Recensione Della Pistola A Spruzzo Fuji Q4 Platinum HVLP scaled 1

Con un prezzo di oltre mille dollari, i sistemi di spruzzatura Fuji Q4 HVLP possono sembrare proibitivi per la maggior parte dei consumatori poiché ci sono altri spruzzatori Fuji sul mercato a un prezzo inferiore.

Detto questo, il prezzo è un riflesso della qualità e delle prestazioni, puro e semplice. La serie Platinum di spruzzatori HVLP di Fuji è considerata la migliore e produce alcune delle pistole a spruzzo di più alta qualità disponibili. La serie Platinum è ideale per la verniciatura di armadi e altri progetti di finitura fine.

Vale sicuramente la pena risparmiare per avere questo aggiornamento Fuji Q4 platino nel tuo arsenale di pittura poiché il sistema Fuji Q4 HVLP offre funzionalità che non solo migliorano significativamente il processo per tutti i progetti di verniciatura, ma espandono anche drasticamente la vita del motore del sistema come un totale.

Con il loro design accurato e la lunga durata, rendono la pittura più piacevole.

Lo spruzzatore della serie Fuji Platinum è molto più potente del fratello minore, il Fuji Semi-Pro 2. Questa macchina racchiude molta potenza in una piccola scatola blu.

Specifiche Di Base Della Fuji Q4

Il motore del Fuji HVLP è un motore a turbina a 4 stadi. Può produrre una pressione nominale da 6,5 a 9,5 PSI con le quattro ventole (stadi). La resistente custodia in metallo della turbina ospita l’HVLP. Ha l’esclusiva camera di termodipazione Fuji per mantenere basse le temperature di esercizio e la tecnologia di riduzione del rumore Fuji per ridurla. Ha un supporto per pistola e una maniglia per facilitarne lo spostamento.

Il sistema viene fornito con una pistola a gravità modello T75G con una punta da 1,3 mm . La capacità della tazza a gravità del sistema è di 1000 cc (1 gallone). La pistola a spruzzo viene fornita con uno spruzzatore a turbina HVLP senza sfiato e il controllo della ventola montato lateralmente brevettato che consente all’utente di regolare tra i modelli di spruzzatura standard (orizzontale, verticale e circolare) con incrementi di qualsiasi dimensione. Questo rende la pistola a turbina Fuji un ottimo spruzzatore di vernice per mobili.

Il pacchetto include un tubo Hi-Flex di 7,6 m di lunghezza che è flessibile e robusto. Inoltre viene fornito con una valvola di controllo dell’aria per renderlo facile da usare. È incluso un kit di pulizia, che include la chiave inglese e la spazzola per la pulizia. Senza dimenticare la garanzia di 2 anni per parti e manodopera che Fuji offre sul proprio prodotto.

L’intero sistema pesa circa 16 kg e l’unità è facile da pulire e mantenere nel tempo. Questa macchina è sia per professionisti che per principianti. È semplice, potente, durevole e viene fornito con una fantastica tecnologia integrata.

Ciò Che Abbiamo Amato

La parte più interessante della Fuji Q4 Platinum è la ventola e il motore a 4 stadi alloggiati nella robusta cassa della turbina in metallo.

Ci sono più ventole (o stadi) in un sistema di quanta c’è pressione. Le pistole per verniciatura a spruzzo Q Platinum possono gestire la maggior parte dei materiali con un potente motore a turbina fino a 9,5 PSI.

Il motore a 4 stadi gira più velocemente rispetto ai modelli più piccoli, rendendolo meno suscettibile all’usura. Inoltre, la camera di dissipazione del calore di Fuji, che riduce la temperatura di esercizio e previene l’accumulo di calore in eccesso in tutte le turbine Fui Platinum, è un’esclusiva Fuji.

(non preoccuparti, il pulsante apre una nuova scheda)

Ogni volta che un sistema di spruzzatura HVLP è in funzione, produce naturalmente calore che può eventualmente causare l’indebolimento e la rottura del sistema, ma con l’esclusiva camera di dissipazione Fuji per fermare il calore in eccesso, ci sono meno possibilità che ciò accada.

Progettato per incanalare il calore sul retro della turbina e in una camera di dissipazione del calore e una volta lì il calore viene espulso attraverso 60 fori lungo una superficie ottimale. Senza alcun rumore o gradino aggiunto , il sistema viene lasciato in funzione in modo notevolmente più fresco, prolungando così la durata della vita del Q4 e degli altri modelli Q platino (Fuji Q3 e Q5).

La Q della serie Fuji Q è sinonimo di silenziosità e giustamente, grazie alla sua tecnologia brevettata di riduzione del rumore, Fuji ha ridotto drasticamente il rumore prodotto dai propri sistemi di spruzzatura di circa il 50%. Le serie Q Platinum sono tutte dotate di filtri a turbina che aiutano a evitare l’aspirazione di particelle di vernice.

Il flusso d’aria all’interno e intorno alla turbina Platinum è controllato e diretto dal sistema di configurazione del flusso d’aria progettato dal computer. Ciò interrompe, e quasi elimina, ciò che è noto come il percorso del suono diretto che si trova comunemente nelle turbine HVLP a basso prezzo. Questo lo rende un contendente per la migliore turbina HVLP.

A soli 4,6 m di distanza la macchina emette solo 63 dba che è all’incirca lo stesso volume della conversazione media, è così silenzioso che il sibilo della pistola tende ad essere più forte.

I sistemi Q Platinum hanno anche una manopola di controllo del ventaglio che ti dà il controllo completo su dimensioni, forma e colore del motivo a ventaglio . Questo lo rende una scelta eccellente per la finitura fine. Quindi, che tu stia dipingendo pareti o mobili, otterrai le dimensioni per la finitura che desideri.

La pistola, di livello professionale , è una pistola a spruzzo senza sfiato . Previene l’accumulo di vernice nel cappello dell’aria e previene anche eventuali perdite di flusso d’aria che potrebbero sollevare polvere e causare danni alla superficie appena verniciata. Viene fornito con un ugello di spruzzatura di alta qualità da 1,3 mm e un design elegante ed ergonomico.

Il tubo Hi-Flex misura 7,6 m ed è robusto e flessibile. L’attacco rapido con valvola di controllo dell’aria facilita il collegamento e lo scollegamento. Ciò riduce anche l’overspray e il rimbalzo, che possono danneggiare i dettagli accurati.

Cosa Non Ci è Piaciuto

Sebbene il tubo da 7,6 m incluso sia robusto, non è così flessibile come potresti pensare. Viene fornito con molta rigidità che può rallentare .

Il sistema Fuji Q4 include una pistola a gravità ma può essere acquistato separatamente. Sebbene spesso sia più facile da manovrare rispetto all’opzione con alimentazione dal basso, ce ne sono alcuni che riferiscono di aver avuto problemi di tenuta con la tazza a gravità.

(non preoccuparti, il pulsante apre una nuova scheda)

Il prezzo rappresenta una valutazione onesta del valore. Il sistema è eccellente per spruzzare con una varietà di materiali da lattice e lacche senza la necessità di molto diluizione e con il controllo brevettato del ventaglio montato lateralmente è semplice da regolare. La tazza di viscosità è inclusa in modo da poter sempre testare lo spray prima di iniziare qualsiasi progetto.

Conclusione Sulla Recensione Fuji Q4

Nonostante alcuni piccoli problemi con la tenuta e un tubo leggermente resistente, nient’altro che il prezzo dovrebbe farti esitare ad acquistare questo spruzzatore. La Fuji HVLPQ4 pro è progettata per gestire tutti i progetti di verniciatura medio-pesanti . Può anche affrontare lavori di dettaglio intricati come gli armadietti.

È costruito per durare con materiali e tecnologia di alta qualità progettati per aumentare la longevità e ridurre i problemi di rumore e calore. può contattare la loro linea di assistenza clienti in caso di problemi. Questo numero di telefono è stato recensito positivamente molte volte.

La pistola a spruzzo Q4 Fuji HVLP è il miglior spruzzatore di vernice che tu abbia mai usato, se te lo puoi permettere. Ciò renderà la tua attrezzatura molto di più e aggiungerà una seria versatilità, controllo e qualità a tutte le tue finiture.

Ecco una rapida panoramica di ciò che ottieni: un silenzioso motore a turbina alloggiato in una custodia robusta; 7,6 m di tubo Hiflex; una tazza da visita; un manuale utente dettagliato; un kit per la pulizia della pistola a spruzzo con una spazzola per la pulizia e una chiave inglese, oltre alla garanzia e al supporto Fuji.

Domande Frequenti

Ci auguriamo che la nostra recensione delle turbine Fuji Q4 Gold Platinum ti sia piaciuta e che abbia risposto a qualsiasi domanda. Di seguito sono riportate alcune delle domande più frequenti per aiutarti. Goditi il tuo dipinto.

Devi diluire la vernice per uno spruzzatore HVLP?

Per determinare se la vernice deve essere diluita per uno spruzzatore HVLP, è necessario eseguire uno spray di prova. Possono spruzzare molti materiali diversi e non avranno bisogno di essere diluiti. Ma alcune delle vernici al lattice di qualità superiore sono considerevolmente più spesse e potrebbero richiedere un diradamento.

HVLP è Più Efficace Dell’airless?

Quando si risponde alla domanda se un HVLP sia migliore di una pistola a spruzzo airless, dipenderà dai progetti di verniciatura che si desidera eseguire.

Una pistola a spruzzo HVLP offre una finitura migliore e meno overspray, il che le rende ideali per piccoli lavori. Considerando che, se stai cercando di spruzzare l’esterno della tua casa, una pistola a spruzzo airless sarebbe la cosa migliore.

Cosa Sono Gli Spruzzatori Di Vernice HVLP?

Cosa sono gli spruzzatori di vernice HVLP

Gli spruzzatori di vernice HVLP sono pistole a spruzzo ad alto volume a bassa pressione. Usano un volume d’aria elevato con una bassa pressione dando una finitura più fine con meno overspray. Il cappello dell’aria può essere più grande a causa della minore pressione necessaria. Ciò offre l’ulteriore vantaggio di non avere la vernice diluita e un minore rimbalzo rispetto a uno spruzzatore airless.

Ci auguriamo che questo articolo sulla pistola a spruzzo Fuji HVLP riveda tutto ciò che potresti voler sapere a riguardo.