Vendere La Tua Arte Con Unagenzia Di Consulenza

Ti capita mai di entrare in un ufficio aziendale, in uno studio medico o in un hotel e notare l’arte che hanno sulle pareti? Ti sei mai chiesto dove si trova quell’arte? Naturalmente, non appare solo magicamente. Hai mai desiderato vedere uno dei tuoi riversarsi su quei muri?

Le agenzie di consulenza artistica sono un tipo di agenzia che aiuta le imprese, in particolare quelle dei settori aziendale e dell’ospitalità. Queste agenzie si trovano solitamente nelle principali aree metropolitane. A volte operano all’interno di uno stato, ma a volte hanno clienti in tutto il paese.

Le agenzie di consulenza artistica sono queste aziende relativamente piccole i cui clienti possono variare dal tuo dentista medio a una società di fortuna 500. Sono responsabili della ricerca e della commissione di opere d’arte che si adattano a qualsiasi spazio.

Queste agenzie in genere hanno un inventario di opere d’arte degli artisti che rappresentano e usano quell’inventario per vendere direttamente ai loro clienti o li usano come campioni per i clienti che vogliono qualcosa fatto appositamente per loro.

Queste agenzie sono costantemente alla ricerca di nuovo lavoro. Questa è la cosa migliore di loro. Secondo la mia esperienza, queste agenzie cercano principalmente opere d’arte astratte e contemporanee, che vanno dai drammatici dipinti monocromatici astratti a lavori luminosi e colorati. Questo suona come il tuo ultimo getto di acrilico.

Potresti pensare: “Suona tutto alla grande. Ma come faccio a trovare questi posti?”

La risposta? Google. Ricerca. In particolare, vorrai cercare agenzie di consulenza artistica nella tua zona. Puoi cercare per stato o provincia se vivi in zone rurali. Oppure puoi semplicemente scegliere alcune grandi città vicino a te.

Quando trovi queste agenzie, vai al loro sito web. Assicurati che il lavoro che realizzi sia in qualche modo simile (in alternativa, se il tuo lavoro è completamente diverso, presentalo in modo che possano diversificare il loro inventario) e invia loro un’e-mail!

Questa email che invii loro dovrebbe contenere alcune informazioni vitali come chi sei, cosa fai e come puoi trarne beneficio. Includi il prezzo all’ingrosso del tuo lavoro, che di solito è la metà del prezzo al dettaglio. Quindi cambia i tuoi prezzi di conseguenza per assicurarti di continuare a generare profitti).

La parte più importante in assoluto di questa presentazione e-mail è che includi le foto del tuo lavoro! Scegli le migliori foto che hai e includi una varietà di diverse combinazioni di colori e composizioni. Verranno visualizzate sia la tua abilità che la capacità di fare cose diverse. Se chiedono, assicurati di avere almeno una delle foto che hai inviato.

Pensaci! Se anche un’agenzia ti risponde, vuole programmare una visione e finisce per amare il tuo lavoro, è un successo. Un’agenzia di consulenza artistica può essere un ottimo modo per incontrare professionisti del settore artistico e far notare il tuo lavoro!