8 Segnali Di Avvertimento Di Problemi Alle Sospensioni Dellauto NON IGNORARE

Il sistema di sospensione in un’auto aiuta a massimizzare l’attrito tra le gomme e la strada, il movimento di rimbalzo effettuato sulla strada è regolato dal sistema di sospensione, dona comfort ai passeggeri e migliora la stabilità sul volante.

Il sistema di sospensione ha ammortizzatori, pneumatici, molle e le parti che collegano l’auto ai pneumatici.

I veicoli contenenti sospensioni SLA hanno quattro giunti sferici, se uno di essi si allenta, inizierà a emettere rumori come gemiti, tonfi e squittii quando passa attraverso gli interruttori di velocità, i dossi o i tuffi.

Molti progressi sono stati ottenuti in questo settore, anche il sistema di sospensione pneumatica è di tendenza perché offre molteplici vantaggi all’auto, molti tipi di kit di sospensione pneumatica sono disponibili sul mercato e per scegliere i migliori kit di sospensione pneumatica, è necessario conoscere loro dalla guida.

Ma non importa quanto tu sia avanzato, c’è ancora la possibilità di avere qualche problema, perché alla fine della giornata è una macchina e può ancora avere problemi alle sospensioni dell’auto .

Le parti del sistema di sospensione funzionano come un pacchetto, anche nelle situazioni più difficili come pioggia, neve o ghiaia.

A volte devono passare attraverso i detriti, e spesso si blocca in essi causando gravi danni che il subacqueo non nota fino a quando non è troppo tardi.

Il problema della sospensione può essere difficile da diagnosticare, è facile dire i sintomi perché è il problema dell’auto più comune ma identificare la fonte è il compito.

1. L’auto sta tirando da una parte

Questo è uno dei segni più comuni; l’auto inizia a mostrare.

Se la tua auto sta tirando su un lato della strada, sia a sinistra che a destra, può essere problematico per il conducente controllare lo sterzo e la costante trazione da un lato.

L’allineamento del pneumatico è un aspetto essenziale per convergenza, campanatura e caster. Ci possono essere così tante ragioni, che fanno sì che la tua auto si comporti in modo strano.

  • La pressione nei pneumatici non è uniforme
  • molla rotta
  • Allineamento irregolare
  • Pinza freno

2. Corsa Accidentata

Anche i passeggeri possono notare questo tipo di segnale scomodo perché è il segnale più evidente quando il veicolo ti fa sentire ogni urto sulla strada.

Mostra chiaramente che è ora di sostituire i montanti o gli ammortizzatori. Quando il piccolo urto fa sobbalzare la tua auto, devi far controllare il sistema di sospensione.

3. Un Lato Dell’auto è Più Basso Dell’altro

Quando parcheggi la tua auto e senti una posizione irregolare dell’auto, ovvero che un lato è più basso dell’altro, potresti avere una molla rotta, perché le sospensioni danno equilibrio all’auto su entrambi i lati.

La relazione tra l’ammortizzatore e la molla potrebbe causare un problema.

4. Difficoltà A Sterzare

Quando guidi lungo il percorso lento, e ti accorgi che lo sterzo ti scivola via dalle mani.

Assicurati di far controllare il sistema di sospensione della tua auto.

La causa può essere la boccola del braccio usurata, il liquido del servosterzo basso, le cinghie dello sterzo allentate.

5. Picchiata

È necessario sostituire i montanti e gli ammortizzatori se si nota uno dei seguenti segni:

  • Piegarsi in avanti se si applicano i freni.
  • Rotolando ai lati quando si tenta di curvare l’auto.
  • Appoggiarsi all’indietro quando si usa l’acceleratore.

Puoi danneggiare un nuovo sistema di sospensione con una cattiva gestione, ma con il tempo questi tipi di problemi sorgono nell’auto e devi anche apportare modifiche al motore una volta ogni tanto.

6. I Battistrada Degli Pneumatici Sono Irregolari

I battistrada del pneumatico lo fanno uscire di strada senza intoppi, quindi se il battistrada del pneumatico è irregolare, potrebbe esserci un motivo dietro.

Il sistema di sospensione non supporta bene le gomme, o forse sta mettendo sotto pressione le gomme.

7. Macchina Gonfiabile

Come tutti gli altri segni, se senti il rimbalzo nella tua auto, potrebbe esserci un problema con i montanti o gli ammortizzatori.

Puoi verificarlo applicando una pressione sul lato anteriore dell’auto in piedi.

Se l’auto si riprende molto tempo, allora dovresti sapere che c’è un problema con il sistema di sospensione.

8. Gli Ammortizzatori Sono Più Oleosi Del Solito

Quando controlli sotto l’auto e noti dell’olio che gocciola dagli ammortizzatori, dovresti sapere che l’auto ha un problema con le sospensioni perché gli ammortizzatori dovrebbero essere puliti nello scenario tipico.

Il sistema di sospensione rende la tua auto confortevole durante la guida e il comfort è lo scopo principale di qualsiasi veicolo.

Oggigiorno per evitare questi tipi di problemi e per migliorare la qualità di guida è stato introdotto il sistema turbo, anche per far uscire l’aria in eccesso dal veicolo, è necessaria una valvola di sfiato, in modo che l’aria non rimbalzi indietro.