Gli acari della polvere sono creature simili a insetti che sono quasi ovunque e, a meno che tu non abbia un microscopio a portata di mano, non puoi vederli!! Secondo l’American Lung Association, circa quattro case americane su cinque hanno almeno un letto contenente l’allergene degli acari della polvere.

Ciò che li rende così dannosi è che producono allergeni dalle loro palline fecali e frammenti del corpo che possono peggiorare o scatenare allergie e asma, tra le altre condizioni.

Cosa puoi fare se gli acari della polvere infestano la tua casa?

Bene, un purificatore d’aria può sicuramente aiutare, ma ne hai bisogno di uno fatto per aiutarti in questa situazione specifica. La nostra guida entrerà nei dettagli con l’argomento in modo da poter pianificare la tua prossima mossa e vivere con un’aria più pulita!

In Che Modo Gli Acari Della Polvere Entrano In Casa Tua?

Sebbene possano prendere residenza in molte case, gli acari della polvere preferiscono ancora determinati ambienti. Ad esempio, i luoghi caldi e umidi sono i loro preferiti! Per essere precisi, le condizioni ideali per questi ragazzi sono ovunque da 75-80 gradi e 70-80% di umidità relativa. Le condizioni asciutte rendono più difficile la sopravvivenza degli acari della polvere.

Gli acari della polvere non si nutrono di cibo umano. Preferiscono mangiare cibo umano.

Segni Che Hai Gli Acari Della Polvere In Casa

Quindi, come puoi dire che ci sono acari della polvere nella tua casa? Diamo un’occhiata ai segni più evidenti che ci sono altri acari della polvere nella tua casa.

  • starnuti
  • tosse
  • Gocciolamento nasale
  • Naso che cola o chiuso
  • Prurito, occhi acquosi
  • Pelle arrossata e pruriginosa
  • Prurito alla gola

Sebbene gli acari della polvere possano causare una reazione allergica alla pelle, con un aspetto arrossato o simile a un’eruzione cutanea, non pungono. L’inalazione della pelle e della materia fecale degli acari può comprensibilmente causare sintomi che possono essere simili, ad esempio, a un’allergia ai pollini o addirittura a un raffreddore.

A seconda della gravità della risposta del tuo corpo, potrebbe persino scatenare l’asma!

I Purificatori D’aria Aiutano Con Gli Acari Della Polvere E Le Allergie Alla Polvere?

Molti di noi si chiedono come sbarazzarsi degli acari della polvere nell’aria. Molti suggeriscono solo di usare un aspirapolvere, ma questo funziona per le superfici non in aria. I purificatori d’aria possono rimuovere le feci degli acari della polvere e le loro parti del corpo, nonché l’intera popolazione di acari.

Inoltre, possono aiutare a ridurre seriamente la quantità di polvere nella tua casa, che è ciò che consumano principalmente! Porta via la loro fonte di cibo e lasceranno la tua casa per cercare altro.

Dovresti tenere presente che non tutti i purificatori d’aria elimineranno i peli di animali domestici e le scaglie di pelle. Quello che ti serve è uno dei migliori purificatori d’aria. Esistono 3 tipi diversi, quindi discutiamo di come variano e di quanto sia efficace ciascuno ai fini degli acari della polvere.

  • Purificatore d’ aria all’ozono I purificatori d’aria all’ozono (noti anche come generatori di ozono) sono efficaci nell’eliminare gli acari della polvere, sebbene l’ozono non sia salutare per la respirazione umana.

Puoi comunque far funzionare il tuo purificatore di ozono senza che nessuno sia a casa, e poi tornare ad esso dopo che il purificatore è stato in funzione per almeno un’ora.

  • Purificatore d’aria ionico Producono anche un po’ di ozono. Tuttavia, se non hai problemi respiratori o hai una persona anziana o un bambino in casa, dovrebbe andare bene. Alcuni purificatori ionici possono lasciare polvere, che gli acari della polvere amano.
  • Purificatore d’aria HEPA La
    combinazione di un purificatore d’aria ionico con un purificatore HEPA è un’ottima combinazione, poiché questi intrappolano le particelle di polvere nei loro pori prima che atterrino su qualsiasi superficie. Toglieranno polvere e acari!
  • Se ti stai chiedendo, i purificatori d’aria possono ridurre la polvere? I purificatori d’aria HEPA lo fanno assolutamente!

    5 Altri Modi Efficaci Per Sbarazzarsi Degli Acari Della Polvere

    Esistono altri modi per tenere lontani gli acari della polvere da casa che possono essere utilizzati in combinazione con un purificatore d’aria.

    La polvere è costituita principalmente da scaglie di pelle, che possono essere facilmente pulite e spazzolate. Anche se è praticamente impossibile liberare completamente la casa dalla polvere, puoi cercare di ridurla al minimo utilizzando uno spolverino in microfibra o un panno umido.

    Passare l’aspirapolvere su tappeti e moquette almeno 2 volte a settimana aiuterà ulteriormente con la polvere, prestando particolare attenzione ai punti di traffico intenso e ai luoghi in cui i tuoi animali domestici tendono a radunarsi.

    Abbiamo già detto che gli acari della polvere amano le aree con molta pelle morta. I nostri letti sono spesso il posto migliore in cui vivere. I letti sono anche caldi e umidi, il che li rende ideali per la loro crescita.

    Per combattere questo, lavare le lenzuola in acqua calda almeno una volta alla settimana in acqua 54 C o più calda!

    Non puoi lavare tutte le parti del tuo letto in una volta. Tuttavia, puoi metterli in coperture a prova di allergeni. Mettici dentro il materasso, la rete e i cuscini per evitare che gli acari ti raggiungano.

    Se non sei una persona che ha sempre freddo, potresti realisticamente essere in grado di abbassare la temperatura della tua casa sotto i 65 gradi e mantenere l’umidità tra il 40% e il 45%.

    Le Persone Fanno Anche Domande (FAQ).

    Cosa dovresti cercare quando acquisti un purificatore d’aria?

    Quando acquisti uno dei migliori purificatori d’aria, dovresti prima esaminare le dimensioni e l’area in cui è in grado di purificare. Considera la metratura della stanza in cui lo utilizzerai e fai riferimento alla tariffa ACH dei modelli.

    L’ACH si riferisce alla quantità di tempo in cui un purificatore può filtrare tutta l’aria all’interno di un determinato spazio in un’ora. Ideale per chi riesce a pulire l’aria almeno quattro volte all’ora.

    • Depuratori per piccoli spazi: sono ideali per stanze più grandi di 299 piedi quadrati.
    • Medio: tra 300 e 699 metri quadrati
    • Grande: tra 700 e 1.900 piedi quadrati
    • Intera casa: più di 1.900 piedi quadrati

    Considera il tipo di filtro del tuo purificatore. I filtri HEPA, come abbiamo discusso, sono ottimi perché rimuovono sia la polvere che gli acari. Tuttavia, ci sono purificatori d’aria senza filtro che funzionano bene, uccidendo i germi e distruggendo i contaminanti dell’aria nel processo.

    Qual è il modo migliore per uccidere gli acari della polvere?

    Gli acari possono essere uccisi dai farmaci. Questa crema/lozione viene applicata su tutto il corpo, lasciata in posa per 8-14 ore e poi lavata via. Molte persone hanno riferito che anche l’aceto di mele può funzionare.

    Come posso controllare la mia casa per gli acari della polvere?

    Ci sono in realtà test rapidi sulla qualità dell’aria che puoi acquistare che ti diranno quanti allergeni degli acari della polvere ci sono nella tua casa!

    Lo spray Lysol è efficace contro gli acari della polvere?

    È stato riferito che può uccidere fino al 99% degli acari della polvere; tuttavia, ora sappiamo che non sono solo gli acari della polvere a causare allergeni. Devi anche sbarazzarti dei detriti degli acari.

    Il bicarbonato di sodio uccide gli acari della polvere?

    Sì, lo fa!