Recensione . Makita XGD01Z La Migliore Trivella Di Terra Alimentata A Batteria

Makita HTML01Z (solo strumento) è la migliore trivella a batteria attualmente sul mercato. Non c’è molta concorrenza, ma Makita ha fatto un lavoro ammirevole nel creare una potente trivella da terra usando energia pulita. Diamo un’occhiata più da vicino.

Una volta le trivelle elettriche o le escavatrici erano considerate di seconda scelta. Le coclee elettriche con cavo non erano poi così convenienti poiché spesso si lavora lontano da una presa elettrica e generalmente non avevano la potenza offerta dalle coclee a gas. Le attrezzature per esterni alimentate a batteria agli ioni di litio hanno fatto molto per cambiare il modo in cui vediamo le coclee elettriche. Con la comodità senza fili, offrono lo stesso vantaggio di andare ovunque delle macchine a gas.

Le trivelle a batteria hanno i loro vantaggi, ma non hanno mai fornito la potenza di cui abbiamo bisogno per lavori pesanti dopo lo scavo o per il campionamento del terreno, per non parlare delle impegnative applicazioni del settore edile. Il tempo limitato della batteria ha anche reso queste macchine meno desiderabili per alcuni.

La tecnologia è in continua evoluzione. Quello che una volta si pensava impossibile, ora è a portata di mano. La nuova coclea cordless Makita XGD01Z 36V è destinata a cambiare la nostra mentalità quando si considera una coclea di terra alimentata a batteria.

Questa macchina leggera e silenziosa può competere con le coclee a gas da 36 cc. L’uso della batteria significa anche niente gas di cui preoccuparsi, niente fumi, niente olio e praticamente nessuna manutenzione. Sebbene il Makita XGD01Z non fornisca lo stesso livello di potenza che possiamo aspettarci da una grande trivella da 2 uomini alimentata a gas, supera qualsiasi altra trivella delle stesse dimensioni. È più leggero e facile da usare.

Se dovessimo provare a confrontare la coclea cordless Makita 36V con qualsiasi equivalente alimentato a batteria, semplicemente non c’è competizione. Questa magnifica macchina è in un campionato a parte, come scoprirai nella recensione di Makita XGD01Z a seguire.

VIDEO – Uno sguardo più da vicino alla trivella di terra cordless Makitas

Coclea di terra senza spazzole 18Vx2 LXT

Questo video è disponibile su YouTube

Naturalmente, essere il migliore significa anche che pagherai per il privilegio di possedere qualcosa di così grande. Il Makita XGD01Z dovrebbe costare circa € 800. Le coclee a gas saranno più potenti allo stesso costo. Ma non otterrai tutti i vantaggi e le spese di gestione inferiori che rendono una coclea senza fili un ottimo investimento.

Per darti alcune opzioni, esaminerò anche la coclea a gas per 2 persone Earthquake 9800H. Questa è un’opzione più costosa, sebbene sia più leggera del Makita XGD01Z. Può essere utilizzato per scavare buche più profonde e fornisce la stessa potenza di una macchina più pesante. Se hai bisogno della potenza per scavare una buca in stile industriale, avrai bisogno di un motore a gas. Questo è in aggiunta a una macchina per 2 persone ingombrante e pesante.

La trivella a batteria Landworks è un’ottima opzione se stai cercando una coclea elettrica a batteria, ma la Makita è troppo costosa. A quasi la metà del prezzo del Makita XGD01Z, è più conveniente per i proprietari di case e forse per le aziende agricole più piccole. Non possiamo aspettarci che la coclea Makita 36V fornisca la stessa potenza a questo prezzo. Inoltre, non offre quella qualità robusta e resistente che è diventata un segno distintivo di Makita.

Questa non è una recensione comparativa. Non c’è davvero paragone con il Makita XGD01Z. Offriamo invece tre opzioni che sono ottime per applicazioni completamente diverse. In un certo senso, la coclea cordless Makita si trova a cavallo di entrambi i lati del mercato. È forte quanto le coclee a gas di piccole e medie dimensioni e presenta tutti i vantaggi del design elettrico senza fili.

Caratteristiche :

  • Nessun gas, emissioni, miscelazione dell’olio o avviamento a strappo con manutenzione ridotta e bassi livelli di rumorosità
  • Il motore brushless BL costruito da Makita eroga la potenza di una trivella a gas da 36 cc
  • Praticare fori fino a 20 cm di larghezza e 104 cm di profondità (prolunga e punta a trivella venduti separatamente).
  • Scavo ad alte prestazioni con fori uniformi e coerenti per l’architettura del paesaggio, la costruzione e il campionamento del suolo
  • Ideale per progetti di piantagione su larga scala, scavo di buche e installazione di recinzioni
  • Sono disponibili due opzioni di velocità (bassa: 0-350 e alta: 0-1.400 giri/min) per gestire potenza e autonomia.
  • La tecnologia di cambio automatico della velocità regola la velocità e la coppia di foratura durante la foratura
  • Interruttore di inversione per la rimozione della punta della trivella da terra da terreno ad alta resistenza
  • Limitatore di coppia; La frizione incorporata riduce i danni agli ingranaggi disinnestandoli se la punta si blocca (solo a bassa velocità).
  • L’alloggiamento dell’ingranaggio in metallo migliora la durata dell’utensile e aumenta l’affidabilità
  • La luce LED integrata illumina l’area di lavoro
  • Include la chiave del mandrino con comodo spazio per riporre gli utensili
  • Presenta la tecnologia Extreme Protection Technology (XPT) progettata per fornire una maggiore resistenza alla polvere e all’acqua in condizioni di lavoro difficili
  • I controlli del computer Star Protection sono inclusi per la protezione contro il sovraccarico e lo scaricamento eccessivo.
  • Garanzia limitata di 3 anni

PANORAMICA ?-

Se hai familiarità con gli strumenti cordless Makita, allora saprai quanto è grande il sistema di batterie Makita 18V LXT. Nella mia esperienza, questa è una delle migliori piattaforme per batterie. Makita ha sempre dato un alto valore alla qualità. Quando si tratta di batterie agli ioni di litio, questi ragazzi sono sempre stati una delle scelte migliori.

La batteria Makita LXT dura più a lungo. Le batterie sono di alta qualità e il sistema di gestione della batteria interno (BMS), i caricabatterie e i sistemi di ricarica della batteria (BMS) aumentano la durata e la sicurezza della batteria. Makita è stato il primo produttore a offrire una ricarica rapida con un sistema di raffreddamento per utensili a batteria. Ciò consente di caricare la batteria in modo incredibilmente veloce ed elimina la possibilità di danni derivanti da un caricabatterie ad alta corrente.

Makita Star Protection ha stabilito lo standard per la protezione e la gestione computerizzata della batteria. Il monitoraggio intelligente del computer comunica costantemente tra lo strumento e la batteria durante il lavoro e tra il caricabatterie e la batteria durante la ricarica. La protezione da sovraccarico, cortocircuito e sottotensione è diventata abbastanza normale per le batterie agli ioni di litio. Makita è stato un pioniere in questo campo e i suoi sistemi di batterie sono i migliori, essendo stati testati e testati per molti anni.

Le batterie ad alta tensione sono diventate uno standard nel settore. Garantiscono una maggiore efficienza e tempi di lavoro più lunghi. DeWalt è molto probabilmente il leader nello sviluppo della batteria agli ioni di litio FlexVolt da 20 V/60 V. Queste batterie possono essere utilizzate per alimentare qualsiasi strumento da 20 V, ma non è possibile utilizzare batterie da 20 V precedenti con i nuovi strumenti cordless da 60 V o 120 V. Per sfruttare i migliori strumenti cordless ad alta tensione, è necessario acquistare le nuove batterie da 60 V. Non sono esattamente economici.

Per quanto ammiri la straordinaria batteria DeWalt FlexVolt, penso che Makita abbia adottato un approccio più pratico. Molti degli strumenti Makita ad alta potenza ora funzionano a 36V. L’aumento della tensione consente una maggiore potenza e la potenza del motore può essere aumentata senza aumentare la temperatura di esercizio.

Ok, 36V non è alto come altri. DeWalt è il miglior produttore di batterie e alcuni strumenti possono funzionare a 120 V CC. Forse optare per 36V è un po’ un compromesso. Non hai il pieno vantaggio dell’efficienza ad alta tensione, uno strumento cordless da 60 V sarà un po’ più efficiente. Questo compromesso ne vale comunque la pena. Il Makita XGD01Z utilizza la stessa batteria LXT da 18 V che alimenta da diversi anni i suoi utensili a batteria premium. Questo significa che hai il vantaggio di una maggiore potenza, con tempi di lavoro della batteria migliorati, senza la spesa per l’acquisto di nuove batterie. Un modo pragmatico e sensato di affrontare la situazione.

L’utensile elettrico a batteria Makita è una scelta popolare per gli appaltatori rispetto ai marchi di fascia alta grazie al suo design resistente. La plastica è usata con parsimonia e solo quando questo sarà un materiale preferenziale. In altre parole, Makita utilizza materie plastiche di alta qualità, solo quando questa è la soluzione migliore sia per il peso che per la resistenza alla ruggine. Il Makita XGD01Z è dominato da parti in alluminio di alta qualità. Questo metallo è estremamente resistente e notevolmente più leggero dell’acciaio.

C’è molto di più di quello che sembra. Makita ha molti marchi unici che vengono utilizzati per distinguere la loro tecnologia. Makita XPT è il più popolare. Una cosa è usare materiali resistenti, ma un’altra è garantire che tutte le parti mobili all’interno del tuo utensile siano protette. La polvere e l’umidità consumano cuscinetti, ingranaggi e altre parti critiche che mantengono il tuo utensile funzionante in modo ottimale. Makita ha prestato particolare attenzione durante la progettazione di questi strumenti per tenere fuori l’umidità e la polvere dannosa. Ciò aumenta la durata, prolunga la durata dell’utensile e riduce la manutenzione. Questo è un vantaggio molto prezioso se si considera la quantità di polvere prodotta da una trivella. Ci sono pochissimi elettroutensili progettati secondo gli standard impeccabili stabiliti da Makita.

Il Makita XGD01Z è dotato della tecnologia di cambio automatico della velocità con marchio di fabbrica. Questo è un altro sofisticato sistema di gestione computerizzata. La maggior parte degli strumenti cordless subisce una perdita di potenza quando la batteria è scarica. Il cambio di velocità automatico monitora il livello della batteria, la velocità, la coppia e la coppia richiesta. Quando lo strumento inizia a lavorare, regolerà automaticamente la velocità e fornirà una coppia extra se necessario. Ciò massimizza la durata della batteria, garantendo al tempo stesso di avere sempre la potenza necessaria per il lavoro da svolgere.

Quando acquisti uno strumento di qualità come questo, è sempre molto eccitante aprire la scatola. Il Makita XGD01Z ha molte parti non assemblate che dovrai collegare. Questo ti dà la possibilità di ammirare le maniglie, le barre e gli adattatori in alluminio squisitamente realizzati. Questo standard è semplicemente fantastico. Anche se hai pagato molto per la trivella, è ovvio che hai speso i tuoi soldi per qualcosa di molto speciale.

Prenditi il tuo tempo per assemblare Makita XGD01Z. L’ultima trivella a batteria senza fili ha richiesto molto lavoro. Questo dovrebbe essere rispettato. Il manuale di istruzioni è chiaro e di facile lettura. Contiene anche schemi dettagliati che ti aiuteranno in ogni fase del montaggio della coclea. Tutti i componenti sono fissati utilizzando bulloni a brugola di alta qualità, la chiave corretta per questi è fornita con lo strumento. La chiave a brugola ha uno slot per riporre l’utensile, quindi l’hai sempre a portata di mano quando devi rimuovere o stringere qualcosa. Ha anche una luce incorporata per quelle persone laboriose che intendono scavare buche nella notte.

Sono super impressionato dalle due maniglie, che forniscono una presa salda e confortevole della coclea. Ha un interruttore a grilletto grande e facile da usare e una barra anti-contraccolpo di sicurezza che non intralcia. È possibile scegliere tra due velocità utilizzando l’interruttore di selezione. Il Makita XGD01Z può essere assemblato in pochi minuti ed è una gioia da usare. Il Makita XGD01Z è leggero e potente, quindi puoi stare certo che ha una barra anti-contraccolpo per tenerti al sicuro. Questa trivella è la più facile da usare e comoda. Ciò è particolarmente vero se si considera la sua capacità di praticare fori più grandi.

Makita XGD01Z è l’unica coclea senza fili in grado di erogare la potenza di Makita XGD01Z. Meglio di tutti, lo fa senza tutti i problemi di una macchina a gas. La trivella da terra leggera può facilmente scavare buche fino a 20 cm di diametro. Il design e la qualità di Makita sono a dir poco fantastici. Makita è un marchio di elettroutensili che ho sempre rispettato negli anni. I rivenditori autorizzati Makita offrono un servizio di prim’ordine e una delle migliori garanzie di 3 anni.

Se non ti dispiace scavare abbastanza in profondità nella tua tasca per quella che può essere descritta solo come la migliore coclea elettrica, allora Makita XGD01Z è lo strumento che fa per te. Potrebbe essere costoso, ma wow! Che macchina straordinaria.

Caratteristiche :

  • SPECIFICHE: Motore elettrico senza spazzole con uscita a 320 giri/min. Il controllo della coppia inversa (pulsante RTC) consente di espellere la coclea in modo rapido ed efficiente. Tutte le coclee sono fornite di serie con il design della filettatura del bullone a vite universale
  • ECOLOGICO: le coclee a batteria non producono smog e sono più silenziose delle coclee a benzina. L’intero kit Earth Auger pesa solo 10 kg. Può scavare circa 30 buche con una batteria da 2 Ah (88,8 Watt ora) e 60 buche con una batteria da 4 Ah (177,6 Watt ora).
  • PROGETTAZIONE EFFICIENTE; Powerhead è progettato con un meccanismo a 3 ingranaggi planetari per una maggiore efficienza di trasmissione; Il motore senza spazzole rende il processo di scavo fluido ed efficiente
  • LA SICUREZZA PRIMA; Azionare sempre l’unità coclea con protezione per gli occhi; protezione da sovraccarico per evitare il surriscaldamento; Impugnatura distanziata per un migliore equilibrio durante il funzionamento
  • MIGLIORE APPLICAZIONE; Le trivelle di terra sono utilizzate per scavare/preparare e piantare dopo la buca: bulbi, aiuole, piantine o piante fertilizzanti, aerazione dell’acqua, controllo delle radici, rimozione delle radici

PANORAMICA

Molti di voi saranno scossi dal costo di Makita XGD01Z. Questa macchina è fantastica, ma è troppo costosa per molti proprietari di case. Un’opzione molto più conveniente sarebbe la trivella elettrica senza fili Landworks 48V.

È immediatamente evidente quando si disimballa la coclea Landworks che non è la stessa macchina di livello industriale della trivella Makita 36V. Mentre la testa di alimentazione interamente in plastica è piuttosto resistente, non si vede lo stesso ampio uso di alluminio che si trova sul modello Makita. Questa trivella per uso domestico è più economica della Makita XGD01Z. La trivella Landworks funziona bene per lo scopo previsto. Questa macchina è conveniente e soddisferà le esigenze della maggior parte degli utenti domestici.

Il propulsore da 48 V è davvero ottimo per una coclea a batteria di questo calibro. Alla velocità massima di 320 giri/min, 1.400 W (2 HP) è la potenza in uscita. Il motore brushless è alimentato da 3 ingranaggi planetari e fornisce potenza. Ciò garantisce un trasferimento di coppia uniforme e ininterrotto su terreni piuttosto duri. Nonostante la sua potenza e l’eccellente ingranaggio, il Makita XGD01Z ha più capacità. La coclea Landworks può gestire fori fino a 15 cm di diametro. Sebbene possa essere in grado di gestire più terreno, è limitato a lavorare in terreni molto soffici. Sebbene abbia una potenza in uscita paragonabile a quella della coclea Makita da 36 V, non ha lo stesso sistema di gestione della velocità o della coppia. La trivella di terra di Landworks si legherà più facilmente in condizioni più difficili. È, tuttavia, abbastanza notevole per una coclea cordless di tipo domestico.

Il caricabatterie e le batterie sono di buona qualità, molto meglio delle marche più economiche. I produttori affermano che una batteria da 4AH può essere utilizzata per praticare 60 fori. Non sono troppo sicuro se questo sarebbe possibile in un terreno pesante e denso. Tutto dipende da che terreno stai lavorando.

L’alloggiamento in plastica farebbe pensare che la macchina sia più leggera del Makita XGD01Z, che è principalmente in metallo. In realtà, è vero il contrario. La coclea Landworks è 10 kg più pesante della coclea Makita, che pesa 2 kg in meno. Anche se il peso è perfettamente accettabile. Per semplificare le cose, ha due impugnature morbide con grande controllo e distribuzione del peso.

La maggior parte di noi non prevede di scavare centinaia di buche ogni giorno. La Landworks Earth Auger è adatta per scopi non commerciali e dovrebbe durare molti anni. Il Makita XGD01Z è un’ottima scelta per gli utenti commerciali che lavorano sodo, ma la coclea Landworks funziona meglio per quelli di noi con un budget ridotto. Il marchio è uno standard nella collezione di attrezzi da giardinaggio a batteria. Offrono una gamma piuttosto ampia di strumenti che utilizzano la stessa batteria. È una soluzione perfetta per i proprietari di case che desiderano soluzioni all-in-one. Puoi usare la stessa batteria per la trivella, il tosaerba e un sacco di altri utili attrezzi da giardino. Il tutto a prezzi molto convenienti.

Caratteristiche :

  • AFFIDABILE Il motore Honda offre anni di prestazioni
  • Trasmissione con cuscinetti a sfera durevoli e ingranaggi in lega
  • Robusta gabbia in acciaio saldata
  • Sfrutta il posizionamento della maniglia di grandi dimensioni per il massimo controllo
  • Controllo dell’acceleratore a portata di dita facile da usare

PANORAMICA ?-

La Makita XG01Z può essere tranquillamente considerata la migliore trivella elettrica. Tuttavia, anche la macchina elettrica più potente non può essere paragonata alla potenza fornita da un motore a gas ad alta capacità. Per scavare buche più profonde e più grandi è necessaria una trivella a gas. Ciò è particolarmente importante quando si lavora su terreni duri. Le trivelle Makita e Landworks potrebbero non essere in grado di svolgere il lavoro desiderato.

Questa coclea più potente non è molto più costosa della Makita XG01Z. Avrai costi operativi più elevati. Il pagamento del gas e della manutenzione negli anni avrà un impatto. Sebbene gli utensili elettrici a batteria siano più costosi, sono molto più facili da usare e richiedono poca manutenzione. Quando si confronta la potenza, la coclea elettrica Makita non può competere con questo bruto ringhiante. Earthquake 9800H può affrontare buche larghe fino a 36 cm di diametro. Questa è sicuramente una macchina industriale che servirà bene anche per gli utenti domestici esigenti.

Questa è la mia prima scelta personale rispetto ad altri modelli della gamma Earthquake. Ciò è dovuto principalmente al fantastico motore Honda GCV160. Nessuno può battere Honda quando si tratta di costruire motori affidabili, a basso consumo di carburante e leggeri per apparecchiature elettriche portatili. Il motore a 4 tempi da 160 cc fornisce un’impressionante coppia di 6,9 Ft-LBS a 2.600 giri/min.

La grande ingegneria non finisce con questo superbo motore. Senza l’ingranaggio corretto e la trasmissione super resistente, nessuna coclea vale il suo sale. La trasmissione Earthquake è realizzata in lega rinforzata termicamente con cuscinetti di alta qualità. Questo è un macchinario affidabile e resistente. È possibile generare una coppia eccezionale con la punta della coclea grazie a un rapporto di 30:1. Il risultato finale è un’incredibile coppia Ft-LBS a una velocità massima di perforazione di 121 giri/min. La coclea Earthquake 160cc può scavare anche i terreni più difficili senza bisogno di essere lavorata.

Sono necessarie due persone per gestire tutto questo potere. Per non parlare del peso di 25 kg. Due grandi maniglie sono attaccate ai lati del roll-bar in metallo pesante. L’angolo delle impugnature garantisce una buona distanza tra loro, offrendo il massimo controllo. Ogni maniglia ha un’impugnatura in gomma per renderla più confortevole. Questi aiutano a ridurre le vibrazioni e l’affaticamento generale.

La coclea per 2 persone Earthquake 9800H è costruita per resistere alle condizioni più difficili. La struttura robusta e la magnifica ingegneria assicurano che questa coclea rimanga affidabile per molti anni, indipendentemente da ciò che deve sopportare. La coclea viene fornita con una garanzia di 5 anni e il motore Honda ha una garanzia di 2 anni.

Coclea A Gas Vs Elettrica

Il Makita XG01Z e i suoi due modelli alternativi sono esaminati in questo articolo. Ciò solleva una domanda cruciale. Cosa c’è di meglio: una trivella a gas o una trivella elettrica. Ci sono una serie di fattori che possono influenzare la tua decisione. Questo sarà discusso in dettaglio.

Coclee a gas

Nel settore edile, è generalmente accettato che le coclee a gas siano la scelta migliore. Un motore a gas fornisce potenza extra per scavare buche di grandi dimensioni in qualsiasi tipo di terreno.

Una coclea a gas ha un altro vantaggio: può funzionare per un tempo illimitato e scavare buche lontane da una presa elettrica. Una coclea a gas è più produttiva di una elettrica perché non ha un cavo di alimentazione o ha una durata limitata della batteria.

Può essere molto costoso acquistare una coclea a gas di qualità. Questo è normale se ti affidi a macchinari di alta qualità. I motori a gas richiedono petrolio e gas, il che si aggiunge al costo del loro funzionamento. La manutenzione regolare è un’altra spesa da affrontare.

I motori a benzina sono rumorosi e le emissioni del motore non sono poi così piacevoli da affrontare. Gli appaltatori troveranno questa parte della loro normale giornata lavorativa e che il giusto PTFE è un requisito essenziale. Per gli utenti domestici, il rumore e i fumi associati alle apparecchiature alimentate a gas possono rappresentare un inconveniente indesiderato.

Le coclee a gas richiedono più abilità. Le coclee a gas sono macchine pesanti che richiedono due persone per operare in sicurezza. Non è solo il peso aggiuntivo che deve essere considerato.

Puoi aumentare la potenza di una trivella aumentando la tua forza e abilità. Ciò renderà più difficile il controllo della macchina.

Le potenti coclee a gas forniscono molta coppia. Quando premi l’acceleratore, devi essere in grado di mantenere una presa salda sulle maniglie. Questo può diventare critico quando il bit si lega. Se incontri improvvisamente un terreno più duro o un ostacolo come una roccia, la coclea si fermerà. Ciò può provocare lesioni se non si è in grado di controllare la fasciatura. Quando si utilizza una coclea più grande, le caratteristiche di sicurezza anti-contraccolpo possono essere molto importanti.

Con tutta questa potenza, la trasmissione deve essere robusta. Ciò significa una macchina più pesante e un costo aggiuntivo. La coclea non funzionerà se la trasmissione non è in grado di gestire la potenza, in particolare in condizioni estreme.

È importante, quando si acquista una coclea alimentata a gas, essere disposti a pagare di più per un prodotto ben fatto. Un motore o una trasmissione inferiori saranno causa di molta frustrazione nel tempo.

Interessato a più opzioni? La nostra guida approfondita L’ acquisto di una scavatrice post-buca è un termine usato per le trivelle. Può essere fonte di confusione, lo so. Ognuno ha il suo modo di descrivere qualcosa. Dipende dalla destinazione d’uso.

Professionisti:

Contro:

  • Le coclee a gas possono essere pesanti e richiedono due persone per funzionare.
  • È importante mantenere regolarmente la tua attrezzatura
  • Sono rumorosi e producono fumi nocivi
  • Richiede più abilità per operare

Coclee elettriche

Se non hai bisogno della potenza fornita da una coclea a gas, probabilmente è preferibile un modello elettrico. Mentre le coclee elettriche con cavo possono essere più convenienti, dovrai affrontare l’inconveniente di un cavo elettrico.

Generalmente, utilizziamo una coclea abbastanza lontana da una casa o da un altro edificio con alimentazione elettrica. I pericoli delle prolunghe lunghe sono ben noti. Tuttavia, c’è un limite alla durata. Fondamentalmente, le coclee elettriche con cavo non sono sempre l’ideale. Sebbene siano i più economici, hanno usi molto limitati.

La popolarità degli strumenti a batteria è aumentata. Con l’avvento di una migliore tecnologia delle batterie e di motori elettrici brushless super efficienti, i macchinari cordless possono ora competere con le alternative con cavo. Con tempi di funzionamento della batteria ragionevoli e potenza sufficiente per competere con le tradizionali macchine elettriche con cavo, una coclea elettrica senza fili sembra essere la soluzione ideale, ma c’è un problema.

Sebbene gli utensili elettrici con cavo siano diventati più convenienti, rimangono un’opzione piuttosto costosa. Le batterie di alta qualità durano molti anni e hanno una lunga aspettativa di vita. Anche se queste batterie dovranno essere sostituite ad un certo punto, e questo può essere costoso. Inoltre, sono necessarie batterie aggiuntive se si intende lavorare per lunghi periodi senza interruzioni. Tutto ciò rende gli utensili elettrici cordless un’impresa costosa.

Le apparecchiature elettriche senza fili stanno diventando una scelta popolare nonostante il costo elevato. Hai tutti i vantaggi dell’energia elettrica: silenziosità, miglior rapporto peso/potenza, assenza di fumi, bassa manutenzione. Non devi preoccuparti di un cavo di alimentazione.

Una coclea elettrica cordless di livello industriale, come Makita XGD01Z, è comoda quanto una coclea a gas più piccola costruita per la stessa applicazione. Sebbene possa essere più costoso da acquistare, i risparmi a lungo termine nelle spese operative ne valgono la pena. Per un uso domestico più generale, è possibile acquistare una coclea elettrica più economica.

Professionisti:

  • Tranquillo
  • Nessun fumo
  • È facile da usare e iniziare
  • Bassa manutenzione
  • Leggero
  • Le coclee elettriche con cavo sono economiche

Contro:

  • Non sono potenti come le coclee a gas
  • Le coclee elettriche con cavo sono limitate dalla necessità di un’alimentazione CA
  • Le coclee senza fili sono costose