Benvenuti nella nostra recensione del tosaerba Greenworks 80V. Ha molte grandi qualità che i proprietari di case apprezzeranno, come: È semovente, affidabile, economico, ben fatto e potente.

Il rasaerba Greenworks 80V è il migliore della sua categoria. Ha una potenza maggiore e un tempo di lavoro più lungo rispetto ai tosaerba Greenworks da 40 V. Ci sono molte opzioni disponibili quando arriva il momento di scegliere la batteria da 80V. I prezzi variano a seconda che tu scelga la batteria da 2AH, 4AH o 5AH, ma il tosaerba in sé vale sicuramente i tuoi sudati guadagni.

Introduzione | Recensione Del Tosaerba Greenworks 80V

Questa recensione esaminerà l’opzione batteria 4AH (80V), il tosaerba a batteria Greenworks GLM801602. Mentre i tosaerba a batteria non sono mai economici, Greenworks 80V, 4AH (GLM801602) è piacevolmente conveniente. Esamineremo anche lo Snapper XD WM82K 82V e il Black & Decker CM2060C-60V per darvi un confronto equo. Questi dovrebbero darti un’idea delle opzioni disponibili in questa fascia di prezzo.

Il marchio Greenworks è una caratteristica comune nei giardini di tutti gli Stati Uniti e il tosaerba da 80 V fa parte di una famiglia completa di attrezzi da giardinaggio Greenworks da 80 V. Quindi il tosaerba Greenworks 80V può condividere la stessa batteria con tutti i tuoi attrezzi da giardinaggio a batteria, se stai utilizzando altri attrezzi da giardino della serie Greenworks 80V. Sia Black & Decker che Snapper condividono una reputazione simile. Si tratta di strumenti cordless convenienti con una buona selezione di prodotti che utilizzano la stessa batteria. Quindi, come recensione comparativa, il tosaerba Greenworks 80V è contrapposto a due degni concorrenti.

Uno sguardo più da vicino: tosaerba Greenworks 80V (GLM801602)

Benefici

Benefici

Poiché questa è una recensione del tosaerba Greenworks 80V e dei suoi concorrenti, dovremmo iniziare dalla tecnologia stessa. Un tosaerba a batteria è la scelta migliore?

Si avvicina rapidamente il momento in cui i tosaerba a gas potrebbero diventare un ricordo del passato. I vecchi parleranno con nostalgia di un tempo in cui questi rumorosi dinosauri eruttanti fumo avrebbero adornato i nostri giardini di quartiere.

Ci è voluto del tempo prima che la tecnologia delle batterie raggiungesse un punto in cui potevano competere a testa alta con i macchinari alimentati a gas. Ciò è dovuto alla durata dell’orario di lavoro. Le batterie più vecchie erano, sicuramente, meno che impressionanti quando si trattava di statistiche di autonomia. Anche la potenza dei tosaerba elettrici oa gas con cavo è raramente eguagliata.

Anche se i primi tosaerba a batteria non erano del tutto all’altezza, le persone hanno presto capito i vantaggi dell’utilizzo delle batterie invece del gas o di un cavo elettrico. In parole povere, i tosaerba a batteria offrono il meglio di entrambi. Questo era almeno inizialmente vero in teoria.

Rasaerba EGO POWER+ 51 cm 56V

I tosaerba elettrici sono più silenziosi e non emettono fumi nocivi. Sono anche molto più semplici da mantenere. È facile premere un pulsante e avviare il tosaerba. L’avviamento a pulsante è molto più comodo rispetto all’avviamento a strappo, alla miscelazione di benzina con olio e al fastidio costante di pulire la candela, il carburatore e il filtro dell’aria. Quindi, anche se il cavo può essere una seccatura, i tosaerba elettrici sono sempre stati i preferiti di molti proprietari di case. Cioè, se non hai un cortile particolarmente grande.

L’unico problema di un tosaerba elettrico è la sua prolunga limitata. Sono generalmente meno potenti delle macchine a gas, il che può essere un problema per alcuni. Non sorprende che i tosaerba a batteria e senza fili fossero la scelta più ovvia. Se non fosse per la loro mancanza di potenza, i brevi tempi di lavoro e il prezzo, i tosaerba a batteria sarebbero stati un successo immediato. Fortunatamente, negli ultimi 2 decenni circa, i tosaerba a batteria sono cambiati radicalmente.

Queste macchine hanno visto un significativo miglioramento della loro reputazione grazie a motori elettrici CC ad alta potenza, efficienti e senza spazzole. I moderni tosaerba a batteria, come la gamma Greenworks da 80 V, molto potente, ora hanno la potenza per adattarsi alla maggior parte delle macchine alimentate a gas. Usano pochissima elettricità per produrre la loro energia. Sono entrambi estremamente economici da utilizzare e consentono alla batteria di durare più a lungo prima di dover essere ricaricata.

Rasaerba 40V – Worx WG779

Sebbene i tosaerba a batteria siano ancora più costosi delle macchine alimentate a gas o con cavo, sono diventati più convenienti. Queste macchine sono più allettanti per gli acquirenti attenti al centesimo a causa del loro basso consumo di elettricità e del funzionamento quasi esente da manutenzione.

I tosaerba a batteria stanno rapidamente diventando il tipo più popolare di tosaerba perché sono potenti come i tosaerba a gas senza tutti gli inconvenienti, come: fumi, alta manutenzione, rumore e peso. Il tosaerba Greenworks 80V è un tosaerba a batteria di prim’ordine perché è affidabile, durevole, facile da usare e conveniente considerando ciò che ottieni.

Modello GLM801602. Può funzionare fino a 60 minuti con una singola batteria da 4 Ah (inclusa). Uno dei migliori tosaerba a batteria per i soldi. Inoltre è dotato di un caricabatterie rapido che carica la batteria in soli 60 minuti.

Ottimo valore nel complesso.

Caratteristiche:

  • Fino a 60 minuti di autonomia con batteria
    4.0AH completamente carica Batteria 4.0AH e caricabatterie inclusi. Altezza di taglio massima. ): 1-3/20 cm, altezza di taglio (minima): 3-1/10 cm
  • Il motore brushless Greenworks offre al tuo utensile più potenza, coppia e tempo di esecuzione. Ciò porta a una minore usura, prolungando la durata dell’utensile.
  • Tecnologia di rilevamento del carico Smart Cut. Le versatili capacità di scarico 3 in 1 consentono lo scarico posteriore, il mulching e lo scarico laterale
  • Ricarica rapida di 30 minuti per batteria 80V 2AH e 60 minuti per batteria 80V 4AH; Modelli di batteria e caricabatterie compatibili GBA80200, GBA80400 e GCH8040

Visualizza o scarica il MANUALE per il rasaerba Greenworks 80V.

Panoramica

Un tosaerba a batteria conveniente può far pensare che ci debba essere un compromesso. Questo è ciò che non posso dire del tosaerba Greenworks 80V. È grande, potente e può funzionare fino a un’ora con una singola batteria da 80 V, 4 Ah. Questo tosaerba è molto ben fatto e viene fornito con una garanzia a vita. Non devi credere che stai ottenendo una qualità inferiore per il prezzo. Sono rimasto colpito dal design di questo tosaerba. Quindi posso dire che, fin dall’inizio, questa recensione del tosaerba Greenworks 80V sarà favorevole.

Il grande tosaerba Greenworks PRO80V (GLM801602) ha un piatto in acciaio da 53 cm. Questo è un potente tosaerba a batteria in grado di competere con macchine elettriche e a gas con cavo. Nonostante sia un tosaerba così robusto e capace, non è così pesante 28 kg senza la batteria. Per renderlo compatto e facile da riporre, la maniglia può essere ripiegata. Quindi non occuperà molto spazio nel capannone ed è facile da spostare. La manovrabilità è migliorata dalle grandi ruote e le molteplici regolazioni della maniglia lo rendono davvero facile da usare.

L’impugnatura ha impugnature morbide e ha una leva di cauzione, per controllare la potenza, che copre la lunghezza dell’impugnatura. La leva della cauzione consente di impugnare il controllo della potenza da qualsiasi angolazione. La maniglia ha anche un blocco di sicurezza per il controllo della potenza. La maniglia ha una leva di regolazione dell’altezza alla base che consente 7 diverse impostazioni di altezza, che vanno da 1 a 3. È molto semplice da usare e da capire.

Per iniziare, apri semplicemente lo sportello della batteria nella parte superiore del motore e fai scorrere la batteria in posizione. Ovviamente è necessario caricare completamente la batteria prima del primo utilizzo. È possibile regolare facilmente la maniglia utilizzando le manopole. Quindi premere il pulsante di blocco di sicurezza e premere la maniglia della cauzione. Il tosaerba Greenworks da 80 V vibrerà e si muoverà senza sforzo sul prato.

Il motore brushless da 80V è davvero silenzioso per la potenza che fornisce. Ha all’incirca le stesse dimensioni di un motore a benzina da 160 cc. Questo è abbastanza notevole per un tosaerba leggero e silenzioso. Il motore è inoltre progettato per durare nel tempo senza necessità di manutenzione.

Secondo Greenworks, fino a 60 minuti di tempo di lavoro con la batteria da 4AH, 80V. Come ormai tutti sappiamo, le batterie non soddisfano mai le affermazioni dei produttori nell’uso reale. L’utente medio utilizzerà più energia del necessario e altri fattori come la temperatura ambiente non saranno sempre ottimali. Anche se usate il tosaerba molto duramente nelle giornate calde, l’autonomia è comunque ottima, ben oltre mezz’ora. Questa è una grande durata della batteria. Puoi raddoppiare la durata della batteria acquistando una batteria aggiuntiva.

Il Greenworks 80V GLM801602 viene fornito con una singola batteria 4AH e un caricabatterie. La batteria può essere caricata da una carica bassa a piena potenza in circa un’ora. Questo è fantastico se hai due batterie. Il tempo di scarica (quando la batteria è in uso) è approssimativamente lo stesso tempo del tempo di ricarica. Con 2 batterie da 4AH, puoi lavorare quasi continuamente e indefinitamente. La tecnologia SmartCut garantisce le massime prestazioni e il miglior utilizzo possibile della batteria. Il sistema SmartCut adatta la potenza in uscita alla lunghezza dell’erba.

Questa funzione 3 in 1 , ottima per i tosaerba di fascia alta, non è comune. Ha un grande sacco per il taglio del prato, un accessorio per pacciamatura e uno scivolo di scarico laterale. Il tappo mulching scorre facilmente in posizione dietro il sacco. Si aggancia anche in posizione. Non c’è niente di complicato e nessuna manutenzione se non la pulizia dopo ogni utilizzo e la ricarica della batteria.

Sono rimasto colpito dal tosaerba Greenworks 80V GLM801602. È economico da usare e davvero conveniente. È molto facile da usare ed è anche comodo da riporre. Dopo aver letto una serie di recensioni dei clienti per il tosaerba Greenworks 80V, ritengo di non essere solo secondo me. Questo tosaerba è una delizia, come molti altri prodotti Greenworks.

VIDEO – Guardalo tagliare l’erba alta

Per quanto riguarda la tranquillità? Il tosaerba viene fornito con una garanzia residenziale di 4 anni (o commerciale di 1 anno). La garanzia di 2 anni sulle batterie è standard. Questo è quanto di meglio si possa ottenere con le batterie agli ioni di litio. La loro aspettativa di vita è di circa 2 3 anni, forse di più se non li usi molto e li tieni conservati e caricati come spiegato nel manuale di istruzioni. Lo so, alla maggior parte delle persone non piace leggere i manuali, ma consiglio vivamente di farlo prima dell’uso.

Snapper XD SXDWM82K 82V

Questo è un ottimo tosaerba a batteria da 82 V. Due batterie da 2Ah incluse e un caricabatterie rapido.

Ottima qualità con molta potenza.

Nota: disponibile anche in un modello da 48 cm : Snapper XD 82V 48 cm – SXD19PWM82K

Caratteristiche:

  • 3-in-1 : pronto per raccogliere, pacciamare o scaricare lateralmente l’erba tagliata utilizzando il grande cesto di raccolta da 1,6 bushel (2,21 piedi cubi).
  • Tecnologia Brushless Mower : I motori brushless ad alta efficienza da 1.000 watt o 1.200 watt forniscono la potenza e l’affidabilità di cui hai bisogno per mantenere il tuo prato per molti anni.
  • Una potente batteria agli ioni di litio Briggs & Stratton 82V Max* 2Ah o 4Ah fornisce una potenza costante. Compatibile con i prodotti Snapper XD 82V Maxi*.
  • Stoccaggio facile : la capacità di stoccaggio verticale compatta consente di riporre il tosaerba in spazi ristretti nel garage o nel capannone.
  • L’impugnatura in gomma è sovrastampata e offre comfort e presa per l’operatore. Può anche essere ripiegato per risparmiare spazio. Include anche punti di contatto facili da raggiungere, incluso l’avvio tramite pulsante.
  • Efficiente e intelligente : la tecnologia Load Sensing ti offre la possibilità di adattarti alle esigenze delle lame di taglio. La regolazione a leva singola su 7 altezze di taglio consente di selezionare facilmente l’altezza di taglio desiderata.
  • Semovente : il modello semovente da 53 cm offre un funzionamento regolare, consentendo di controllare la velocità di falciatura in avanti con la leva di controllo della velocità facilmente accessibile.
  • Visualizza o scarica il MANUALE per il rasaerba Snapper XD 82V.

    Panoramica

    Dopo la revisione del tosaerba Greenworks 80V, potrebbe sembrare che non ci sia confronto. Al contrario, il rasaerba a batteria Snapper XD, 82V è un degno concorrente del modello Greenworks che ho appena recensito. Sono molto simili nel prezzo. Rendendo entrambi questi tosaerba un ottimo rapporto qualità-prezzo. Snapper XD (SXDWM82K), viene fornito con 2 batterie da 2 Ah e un caricabatterie rapido. Queste batterie offrono un’autonomia migliore rispetto a Greenworks 80v (GLM801602). Durante questo periodo, dovrai cambiare le batterie. Questo dovrebbe essere ovvio 2AH contro 4AH praticamente alla stessa tensione.

    VIDEO Una visione più ravvicinata dei tosaerba Snapper 82V

    Innanzitutto, ho notato che Snapper XD è 7 kg più pesante di Greenworks. Anche se penso che questo possa essere spiegato principalmente dal peso della batteria. Il tosaerba Greenworks 80V ha un peso specifico esclusa la batteria, mentre lo Snapper sembra includere la batteria nelle specifiche di peso. In effetti, questi due tosaerba sembrano essere molto simili a tutti i livelli.

    Anche se c’è una differenza evidente e non sono troppo sicuro che questo possa essere solo un marketing ottimista. Le batterie Briggs & Stratton 82V2AH di Snapper hanno un tempo di lavoro dichiarato di 45 minuti. Le batterie 4AH utilizzate nel tosaerba Greenworks 80V AH hanno una durata massima di 60 minuti. Quindi, se li prendiamo in parola, le due batterie da 2 Ah fornite con lo Snapper dovrebbero darti un tempo di lavoro combinato di 1 ora. Questo è assolutamente incredibile, quasi incredibile. Anche se dimezzassimo questo tempo (45 min.) sarebbe fantastico.

    Il caricabatterie rapido sembra corrispondere a quello del Greenworks, valutato a 30 minuti per una carica del 100% su una batteria da 2 Ah. Le batterie Briggs & Stratton da 2 Ah impiegano circa lo stesso tempo per caricarsi di una singola batteria Greenworks da 4 Ah.

    Il motore DC senza spazzole da 200 W utilizzato per alimentare lo Snapper XD è magnifico. È potente quanto il motore Greenworks, altrettanto silenzioso e robusto.

    Lo Snapper ha anche un piatto in acciaio da 53 cm e fantastiche ruote da 25 cm nella parte posteriore e ruote da 20 cm nella parte anteriore. Come il Greenworks, la maniglia si ripiega per consentire lo stoccaggio verticale. L’impugnatura ha anche una comoda impugnatura morbida con lo stesso tipo di comando a binario e interruttore di sicurezza. È possibile regolare la posizione della maniglia per renderlo il più semplice e facile possibile.

    Snapper utilizza la tecnologia Load Sensing. Ho recensito il tosaerba Greenworks 80V e ho menzionato il loro sistema SmartCut. È la stessa identica cosa. La tecnologia Snapper Load Sensing abbina la potenza del motore al carico. Un prato più lungo richiederà più potenza di uno più corto. Questo sistema funziona allo stesso modo del tosaerba Greenworks e massimizza la durata della batteria per soddisfare le tue esigenze di lavoro.

    Nessun fumo Leggero, manutenzione minima

    Lo snapper ha anche 7 posizioni di altezza con un facile controllo della leva. Il sistema di scarico 3 in 1 si abbina al Greenworks con un grande sacco (2,1 piedi cubi), una trincia e uno scivolo di scarico laterale. Lo sportello in alto consente un facile accesso alla batteria.

    Il tosaerba Greenworks 80V è perfettamente abbinato alla controparte Snapper XD 82V in quasi tutti i modi. Anche se lo Snapper sembra avere il vantaggio quando si confrontano le batterie. Le batterie Briggs & Stratton 82V utilizzate nello Snapper sembrano avere tempi di lavoro molto migliori.

    Entrambi i tosaerba hanno una valutazione di qualità simile. Il tosaerba Snapper viene fornito con una garanzia di 5 anni, mentre lo Snapper ha una garanzia di 2 anni. Quindi lo Snapper potrebbe essere l’affare migliore, a meno che tu non abbia una particolare affinità con il marchio Greenworks e abbia diversi altri strumenti che utilizzano la stessa batteria da 80 V. Sebbene Snapper abbia anche una vasta selezione di attrezzi da giardino che utilizzano la stessa batteria da 82 V disponibile nelle varianti 2AH, 4AH o 5AH. La gamma di batterie Greenworks offre le stesse opzioni AH.

    BLACK+DECKER CM2060C 60V – PowerSwap

    Falciare fino a 1/4 di acro con una singola carica. La tecnologia AUTOSENSE aumenta l’autonomia e aumenta la potenza quando ne hai bisogno. È possibile caricare una batteria mentre si taglia con due batterie. Due batterie da 2,5 Ah incluse e un caricabatterie.

    Dipende dal carico, conserva la carica della batteria.

    Caratteristiche:

    • Con POWERSWAP, puoi sostituire rapidamente le batterie con la semplice pressione di un pulsante
    • La tecnologia AUTOSENSE consente di risparmiare la carica della batteria per fornire un’autonomia estesa
    • Due batterie al litio da 2,5 Ah 60 V MAX* offrono il doppio dell’autonomia per ricarica
    • La configurazione 3 in 1 consente di triturare i ritagli, insaccarli o scaricarli lateralmente
    • Regolazione dell’altezza a sei impostazioni di facile utilizzo da 1 1/3 pollici. Fino a 4 pollici ti consente di controllare quanto in alto o in basso si taglia
    • Si piega facilmente per una conservazione compatta
    • L’indicatore dello stato di carica indica in qualsiasi momento la carica residua della batteria
      • *La tensione iniziale massima della batteria (misurata senza carico di lavoro) è 60V. La tensione nominale è 54V.
    • Altezze di taglio: 1
    • Percorso di taglio: 20 pollici
    • Peso: 216 kg

    Panoramica

    Finora, la recensione del tosaerba Greenworks 80V, rispetto al modello Snapper 82V, è stata una gara piuttosto serrata. Il tosaerba a batteria Black & Decker 60V non è altrettanto buono. È più economico e può essere una buona cosa, purché non ti aspetti che il Black & Decker più economico sia competente quanto le due opzioni più costose.

    Questo è un tosaerba leggermente più piccolo e leggero degli altri due in questa recensione. Il peso di 216 kg è da attribuire, in parte, alle dimensioni più contenute. Il tosaerba Black & Decker ha un piatto di 51 cm, mentre gli altri due misurano 53 cm. Anche se la maggior parte della perdita di peso sembra provenire dall’uso abbondante di plastica invece del metallo. Sebbene tutto questo sembri essere in plastica molto resistente e resistente, preferisco decisamente i piatti di metallo più pesanti dei tosaerba Greenworks e Snapper. Tuttavia, con la riduzione di quasi 9 kg, il Black & Decker è molto più facile da trasportare. Questo può essere un grande vantaggio se il tuo giardino ha gradini e altri ostacoli che potrebbero non essere facili da superare con una macchina più pesante.

    Anche la potenza e l’autonomia non sono all’altezza dei tosaerba Greenworks e Snapper. Il tosaerba viene fornito con due batterie da 2,5 AH e un motore da 60 V. Questo è probabilmente sufficiente per il modello più piccolo. Non sarà in grado di svolgere un lavoro più pesante e il tempo di esecuzione sarà ridotto in media di circa il 30%. Tra i lati positivi, Black & Decker ha reso molto più comodo l’utilizzo di due batterie, in modo da ridurre i tempi di inattività. Nel vano batterie possono essere riposte due batterie.

    Quando una batteria si scarica, devi solo premere un interruttore per iniziare a utilizzare la seconda batteria. Ha anche indicatori di carica a LED per entrambe le batterie. Queste batterie da 2,5 AH di Black & Decker possono essere un po’ deludenti quando arriva il momento di ricaricarle. Per caricare completamente una batteria sono necessarie 4 ore (8 ore per entrambe). Se hai intenzione di falciare molto il prato, alcune batterie in più potrebbero essere essenziali. Black & Decker offre un’ampia gamma di utensili a batteria da 60 V a un prezzo accessibile. Quindi, se utilizzi diversi prodotti Black & Decker simili, le batterie aggiuntive possono essere un buon investimento.

    Questo tosaerba ha sei impostazioni di altezza con un’ampia gamma di 1 fino a 10 cm. Impostare l’altezza è facile come con qualsiasi altro. Con impugnature morbide, un binario di controllo a tutta lunghezza e una maniglia a tutta lunghezza, la maniglia è molto facile da usare. Ha lo stesso interruttore di blocco di sicurezza dei modelli Greenworks e Snapper. La maniglia si ripiega rapidamente per facilitarne lo stoccaggio.

    NERO+DECKER 60V CM2060C

    Il consumo di energia è regolato automaticamente da un sistema Autosense. Questo è lo stesso del sistema Greenworks SmartCut, risparmiando energia quando possibile e aumentandola quando necessario. Il Black & Decker ha anche la stessa configurazione mulching 3 in 1, scarico laterale). L’accessorio mulching è semplicissimo da rimuovere e inserire.

    Black & Decker è da molti anni leader negli strumenti a prezzi accessibili per i proprietari di case. Questi strumenti non sono pensati per essere considerati pesanti ma offrono un alto livello di qualità ad un prezzo accessibile. Il tosaerba Black & Decker 60V ha un buon rapporto qualità-prezzo. Tuttavia, se sono onesto, preferirei pagare un piccolo extra per le macchine Greenworks o Snapper. Detto questo, capisco che non tutti vogliono spendere così tanto per un tosaerba. Il tosaerba Black & Decker 60V offre un incredibile rapporto qualità-prezzo. Non è spazzatura a buon mercato. Non è spazzatura. Preferisco chiamarla qualità accessibile.

    Motore elettrico senza spazzole

    In questo articolo ho fatto numerosi riferimenti ai motori CC senza spazzole. Questi motori hanno permesso di utilizzare in modo pratico macchine alimentate a batteria. Quindi, per coloro che vogliono sapere perché è così, spiegherò come funziona un motore CC senza spazzole.

    Il motore DC originale è stato inventato oltre un secolo fa ed è rimasto invariato per molto tempo. Un motore CC convenzionale utilizza magneti statici fissati all’involucro esterno del motore. Questi magneti sono chiamati statori e hanno polarità inversa. Un lato del motore è polarizzato a sud, mentre l’altro ha un polo nord. Al centro, un’armatura elettromagnetica ruota tra la polarità opposta dei magneti esterni dello statore. Poiché l’armatura ruota, si chiama rotore.

    Qualsiasi motore elettrico utilizza l’attrazione e la repulsione dei campi magnetici per funzionare. Quando il campo nord del rotore supera il campo nord dello statore, vengono allontanati l’uno dall’altro. Il motore ha due spazzole che cambiano la polarità del rotore rotante mentre gira. La polarità viene cambiata con un semplice processo meccanico.

    Le spazzole sono necessarie per caricare il rotore elettromagnetico perché richiede un’alimentazione elettrica. I pennelli sono generalmente realizzati in grafite e entrano in contatto con la punta. Poiché il rotore sfrega costantemente contro le spazzole, c’è molto attrito. Questo provoca scintille e si genera calore eccessivo. Questi due fattori riducono l’efficienza del motore.

    Oltre a ciò, l’attrito usura le spazzole e devono essere sostituite abbastanza regolarmente.

    I computer sono più piccoli e più facili da realizzare in questi giorni. Lo stesso vale per i transistor elettrici. Ciò ha permesso la produzione di motori elettrici brushless.

    VIDEO

    Per questo motivo , gli elettromagneti possono ora essere utilizzati nello statore esterno . I magneti ora hanno i loro opposti. Il magnete permanente è ora il rotore e l’elettromagnete lo statore. Il semplice scambio tra i magneti consente di non fornire più elettricità a un’armatura. I fili pieni allo statore hanno sostituito le spazzole che un tempo fornivano energia al rotore. Il computer ora controlla la polarità dei magneti esterni.

    Utilizzando un motore brushless si ottengono due vantaggi a lungo termine. Non c’è praticamente nessuna manutenzione perché non ci sono spazzole da sostituire. Un altro vantaggio dell’assenza di attrito e di un migliore raffreddamento è che il motore durerà molto più a lungo.

    A causa dei loro componenti elettronici, i motori brushless possono essere più costosi da produrre. Tuttavia, l’aumento del costo iniziale è compensato dai risparmi a lungo termine. I motori brushless sono più economici da utilizzare grazie al risparmio di elettricità. Un motore brushless è una soluzione a lungo termine più conveniente a causa della sua lunga durata.

    Man mano che le batterie diventano più comuni, il motore CC senza spazzole sta diventando ancora più popolare. La durata della batteria può essere estesa grazie al basso consumo energetico e alla capacità di regolare la potenza del motore.