I ventilatori a torre possono rendere la tua stanza più fresca, sia che tu abbia caldo o un colpo di calore.

I ventilatori a torre sono uno dei pochi dispositivi in grado di rendere sopportabile il caldo soffocante aiutando gli utenti a combattere l’aumento della temperatura. I ventilatori della torre sono responsabili della circolazione dell’aria nella stanza mentre la riempiono di una piacevole brezza fresca per rendere sopportabili le lunghe giornate estive.

Nel mondo dei condizionatori d’aria e della tecnologia superiore, i ventilatori a torre rubano lo spettacolo con le loro prestazioni convenienti. Rispetto ad altri dispositivi di raffreddamento, i ventilatori a torre consumano molta meno energia.

Questo articolo esamina in dettaglio tre dei migliori ventilatori a torre Lasko, il Lasko 2554, 2551 e 2511. Sebbene i tre modelli abbiano più somiglianze, le differenze giocano un ruolo fondamentale nelle prestazioni di ciascun modello. Anche se pochissime, le differenze nelle caratteristiche delle ventole lasciano un impatto considerevole sulle loro prestazioni complessive e sul loro aspetto.

Ora che conosci le basi della funzione di un ventilatore a torre, ti mostriamo alcune differenze tra i modelli Lasko.

Le persone che vivono in casa spesso si lamentano di cattivi odori e mancanza di aria fresca. Lo ionizzatore d’aria si occupa di questo problema facendo esplodere milioni di ioni caricati negativamente nell’aria. Gli ioni dovrebbero ricreare l’odore e la sensazione di stare all’aperto.

I ventilatori a torre 2554 e 2551 hanno uno ionizzatore, che li aiuta ad aggiungere aria fresca alle loro case.

Tuttavia, non è dotato di ionizzatore d’aria. L’assenza dello ionizzatore d’aria non rende il 2511 un cattivo modello, in quanto non è progettato per offrire all’utente l’esperienza della freschezza all’aria aperta.

Conclusione

Il 2511 non ha uno ionizzatore d’aria, rendendo gli altri modelli la scelta chiara per purificare l’aria. L’assenza di uno ionizzatore non è un problema, ma è un aspetto significativo a cui prestare attenzione quando si sceglie uno ionizzatore d’aria.

Come la maggior parte dei ventilatori, anche i ventilatori a torre sono dotati di diverse impostazioni di velocità in grado di produrre raffiche di aria fresca più o meno forti.

Questi tre modelli sono dotati di impostazioni di velocità che consentono all’utente di battere il caldo torrido.

Un’altra qualità di queste impostazioni di velocità è che, indipendentemente da quella attivata dall’utente, l’unità non produce molto suono.

Anche l’impostazione ad alta velocità produce un livello di rumore inferiore a 50 decibel. I clienti spesso si lamentano dei fan che producono un suono più forte di TV o computer. Questo non è il caso di nessuno dei tre modelli Lesko.

3. Altezza

2554 e 2551

I ventilatori a torre sono progettati per essere sottili e alti simili a una torre. I ventilatori della torre sono abbastanza alti da consentire agli utenti di posizionare condizionatori e ventilatori più in alto.

Conclusione

Mantenendo tutti i progetti in prospettiva, non esiste un modo chiaro per determinare quale modello sia il migliore. Non ci sono standard o criteri che corrispondano al design del modello. Pertanto, puoi scegliere il design più adatto alle tue esigenze.

5. Telecomando

I ventilatori a torre sono versioni futuristiche dei tradizionali ventilatori a piedistallo e a parete. Tuttavia, una caratteristica che non troverete nei fan classici è la mancanza di controllo a distanza. L’assenza di un telecomando può rendere piuttosto fastidioso l’utilizzo delle ventole tradizionali.

I modelli Lasko offrono il controllo remoto nella loro armeria, un lusso che non si trova con le controparti tradizionali. I modelli possono essere utilizzati senza toccare la macchina. Il controllo sulla velocità rende l’esperienza di utilizzo dei ventilatori a torre Lasko comoda. Viene fornito ulteriore spazio di archiviazione in modo che il telecomando possa essere tenuto fuori dalla portata di animali domestici e bambini piccoli.

Lasko 2554, Contro 2551 Contro

2511 Conclusione

I ventilatori a torre sono ottimi per rinfrescare le nostre case durante la calura estiva. I tre modelli condividono più somiglianze che differenze, come abbiamo discusso. L’unica cosa che può influenzare le prestazioni del ventilatore è l’assenza di uno ionizzatore d’aria nel modello 89 cm 2511

L’unico aspetto in cui i modelli Lasko regnano sovrani è il design moderno dei ventilatori che si fonde perfettamente con quasi tutti i design e le combinazioni di colori.

Pertanto, questi ventilatori Lasko lavorano brillantemente per garantire che il caldo estivo rimanga lontano da casa tua. Non importa quale modello scegli, non te ne pentirai.