chimiche che causano le reazioni allergiche nel sistema del tuo animale domestico. Il nome di questo ingrediente è Difenidramina. Questo particolare ingrediente è anche abbastanza efficace nel dare al tuo cane una notte tranquilla e assonnata.

Quando è Consigliato Benadryl?

Benadryl può essere prescritto per una serie di condizioni di salute. Questi sono elencati di seguito.

Allergie

Ci sono molti sintomi che possono essere causati dalle allergie nei cani. Questi potrebbero includere prurito, starnuti e tosse, infiammazione, occhi che colano, pelle rossa a chiazze e naso che cola.

morsi

Se gli animali trascorrono molto tempo all’aperto, è più probabile che vengano morsi da piccoli animali o insetti. Se il tuo cane è stato morso e c’è un’infiammazione visibile, puoi usare Benadryl per ridurre il gonfiore e il disagio associato.

Ansia

La difenidramina Benadryl è nota per il suo composto chimico, ”. proprietà che inducono il sonno . Potresti prescrivere il dosaggio al tuo cane se soffre di attacchi di ansia o ha difficoltà a dormire la notte.

Motivi Vari

Benadryl può anche essere raccomandato da un medico in determinate situazioni. Una dose di Benadryl può essere raccomandata per i cani con cinetosi che hanno ancora bisogno di viaggiare a causa di circostanze inevitabili. Può aiutare a ridurre la nausea e aiutare il cane a dormire durante il viaggio. Benadryl può anche essere usato per trattare e frenare le condizioni legate al tumore.

Puoi Comprare Benadryl Da Banco?

Sebbene Benadryl abbia molti vantaggi, ci sono alcune cose che dovresti sapere su questo farmaco da banco.

Cosa Fare

  • Testare sempre metà della quantità di farmaco per verificare le reazioni.

Dagli qualche ora per vedere se il tuo cane risponde.

  • Benadryl può causare nausea e perdita di appetito nei cani. Se il tuo cane è pieno, è probabile che l’impatto sia ridotto.
  • Puoi rompere le compresse per i cani a cui non piace masticarle.
  • Prima di dare Benadryl al tuo cane, consulta un veterinario.
  • Cosa Non Fare

    • Non somministrare cuccioli di Benadryl senza prima consultare un veterinario. I cuccioli hanno dieci volte più probabilità di ammalarsi se il loro corpo non è in grado di gestire il farmaco.
    • Non somministrare Benadryl liquido al tuo animale domestico perché questa forma di farmaco tende ad avere alte concentrazioni di alcol che potrebbero essere pericolose per il tuo animale domestico.
    • Non superare la dose raccomandata. Potrebbe essere fatale per il tuo cane.

    Effetti Collaterali Di Benadryl

    Gli effetti collaterali fanno parte di ogni farmaco. Alcuni hanno effetti collaterali da lievi a moderati. Altri possono causare seri problemi se il dosaggio non viene rispettato.

    Benadryl può essere usato come farmaco intermedio.

    Dovresti sempre verificare con il veterinario prima di somministrare Benadryl. Di seguito sono riportate le condizioni che dovresti affrontare immediatamente dopo che il tuo cane ha ricevuto Benadryl.

    • Se il tuo cane è incinta
    • Le convulsioni sono possibili
    • Ha avuto insufficienza cardiaca
    • Ha una malattia ai polmoni
    • Ha una storia di glaucoma
    • Ipertrofia della prostata

    Gli effetti collaterali di Benadryl potrebbero essere classificati in due parti. Diamo un’occhiata ad alcuni degli effetti collaterali più comuni e poi discuteremo degli effetti collaterali rari.

    Segni Di Overdose Di Benadryl

    Benadryl può essere pericoloso quando si supera il dosaggio. Potrebbe influenzare il sistema nervoso centrale del tuo cane e potrebbe essere una condizione fatale. Un sovradosaggio può causare:

    • Convulsioni
    • Battito cardiaco accelerato
    • Dilatazione delle pupille
    • Irritabilità

    Dovresti tenere d’occhio il tuo cane quando sei fuori con lui. Prime 4 o 5 ore Dovresti iniziare a somministrare Benadryl non appena noti i primi sintomi e segni.

    Dosaggio Consigliato (controllare Con Il Veterinario!)

    La taglia del cane ha deciso il dosaggio di Benadryl.

    La persona migliore da consigliare è il tuo veterinario. Questa tabella è per tua comodità.

    Ogni dosaggio di Benadryl deve essere a distanza di 8 ore. In un mondo ideale, dovresti dare al tuo cane tre dosi di Benadryl in un breve lasso di tempo. 24 ore .

    Considerazioni finali Controlla sempre con il tuo veterinario!

    Considerando il fatto che Benadryl è un medicinale piuttosto controverso, il modo migliore per somministrarlo sarebbe consultare il veterinario e utilizzarlo come da prescrizione.