Spazzaneve Per Impieghi Gravosi Per Neve Profonda

Qual è il miglior spazzaneve per impieghi gravosi da acquistare? In questo articolo esaminiamo una buona gamma di potenti spazzaneve per farti passare l’inverno.

Puoi essere certo che i temporali invernali paralizzanti diventeranno più frequenti man mano che il clima cambia. L’uragano Dorian è un ottimo esempio del potere di madre natura e rimane fresco nelle menti di coloro che sono sopravvissuti. Anche gli uragani del passato come l’uragano Harvey e l’uragano Irma mostrano la gravità dei cambiamenti climatici. Se vivi in una zona dove sono attese grandi tempeste, uno spazzaneve per impieghi gravosi sarà il tuo migliore amico quando le tempeste colpiranno la tua città.

Le grandi nevicate sono un evento invernale comune. Tuttavia, se vivi dove la neve è quasi certa, non c’è motivo di non investire in uno spazzaneve. È normale che le persone aspettino l’arrivo di una tempesta di neve prima di decidere di acquistare uno spazzaneve. Per allora è troppo tardi. Devi pianificare in anticipo. Per fortuna, la tecnologia moderna consente agli spazzaneve di essere più manovrabili, più economici e più potenti che mai. Il momento di comprare è adesso, molto prima che tu ne abbia bisogno.

Eccellente : Track Snow Blower – Troy-Bilt Storm Tracker 2890

Massima potenza: i cingoli possono gestire tutte le condizioni di neve.

Caratteristiche – Troy-Bilt Storm Tracker

  • Sgombera passerelle innevate larghe fino a 71 cm e profonde 53 cm in una sola passata
  • Dotato di impugnature riscaldate e funzionamento con una sola mano
  • Potente motore da 277 cc e servosterzo Touch n Turn
  • Scivolo in polimero 200 gradi
  • Guida su pista da neve
  • 4,7 x 40 cm Snow Track Drive mantiene sempre 25 cm di cingolo a terra per la massima stabilità e trazione.

Guida Per Spazzaneve Per Impieghi Gravosi

Non è consigliabile spalare la neve sul patio, sul vialetto o sul marciapiede. Questo non perché spalare la neve sia difficile. Anche se vai in palestra, il tuo corpo semplicemente non sarà abituato a spalare carichi pesanti.

Una volta dentro, la schiena e le spalle ti faranno male, quindi dovrai sdraiarti. Sarà facile rannicchiarsi in una palla e addormentarsi. Questo potrebbe effettivamente essere il tuo corpo che ti avverte che è in pericolo, e ora sappiamo che devi prenderlo molto sul serio.

Gli spazzaneve sono cambiati nel corso degli anni

Spalare la neve è noto per causare attacchi di cuore

Gli ospedali nella cintura di neve si preparano per più pazienti quando nevica. È perché il semplice atto di spalare la neve è un noto innesco per attacchi di cuore. È come cercare di tirare i dadi e sperare in un esito fortunato.

Questo non è perché spalare montagne di neve mette a dura prova il tuo cuore. Il freddo ha un ruolo importante da svolgere e questi sono alcuni degli effetti che avrà sul tuo corpo:

  1. Può far aumentare la pressione sanguigna
  2. Può interrompere il flusso sanguigno dal tuo cuore
  3. È più probabile che i coaguli si formino dal sangue rispetto al sangue

Questo modello Arien è costruito per colline e pendii.

Ci sono alcuni suggerimenti per spalare in sicurezza che puoi implementare, ma non riduce di molto i rischi. Puoi avere molti problemi con il freddo, ma se aggiungi attività faticose, stai cercando guai.

Lo spazzaneve Husqvarna ST227P è sorprendentemente conveniente e ha molte fantastiche caratteristiche, tra cui il servosterzo, l’altezza della maniglia regolabile, pneumatici dal battistrada pesante e manopole riscaldate.

Spazzaneve HusqvarnaST227P Solid Heavy Duty

Perfetto se vivi in una zona con molta neve, questa è una scelta fantastica.

Perché gli spazzaneve pesanti valgono l’investimento

Potrebbe nevicare di meno in inverno se vivi in una zona più calda. Per la neve leggera sono sufficienti uno spazzaneve monostadio e una pala. Non sentirai lo stesso sforzo se hai a che fare con neve leggera.

Affrontare un sacco di neve e ghiaccio con uno spazzaneve monostadio è diverso. Queste persone si stanno anche preparando per ulteriori casi nei pronto soccorso se li usano. Gli spazzaneve per impieghi gravosi sono la soluzione migliore per rimanere il più sicuri possibile.

Esamineremo alcuni motivi per cui gli spazzaneve a due stadi per impieghi gravosi funzionano meglio nella neve profonda. Ma prima, diamo un’occhiata a come funzionano. Bene, guarda velocemente cosa succede all’interno di un modello a due stadi mentre sei al lavoro.

Uno spazzaneve a due stadi può gestire molta più neve perché una parte non fa tutto il lavoro. Una coclea su uno spazzaneve monostadio è responsabile della raccolta della neve e dello scarico. Tuttavia, le coclee sui soffiatori a due stadi sono responsabili solo della raccolta della neve.

Potente – Spazzaneve a batteria a 2 stadi : Snow Joe ION8024-XR

Niente fumi. Nessuna manutenzione. Ottimo per i proprietari di casa.

Caratteristiche – Snow Joe ION8024-XR

  • Rivoluzionario spazzaneve semovente a batteria a due stadi
  • Le batterie ricaricabili agli ioni di litio iONMAX da 80 V Max (2x 40 V/5,0 Ah) offrono fino a 30 minuti* di autonomia silenziosa e sono compatibili con tutti gli strumenti iON
  • L’esclusiva tecnologia EcoSharp garantisce le massime prestazioni e nessuna potenza di dissolvenza.
  • Display a pulsante illuminato integrato: i LED indicano la direzione, la selezione della velocità, i livelli di carica della batteria
  • Sistema di trasmissione digitale a 4 velocità all’avanguardia (XPORT a 3 velocità per un rapido ritorno alla fine di una corsa di sgombero neve)
  • Una coclea in acciaio seghettato può muoversi fino a 1000 libbre al minuto e taglia un percorso di 24 pollici. largo per 13 pollici. in profondità senza danneggiare la superficie
  • Lo scivolo regolabile a rotazione automatica 180 con controllo del pollice lancia la neve fino a 9,8 m
  • Deflettore dello scivolo bloccabile e regolabile con una sola mano per posizionare la polvere esattamente dove vuoi
  • La pulizia confortevole è possibile con le impugnature ergonomiche del grilletto.
  • I doppi fari a LED da 3 W illuminano la strada per una rimozione sicura della neve notturna
  • Il motore brushless da 2500 W è potente ed efficiente. Massimizza l’efficienza della batteria, riduce le vibrazioni e prolunga la durata del motore.
  • Pneumatici da neve TracAssist per la massima trazione in condizioni climatiche invernali
  • Scarpe antinfortunistiche reversibili
  • Ottimizza le prestazioni del motore con la tecnologia di rilevamento del carico
  • Approvato dall’ETL; Garanzia di 2 anni; 2 batterie con caricabatterie a doppia porta

Dopo essere stato schiacciato dalle pale della coclea, verrà inviato direttamente in una girante ad alta velocità. Sarà la girante responsabile dello scarico della neve. Ora hai un’idea del loro funzionamento . Diamo un’occhiata ad altri motivi per cui sono in grado di gestire grandi carichi di lavoro

Funzioneranno bene con neve bagnata e ghiaccio

Uno spazzaneve monostadio ti permetterà di fare esplodere la neve leggera come se non ci fosse. Ma aspetta, potresti dover affrontare qualcosa di più difficile. È tempo di ammettere la sconfitta e arrendersi.

Gli spazzaneve per impieghi gravosi sono progettati per gestire cose come neve bagnata e ghiaccio, che potrebbero essere un evento comune a seconda di dove vivi. È sempre bello essere preparati al peggio.

Puoi lavorare su una varietà di superfici

Noterai che le scarpe antiscivolo sugli spazzaneve a due stadi impediranno alla coclea di strappare il terreno. Gli spazzaneve monostadio non toccano il suolo e non funzionano su tutte le superfici.

Un modello a stadio singolo potrebbe essere troppo lento per rimuovere la neve da un vialetto di ghiaia. Se non puoi usare il tuo spazzaneve ovunque, è inutile.

Briggs & Stratton – 1696563

Un vero spazzaneve da lavoro. Può gestire la neve profonda.

I modelli a due stadi supportano coclee più larghe

Poiché i modelli a due stadi sono più pesanti dei modelli a stadio singolo, possono gestire coclee più grandi e non ribaltarsi. Una coclea più ampia significa che non è necessario guidare così spesso.

Ciò non significa che un modello a due stadi ne avrà sempre uno più ampio, ma nella maggior parte dei casi è così. La coclea più ampia che vedrai su un modello a due stadi supererà quella più ampia su macchine più piccole.

L’altezza di aspirazione sarà il doppio della dimensione

È l’altezza di aspirazione dove noterai davvero la differenza. Un modello a due stadi è un must se vivi in una zona con abbondanti nevicate. I soffiatori a stadio singolo non sono in grado di gestire la neve profonda.

Sebbene possano avere altezze di aspirazione inferiori rispetto ai soffiatori a stadio singolo, alcuni modelli a due stadi possono gestire il doppio della neve. Possono assorbire la neve se si trovano a più di due piedi da terra.

Spazzaneve economico da 61 cm

la potente girante fornisce una distanza di sgombero fino a 13,1 m (13 m).

I motori sono generalmente molto più grandi

Quando hai un motore più grande, ti darà molta più potenza di uno più piccolo. Hai solo bisogno di confrontare la potenza e la coppia per realizzare modelli a stadio singolo impallidiscono al confronto.

Influirà su cose come le prestazioni della coclea e le velocità di guida. Volerai su per i pendii come se non ci fossero nemmeno. Inoltre, se riesci a finire i lavori più velocemente, sarà meno faticoso per il tuo corpo.

Avrai accesso al servosterzo

Il servosterzo elimina molto lo stress di manovrare anche lo spazzaneve. Puoi fare la maggior parte dei lavori con il servosterzo.

Purtroppo non è disponibile su tutti i modelli. Saranno ancora semoventi e avranno grandi pneumatici da neve. In questo modo è facile guidare le macchine anche senza servosterzo.

Potremmo continuare, ma queste caratteristiche sono le più importanti quando si lavora in condizioni di freddo estremo.

Cosa ti serve per prepararti a una tempesta invernale

Potresti notare una tempesta invernale che si avvicina ad un certo punto dell’inverno. Per eliminare il pasticcio, avrai bisogno di più di uno spazzaneve. Diamo un’occhiata ad alcune cose cruciali che dovresti avere sempre a portata di mano:

Olio e benzina di scorta Non vale la pena avere uno spazzaneve in garage a meno che tu non possa usarlo. Assicurati di avere abbastanza benzina e olio immagazzinati nel caso in cui non puoi uscire di più.

La gravità della tempesta invernale determinerà quanto ti servirà. Uno cattivo potrebbe lasciare molta neve in giro, quindi dovrai peccare per eccesso di cautela per assicurarti di non rimanere senza.

Prodotto consigliato: Justrite 7250130 – per lo stoccaggio di benzina, miscele gassose e oleose, cherosene, gasolio.

Alcuni grandi sacchi di sale Sapete perché il sale viene gettato sulla strada? Il sale abbassa il punto di congelamento della neve, quindi viene utilizzato per impedire alle auto di schiantarsi e guidare sul ghiaccio. Alcune borse dovrebbero essere conservate nel tuo garage.

Il sale può sciogliere la neve e il ghiaccio se lo cospargi nel tuo giardino. Non è qualcosa che dovresti fare sempre, ma è una buona opzione per le emergenze.

Prodotto consigliato: Safe Paw Icing Melter – Sciogli ghiaccio non tossico

Procurati una piccola motosega La rimozione della neve è impossibile se i rami sono in cima. Devono essere rimossi dagli alberi prima che lo spazzaneve possa utilizzarli.

Se possiedi una piccola motosega ci vorranno alcuni secondi per tagliare i rami caduti in piccoli pezzi. Saranno quindi abbastanza leggeri da essere portati via. Potresti farti male se tenti di trascinare grandi rami in giro.

Prodotto consigliato: Husqvarna 120i – Motosega a batteria 36 cm 36,5V

Tieni sempre una pala a portata di mano Abbiamo appena parlato di come spalare la neve può causare attacchi di cuore, ma non hai nulla di cui preoccuparti. Una volta passata la tempesta, non ti servirà per rimuovere la neve.

Sarà utilizzato per adattarsi a luoghi che uno spazzaneve non è in grado di raggiungere, in particolare se è molto ampio. Un esempio è cercare di rimuovere quanta più neve possibile dalla tua auto.

Prodotto consigliato: Snow Joe SHOVELUTION SJ-SHLV01Pala da neve antistrappo con impugnatura a molla.

Fai scorta di spray da cucina Se non usi spray da cucina, dovresti comprare una bottiglia prima che arrivi una tempesta. Tutto quello che devi fare è spruzzare un po’ sulla tua pala fino a quando non è completamente coperta.

Probabilmente sai che la neve può attaccarsi alle pale, il che è estremamente frustrante. Una volta aggiunto lo spray da cucina, non si attaccherà. Cadrà se lo butti via.

Prodotto consigliato: lo spray da cucina è facilmente disponibile, ma un’alternativa migliore è: DuPont Teflon Snow and Ice Repellent, che è specificamente progettato per prevenire l’accumulo di neve e ghiaccio, porte congelate e coclee e scivoli ostruiti.

Preparazione del veicolo Il tuo scopo principale nello sgombero della neve dal tuo giardino sarà quello di avere un facile accesso al tuo veicolo. Se non sei in grado di guidare dopo averlo cancellato, è una perdita di tempo.

Dovresti essere in grado di eseguire le operazioni di base, come controllare la batteria, controllare la pressione dei pneumatici e rabboccare i liquidi. Non appena le strade saranno sicure, potrai lasciare la tua casa.

Prodotto consigliato: Jump-N-Carry JNC660- Avviatore di emergenza a batteria

Yak Trax per le tue scarpe Avventurarsi all’aperto è pericoloso anche se ti afferri a uno spazzaneve a due stadi per impieghi gravosi. Se non indossi le scarpe giuste è facile scivolare e cadere.

Yak Trax è l’opzione migliore per le tue scarpe. Ci vorranno solo pochi secondi per infilarli e ti impediranno di scivolare. Quando si cammina sulla neve alta, si desidera la massima trazione.

Prodotto consigliato: Yaktrax Walk – Tacchetti di trazione per camminare su neve e ghiaccio

I migliori spazzaneve per impieghi gravosi sul mercato

Ci sono molti meravigliosi spazzaneve a due stadi per impieghi gravosi, quindi oggi ne avrei esaminati alcuni. Fortunatamente sono tutti diversi nel loro modo unico. Concentriamo la nostra attenzione sulle caratteristiche più importanti che ti piaceranno.

1 Spazzaneve Husqvarna ST230P per impieghi gravosi – 76 cm
2 Spazzaneve Husqvarna ST224- 61 cm di alta qualità
3 Husqvarna ST224P – Potente spazzaneve da 61 cm
4 Poulan PRO PR271 – Spazzaneve per impieghi gravosi 69 cm
5 Snow Joe iON8024XR – 61 cm 2 batteria dello spazzaneve a
due stadi 6 YARDMAX YB6270 – Spazzaneve da 61 cm per impieghi gravosi
7 Briggs and Stratton 1696619 – Spazzaneve da neve per impieghi gravosi da 69 cm

Caratteristiche:

  • Larghezza di sgombero di 76 cm
  • Altezza di sgombero di 10 30 centimetri (4 30 cm), 66 kg/piede di coppia
  • Funzionamento in due fasi
  • Trasmissione a dischi di frizione con sei passi avanti e un passo indietro
  • Motore monocilindrico a 4 tempi da 9,6 CV prodotto da LCT, cilindrata di 17,8 pollici cubi
  • Serbatoio carburante da 3 litri (USA)
  • Livello di pressione sonora dell’orecchio dell’operatore – 88,4 dB (A), livello garantito di 105 dB/A
  • Misure (L, W, H) 149 cm x 76 cm x 105 cm, pesa 1.079 kg.

Scarica o visualizza il MANUALE per Husqvarna ST230P.

Panoramica

Cambia velocità a seconda delle condizioni

Anche se Husqvarna ST230P sembra un mostro, puoi dire che è estremamente moderno. Il potente motore da 291 cc contribuirà a convogliare la neve fino a 76 cm di larghezza e 30 cm di profondità direttamente nell’alloggiamento della coclea.

Non dovrai sempre affrontare così tanta neve, ed è qui che la trasmissione del disco di attrito torna utile. Puoi regolare la velocità in base alle condizioni meteorologiche in modo da avere più potenza quando ne hai bisogno.

La manovrabilità aiuta con l’assistenza alla sterzata

Il servosterzo è un must quando hai a che fare con spazzaneve di peso superiore a 122 kg. Senza un po’ di assistenza, le manovre in giardino in condizioni difficili sarebbero difficili.

L’ST230P ti offre la possibilità di scollegare il bloccaggio del differenziale e, una volta scelto quale ruota/cingolo dovrebbe guidare, sarai in grado di azionarlo senza sforzo. Questa è un’ottima opzione per le persone deboli.

Rotatore e deflettore dello scivolo remoto di qualità

L’alta velocità della girante è impressionante per lanciare la neve lontano, anche se non è sicura al 100%. Hanno incluso un deflettore e un rotatore dello scivolo remoto.

Il rotatore dello scivolo può essere ruotato fino a 180 gradi, così potrai scegliere la direzione in cui tutto va. Un deflettore regolabile si muove su e giù permettendoti di scegliere una posizione più precisa. Queste leve sono accessibili in pochi secondi.

È ancora facile da usare quando è buio

Sulla parte anteriore di Husqvarna ST230P è possibile vedere un paio di luci a LED. Illumineranno qualsiasi cosa sul tuo cammino permettendoti di rimuovere la neve dal tuo giardino anche se fuori è buio.

Questa categoria include anche una funzione di avviamento elettrico. L’ST230P può essere collegato e inizierà a funzionare immediatamente. Non è divertente tirare le corde al buio. Puoi sentire le persone che camminano vicino a te grazie al silenziatore silenzioso.

Le maniglie offrono tanti vantaggi sorprendenti

Non ti aspetteresti che le impugnature di uno spazzaneve ti offrano così tanti vantaggi, ma questi sicuramente lo fanno. Le manopole riscaldate sugli spazzaneve non ti fanno sentire come se dovessi indossare i guanti.

Una maniglia di interblocco ti consentirà di azionare Husqvarna ST230P con una mano, in modo che l’altra possa giocare con i comandi. Noterai che c’è una maniglia ad anello progettata per darti ulteriore comfort e controllo.

Nessun danno al percorso da pattini in plastica

Questi spazzaneve possono essere utilizzati su qualsiasi superficie. Tuttavia, ce ne sono di più. Possono comunque causare danni al terreno, anche se sono ottimi per i vialetti di ghiaia.

È per questo che Husqvarna ha deciso di attaccare i pattini di plastica sull’ST230P. Puoi regolarli se la coclea è troppo vicina al suolo. Sono anche reversibili e possono essere girati quando eventualmente consumati.

Aggiunti pneumatici X-Trac per una trazione eccellente

Le ruote da 41 cm sono assolutamente enormi, inoltre hanno anche pneumatici X-trac con battistrada pesante. Questi pneumatici si combinano bene con il bloccaggio del differenziale, che ti consente di guidare la Husqvarna ST230P utilizzando entrambe le ruote.

Avrai molta più trazione quando guidi su superfici scivolose nel tuo giardino. Puoi regolare i pneumatici X-trac senza alcun attrezzo posizionandoli sopra le ruote con pin-lock che sono durevoli.

Spazzaneve Husqvarna ST224 61 Cm

Uno dei migliori e più popolari spazzaneve per impieghi gravosi. Un eccellente valore.

Il miglior rapporto qualità-prezzo per uno spazzaneve per impieghi gravosi.

Caratteristiche:

  • Larghezza di sgombero di 61 cm
  • Altezza di sgombero massimo 30 cm, coppia 43 kg/piede
  • Funzionamento a doppio stadio
  • Trasmissione a dischi frizionati, con 6 passi avanti e un passo indietro
  • Motore monocilindrico a 4 tempi da 6,3 HP prodotto da LCT, cilindrata di 12,7 pollici cubi
  • Serbatoio carburante da 3 litri (USA)
  • Livello di pressione sonora dell’orecchio dell’operatore – 88,4 dB (A), livello garantito di 105 dB (A)
  • Misura (L,P,A) 149 cm x 61/2 cm x103 cm, pesa 901 kg

Ha sei velocità di avanzamento tra cui scegliere

Quando hai il motore acc Husqvarna sotto il cofano, sarà in grado di gestire molta neve. Sebbene l’ST224 possa gestire neve fino a 61 cm di larghezza e 30 cm di profondità, potrebbe aver bisogno di un po’ più di assistenza.

Lo spazzaneve è dotato di una trasmissione a disco di frizione che consente di selezionare tra più velocità. Avrai 6 velocità in avanti e 1 velocità in retromarcia in totale. Sfortunatamente, il servosterzo non è disponibile per te.

Vista dall’alto dell’Husqvarna

La trivella a nastro combina aria e neve

Sebbene i potenti spazzaneve siano in grado di strappare neve e ghiaccio impaccati in grandi quantità, non è sempre possibile smaltirli. L’Husqvarna ST224 è leggermente diverso perché ha una coclea a nastro che mescola l’aria nella neve.

La girante ad alta velocità avrà un tempo più facile lanciandola lontano. È possibile utilizzare un dispositivo di rotazione o deflettore remoto dello scivolo per determinare dove cade la neve utilizzando solo alcune leve di facile accesso.

Un bastone di pulizia è attaccato all’unità

Ci saranno momenti in cui dovrai smettere di alimentare l’aria della neve. I blocchi dovranno essere rimossi. È meglio tenere le mani lontane dalla coclea.

Lo spazzaneve ST224 è dotato di un bastone di sgombero, che risolverà rapidamente tutti i problemi. È importante spegnere la macchina prima di fare qualsiasi cosa, anche se non userai le mani.

Puoi usarlo in qualsiasi condizione atmosferica

Uno spazzaneve non è sempre la scelta migliore. Potresti avere ancora la neve nel tuo giardino. Le luci a LED anteriori del ventilatore ti permetteranno di vedere dove stai andando.

Le impugnature riscaldate ti permetteranno di azionare lo spazzaneve senza alcun dolore quando fuori si congela. È possibile avviare l’ST224 elettricamente premendo un pulsante invece di tirare un cavo con le mani fredde.

Un silenziatore silenzioso abbassa il livello di decibel

Innanzitutto, non è corretto affermare che Husqvarna ST224 fa poco rumore. La pressione sonora alle tue orecchie sarà di 88,4 decibel, che è considerata molto alta se guardi i grafici.

Ha un silenziatore silenzioso, che lo rende migliore di quanto potrebbe essere. Si consiglia comunque di indossare protezioni per le orecchie quando si utilizza il dispositivo. In caso contrario, l’udito potrebbe essere danneggiato in modo permanente.

L’altezza della maniglia può essere regolata facilmente

Questo modello è un pesante 109 kg e non vuoi avere problemi a controllarlo. Sarai in grado di regolare l’altezza della maniglia fino a quando non sarà perfetta per te o per chiunque altro.

Una maniglia ad anello ti aiuterà anche a controllarlo, inoltre la maniglia di interblocco ti permetterà di farlo con una mano. Le ruote da 38 cm con pneumatici X-trac sono progettate per aiutarti a maneggiare facilmente anche lo spazzaneve.

Progettato per durare a lungo

Gli spazzaneve per impieghi gravosi sono costosi e dureranno a lungo. Poiché li utilizzerai in condizioni difficili, devono essere abbastanza forti da durare.

Husqvarna ST224 ha una scatola del cambio in alluminio fornita con una garanzia di 5 anni. L’alloggiamento solido come una roccia non si sfalderà quando si ha a che fare con neve e ghiaccio. Anche i cavi di controllo di questo modello sono stati costruiti per durare.

Specifiche tecniche (Husqvarna ST224):

  • Peso: 892 kg
  • Tipo di ventilatore: a due stadi
  • Larghezza di lavoro: 61 cm
  • Diametro della coclea: 30,5 cm / 12
  • Numero di pale della girante 3
  • Produttore motore: LCT
  • Cilindrata: 208 cc
  • Potenza netta a giri preimpostati: 4,7 kW @ 3600 giri/min
  • Potenza: 6,3 CV / 4,7 kW
  • Coppia lorda 43 kg-ft
  • Volume del serbatoio del carburante (con riserva): 0,69 gal.
  • Passi di trasmissione in avanti: 6
  • Passi di trasmissione indietro: 1
  • Dimensioni pneumatici: 380 mm / 38 cm
  • Regolazione dell’altezza della maniglia 4 livelli
  • Livello di pressione sonora all’orecchio dell’operatore: 88,4 dB(A)

Puoi leggere il nostro Husqvarna ST224(P) o dare un’occhiata ai migliori spazzaneve a 2 stadi .

E ora, ecco una rapida occhiata all’Husqvarna ST224P, lo stesso grande spazzaneve tranne che questo ha il servosterzo, che fa una grande differenza nella maneggevolezza.

Il modello Husqvarna ST224P è quasi identico all’ST224, quindi non è necessario esaminare tutte le sue caratteristiche. Ha solo un paio di grandi differenze, quindi concentrati su quelle prima di andare avanti

Dotato di servosterzo Troverai molto più facile manovrare intorno a Husqvarna ST224P. È facile da usare e ci vogliono solo pochi minuti per prenderci la mano.

Sul manubrio avrai accesso a un grilletto per ogni ruota. Il grilletto verrà premuto per disinnestare la trasmissione dalla ruota scelta. L’unità ancora in funzione farà girare lo spazzaneve.

È più leggero di oltre 40 libbre L’ultimo modello che abbiamo esaminato era piuttosto pesante con 109 kg, soprattutto a causa della mancanza di servosterzo. Solo 901 chilogrammi è il modello Husqvarna ST224P.

Avrai sicuramente molto più controllo quando ti muovi. Misura 41,8 x 22,8 x 66 cm ed è più leggero di altri prodotti.

Scarica o visualizza il MANUALE dell’HusqvarnaST224P.

Caratteristiche:

  • Potente motore Poulan PRO OHV da 254 cc per 3,8 m-libbre di coppia
  • Larghezza di sgombero: 69 cm / Altezza di sgombero: 58 cm
  • Trasmissione a dischi d’attrito. 6 marce avanti e 1 retromarcia.
  • Grilletto del servosterzo montato sull’impugnatura di facile presa per una migliore manovrabilità e controllo con una sola mano
  • I comandi dello scivolo e del deflettore montati sulla console ti consentono di dirigere la neve esattamente dove vuoi.
  • Le coclee a nastro di sgombero in due fasi tagliano neve e ghiaccio, riportandoli alla pala della girante. Questo spinge la neve su per lo scivolo.
  • Dimensione del pneumatico: 15 pollici
  • Avviamento elettrico, servosterzo, rotazione remota dello scivolo, deflettore remoto, interlocuzione a una mano
  • 6 velocità avanti/1 indietro
  • Diametro della coclea di 30 cm
  • Rotazione remota dello scivolo
  • Capacità carburante: 2,7 litri
  • Pneumatici a battistrada profondo
  • Pannello di controllo ridisegnato e nuovo pannello di controllo più facile da usare
  • Altezza della maniglia regolabile in 4 posizioni
  • Forza di ribaltamento ridotta
  • È più facile da montare
  • I fari con lenti trasparenti migliorano la visibilità del motore e dei percorsi
  • Servosterzo con prestazioni migliorate
  • Coclea a nastro migliorata per una migliore miscela di neve e aria, che rende la neve più facile da maneggiare e riduce i tempi di sgombero
  • Gli alloggiamenti della coclea imbullonati (anziché saldati) sono più durevoli
  • Pattini in plastica (anziché in acciaio) per un funzionamento più fluido e meno danni su terreni delicati
  • 2 anni di garanzia standard / 4 anni di garanzia sul motore

Visualizza o scarica il MANUALE per Poulan Pro PR271.

Panoramica

Viene fornito con un motore Poulan Pro OHV da 254 cc

Il motore OHV da 254 cc del Poulan Pro PR271 è abbastanza potente da sciogliere rapidamente grandi quantità di neve. Non ti aspetteresti di meno con una coppia di 3,8 m-libbre.

Non ci vuole troppo sforzo per far girare il motore. Ha un avviamento elettrico e si accende premendo un pulsante. In caso di interruzione di corrente, c’è un avvio di rinculo di backup.

Altezza di aspirazione di 58 cm in massiccia

Potresti trovarti in una zona con molta neve se sei estremamente fortunato. Anche se potrebbe non essere divertente eliminarlo, questo modello ha un’enorme altezza di aspirazione di 58 cm e può gestirlo.

È sempre bello avere spazzaneve pesanti in grado di gestire la neve profonda. È anche abbastanza rispettabile ad un’altezza di 69 cm. Questi pollici extra ridurranno il tempo necessario per spostarti mentre lavori.

Ha una nuovissima trasmissione a disco di frizione

La trasmissione del disco di attrito di questo modello è molto migliore rispetto al suo predecessore. Quando si rimuove la neve, il rischio di danni è minore, quindi durerà molto più a lungo di prima.

Ci saranno 6 marce avanti e 1 retromarcia. Ti daranno il controllo completo, insieme al servosterzo. Per impedirti di scontrarti con altri veicoli, ci sono i fari anteriori.

Alloggiamento della coclea imbullonato per una maggiore durata

Il Poulan Pro PR271 ha una coclea a nastro migliorata, quindi l’aria si mescolerà con la neve. Anche se potrebbe facilitare lo scioglimento della neve, richiederà comunque molto lavoro.

Non si rompe perché è imbullonato all’alloggiamento della coclea. La maggior parte delle coclee per spazzaneve per impieghi gravosi verrà semplicemente saldata insieme, ma quando si utilizzano i bulloni è molto più forte.

Deflettore dello scivolo remoto e leve di rotazione

Le pale della girante lanceranno la neve ovunque a meno che tu non faccia qualcosa al riguardo. Lo scivolo è in grado di ruotare fino a 180 gradi, inoltre potrai scegliere un angolo spostandolo su e giù.

Puoi farlo molto comodamente dal pannello di controllo tra le tue mani. La macchina può ancora essere controllata con una sola mano. È stato persino progettato in modo che non si ribalti mentre lo fai.

Le scarpe antiscivolo in plastica non causeranno alcun danno

Alcune persone credono che Poulan Pro abbia cercato di tagliare gli angoli usando pattini di plastica. Sembra plausibile perché l’acciaio dura molto più a lungo, ma la plastica non causerà danni alla tua proprietà.

I pattini in acciaio possono raschiare il terreno. Lo spazzaneve Poulan Pro PR271 è dotato anche di un paio di pneumatici con battistrada da 38 cm di profondità, in modo da proteggere le superfici e darti la massima trazione possibile.

Ha un tappo del serbatoio a scatto extra large

Non è divertente versare benzina nei serbatoi quando fuori nevica. È per questo che apprezzerai sicuramente il tappo del serbatoio a scatto sovradimensionato quando è il momento di fare rifornimento.

Il serbatoio può contenere fino a 3 litri di carburante. C’è un’altra caratteristica interessante sullo spazzaneve che semplifica la vita in un modo diverso. Il tappo del serbatoio può essere rimosso per regolare l’altezza della maniglia.

**Nota (Aggiornamento): Inizialmente, eravamo piuttosto entusiasti del suo particolare spazzaneve in quanto era il primo spazzaneve a due stadi alimentato a batteria sul mercato e la risposta iniziale da parte dei clienti è stata in realtà molto positiva. Ma, dal suo rilascio, sembra che alcuni clienti, in generale, non siano soddisfatti delle prestazioni complessive di questo spazzaneve.

La macchina non sembra essere in grado di gestire la neve pesante, ma può gestire la neve soffice sotto i 20 cm. Fondamentalmente, pensa a questo più come uno spazzaneve a singolo stadio piuttosto che a uno spazzaneve a 2 stadi. In definitiva, sta a te decidere, ma ti consiglio vivamente di leggere tutte le recensioni dei clienti prima di prendere la decisione finale di acquisto.

Caratteristiche:

  • Spazzaneve semovente a due stadi, a batteria, rivoluzionario
  • Le batterie ricaricabili agli ioni di litio EcoSharp da 80 V Max (2 x 40 V/5,0 Ah) offrono fino a 30 minuti* di autonomia estremamente silenziosa e sono compatibili con tutti gli strumenti iON
  • Display a pulsante illuminato integrato: i LED indicano la direzione, la selezione della velocità, i livelli di carica della batteria
  • Innovativo sistema di trasmissione digitale a 4 velocità (XPORT a 4 velocità consente un rapido ritorno dopo una corsa di sgombero della neve).
  • La coclea dentellata in acciaio movimenta fino a 454 kg di neve al minuto; taglia un percorso di 24 pollici di larghezza per 13 pollici di profondità senza una superficie dannosa
  • Lo scivolo regolabile a rotazione automatica 180 con controllo del pollice lancia la neve fino a 9,8 m
  • Deflettore dello scivolo bloccabile e regolabile con una sola mano per mettere la polvere esattamente dove vuoi
  • La pulizia confortevole è possibile con le impugnature ergonomiche del grilletto.
  • Due fari a LED da 3 W illuminano la strada per una rimozione sicura della neve notturna
  • Il potente motore brushless da 2500 W aumenta l’efficienza della batteria, massimizza le prestazioni del motore, riduce il rumore e le vibrazioni e prolunga la durata del motore
  • Pneumatici da neve TracAssist per la massima trazione in condizioni climatiche invernali
  • Scarpe antinfortunistiche reversibili
  • Tecnologia di rilevamento del carico per ottimizzare le prestazioni del motore
  • Approvato dall’ETL; Garanzia completa di 2 anni; Include 2 batterie caricabatterie a doppia porta

Panoramica

Il primo spazzaneve a batteria

Gli spazzaneve a due stadi per impieghi gravosi sono sempre alimentati a gas, o almeno lo erano fino a quando non è arrivato lo Snow Joe iON. È alimentato da un paio di batterie ricaricabili agli ioni di litio EcoSharp da 40 V Max.

Può rimuovere rapidamente molta neve con 80 volt. Può sgombrare neve fino a 61 cm di larghezza e 33 cm di profondità, rendendolo più versatile di molti spazzaneve a gas a due stadi.

Ottieni fino a 30 minuti di autonomia per carica

Sebbene i potenti 2.500 watt del motore brushless aumentino l’efficienza della batteria, per quanto tempo può funzionare con una sola carica? Funzionerà per circa 30 minuti se le batterie sono completamente cariche.

Questo potrebbe non funzionare se hai una vasta area di terreno da coprire. Per raddoppiare la durata della batteria, tieni a portata di mano le batterie di riserva. Una coppia potrebbe sempre essere in carica mentre lavori.

Rimuoverà 1.000 libbre di neve al minuto

La larghezza di sgombero e la profondità di aspirazione sono impressionanti, ma si tratta solo di quanta neve verrà effettivamente spazzata al minuto. Lo Snow Joe iON8024-XR elimina circa 454 kg in 60 secondi.

Immagina di guidare attraverso tanta neve. Lo spazzaneve è semovente, quindi non ti causerà troppi problemi. Le giranti ad alta velocità possono lanciare neve fino a 9,8 m.

Tre velocità in avanti e una velocità in retromarcia

Uno dei modi per aumentare l’autonomia è utilizzare velocità diverse quando ci si sposta. Noterai rapidamente quanta energia può risparmiare se presti molta attenzione all’indicatore luminoso della batteria.

In totale avrai 3 velocità in avanti e 1 velocità in retromarcia. Un pannello LED ti mostrerà quale velocità stai utilizzando in un dato momento. Sarai in grado di affrontare pendenze con ostacoli grazie al sistema di guida digitale.

Comoda impugnatura ergonomica del grilletto

Anche se l’impugnatura ergonomica del grilletto si sente a suo agio, ha uno scopo in più. Ha lo scopo di ridurre lo stress durante la spremitura, il che ti consentirà di lavorare più a lungo prima che tu debba arrenderti.

Un semplice interruttore a pollice ti consentirà di ruotare lo scivolo fino a 180 gradi, inoltre sarai in grado di utilizzare il deflettore dello scivolo di blocco e regolazione con una mano mentre l’altra è impegnata a premere il grilletto.

Pneumatici da neve TracAssist per molta trazione

Lo Snow Joe iON8024-XR è molto più leggero della maggior parte degli spazzaneve per impieghi gravosi. Il modello è leggero a 480 kg ed è facile da usare. La sua trazione è inoltre potenziata dal fatto che non vibra eccessivamente.

Gli pneumatici da neve TracAssist ti manterranno a terra e in movimento. Sono alte e larghe 33 cm. L’unica cosa che toccherà il suolo sono i pattini reversibili.

Sei estremamente sicuro quando lavori di notte

Vuoi sentire le persone che camminano vicino a qualsiasi neve volante di notte. L’iON8024XR è molto silenzioso, quindi non sarà troppo rumoroso. Difficilmente sentirai nulla a meno che la coclea in acciaio seghettato non stia tagliando neve e ghiaccio pesanti.

Le doppie lampade frontali da 3 watt con 3 watt di potenza illumineranno tutto ciò che ti circonda, il che è importante se lavori di notte. Dovresti già sapere che sarai in grado di avviare il motore con un semplice tocco di un pulsante.

La nostra recensione approfondita (iON8024XR) dello spazzaneve a batteria Snow Joe è disponibile qui

YARDMAX YB6270 Spazzaneve Da 61 Cm

Spazzaneve a due stadi, potente motore LCTcc, 7,0 HP, larghezza di sgombero 61 cm – Questo è lo spazzaneve per impieghi gravosi più costoso sul mercato.

Costruzione eccellente con molte caratteristiche pratiche. Molto conveniente.

Caratteristiche:

  • Motore LCT Electric Start 7.0 HPcc Snow.
  • Avviamento elettrico a pulsante con rinculo per un’accensione affidabile in qualsiasi condizione.
  • La trasmissione semovente a più velocità (6 avanti e 2 indietro) offre la massima velocità e controllo.
  • Le coclee dentellate in acciaio tagliano facilmente ghiaccio e neve.
  • L’alloggiamento è a forma di ascia per tagliare senza sforzo la neve e il ghiaccio in eccesso.
  • La scatola ingranaggi in alluminio con ingranaggi in lega di acciaio e olio sintetico offre prestazioni affidabili e di lunga durata.
  • Progettata per gettare la neve più lontano con un contraccolpo minimo, la ventola ad alta velocità assorbe più neve mentre lo scivolo allungato fornisce uno scarico più stretto.
  • Manovella di controllo remoto dello scivolo per un facile controllo della direzione di lancio della neve.
  • Sono disponibili due opzioni per gli assali pin-lock standard: 1 ruota motrice per una maggiore manovrabilità e 2 ruote motrici per aumentare la trazione.

Visualizza o scarica il MANUALE e la BROCHURE per YARDMAX YB6270.

Panoramica

Potente motore elettrico da 7 HP con avviamento elettrico

Lo YARDMAX YB6270 è dotato di un potente motore LCT da 7 cc in grado di gestire attività gravose. Hai solo bisogno di premere un pulsante per accenderlo.

I motori con avviamento elettrico sono utili in inverno quando non si vuole passare anni a tirare un cavo con mani fragili. Nel caso in cui non si disponga di elettricità, c’è comunque un modo per accenderlo premendo un pulsante.

Progettato per lanciare la neve con meno contraccolpi

Gli spazzaneve per impieghi gravosi non sono in grado di lanciare la neve lontano e possono produrre molto contraccolpo. Questo può aumentare il carico di lavoro. Questo è il motivo per cui l’YB6270 è stato progettato in modo che non accada.

La girante ad alta velocità può assorbire più neve del solito, inoltre uno scivolo allungato offre uno scarico più stretto. Il risultato finale è che la neve verrà lanciata in qualsiasi direzione tu scelga e meno soffierà indietro.

Viene fornito con un’enorme profondità di aspirazione di 53 cm

Una profondità di aspirazione di 53 cm potrebbe non essere la più grande vista oggi, ma è quasi il doppio della maggior parte dei modelli. L’YB6270 ha una larghezza di sgombero di 61 cm, che è una buona dimensione se vuoi che si inserisca in più posti.

Avrai anche la possibilità di aggiungere qualche centimetro in più. YARDMAX ha un modello simile con una larghezza di sgombero di 66 cm. Non è consigliabile se non si dispone di un ampio giardino.

I controlli di cui hai bisogno sono a portata di mano

Non dovrai preoccuparti di raggiungere i controlli mentre lavori. Puoi anche usare la manovella dello scivolo remoto per controllare dove va la neve.

Puoi passare da una velocità all’altra. Ci sono 6 velocità in avanti, proprio come prima. Tuttavia, lo YARDMAX YB6270 ha anche 2 velocità di retromarcia che rendono più facile tornare indietro.

Alloggiamento a forma di ascia che taglia attraverso la neve

In precedenza abbiamo parlato delle coclee a nastro e di cosa possono fare. Non è l’unico modo per rompere la neve pesante e il ghiaccio senza sforzo. YARDMAX ha fornito la coclea sul suo alloggiamento a forma di ascia YB6270 per raggiungere lo stesso obiettivo.

La coclea in acciaio dentellato ha un diametro di 30 cm ed è più che in grado di gestire carichi di lavoro pesanti. L’alloggiamento a forma di ascia fornisce una soluzione di riserva per garantire che la neve venga tagliata prima che venga inviata alla girante (30 cm).

Un equilibrio del peso ideale aumenta il comfort

YARDMAX ha assicurato che il bilanciamento del peso fosse perfetto durante la progettazione dell’YB6270 per aumentare il livello di comfort. Ad essere onesti, pesa solo 73 kg, quindi non è tremendamente pesante in primo luogo.

Un perno pinlock standard ti offre anche un paio di opzioni tra cui scegliere mentre lo guidi. Una trazione a 2 ruote motrici migliorerà la trazione, mentre una trazione a 1 ruota consentirà una maggiore manovrabilità.

La solida struttura in acciaio è costruita per durare

La solida struttura in acciaio significa che ci vorrebbe molto per danneggiare lo YARDMAX YB6270. Durerà per molti anni prima che inizi a sgretolarsi. Anche lo scivolo esteso è realizzato in solido acciaio.

Non è l’unico metallo che hanno usato per costruire lo spazzaneve. Vedrai che ha una scatola degli ingranaggi in alluminio che nasconde gli ingranaggi in acciaio. Le scarpe antiscivolo regolabili prolungheranno la vita delle tue superfici proteggendole.

Caratteristiche:

  • Percorso di sgombero di 69 cm di larghezza con un’altezza di aspirazione di 51 cm
  • Potente motore da 250 cc della serie 1150 da neve con una coppia di 3,5 m-libbre
  • Sistema di azionamento del disco a frizione e dotato di avviamento elettrico per un avviamento senza sforzo
  • Per un avviamento senza sforzo, è possibile utilizzare l’avviamento elettrico
  • Viene fornito con un telaio in acciaio, scivolo e una coclea dentellata
  • Garanzia limitata di 3 anni su motore e attrezzatura
  • Pneumatici da 36 cm per 10 cm e fari a LED singoli.
  • Progettato per iniziare fino a -20 F.
  • Avviamento elettrico a pulsante
  • Rotazione dello scivolo montata sul cruscotto
  • Controllo deflettore su pannello
  • Garanzia limitata di 3 anni

Panoramica Briggs and Stratton 1696619

Un potente motore da 250 cc della serie Snow 1150

A volte fa così freddo che in inverno hai difficoltà ad avviare gli spazzaneve per impieghi gravosi. Il motore 1150 snow series da 250 cc sotto il cofano del tuo Briggs and Stratton non ti darà solo molta potenza.

È stato testato e funziona a temperature fino a -7 C. C’è anche un autoavvolgente come tutti gli altri modelli elettrici.

È in grado di eliminare un sacco di neve

La coclea e la girante del Briggs and Stratton 1696619 hanno una dimensione di 30 cm. A causa della neve che può sopportare, devono avere una dimensione di 30 cm. Superare una distanza di 69 cm ridurrà la quantità di tempo trascorso all’aperto.

Un’altezza di aspirazione di 51 cm non è grande come alcuni modelli che abbiamo visto oggi, ma quando è stata l’ultima volta che hai visto la neve così alta fuori? Tutto ciò che viene raccolto verrà gettato fino a 12,2 m di distanza.

Pesa poco meno di 200 libbre

Rispetto ad altri spazzaneve per impieghi gravosi, questo modello si trova da qualche parte nel mezzo. Pesa solo un totale di 86 kg prima di essere riempito di carburante. Non avrai problemi a manovrarlo.

Per aiutarti, i pneumatici hanno una profondità di 36 cm e forniranno trazione su superfici scivolose. I fari luminosi illumineranno il tuo giardino in modo da poter lavorare quando è buio.

Cinque velocità in avanti e due velocità in retromarcia

Mentre abbiamo discusso di manovrabilità e trazione, la trasmissione del disco di attrito è essenziale se hai intenzione di conquistare qualsiasi terreno. Avrai un totale di 6 diverse velocità tra cui scegliere.

Ci sono 5 velocità in avanti e 2 velocità in retromarcia, più che sufficienti per completare rapidamente i lavori. Poiché i controlli sono proprio di fronte al tuo viso, il passaggio da uno all’altro richiede meno di un secondo.

Una mano può guidare la macchina

Ora sai dove sono posizionati i controlli, ma puoi fare di più che cambiare velocità. Sarai anche in grado di ruotare lo scivolo, che ti permetterà di lanciare la neve in una direzione sicura, non importa dove ti trovi.

Non è necessario utilizzare una mano per controllare la macchina, poiché è facile tenere la macchina con l’altra mano. Non si ribalta e le vibrazioni sono ridotte al minimo.

È stato costruito per durare stagione dopo stagione

Tutti i componenti principali del Briggs & Stratton 1696619 sono fatti per durare. Il telaio, lo scivolo e la coclea dentellata sono stati costruiti utilizzando acciaio in grado di resistere agli inverni senza arrugginire.

C’è un cambio in alluminio che è ancora resistente. Il motore è impeccabile. Se qualcosa va storto, avrai comunque una garanzia limitata di 3 anni come backup.

Le scarpe antiscivolo in acciaio ti permettono di scivolare sulla neve

Le scarpe antiscivolo sono importanti per proteggere i tuoi pavimenti, ma questo è solo uno dei tanti ruoli che svolgono nel tuo ambiente di lavoro. Se chiedi alla maggior parte delle persone, probabilmente diranno che non è nemmeno il più importante.

Possono anche essere usati per aiutare gli spazzaneve per impieghi gravosi a scivolare attraverso la neve e la neve senza rimanere bloccati. Se li togli, la coclea raschia tutto sul suo cammino, inoltre si consumerà più velocemente del solito.

Suggerimenti per la sicurezza

La sicurezza è della massima importanza quando si utilizza qualsiasi tipo di macchina per sgombrare la neve, ma è ancora più cruciale quando si utilizza uno spazzaneve per impieghi gravosi. Ecco alcuni suggerimenti per la sicurezza che dovresti ricordare:

Assicurati di indossare una protezione per le orecchie Quando hai a che fare con spazzaneve per impieghi gravosi, devi indossare una protezione per le orecchie. Provocherà la perdita dell’udito e può essere difficile da ignorare.

Dovresti anche indossare altri tipi di protezione. I guanti manterranno le tue mani calde se li hai. Indossa molti strati quando fa freddo, ma niente dovrebbe essere troppo largo nel caso si aggrovigli.

Assicurati che nessuno passi vicino a te Se non hai mai usato uno spazzaneve a due stadi, rimarrai colpito dalla girante ad alta velocità. Può lanciare le cose a una distanza molto lunga se glielo permetti.

Ciò significa che dovrai sempre tenere gli occhi aperti per le persone, le auto e gli animali domestici che passano. Potresti finire in guai seri se lo fai.

Non avviarlo nel tuo garage Grazie al pulsante elettrico di avviamento sui modelli a due stadi sarai tentato di accenderlo all’interno. Se il tuo spazzaneve è alimentato a benzina, non puoi.

A meno che tu non abbia un modello alimentato a batteria, invierà emissioni pericolose nell’aria. Diventa un problema se vengono rilasciati in uno spazio chiuso, quindi premi sempre il pulsante quando sei fuori.

Il motore deve essere spento Se hai bisogno di fare qualcosa, non puoi lasciare il motore acceso perché è così potente. Se devi rimuovere la neve dalla coclea, spegnila.

A volte, sarà necessario lasciare la macchina. Tuttavia, si applicano le stesse regole. Non puoi rischiare, anche se il cordino dovrà essere usato quando sei in mezzo al giardino.

Dovresti leggere attentamente il manuale di istruzioni dopo l’arrivo dello spazzaneve. Troverai molti altri consigli generali sulla sicurezza, inclusi quelli che saranno orientati verso un particolare modello.

Acquistare lo spazzaneve perfetto per la tua casa

Questi potenti spazzaneve a due stadi gestiranno qualsiasi cosa tu possa lanciare contro di loro. Ogni modello che abbiamo guardato oggi è eccellente. Spero che non ti crei troppi problemi nel cercare di scegliere quello perfetto.