25 Consigli Comprovati Per Calmare Un Cucciolo Di Pastore Tedesco Iper

Trattare con un ipertedesco pastore (cucciolo) è come un’arma a doppio taglio:

Può essere divertente (per le prime volte). Ma quando dura troppo a lungo diventa fastidioso.

Questo articolo ti aiuterà a scoprire:

  • Come le tue azioni possono accidentalmente far diventare il tuo cane iperattivo.
  • 25 semplici cose che puoi fare subito per calmare il tuo amico peloso.
  • Come mantenere il tuo cucciolo di pastore tedesco (o pastore tedesco) impegnato in un’attività, senza che sia nemmeno giocoso.
  • Che musica dovresti suonare al tuo cane?
  • Di più

Perché Il Mio Pastore Tedesco è Così Iperattivo?

A causa della mancanza di stimolazione o dell’eccesso di energia, il tuo pastore tedesco può diventare iperattivo. Questi accadono se non fanno abbastanza esercizio per rilasciare energia. La noia, la frustrazione e l’ansia sono altri fattori.

Come Si Fa A Calmare Un Ipertedesco Pastore?

Una combinazione di stimolazione mentale ed esercizio fisico può aiutare a calmare un pastore tedesco iper. Potresti farlo portandoli a fare brevi passeggiate o impegnandoti nel gioco. Puoi anche dare loro dei puzzle o un osso da masticare per calmarli.

A volte i proprietari di cani cadono vittime di interpretazioni errate del comportamento di un cane.

Quello che presumono come un segno di felicità è in realtà l’iperattività. Premiano e rafforzano i comportamenti indesiderati.

Sapevi che essere iperattivi potrebbe portare a comportamenti aggressivi?

Ancora più importante:

Come Fai A Capire Se Il Tuo Pastore Tedesco è Iperattivo O Felice?

Può essere fonte di confusione da dire.

Non preoccuparti, ci sono molti modi per distinguere. I cuccioli felici hanno:

  • Un corpo rilassato.
  • Una coda alta e ondulata.
  • Orecchie rilassate che si appoggiano alla testa e sono flosce.

A parte questi, un cane felice si appoggia alla tua mano quando lo accarezzi. Amano anche fare l’arco del gioco. Questo è quando si appoggiano sui gomiti e puntano la schiena in aria. Questo è un segno di buon umore.

Un cane iperattivo può mostrare uno qualsiasi di questi segni.

  • Mordere o mordere.
  • Puoi anche masticare le cose.
  • Girando in tondo.
  • Salto o affondo.
  • Tirando il guinzaglio.
  • Correre incontrollabile.
  • Giocare più duro del solito
  • Abbaiare e guaire eccessivi.

25 Consigli Su Come Calmare Un Ipertedesco Pastore (cucciolo)

Iper: Dovresti Ignorarli

I cani adorano assolutamente l’attenzione. I cani vorranno sempre attenzioni se gliela dai.

Anche in modo iperattivo.

Impedisci che questo comportamento si verifichi. È la parte in cui li ignori.

Fallo dopo essere tornato a casa. Allontanati da loro se provano a saltarti addosso. Allora allontanati.

Un altro scenario per ignorare il loro cattivo comportamento è l’ora dei pasti. Sai com’è la maggior parte delle volte. A volte può sembrare di dare da mangiare agli animali selvatici.

Questo perché i cani possono impazzire per la sovreccitazione. Potresti perdere la ciotola e potrebbero spargere il cibo dappertutto. Frustrante, vero?

Ma non deve essere una frenesia ogni volta. Usa i pasti per insegnare loro le buone maniere e l’autocontrollo.

Ecco come puoi farlo (uso il salto come esempio):

  1. Vai nel luogo in cui si trova il cibo per cani. Non appena ti saltano addosso, torna a quello che stavi facendo. Puoi ignorarli finché non si calmano.
  2. Dagli un po’ e poi torna al cibo per cani.
  3. Se continuano a comportarsi allo stesso modo, puoi ignorarli e aspettare che si calmino.
  4. Una volta raggiunto il punto di versare il cibo, non farli saltare. È quindi possibile tornare all’attività originale e ignorarli.
  5. Ripeti finché non riesci a dare il cibo senza che saltino dappertutto.

Questo può essere fatto per altri comportamenti indesiderati, come un abbaiare eccessivo.

Attenzione: i cani subiscono un’estinzione a raffica. Questo è quando fanno qualcosa di più lungo prima di smettere. Quindi non mollare e abbi più pazienza.

Dai Loro Qualcosa Da Fare

Cosa vuoi che facciano mentre aspetti che si calmino?

Se mostrano altri cattivi comportamenti come abbaiare, ora è il momento di lavorarci sopra. Sono necessari gli stessi passaggi di cui sopra.

Oppure puoi insegnare loro a sedersi e aspettare il cibo. Questo può essere fatto dopo che hanno smesso di saltare e abbaiare. Sarebbero stati ricompensati con un pasto.

Premia Il Comportamento Calmo

Il tuo pastore tedesco può diventare grande e pesante. Riesci a immaginare tutti i 36 kg (36 chili) che saltano addosso a te?

Un cane calmo, remissivo e felice è il desiderio di tutti i proprietari di cani.

Puoi essere sicuro che il tuo cucciolo di pastore tedesco farà lo stesso. Ogni volta che mostrano uno stato calmo, premiali con un sacco di bravo ragazzo o brava ragazza.

È saggio prestare loro attenzione dopo che si sono calmati? Potrebbe renderli di nuovo iper.

Uno dei miei amici possiede un cane di nome Oreo. Era preoccupata che prestare attenzione a Oreo l’avrebbe fatta saltare addosso.

La paura del mio amico non era giustificata. Lo provò su Oreo e il cane la guardò semplicemente con la lingua fuori. Il cane si è persino sdraiato con calma per un massaggio alla pancia.

Se ha funzionato su questo cane, puoi provare a farlo sul tuo cane. Presta loro attenzione e premiali se rimangono calmi.

Potrebbero non essere sempre calmi, ma posso garantirglielo. Ma se diventano iper in risposta, torna al suggerimento n. 1.

Puoi premiarli con prelibatezze, oltre alla loro attenzione. Associano la calma alla ricezione delle prelibatezze. Ecco come possono essere intelligenti i pastori tedeschi.

Nota Un cane calmo è felice.

Portali A Fare Una Passeggiata

Camminare è un ottimo modo per calmare i cani iper. Ma non è saggio portarli subito a fare un’ora di camminata.

Sono sicuro che questo porta molte domande nella tua mente. Potresti chiedere: “Per quanto tempo può camminare il mio pastore tedesco?” Potresti anche voler sapere quante volte possono essere portati a fare una passeggiata ogni giorno.

Il Kennel Club UK suggerisce di fare 5 minuti di esercizio al mese di età. Questo può essere fatto fino a due volte al giorno fino a quando il tuo cane non è completamente cresciuto.

Ad esempio, i cuccioli di 3 mesi possono fare una passeggiata di 15 minuti. Oppure puoi dividerlo in camminare (10 minuti) e andare a prendere (5 minuti).

Aumenta gradualmente il tempo mentre il cucciolo cresce.

Tuttavia, i proprietari hanno scoperto che non tutti i cuccioli di pastore tedesco possono camminare allo stesso modo. Il tempo che i cuccioli possono camminare dipende dai loro limiti.

A 2 mesi, alcuni possono camminare per 10 minuti 2-3 volte al giorno. Altri possono fare solo una passeggiata di 10 minuti insieme ad altri esercizi.

Il modo migliore per decidere la durata delle tue passeggiate è controllare i limiti del tuo cane. All’inizio, puoi fare passeggiate di 10 minuti due volte al giorno. Puoi andare per 15 minuti se si sentono ancora energici. Puoi anche aggiungere altri 10 minuti.

Sii gentile con i cuccioli. Smetti di camminare se si stancano e lasciali riposare.

Puoi anche portare il tuo cucciolo a fare delle brevi passeggiate o fare esercizi mentali a casa. Quindi costruisci queste passeggiate e sessioni di gioco mentre il tuo cucciolo cresce.

: Dai Loro Un Lavoro

Un cucciolo di pastore tedesco adorerà un lavoro, non importa quanto piccolo.

Ad esempio, dì loro di mettere via i loro giocattoli. Dì loro di mettere in ordine dopo che si sono divertiti.

Devi addestrarli prima che possano farlo da soli. Potrebbero essere necessari alcuni tentativi.

Con la giusta motivazione, i pastori tedeschi possono imparare. Ricorda, sono intelligenti e possono imparare trucchi in pochi tentativi.

Puoi anche giocare a giochi di profumo. I pastori tedeschi eccellono in questo. Così buono che la polizia li usa per annusare e identificare bombe e altri oggetti pericolosi.

Lascia che dimostrino la loro abilità a casa. Nascondi oggetti come anice e chiodi di garofano. Se hai un cortile, puoi farlo lì. In caso contrario, l’interno della casa andrà bene.

I giochi di profumo sono un ottimo modo per esercitare il corpo e la mente del tuo cane. È un lavoro gratificante.

Un altro lavoro che puoi dare loro è trasportare cose. I pastori tedeschi sono molto leali e amano compiacere i loro proprietari. Porteranno le tue cose per te, che è un lavoro molto importante.

Il metodo Fetch può aiutarli a imparare a trasportare le cose. È così che funziona:

  1. Metti l’oggetto davanti al tuo cane e incoraggialo a raccoglierlo. Fai loro un regalo se ti seguono.
  2. Continua questo processo finché non scelgono l’elemento giusto ogni volta. Premiali.
  3. Allontanati di qualche metro e chiedi loro di portarti l’oggetto. Premiali con dolcetti e tanti premi per mostrare il tuo apprezzamento per il loro buon lavoro.
  4. Incoraggiali a raccogliere l’oggetto e portarlo in un determinato punto. Quindi chiedi loro di darti l’oggetto. Premiali di conseguenza.
  5. Durante la tua giornata, chiedi loro di portare l’oggetto. Premiali con lodi e deliziose prelibatezze.

Una volta che hanno imparato la tecnica, lascia che portino i sacchetti della spesa con loro in macchina. O legna da ardere dal capannone alla casa.

Proprio come ha fatto Dugan:

Questo trucco è utile anche durante le escursioni. Il tuo pastore tedesco dovrebbe essere in grado di trasportare acqua e dolcetti in una piccola borsa. Saranno più stanchi se devono portare un peso extra.

Usa Fragranze Calmanti

Il naso di un pastore tedesco è il loro organo di senso principale. Usalo a beneficio di tutti in questo suggerimento.

Profumi diversi possono avere usi diversi. La rosa può essere usata per ridurre l’ansia. Il rosmarino, invece, agisce per ridurre la tensione e l’affaticamento.

Il tuo iper pastore tedesco trarrà beneficio dalla camomilla romana e dalla lavanda. La camomilla favorisce la calma e il rilassamento, mentre la lavanda può essere usata per indurre il sonno.

Attenzione: i profumi non sono applicabili ai cani che hanno un’allergia a un particolare profumo. Parla con il tuo veterinario. Chiedi al tuo veterinario consigli per quelli che possono calmare un cane iper.

Riproduci Musica Rilassante

Numerosi studi hanno supportato la conclusione che la musica può avere effetti positivi sui bambini.

La musica funziona allo stesso modo nei cani? Si rilasseranno dopo aver ascoltato Beethoven o Mozart?

A quanto pare sì!

Questa è la migliore musica per calmare il tuo cane.

A quanto pare, alcuni cani si innamorano della musica. In particolare quelli in cui possono cantare insieme.

Questo pastore tedesco è un maestro della musica classica, come puoi vedere.

Scommetto che non potresti guardarlo senza sorridere.

Cosa Dice La Ricerca Sui Cani E La Musica

C’è una scienza dietro i cani che si rilassano con la musica classica.

Questa ricerca ha osservato che 117 cani da rifugio sono stati esposti alla musica classica e all’heavy metal.

Ecco alcuni dei risultati più interessanti dello studio.

  • I cani che sono esposti alla musica classica trascorrono meno tempo a cantare e più tempo a dormire.
  • I cani che sono esposti a metalli pesanti mostrano un tremore corporeo che suggerisce nervosismo.

Un altro studio ha gli stessi risultati. Questo ha osservato 2 gruppi di cani. La musica classica veniva usata per osservare un gruppo. L’altro gruppo è stato osservato in silenzio.

Lo studio ha scoperto che i cani sono più calmi quando sono esposti alla musica classica. I loro livelli di stress sono diminuiti in modo significativo.

Non è solo questo. Durante l’ascolto della musica, i cani erano rilassati (senza abbaiare o alzarsi in piedi)

Perché la musica classica? Cosa c’è di sbagliato nell’hard rock o nell’heavy metal?

La risposta sta nel tempo.

La musica con toni lunghi e continui (50-60 battiti al minuto) è rilassante. Pensa alla classica, al reggae e al soft rock. Questo ha dimostrato di rilassare i cani.

La musica con note brevi e mosse è, tuttavia, esilarante. Questo include l’heavy metal e l’hard rock. Queste canzoni hanno un ritmo più veloce che può causare ansia e agitazione nei cani.

Inoltre, la musica heavy metal ha forti percussioni che possono spaventare i cani. Questo è lo stesso effetto dei fuochi d’artificio e dei tuoni sui cani.

: Dai Loro Un Giocattolo Da Masticare

Dai loro un giocattolo da masticare

Qual è il problema con la masticazione e i cani?

I cani amano masticare le scarpe. Possono anche distruggere il tessuto o le coperte del tuo divano. Questa ossessione da masticare può far impazzire chiunque.

Questo è un fatto scioccante per te: masticare è normale.

Il tuo cucciolo di pastore tedesco potrebbe essere in fase di dentizione. La masticazione allevia qualsiasi dolore e disagio ad essa associati.

D’altra parte, i cani più anziani masticano per mantenere forti mascelle e denti. Anche i cani in natura fanno questo.

Tuttavia, diventa un comportamento distruttivo se lo indirizzano verso oggetti inappropriati. I cani possono masticare per la frustrazione o la noia di fronte a tali situazioni.

Fai attenzione ai cani che masticano cose indecenti non dovrebbero essere puniti. Non metterli mai nella loro cassa come punizione.

Insegnare loro cosa va bene da masticare e cosa no è un modo per risolvere il problema. Un altro è dare loro giocattoli e masticare ossa.

Ciò ti consentirà di prendere nota del tipo di giocattoli che stanno usando per lunghi periodi di tempo. Se amano le ossa da masticare, continua a offrirle.

Tuttavia, ecco alcuni promemoria quando il tuo pastore tedesco è un osso:

  1. Dare loro le ossa di carne cruda.
  2. Lasciateli masticare per circa 10-15 minuti. Quindi conservalo in frigorifero.
  3. Scartare le ossa dopo 3 o 4 giorni.
  4. Supervisiona sempre il tuo cane quando mastica un osso.
  5. Se il tuo pastore tedesco è adulto, dagli un osso grosso.

Attenzione: non dare loro ossa cotte di alcun tipo in quanto potrebbero ferire il tuo cane. Potresti finire con loro che si scheggiano i denti quando masticano. Non lasciare che si rompano le ossa. Questi potrebbero causare blocchi o danneggiare l’intestino.

: Gioca Con Il Tuo Cucciolo

Il tempo di gioco è una parte così importante della vita di un cucciolo.

Il tuo pastore tedesco ha bisogno di interazione per evitare la noia. Possono quindi reindirizzare la loro energia verso compiti produttivi.

Il gioco può essere sotto forma di esercizi fisici o mentali. Puoi giocare a giochi come Frisbee e Recupero. Puoi anche insegnare loro il gioco delle conchiglie. Qui è dove hai tre tazze e nascondi una sorpresa sotto una.

È possibile includere membri della famiglia nei giochi. È più divertente e i tuoi cani adoreranno l’attenzione di tutti.

: Non Lasciarli Nella Cassa Per Troppo Tempo

Il tuo cucciolo può imparare ad amare stare in una gabbia. Ma non vorrebbero rimanerci per molto tempo.

A volte però è necessario lasciare il cucciolo nella gabbia per un periodo più lungo. Potrebbe essere necessario portare il cane al lavoro.

Inoltre, puoi pulire la casa quando sono nella cassa.

E questo non è male. La cassa dovrebbe essere un posto sicuro per il tuo pastore tedesco.

In quanto tale, non dovrebbero associarlo a qualcosa di spiacevole. Questa potrebbe essere una punizione.

Attenzione Non lasciare il cane nella gabbia per più di 6 ore.

Li renderà solo ansiosi. Rimanere nella cassa troppo a lungo finirà con l’energia repressa.

Una volta che escono dalla cassa, la loro energia è pronta per essere rilasciata.

Queste sono alcune cose da tenere a mente quando si addestra il cane alla gabbia

  • Ignorali quando piangono mentre sono nella cassa. Aspetta 20 minuti finché non si calmano.
  • Può sembrare difficile per loro iniziare ad allenarsi. Ci sono momenti in cui piangono nel cuore della notte. Ma questo gradualmente si interrompe quando raggiungono i 3 o 4 mesi.

Dai un’occhiata a questi suggerimenti per ragazzi quando si addestrano i cuccioli:

: Lascia Che Abbiano Il Loro Tempo Per Me

Il cucciolo di pastore tedesco può essere attaccato a una persona come il velcro.

Può essere lusinghiero in un certo modo. Questo livello di attaccamento la dice lunga su quanto tempo trascorri con loro.

Diventeranno un problema solo se inizieranno a volere la tua attenzione. Per evitare ciò, lasciali giocare da soli per un po’.

Questo insegna loro a non desiderare la tua attenzione tutto il tempo. Quindi quando devi partire per lavoro, non fanno storie.

È meglio se trascorrono il loro tempo nella cassa.

: Fai In Modo Che Si Tolgano Di Mezzo

L’esercizio fisico è un ottimo modo per liberare quell’energia immagazzinata.

I pastori tedeschi sono fondamentalmente instancabili palle di pelo. Sono iperattivi perché non fanno abbastanza esercizio.

Puoi portarli a passeggio al mattino e alla sera. Oppure fai brevi passeggiate durante il giorno purché il tempo sia bello (controlla il suggerimento n. 4 per maggiori informazioni).

I parchi per cani possono dare al tuo cane molto spazio per correre e giocare. I cani possono socializzare con altri cani e divertirsi giocando insieme.

Gioca a prendere con il tuo cane se hai un cortile. Gioca al riporto o al tiro alla fune. Skys il limite quando si tratta di quali giochi giocare.

Nessun cortile? Nessun problema. Puoi giocare a casa tua. Sta a te pensare fuori dagli schemi e assicurarti che il tuo cane non danneggi nulla.

Il tuo cucciolo sa anche nuotare. Lasciali nuotare nella tua piscina o in un luogo che consenta il nuoto del cane.

Correre, oltre a nuotare, li esaurirà. Tuttavia, ci sono linee guida importanti quando si fa questa attività.

Innanzitutto, assicurati che il tuo pastore tedesco abbia 15 mesi o più.

In secondo luogo, assicurati che siano addestrati bene. I comandi di base come sedersi, rimanere e fermarsi fanno molto per la loro sicurezza.

Terzo, procuragli un certificato di buona salute controllando con il veterinario.

Stanchili Mentalmente

Proprio come le attività fisiche sono importanti, così è la stimolazione mentale. La stimolazione mentale e l’esercizio fisico possono rendere il tuo cane più calmo e rilassato.

I pastori tedeschi sono cani intelligenti. Offri loro attività stimolanti che stimolino la loro mente.

Il nascondino ne è un fantastico esempio. Questo incoraggia l’attività fisica e rafforza il comando di richiamo.

Per fare questo, distrae il tuo cane abbastanza a lungo da permetterti di nasconderlo. Puoi lanciare una palla e farla correre dietro dal tuo cane. Trova il miglior nascondiglio e chiama il tuo cane.

Guarda questo adorabile pastore tedesco, attento ai suoi proprietari.

Come puoi vedere dal video, il gioco è un’opportunità per un esercizio. Il cane va di stanza in stanza più volte finché non trovano il proprietario.

Non è solo questo. Questo è un esercizio mentale che richiede al cane di usare il naso.

Puoi immaginare quanto sia impegnativo, perché il profumo dei proprietari è ovunque in casa. Il cane deve lavorare di più per trovare dove si trova l’odore del proprietario nascosto.

Questo è un ottimo modo per insegnare al tuo cane il suo nome. Non dimenticare di dare loro una ricompensa quando ti trovano.

Il tuo cucciolo adorerà trovare le prelibatezze ed è una grande ricompensa! Puoi nascondere deliziose prelibatezze e lasciare che il tuo cucciolo le trovi.

Questo è mentalmente stimolante poiché il tuo cane usa il naso per trovare ogni bocconcino.

Dedica 30 minuti o più a fare esercizi mentali. Per tenerli occupati, puoi dare loro dei giocattoli interattivi.

: Controlla Il Loro Cibo

Ciò che mangia il tuo cucciolo potrebbe essere ciò che lo rende iperattivo.

Il cibo influisce direttamente sul comportamento e sulla salute del cane. Potresti inconsapevolmente dar loro da mangiare con cibo che ha ingredienti non sicuri.

Molti alimenti per cani contengono additivi, coloranti e conservanti. Questi non hanno alcun valore nutritivo. Questi peggiorano solo l’iperattività.

Come?

Secondo un articolo dell’esperto di nutrizione canina, il Dr. Conor Brady dice che ci sono molte risposte alla domanda.

Cominciamo con un alto contenuto chimico. Molti alimenti per cani sono realizzati con sostanze chimiche per farli durare più a lungo. Queste sostanze chimiche sono pericolose.

Un’altra ragione è l’assunzione di poche proteine e di zuccheri. Lo zucchero ad alte dosi può aumentare la glicemia negli esseri umani. Immagina cosa può fare a un cane.

Inoltre, gli alimenti per cani contengono solo la quantità minima di proteine. Ciò è sorprendente considerando che la proteina è l’elemento costitutivo della serotonina, della dopamina e di altri neurotrasmettitori. La dopamina e la serotonina sono le sostanze chimiche felici.

Infine, gli alimenti per cani contengono bassi livelli di complesso vitaminico B. Questo è responsabile sia dell’energia che del comportamento. Inoltre, il complesso B contiene vitamina B6, che produce dopamina.

Nota: controlla con il tuo veterinario per quanto riguarda il cibo per cani adatto al tuo cucciolo.

Portali In Giro

Sebbene sia semplice, questa attività può essere molto estenuante.

Ovviamente, devi prima insegnare al tuo cucciolo ad amare andare in macchina. C’è un modo molto semplice per farlo ma richiede la ripetizione:

  1. Una volta che l’auto è in funzione, dai dei bocconcini al tuo cucciolo e parlagli con voce calma.
  2. Quindi spegnere il motore.

Continua questo processo finché il tuo cane non si sente a suo agio alla guida di un’auto.

È anche un’ottima opportunità per stimolarli mentalmente e stancarli.

Durante una corsa, ci sono molte cose da elaborare. Nuovi odori, nuovi volti. Questa potrebbe essere un’esperienza completamente nuova.

Nota: assicurati che stiano vivendo esperienze divertenti.

Puoi guidare verso nuovi posti dove puoi correre, camminare o semplicemente esplorare.

Il tuo pastore tedesco se ne sarà andato quando tornerai a casa.

Organizza Le Date Di Gioco

Socializzare con il tuo cane è un ottimo modo per aiutarlo a imparare. Li aiuta a capire chi è una minaccia e chi no.

Ma c’è una cosa molto importante da considerare. Non dovresti esporre subito il tuo cucciolo ai parchi per cani.

Come mai?

È importante che il tuo cane completi prima tutti i vaccini.

Il parvovirus è un esempio di una malattia altamente contagiosa nei cani.

Inoltre, i parchi per cani sono aperti a tutti i cani di razza, taglia e temperamento. Alcuni cani potrebbero essere ruvidi o semplicemente violenti. Non c’è alcuna garanzia che tutti siano amichevoli.

Ciò potrebbe causare un’esperienza dolorosa per il tuo cane.

Sii consapevole del fatto che la socializzazione dovrebbe essere divertente. Ma tirali fuori dalle situazioni che li spaventano.

Puoi presentare lentamente il tuo cane ad altri cani. La socializzazione è più facile se hai più cani.

In caso contrario, forse un vicino o un amico ha un cane che il tuo cucciolo può incontrare. Organizza le date di gioco, se possibile.

: Insegna Loro Alcune Buone Maniere

I proprietari di cani non vogliono che il loro cane sia iperattivo. Potrebbero persino abbaiare in faccia.

Un modo per impedirlo è instillare loro delle buone maniere. Come? Come?

Il controllo degli impulsi insegna al tuo cane come interagire con te. Cioè, senza affondi, morsi o abbaiare eccessivo.

Inizia insegnando loro a dire per favore e siediti.

Falli sedere prima di aprire la porta o di agganciare il guinzaglio. Aspetta che si siedano prima di servire loro la cena.

E quando fanno proprio questo, premiali con ciò che vogliono. Associano la seduta all’ottenere ciò che vuoi.

In un grande senso, questo insegna loro a calmarsi prima che possano avere le cose buone.

Sii coerente. Presto si siederanno senza aspettare che tu glielo chieda.

Dai Loro Un Pezzo Dei Tuoi Vestiti Usati Delicatamente

Dai loro un pezzo dei tuoi vestiti usati delicatamente

Il tuo pastore tedesco adorerà il tuo profumo. Li conforta.

Dai loro una maglietta del passato quando devi andartene. Quando sono soli, sentire il tuo odore ti sembrerà di essere con loro.

Non preoccuparti se puzza. Per il tuo cucciolo, più puzza, meglio è.

: Dai loro dei puzzle

I giocattoli puzzle possono essere salvavita.

Alcuni giorni non è consentito uscire per passeggiate o corse. I giocattoli puzzle terranno occupato e intrattenuto il tuo pastore tedesco.

È possibile che si annoino dei giocattoli dopo aver appreso come funzionano. Quindi è importante mantenere una rotazione dei loro giocattoli.

: Insegna Loro L’addestramento All’obbedienza

Il tuo cucciolo di pastore tedesco sarà intelligente. Questo li aiuterà a superare l’addestramento all’obbedienza.

L’addestramento all’obbedienza dovrebbe essere preso all’inizio della vita di un cucciolo. In questo modo, può prevenire problemi comportamentali in seguito.

Questo è esattamente ciò che questa ricerca ha trovato. Ha studiato 142 cani divisi in 4 gruppi: classe cucciolo, classe cucciolo, classe adulti e nessuna classe.

Le classi dei cuccioli e degli adulti sono state sottoposte a un’ora di addestramento ogni settimana per 6 settimane. Gli altri 2 gruppi non hanno seguito una formazione formale.

Questi risultati hanno mostrato che i gruppi di addestramento rispondevano bene ai comandi. Risposte positive sono state osservate anche nel gruppo della classe dei cuccioli agli estranei.

Lo studio ha concluso che ciò potrebbe prevenire problemi comportamentali come la disobbedienza o la paura degli estranei.

È importante ricordare che i cuccioli hanno tempi di attenzione brevi durante l’allenamento. Dedica almeno 30 minuti al giorno ad addestrarli.

Addestrali giovani iniziando con i comandi di base. Questi comandi sono pratici e possono essere utilizzati sia in casa che all’aperto.

Coinvolgili nell’addestramento al guinzaglio e senza guinzaglio. Ciò è particolarmente utile quando si cammina o si corre.

L’addestramento all’obbedienza è un ottimo modo per esaurirli mentalmente, poiché si basa sulla concentrazione.

: Impara Un Nuovo Sport O Gioco

Il tuo cucciolo di pastore tedesco può essere reindirizzato dallo sport

Se hai tempo, iscrivi il tuo cucciolo agli sport per cani. Pensa all’agilità, al flyball o al disc dog. Essere coinvolti insieme nello sport può rafforzare il tuo legame.

Inoltre, questi sport forniscono allo stesso tempo esercizio fisico e mentale.

Tuttavia, essere consapevoli dei pericoli. La formazione formale può essere costosa e richiedere molto tempo. Se non ti dispiace iscrivere il tuo cane, allora vai avanti.

Se non lo fai, puoi comunque goderti lo sport.

: Verificare Con Il Veterinario

Passeggiate mattutine e serali, verifica. Dai un’occhiata. Puzzle e giocattoli, controlla.

Esercizi, allenamento e altre attività di solito risolvono il problema. Ma se il tuo pastore tedesco è ancora iperattivo, potrebbe essere una condizione medica.

Quindi controlla con il tuo veterinario perché il problema potrebbe essere una disfunzione tiroidea, allergie e persino ADHD.

Sì, è giusto.

L’ADHD è comune nei bambini umani. Apparentemente, gli stessi sintomi potrebbero essere visti nei cani iper.

Uno studio ha scoperto che i fattori sociali e fisici erano associati al comportamento simile all’ADHD. Il comportamento simile all’ADHD si riferisce alla disattenzione e all’aumento dell’attività motoria.

Questi fattori sociali erano:

  • Numerosi contatti sociali
  • Grado di comportamento affettuoso.
  • La durata del periodo di separazione.

D’altra parte, i fattori fisici erano:

  • Frequenza e durata della camminata.
  • La quantità di tempo di gioco come cuccioli.

Il tuo veterinario eseguirà dei test per garantire la tua sicurezza.

: Costruisci Una Routine O Una Struttura

Scegli tra costruire una routine o una struttura. In ogni caso, aiuterà a calmare il tuo pastore tedesco.

Alcuni proprietari e cani prosperano nella routine. Questo è quando il tuo cane ha un programma. Il tuo pastore tedesco potrebbe fare colazione tra le 6:00 e le 18:00.

D’altra parte, la struttura è per le persone a cui non piacciono gli orari rigidi. È possibile impostare un programma senza essere rigidi sull’orario.

Ad esempio, il tuo cane sa che lo porterai a fare una passeggiata mattutina quando ti svegli. E non necessariamente alle 6 del mattino. Questo è ottimo per quei giorni in cui vuoi solo dormire.

: Sii Il Loro Specchio

In un certo senso, il cane è un riflesso del suo proprietario.

Prenditi del tempo per riflettere su te stesso. Potrebbero esserci problemi sul lavoro o altri fattori di stress che ti tengono agitato.

Tutto ciò influisce sul tono e sul linguaggio del corpo, anche se non lo sai. Il tuo cane può raccogliere l’energia che stai sprigionando.

: La Pazienza E La Coerenza Sono Importanti

Nessun proprietario di cane è perfetto.

È facile rinunciare ad addestrare un cucciolo. Ma urlare e punire renderanno solo il tuo cucciolo più iperattivo.

Inoltre, sii coerente. Attieniti alle regole che hai impostato per il tuo iper pastore tedesco.

Ad ogni modo, l’iperattività del tuo cane non è avvenuta durante la notte. Ci vorrà tempo per risolverlo.

Tuttavia, se ti impegni a fare la cosa giusta, il tuo cane otterrà i risultati che desideri.