Tutto Quello Che Volevi Sapere Sui Riscaldatori Dambiente
Mr. Riscaldatore MH12B

Quali Tipi Di Stufe Posso Acquistare?

Probabilmente sai che i riscaldatori per ambienti sono disponibili in due varietà a combustibile ed elettrico. Esiste un tipo di riscaldatore per ambienti che utilizza carburante, ma esistono molti tipi di riscaldatori elettrici. Questi includono riscaldatori in ceramica, ventilati e ventilati, nonché riscaldatori a infrarossi.

Radiante

Un radiante è una stufa che utilizza l’olio per produrre calore. Questo riscaldatore d’ambiente utilizza l’olio per produrre calore. È a prova di perdite, quindi non è necessario aggiungere olio. Un elemento riscaldante interno riscalda l’olio per renderlo caldo. L’olio caldo scorre quindi attraverso i tubi dei riscaldatori, che emettono calore nell’aria.

Mentre il tempo necessario per emettere calore è più lungo di molti tipi di stufe elettriche, le stufe radianti offrono numerosi vantaggi. Mancano di una ventola, il che significa che sono silenziosi e questi riscaldatori di spazio di solito hanno un alloggiamento fresco.

Ceramica

All’interno di un riscaldatore in ceramica, ci sono piastre in ceramica che fungono da generatore di calore. Per riscaldare queste piastre, i produttori le attaccano a bobine metalliche. Quando la ventola del riscaldatore soffia aria sulle bobine, le bobine si surriscaldano. A loro volta, le piastre in ceramica spingono il calore nell’aria.

L’unico avvertimento per una stufa in ceramica è la sua tendenza a ridurre l’umidità relativa dell’aria ambiente. Indipendentemente da ciò, i riscaldatori d’ambiente in ceramica vantano un tempo di riscaldamento rapido e sono complessivamente più efficienti della maggior parte degli altri modelli elettrici.

Convezione

Simile ai riscaldatori d’ambiente in ceramica, i riscaldatori a convezione contengono bobine metalliche e un ventilatore, che soffia aria su dette bobine. Le bobine sono riscaldate dall’elettricità allo stesso tempo. Il ventilatore spinge l’aria calda fuori dalla stanza.

I riscaldatori a convezione hanno due vantaggi. I riscaldatori a convezione sono in grado di riscaldare l’aria rapidamente e produrre calore che dura più a lungo rispetto ad altri riscaldatori elettrici.

Fan-forzato

Diversi stili di stufe elettriche contengono un ventilatore che soffia aria calda nell’aria che li circonda. Questi riscaldatori sono più rumorosi di altri tipi di riscaldatori perché hanno un ventilatore. I riscaldatori d’ambiente a ventilazione forzata hanno una serie di vantaggi. Possono persino distribuire il calore in tutta la stanza.

Sono anche veloci da riscaldare. Questi riscaldatori d’ambiente funzionano anche per stanze di piccole e medie dimensioni. I riscaldatori a ventola non sono abbastanza potenti per riscaldare grandi spazi aperti.

Alogeno

Conosciuti anche come riscaldatori riflettenti o riscaldatori alogeni, i riscaldatori alogeni utilizzano una lampadina per fornire il riscaldamento a zone. Il calore prodotto dalla lampadina avviene in modo super veloce. Tuttavia, i riscaldatori per ambienti alogeni sono adatti solo per fornire calore agli spazi immediati.

Puoi posizionare una stufa alogena sul comodino o sulla scrivania quando dormi se decidi di acquistarne una. Alcuni riscaldatori alogeni possono essere caldi al tatto. Fai attenzione a bambini e animali.

iLIVING

Infrarossi

I riscaldatori d’ambiente a infrarossi sono dotati di un elemento riscaldante. L’elemento è spesso posto all’interno di un tubo di quarzo. Quando l’elemento si surriscalda, il tubo si espande. Il tubo quindi rilascia calore e la ventola trasferisce il calore nell’atmosfera.

Il calore viene assorbito da oggetti e persone vicino al riscaldatore a infrarossi. Il calore viene assorbito da oggetti e persone vicino al riscaldatore, quindi nell’aria rimane pochissimo calore. I riscaldatori d’ambiente a infrarossi sono generalmente efficienti dal punto di vista energetico, specialmente quelli che hanno un tubo al quarzo. Sono anche estremamente sicuri.

Quali Sono I Vantaggi Dell’utilizzo Di Un Riscaldatore Per Ambienti?

Ovviamente, il vantaggio principale dell’utilizzo di una stufa è quello di riscaldare l’aria in una stanza. Ci sono molti altri vantaggi nell’utilizzo di una stufa.

Portabilità

I riscaldatori per ambienti non sono progettati per riscaldare ambienti di grandi dimensioni. Sono quindi di piccole dimensioni. È facile spostare un riscaldatore da una stanza all’altra. Ad esempio, puoi utilizzare la stessa stufa in soggiorno durante il giorno mentre guardi la televisione e spostare la stufa in camera da letto di notte mentre dormi.

Rumore Basso

I riscaldatori per ambienti, anche quelli con ventola, sono molto silenziosi. Ciò significa che puoi far funzionare un riscaldatore d’ambiente alla massima velocità ed essere in grado di lavorare o rilassarti senza essere distratto dal rumore del riscaldatore.

Homegear compatto

Calore Rapido

Una stufa riscalda rapidamente una stanza, anche se è ventilata, a differenza di un caminetto. In pochi minuti dall’accensione di una stufa, il calore che produce si diffonde in tutta la metratura massima che la stufa è in grado di coprire.

Emergenze

Quando il tuo forno si spegne in pieno inverno il sabato sera, sarà difficile trovare un tecnico HVAC per effettuare una chiamata di servizio. Una stufetta ti permette di stare al caldo fino a quando la tua fornace non viene riparata.

Puoi Risparmiare Denaro

I riscaldatori per ambienti non consumano molti watt, il che significa che sono molto economici. Una stufa è molto più economica di un sistema di riscaldamento per tutta la casa. Questi riscaldatori possono essere utilizzati per fornire calore a zone. Devi semplicemente chiudere tutte le prese d’aria nelle stanze che non usi e installare una stufa all’interno della stanza.

Può Un Riscaldatore Per Ambienti Diventare Una Fonte Di Calore Primaria?

Pu Un Riscaldatore Per Ambienti Diventare Una Fonte Di Calore Primaria

Una stufa può essere utilizzata per riscaldare una stanza, ma non può sostituire la fonte di calore primaria della tua casa. Tra il loro basso wattaggio e le dimensioni ridotte, i riscaldatori di spazio non possono coprire la stessa quantità di metratura del forno di casa. I riscaldatori d’ambiente possono essere utilizzati per il riscaldamento a zone o per il riscaldamento supplementare.

Come Posso Misurare L’assorbimento Di Elettricità E La Produzione Di Calore Di Un Riscaldatore Per Ambienti?

Un’unità di misura verrà visualizzata nell’elenco dei watt delle specifiche dei riscaldatori d’ambiente. L’idea sbagliata comune è che la potenza dei riscaldatori d’ambiente si riferisce alla potenza termica. Il numero di watt è una misura di quanta elettricità assorbe per generare calore.

Molti riscaldatori d’ambiente possono essere impostati per variare la potenza termica essendo unità a wattaggio variabile. Dr Infrared Heater

Le unità termiche britanniche (o BTU) sono la misura della potenza dei riscaldatori d’ambiente. A seconda del modello, i BTU potrebbero non essere inclusi insieme ai watt nelle specifiche. Se conosci la potenza del tuo riscaldatore, è possibile calcolarne i BTU. Per farlo, moltiplica semplicemente il numero 3,14 per i watt. Ad esempio, 3,14 moltiplicato per 750 watt equivale a 2.355 BTU.

Di Che Dimensioni Ho Bisogno Per Il Riscaldatore?

È importante acquistare la stufa di dimensioni corrette per la tua stanza. I riscaldatori sottodimensionati non riscalderanno la stanza e lavoreranno di più per riscaldare l’intera area. Si consiglia di utilizzare un riscaldatore di spazio con 1.000 BTU per 25 piedi di stanza. Questa linea guida può essere influenzata da molti fattori.

Quali Fattori Influiscono Sull’efficienza Di Una Stufa?

All’esterno e all’interno, ci sono diversi fattori che influiscono sul funzionamento della stufa. Se la temperatura esterna è particolarmente gelida e il tuo sistema HVAC non funziona, la stufa potrebbe non funzionare al massimo dell’efficienza.

Altri fattori che influenzano le dimensioni della stanza includono quante finestre e porte ci sono. Più lo spazio è spigoloso, più finestre e porte ci sono. Le correnti d’aria possono causare prestazioni inferiori a una stufa. Allo stesso modo, un isolamento inadeguato o mancante può causare lo stesso problema. Il riscaldatore d’ambiente potrebbe non essere in grado di fornire il calore che normalmente farebbe con un soffitto più basso se il soffitto della stanza è più alto dello standard residenziale di 2,5 m.

Quale Tipo Di Riscaldatore è Più Efficiente Dal Punto Di Vista Energetico Un Riscaldatore Per Ambienti O Un Sistema HVAC?

Non sei solo. Milioni di americani cercano di ridurre la bolletta dell’elettricità. Questo obiettivo può essere raggiunto da elettrodomestici a basso consumo energetico. Quando si confronta l’efficienza energetica dei riscaldatori d’ambiente con i sistemi HVAC, non è possibile esaminarli in generale.

È necessario prima scegliere il riscaldatore di spazio della giusta dimensione per adattarsi allo spazio. Tieni presente che i riscaldatori per ambienti con wattaggi inferiori consumano meno elettricità. Una volta fatto questo, puoi confrontare accuratamente la sua efficienza energetica con il sistema HVAC della tua casa.

Una stufa ti farà probabilmente risparmiare denaro sulla bolletta elettrica mensile se il tuo sistema HVAC fa gli straordinari per mantenere una temperatura confortevole. Allo stesso modo, se decidi di provare il riscaldamento a zona, risparmierai anche sui costi energetici mensili.

Quanto Costa Riscaldare Una Stufa Ogni Ora?

Puoi utilizzare un semplice calcolo per stimare quanto i riscaldatori di spazio aumenteranno la tua bolletta elettrica. Per trovare questa cifra, devi prima individuare la potenza del riscaldatore, che dovrebbe essere elencata nelle sue specifiche. Quindi, dividi 1.000 per la potenza.

Una volta ottenuto questo risultato, moltiplica la risposta per i centesimi per chilowattora per ottenere l’importo che probabilmente spenderai per ogni ora di funzionamento della stufa. Prendi ad esempio una stufa da 750 watt. Dividi 750 per 1.000 per ottenere 0,75. Quindi, moltiplica 0,75 per 15 centesimi, che è il tipico costo orario per una stufa standard.

È importante notare che il riscaldatore consuma meno elettricità più watt assorbe. Ciò significa che costerà meno per operare. Puoi anche controllare la potenza termica con funzioni come un termostato o un timer.

È Sicuro Usare Una Stufa Nel Mio Bagno?

Stanze come i bagni in cui l’acqua viene utilizzata frequentemente non sono il luogo ideale per una stufa, poiché l’acqua può causare scosse elettriche.

Tuttavia, è possibile far funzionare un riscaldatore di spazio in un bagno con relativa sicurezza se il riscaldatore è elencato UL. Naturalmente, dovresti stare attento a tenere il riscaldatore lontano da tutte le fonti d’acqua.

Posso Usare In Sicurezza Un Riscaldatore Di Spazio Intorno Ad Animali Domestici E Bambini?

I riscaldatori per ambienti non sono come i riscaldatori a propano di un tempo I riscaldatori per ambienti odierni sono sicuri grazie ai meccanismi di sicurezza integrati, il che significa che puoi usarli con i tuoi bambini o animali domestici con poche preoccupazioni.

Un interruttore termico è una caratteristica di sicurezza che si trova comunemente nei riscaldatori d’ambiente. Questo interruttore spegne immediatamente il riscaldatore nel caso in cui i suoi componenti interni raggiungano una temperatura troppo alta. L’interruttore termico è talvolta indicato come un meccanismo di protezione dal surriscaldamento.

Un interruttore di ribaltamento è un’altra caratteristica di sicurezza utilizzata di frequente. Questo interruttore si attiva se la stufa cade, interrompendone l’alimentazione. È improbabile che i riscaldatori per ambienti con un interruttore di ribaltamento diventino un pericolo di incendio.

Spesso l’alloggiamento del riscaldatore è realizzato in materiale che non ti brucia la mano quando lo tocchi. Questa funzione è preziosa se hai bambini o animali che corrono per casa. Non importa quali caratteristiche di sicurezza hai per il tuo riscaldatore, è importante che i tuoi animali domestici e i tuoi bambini siano al sicuro dal riscaldatore.

Quali Precauzioni Di Sicurezza Devo Prendere Quando Uso La Mia Stufa?

I proprietari di apparecchi per il riscaldamento d’ambiente elettrici così come quelli di apparecchi di riscaldamento a combustibile dovrebbero prendere alcune precauzioni quando utilizzano le loro unità di riscaldamento.

Riscaldatori D’ambiente Sia Elettrici Che A Combustibile

È necessario assicurarsi che l’area di 0,6 m che circonda il riscaldatore sia libera da ostacoli, animali e bambini, indipendentemente dal fatto che si tratti di un riscaldatore elettrico o di un riscaldatore a combustibile. Prestare particolare attenzione a tenere gli oggetti infiammabili lontani dalla stufa, come carta, tende e coperte. Quando installi il riscaldatore, mettilo su una superficie piana, in modo che non si rovesci.

Quando la stufa è accesa, assicurati che qualcuno sia presente in casa. Puoi prevenire incendi accidentali spegnendo il riscaldamento prima di uscire di casa per lavoro o commissioni. Le prolunghe utilizzate per lungo tempo possono causare surriscaldamento e persino incendi.

Pertanto, collegare la stufa solo direttamente a una presa elettrica.

Riscaldatori D’ambiente A Base Di Carburante

Mentre i suggerimenti di sicurezza sopra menzionati sono orientati verso i riscaldatori d’ambiente elettrici ea carburante, le seguenti linee guida sono fornite specificamente tenendo conto del carburante.

La ventilazione è essenziale. Questi riscaldatori d’ambiente sono combustibili e possono rilasciare sostanze tossiche come il monossido di carbonio. Ciò significa che dovresti rompere una finestra quando usi il riscaldatore e riempirlo solo all’esterno. Se senti odore di gas, spegni il riscaldamento, apri una finestra e chiama i vigili del fuoco.

Fai molta attenzione quando accendi la luce pilota. Attendere circa 10 minuti prima di provare ad accendere la fiamma pilota se la luce smette di funzionare. Ciò consentirà a qualsiasi gas nell’atmosfera di liberarsi. Ricorda, prima accendi l’accendino o il fiammifero. Quindi, accendi i riscaldatori a gas.

Attenersi alle istruzioni del produttore. Non dovresti mai mischiare diversi gradi di carburante per stufe.

Devo Far Funzionare Il Mio Riscaldatore Per Tutta La Notte?

La risposta a questa domanda dipende da due fattori: la stufa e il cablaggio della tua casa. I riscaldatori per ambienti più recenti devono essere conformi a rigorosi standard di sicurezza. Sono progettati con numerose funzioni di sicurezza per evitare incendi e surriscaldamento.

All’interno di ogni stufetta c’è un elemento riscaldante. Molti riscaldatori d’ambiente includono un termostato per evitare il sovraccarico dell’elemento riscaldante. Il termostato interrompe il flusso di calore quando le temperature raggiungono un certo livello. Questi riscaldatori sono i più sicuri da usare tutta la notte.

Se il cablaggio elettrico della tua casa è aggiornato, dovresti essere a posto durante la notte purché il tuo riscaldatore sia dotato delle necessarie caratteristiche di sicurezza.

Tuttavia, se vivi in una casa più vecchia che necessita di un aggiornamento del cablaggio elettrico, potrebbe essere meglio spegnere il riscaldamento prima di andare a dormire.

Cos’è Quell’odore Di Capelli Bruciati Proveniente Dal Mio Termosifone?

Ci sono due ragioni per cui una stufa emana un odore di capelli bruciati, nessuna delle quali rappresenterà un pericolo per te o per la tua casa. Se accendi la stufa per la prima volta, è normale sentire un odore simile ai capelli bruciati. Le particelle casuali che entrano nell’elemento riscaldante durante la produzione causano questo odore. L’odore svanirà dopo aver usato il riscaldatore per qualche altra volta.

L’altro motivo per cui rilevi questo odore è la polvere. Dopo essere rimasti in magazzino durante la bassa stagione, i riscaldatori d’ambiente spesso accumulano particelle di polvere. Come quando era nuovo di zecca, l’odore di capelli bruciati scomparirà in un paio di giorni.

I Riscaldatori Spaziali Emettono Radiazioni Nocive?

Assolutamente no. Questo è un mito comune. I riscaldatori per ambienti non emettono radiazioni che possono causare danni alla salute. L’unico tipo di riscaldatore per ambienti che emette radiazioni è un riscaldatore per ambienti a infrarossi. La radiazione è una forma di energia termica che trasmette energia termica. Non sono radiazioni nucleari pericolose.

I Riscaldatori Spaziali Rilasciano Monossido Di Carbonio?

Per quanto riguarda i riscaldatori d’ambiente elettrici, l’unica volta che si è a rischio di avvelenamento da monossido di carbonio è che il riscaldatore prende fuoco. Le stufe elettriche sono dotate di molti meccanismi di sicurezza a prova di guasto che prevengono la possibilità di un incendio.

L’avvelenamento da monossido di carbonio è un rischio maggiore con i riscaldatori d’ambiente a combustibile. Tuttavia, questi riscaldatori hanno spesso funzioni di sicurezza come i sensori di ossigeno. Garantire che il gas sia correttamente ventilato all’esterno ti assicurerà di non correre il rischio di essere esposto al monossido di carbonio.

Che Cos’è Il Monossido Di Carbonio?

Il monossido di carbonio (o CO) è un composto gassoso. Non ha odore o colore, il che significa che non puoi rilevarlo con i tuoi sensi. Questo gas si forma quando vengono bruciati combustibili come benzina, legno e carbone.

Se il monossido di carbonio è presente nell’aria, ridurrà il livello di ossigeno. La mancanza di ossigeno può portare a insufficienza d’organo o addirittura alla morte.

Il Mio Riscaldatore Dovrebbe Accendersi E Spegnersi A Caso?

Non è necessario che il termostato accenda o spenga la stufa da solo. Il compito del termostato è mantenere una temperatura impostata dal termostato. Quando la temperatura ambiente è troppo bassa, il termostato avvia il riscaldatore. Il termostato spegnerà il riscaldatore se la temperatura aumenta troppo. Questo spegnimento è noto anche come ciclismo.

Come Posso Pulire E Mantenere La Mia Stufa?

Dovresti pulire la tua stufa come faresti con qualsiasi altro apparecchio. Prima di iniziare a pulirlo, scollegare la stufa dalla presa elettrica e assicurarsi che l’alloggiamento sia completamente freddo.

Inumidisci un panno con acqua e sapone. Evitare qualsiasi solvente o prodotti chimici aggressivi. Puoi pulire l’esterno del riscaldatore con un panno, ma fai attenzione a non bagnarlo. Una volta terminato, asciuga l’esterno con un asciugamano. Non riaccendere la stufa finché non è completamente asciutta.

Come Devo Conservare Il Mio Termosifone?

Sia che tu scelga di tenere la tua stufa in un ripostiglio o in un garage annesso durante l’estate, lo spazio di archiviazione deve essere fresco e asciutto. Se possibile, riporre il riscaldatore in una scatola chiusa durante la conservazione. Ciò eviterà che la polvere si accumuli nel riscaldatore.

Questi Sono I 5 Migliori Riscaldatori Di Spazio

Non dovrebbe essere difficile stare al caldo. Per aiutarti a scegliere il miglior riscaldatore per la tua stanza, abbiamo compilato questo elenco di cinque modelli che generano calore e che non ti deluderanno.

Una seconda manopola consente di alternare tra calore alto, fuoco basso e solo la ventola.

Per tenerti al sicuro, la stufa ha un meccanismo di protezione dal surriscaldamento e un interruttore di ribaltamento.

4 ILIVING Riscaldatore D’ambiente Portatile A Infrarossi

Goditi un po’ di nostalgia Questo riscaldatore a infrarossi iLIVING emana importanti vibrazioni retrò con il suo mobile in noce scuro. È possibile programmare la stufa da 1.500 watt e regolare le impostazioni di calore su bassa, alta o automatica utilizzando il telecomando.

Un set di rotelle ti aiuta a spostarlo e un livello di rumore di 39 decibel lo rende ultra silenzioso. Inoltre, il riscaldatore contiene un filtro che dura per sempre.

3 Homegear Compact 1500w Riscaldatore Per Spazio/armadio

Questa stufa compatta Homegear funziona come un incantesimo. Misura 10x9x27 cm e può essere posizionato quasi ovunque. Le quattro gambe a pioli gli conferiscono stabilità e la coppia di maniglie incassate consentono di trasportarlo facilmente.

Il telecomando dei riscaldatori da 500 watt ti dà la possibilità di alternare tra la modalità di riscaldamento massimo ed eco o selezionare la sola ventola. Puoi anche passare da Celsius a Fahrenheit e impostare un timer.

2 Mr. Heater MH12B Riscaldatore Di Spazio Portatile Hunting Buddy

Prendi questo riscaldatore per ambienti mimetico da 4 kg di Mr. Heater durante il tuo prossimo viaggio in campeggio e ottieni 300 piedi quadrati di calore. La maniglia tote montata in alto lo rende facile da trasportare in giro per il campeggio e ha molte caratteristiche di sicurezza come una chiusura a basso contenuto di ossigeno.

Il riscaldatore da 000 BTU ha un pilota di avvio rapido e il suo regolatore girevole consente di scambiare le bombole di propano per una fornitura di gas permanente.

1 Dr Infrared Space Heater

Il peso del sacco di sabbia è di 11 kg Dr Ingrared è uno dei riscaldatori per ambienti più pesanti della nostra lista, ma le sue doppie rotelle rendono facile spostare il riscaldatore da una stanza all’altra.

Generando 1.500 watt a calore elevato, l’unità al quarzo a infrarossi offre anche una modalità di risparmio energetico e una funzione a bassa temperatura. Il timer di 12 ore ti consente di impostarlo e dimenticarlo dal telecomando o dal riscaldatore stesso e il suono emesso dal riscaldatore non supera mai i 39 decibel.

Una Guida Rapida Per Gli Acquirenti Di Stufe

Hai problemi a decidere tra i due riscaldatori di spazio che abbiamo sulla nostra lista? Lascia che questi suggerimenti guidino la tua decisione.

Caratteristiche Di Sicurezza

Soprattutto, hai bisogno di un riscaldatore di spazio sicuro.

Cerca funzioni che spengano il riscaldatore se cade o diventa troppo caldo. La stufa che utilizza propano dovrebbe avere un sensore di monossido di carbonio. Per la stabilità, sono importanti piedini antiscivolo e rotelle bloccabili.

Taglia

Quanto è grande la stufa? Questa domanda è importante se non hai molto spazio per porla. Vale la pena esaminare anche il suo peso, soprattutto se si prevede di spostarlo molto. Ciò è facilitato da maniglie e ruote piroettanti.

Area Di Copertura

Non vuoi che la stanza in cui ti trovi abbia un enorme punto freddo. Prestare attenzione all’area coperta dalle specifiche. Potresti essere in grado di risparmiare denaro scegliendo un’unità più piccola, ma non fornirà le prestazioni richieste.