Le unità di raffreddamento portatili, come i raffrescatori evaporativi e i condizionatori d’aria portatili, sono un’ottima alternativa all’acquisto di un sistema di condizionamento centralizzato. Grazie alla loro forma compatta e mobilità, queste unità sono scelte particolarmente intelligenti per coloro che vivono in un appartamento o in una piccola proprietà in affitto. A differenza delle unità finestra, le unità di raffreddamento portatili possono essere spostate da una stanza all’altra poiché non richiedono un’installazione permanente.

Raffreddatori evaporativi

Le unità di raffreddamento portatili possono essere un’opzione economica ed efficiente per coloro che hanno bisogno di raffreddare solo poche stanze della loro casa. Le unità di raffreddamento portatili potrebbero non essere le stesse.

I refrigeratori evaporativi e i condizionatori d’aria portatili funzionano in modo molto diverso e i consumatori dovrebbero capire come funziona ciascuna di queste unità per raffreddare efficacemente una stanza prima di scegliere l’opzione migliore per le loro esigenze.

Informazioni Sui Raffreddatori Evaporativi

Un condizionatore d’aria raffredderà la tua casa se le temperature diventano troppo alte. L’elevata umidità può anche rendere l’aria più calda, quindi è importante trovare il giusto tipo di condizionatore d’aria per rinfrescare la casa. Esistono diversi tipi di condizionatori d’aria per raffreddare le case in climi diversi. Se vivi in un clima caldo e secco, potresti prendere in considerazione un condizionatore d’aria evaporativo. Sarai felice di vedere arrivare la tua bolletta elettrica con i condizionatori evaporativi. Sono estremamente efficienti dal punto di vista energetico.

Condizionatori d’aria portatili
Recensione del singolo prodotto NewAir AF-310
Articoli comparativi sul dispositivo di
raffreddamento evaporativo portatile

Honeywell CO30XE vs CO70PE vs CO60PM

Articoli informativi

Raffreddatori evaporativi vs. condizionatori d’aria portatili vs. altri tipi

Il Condizionatore D’aria Giusto Per Il Clima Giusto

I condizionatori evaporativi non solo rinfrescano, ma umidificano anche le case. Questo è il motivo per cui non ti faranno molto bene se vivi in un clima già molto umido. Il condizionatore evaporativo è anche chiamato swamp cooler. Tuttavia, non deve essere confuso con un balsamo portatile.

Sebbene molte persone usino erroneamente i termini swamp cooler o condizionatore d’aria portatile in modo intercambiabile, sono due cose diverse. Esistono due tipi di condizionatori d’aria, ciascuno adatto ad ambienti diversi.

I refrigeratori di palude possono essere utilizzati in aree asciutte. Funzionano immergendo le pastiglie in acqua fredda. La ventola soffia aria calda attraverso il pad. L’aria evaporata dai cuscinetti può essere fino a 20 gradi più fredda dell’aria calda nel condizionatore d’aria.

I condizionatori d’aria portatili trattengono sia l’aria calda che quella fredda al loro interno, espellendo l’aria calda da un lato e condensando e raccogliendo l’acqua dall’aria per raffreddarla. Se la tua umidità è inferiore al 20 percento, dovresti scegliere un condizionatore evaporativo rispetto a un condizionatore portatile.

Raffreddatori evaporativi

Le Dimensioni Contano

Un’altra cosa importante da considerare quando si acquista un condizionatore d’aria evaporativo è la dimensione della stanza che si desidera raffreddare. L’uscita di aria fredda dai condizionatori d’aria evaporativi è misurata in CFM, o piedi cubi al minuto. Puoi determinare le dimensioni di un condizionatore evaporativo di cui avrai bisogno per raffreddare il tuo spazio calcolando quanti piedi cubi. Ci sono circa 1,0 m in un metro.

Puoi calcolare la quantità di piedi cubi che hai prendendo il numero di piedi quadrati della tua casa e moltiplicandolo per l’altezza del tuo soffitto in piedi. Quindi, dividi quel numero per due. Questo ti darà il numero di CFM che dovresti cercare quando acquisti un condizionatore AC evaporativo.

Suggerimenti Per L’installazione

Quando sei pronto per installare il tuo condizionatore d’aria evaporativo, ricorda che hai bisogno di un percorso libero per far entrare l’aria fresca nella stanza. È inoltre necessario un buon percorso di uscita per garantire una corretta circolazione. Avrai bisogno di un’apertura di poco meno di un metro quadrato. Il modo più semplice per farlo è lasciare una finestra o una porta aperta. In caso contrario, i condotti di scarico eviteranno la necessità di lasciare finestre e porte aperte.

Raffreddatori Evaporativi Vs. Condizionatori D’aria Portatili

Come Funzionano

I condizionatori d’aria portatili sembrano una scatola e aspirano aria calda attraverso le prese d’aria.

L’aria calda viene fatta circolare attraverso le serpentine dell’evaporatore dotate di refrigerante. Successivamente, l’aria più fredda viene soffiata attraverso la parte anteriore dell’unità, mentre l’aria più calda viene espulsa attraverso un tubo di scarico. Il condizionatore d’aria portatile fa circolare continuamente l’aria attraverso l’unità fino a raggiungere la temperatura desiderata.

Inoltre, il refrigerante funziona non solo per raffreddare l’aria, ma anche per deumidificare l’aria nella stanza. I refrigeratori evaporativi, d’altra parte, funzionano in modo più efficiente e non utilizzano la tecnologia del refrigerante per raffreddare l’aria. Invece, l’aria calda viene aspirata attraverso pad raffreddati ad acqua e quindi raffreddata da una grande ventola a 20 gradi. Quindi, viene soffiato attraverso gli stessi pad.

Cose Da Considerare

Queste unità funzionano in modi diversi, quindi i consumatori devono considerare questi fattori prima di acquistare un condizionatore d’aria portatile, un dispositivo di raffreddamento evaporativo o un condizionatore d’aria portatile.

Esigenze di raffreddamento: Successivamente, gli acquirenti considerano le loro esigenze di raffreddamento chiedendo quanto preferirebbero abbassare la temperatura nella stanza. Poiché i refrigeratori utilizzano l’acqua e il raffreddamento evaporativo per abbassare la temperatura del flusso d’aria (fino a 20 gradi), sono molto meno efficaci nel raffreddare una stanza rispetto ai condizionatori d’aria portatili. Un condizionatore portatile è la scelta migliore per chi ha esigenze di raffreddamento molto elevate.

Livello di umidità: prima di acquistare un condizionatore, è importante sapere se l’ambiente in cui si vive è umido o secco. La tecnologia del refrigerante nei condizionatori d’aria portatili può abbassare i livelli di umidità, rendendoli una buona scelta per le persone che vivono in ambienti umidi (umidità superiore al 20 percento). I raffrescatori evaporativi non sono raccomandati per le persone che vivono in ambienti molto secchi, poiché aggiungono umidità alla stanza.

Mentre sono molto diversi; i raffrescatori evaporativi e i condizionatori d’aria portatili sono entrambe opzioni valide e versatili per il raffreddamento di stanze specifiche in modo economico ed efficiente dal punto di vista energetico. I consumatori possono facilmente trovare l’opzione giusta per le loro esigenze di raffreddamento facendo una piccola ricerca.

Raffreddatori evaporativi

Il Punto Debole Sui Condizionatori D’aria Da Finestra

I condizionatori da finestra sono un tipo di impianto di condizionamento fisso. Poiché offrono vantaggi distinti rispetto ai sistemi di condizionamento portatili, si adattano abbastanza bene a molte configurazioni domestiche. È importante comprendere le basi dei condizionatori d’aria per finestre. Come si confrontano con i sistemi di condizionamento portatili? E come acquistare un condizionatore per finestre.

I Fatti

I condizionatori da finestra sono progettati per stare in una sola stanza. Con una gamma di BTU da circa 5.000 BTU a circa 20.000 BTU, si trovano all’interno di una finestra con il lato caldo all’esterno e il lato freddo rivolto verso l’interno. Le unità inferiori a 15.000 BTU possono funzionare a 120 Volt.

Le valutazioni di efficienza energetica (EER) sono fornite per indicare la loro energia; 10.0 o superiore è normalmente considerato buono.

Un’idea sbagliata per quanto riguarda i condizionatori d’aria da finestra riguarda il raffreddamento di più di una stanza con un’unità. È inefficiente e poco pratico tentare di raffreddare più di una stanza utilizzando una singola unità, anche se si dispone di un livello di BTU elevato. È molto meglio utilizzare più finestre o un sistema di climatizzazione centralizzato.

Condizionatori d’aria portatili
Guide di acquistare le migliori condizionatori d’aria portatili

Il Best Stufa elettrica e condizionatore d’aria Combo

singola recensioni

Whynter ARC-14S 14.000 BTU portatile condizionatore d’aria con tubo in gomma

hOmeLabs 14.000 BTU portatile del condizionatore d’aria

di confronto articoli

Honeywell vs BLACK + DECKER vs Whynter

informazioni articoli

fare hai bisogno di una finestra per un condizionatore portatile?

Finestra Vs. Unità Portatili

I condizionatori d’aria per finestre sono un’opzione popolare per i sistemi di condizionamento dell’aria. Offrono vantaggi distinti ai sistemi di condizionamento portatili, che non sono così efficaci a causa delle loro dimensioni ridotte e della minore potenza erogata. Le aree con temperature elevate per periodi di tempo più lunghi dovrebbero tenerlo a mente. Le unità portatili offrono vantaggi nella giusta situazione. È portatile, il che è un grande vantaggio per chi lo affitta o lo possiede. Un’unità portatile non dovrà essere installata da elettricisti, il che può farti risparmiare un po’ di soldi.

Unità Finestra In Vendita

Prima di acquistare un’unità finestra, assicurati di controllare la capacità di raffreddamento, l’efficienza energetica e i requisiti di installazione. Queste sono le tre considerazioni più importanti in un tale acquisto.

Capacità di raffreddamento
Scegliere un livello BTU appropriato. Un livello troppo basso non si raffredderà correttamente, mentre un livello troppo alto si accenderà e si spegnerà troppo spesso, il che non consentirà la rimozione dell’umidità nell’aria.

Efficienza energetica
Un EER di 10 su un modello utilizzerà circa il 20% in meno di energia rispetto a un modello con un EER di 8. Si consigliano modelli ad alta efficienza.

Requisiti di installazione
L’unità deve essere della dimensione corretta per la finestra. Siate consapevoli di eventuali requisiti speciali, come una custodia in metallo o un cablaggio speciale (220 Volt).

Questi sono i componenti principali di un’unità finestra. Ci sono altre caratteristiche che dovresti conoscere quando effettui questo acquisto. Questi attributi ti aiuteranno a prendere una decisione informata.

Sensibilità termostato Precisione della capacità del modello di mantenere una temperatura.
Livello di rumore Il livello di rumore dei modelli più recenti è più basso. Ascolta il modello prima dell’acquisto.
Flusso d’aria La maggior parte dei modelli consente di passare dall’aria fresca al ricircolo.
Modelli a basso profilo Alcuni modelli possono ridurre la quantità di luce solare che bloccano appendendosi più in basso della finestra.
Timer Questi modelli consentono di impostare l’unità su un programma.
Filtri Alcuni modelli possono rimuovere allergeni e odori.
Telecomandi Alcuni modelli sono dotati di telecomando per semplificare le operazioni.
Capacità di deumidificazione Il sistema operativo utilizzato dall’unità determinerà l’efficacia dell’unità nel ridurre l’umidità.

I mesi autunnali e invernali sono anche buoni periodi per ottenere le migliori offerte. Se stai pensando di acquistare un condizionatore per finestre, tieni a mente i seguenti punti. Prima di acquistare, assicurati di avere familiarità con tutte le parti.

Condizionatori d’aria portatili

I Nostri Condizionatori Portatili Consigliati

Il meglio del meglio

Con deumidificatore

Opzione Budget