Riciclo Unico Delle Bottiglie Costruire Un Tempio Thailandese Con Un Milione Di Bottiglie

L’immaginazione è il limite . Questa sarebbe l’idea di questo fantastico tempio thailandese in poche parole. C’era anche molto lavoro da fare, non c’è dubbio su questo, ma la verità è che ne è valsa la pena. Il risultato finale? Unico nel suo genere Stupisce tutti. Cosa ti impedisce di crearne uno tuo? design unico per il riciclaggio delle bottiglie ?

Prima di presentare questa fantastica idea unica per il riciclaggio delle bottiglie, voglio solo dire che la prossima volta che pensi di buttare via qualcosa, immagina quali fantastici oggetti di design unici nel loro genere potresti realizzare con loro. Dopotutto, è quello che stavano cercando tutti, giusto? È qualcosa che non possiamo trovare da nessun’altra parte e renderebbe la nostra casa speciale. Se riesci a costruire un intero tempio con bottiglie di vetro, immagina cosa potresti fare a un mucchio di cose nella tua casa che non sono importanti. C’è sempre un’idea che ti aspetta. L’immaginazione è il limite. Ecco alcune idee che abbiamo presentato in precedenza sul nostro sito web. Speriamo che lì trovi ispirazione.27+ idee ispiratrici per riciclare le bottiglie di vino in opere d’arte, vita sperimentale – Casa per bottiglie di plastica sostenibile di DARE Idee moderne creative e stimolanti per il riciclaggio di bottiglie di plastica.

Wat Pa Maha Chedio Kaew, noto anche come Temple of Million Bottles, è il nome di questa incredibile costruzione. La verità è che sono state utilizzate più di un milione di bottiglie. Questa cifra include 1,5 milioni di bottiglie riciclate. È difficile immaginare così tante bottiglie contemporaneamente. Quanto spazio ci vorrebbe? È chiaro che i costruttori hanno abilità quando li posizionano tutti con cura e precisione come un puzzle. E inoltre, immagina che la maggior parte dei costruttori moderni non proverebbe nemmeno a costruire una struttura del genere, con materiali normali. Come mai? È complesso perché ogni angolo e pezzo ha una funzione. Lo stress dovuto al vento o al peso è un altro fattore.

Ma quando si costruisce un progetto che è stato perfezionato nel corso di centinaia di anni con materiali completamente nuovi che agiscono in modo molto diverso, ogni fase del processo di costruzione deve essere rivalutata.

E, come puoi immaginare, la costruzione di questa struttura unica per il riciclaggio delle bottiglie non è avvenuta da un giorno all’altro. Tutto è iniziato nel 1984 quando i monaci hanno iniziato a usare bottiglie vuote per decorare i loro rifugi. Molte persone erano affascinate dalla loro arte e sempre più venivano a donare bottiglie vuote. Al giorno d’oggi, insieme al tempio ci sono molti altri edifici realizzati nello stesso modo. compreso il crematorio, i rifugi circostanti e persino i servizi igienici. Se hai intenzione di farlo, fallo bene. Questa è la chiave. La maggior parte delle bottiglie utilizzate erano bottiglie Heineken (verdi) e bottiglie di birra Chang. E non pensare che i tappi siano stati buttati via. Sono stati anche riciclati dai monaci Sisaket attraverso murales a mosaico. L’intera area è stata ripulita e non c’è più spazzatura. Non solo sono finiti con uno dei templi più belli,ma hanno anche dimostrato che nulla va sprecato. E sono abbastanza sicuro che la maggior parte delle persone che hanno visto questa struttura fossero convinte che avrebbero dovuto riciclare di più. La leadership è dimostrata dall’esempio.