QUALITA . Recensione Del Miglior Tagliasiepi A Gas Husqvarna 122HD60

Se stai cercando il miglior tagliasiepi a gas per i proprietari di casa, Husqvarna 122HD60 sarà una buona scelta. Questo rifinitore è facile da usare per le persone come te.

La Husqvarna HTML60 fornisce tutto ciò che serve in un corpo leggero ed equilibrato (49kg). ), con lame a doppia azione in acciaio temprato.

MA ci sono anche altre opzioni. Tutto dipende da cosa ti serve e dalle siepi che hai. Siamo anche onesti: quanto vuoi?

Facciamo un giro dell’Husqvarna 122HD60 e di un paio di altri tagliasiepi di qualità per darti un punto di riferimento nel prendere la tua decisione.

Mantenere la siepe (nota anche come siepe) e i cespugli tagliati può essere estremamente difficile con normali attrezzi manuali come cesoie da giardino o troncarami. Sono perfetti per fare piccoli ritocchi o tagliare rami grossi, ma non se hai più di un paio di siepi sparse per il prato. Un tagliasiepi può essere considerato una necessità assoluta per le persone con siepi alte più di 1,5 m, poiché rende molto più sicuro e facile il compito di tagliare questi arbusti alti. Per le siepi che coprono l’intera lunghezza della recinzione o del vialetto, è necessario un bel tagliasiepi a batteria o a gas con una lama abbastanza lunga da prendersi cura di arbusti larghi.

Oggi esamineremo il tagliasiepi a gas più venduto di Husqvarna, il 122HD60. Il 122HD60 è dotato di un coltello da 61 cm che può essere utilizzato per tagliare siepi fino a 1,8 m di altezza senza la necessità di una scala a pioli. Inoltre, il motore da 21,7 cc lo rende facile da usare per lunghi periodi. È semplice da usare, più silenzioso di altri grandi tagliasiepi a gas e può tagliare rami fino a 3 cm di spessore.

Uno sguardo più da vicino: guarda le siepi da rifilare 122HD60

Potresti anche prendere in considerazione il Poulan Pro PR2322, che è un leggero tagliasiepi a gas da 56 cm progettato specificamente per i proprietari di case. Il Poulan è più economico, ma come si confronta con l’Husqvarna in termini di affidabilità e prestazioni? E infine, esamineremo tre diversi modelli da 21 cc di Tanaka, con una lunghezza della lama compresa tra 20 e 76 cm. Che lunghezza deve essere la lama di un tagliasiepi? Dipende da due fattori:

  • Quanto sono grandi le tue siepi?
  • Quanto peso sei disposto a portare?

Lame più grandi significano che il tuo tagliasiepi farà il lavoro più velocemente, ma richiede anche di mettere più stress su spalle e polsi poiché anche il tagliasiepi con lame più lunghe sarà più pesante. Ha anche bisogno di uno smorzamento delle vibrazioni perché una maggiore oscillazione della massa avanti e indietro causerà invariabilmente vibrazioni maggiori, che possono lasciare i palmi e le dita con una sensazione di formicolio dopo soli 15 minuti. Più a lungo non è sempre meglio, soprattutto se devi lavorare in spazi ristretti con piccoli cespugli. Una lama più lunga può rendere più difficile tagliare le siepi intorno alla recinzione. Ciò potrebbe causare uno strumento danneggiato o rami mal tagliati che alla fine si ammaleranno e moriranno.

Husqvarna 122HD60

Il miglior tagliasiepi a gas per i proprietari di casa.

Evita che le tue siepi si trasformino in una giungla.

Caratteristiche :

  • Questo tagliasiepi è silenzioso e facile da usare grazie alla tecnologia del motore a bassa rumorosità e al design speciale.
  • Smart Start: Il motore e il motorino di avviamento sono stati progettati in modo che la macchina si avvii rapidamente con il minimo sforzo.
  • LowVib: questi ammortizzatori che assorbono le vibrazioni riducono lo stress assorbendo le vibrazioni.
  • Per facilitare il taglio della parte superiore e laterale delle siepi, è possibile regolare la maniglia posteriore.
  • L’interruttore di arresto si ripristina automaticamente in posizione ON per facilitare l’avvio.
  • Spurgo dell’aria: questo è un modo per rimuovere l’aria dal sistema di alimentazione e dal carburatore per facilitare l’avviamento
  • Barra con fresa lunga per una maggiore portata

Visualizza o scarica il MANUALE per il 122HD60.

Panoramica

Il tagliasiepi a gas Husqvarna 122HD60 è il nostro preferito. Questo leggero tagliasiepi da 61 cm unisce prestazioni e praticità. Chiunque può usarlo, dal principiante al professionista. Sebbene sia un trimmer di fascia alta, il 122HD60 non manca di funzionalità. Viene fornito con lo speciale motore Husqvarna a bassa rumorosità che è ottimizzato per essere facile da ascoltare e allo stesso tempo offre una migliore efficienza del carburante rispetto ai motori a 2 tempi standard di concorrenti come Echo e Poulan.

Il 122HD60 è dotato di LowVib (smorzamento delle vibrazioni avanzato), che offre un’esperienza operativa più confortevole, anche dopo un’ora di potatura delle siepi. Dalla nostra ricerca, abbiamo scoperto che il 122HD60 ha uno dei migliori sistemi di smorzamento delle vibrazioni nel mercato dei tagliasiepi, sebbene sotto questo aspetto sia ancora un gradino al di sotto del molto più costoso Husqvarna 522HDR75S. Il che è normale, dal momento che non ti aspetti che i tuoi modelli da casa siano dotati dello stesso livello di tecnologia di quelli professionali.

Quanto è facile iniziare?

Le tecnologie per ridurre la resistenza della fune di avviamento sono in circolazione da un po’ di tempo, ma sono estremamente rare nel segmento dei proprietari di case. Queste caratteristiche sono solitamente riservate ai modelli professionali con motori più grandi e modelli più costosi. SmartStart è una funzione che riduce la resistenza della fune di avviamento fino al 40% durante le trazioni. Negli ultimi dieci anni sono state implementate diverse iterazioni di questa tecnologia negli strumenti Husqvarna, alcune comportano la decompressione del cilindro per rendere più facile il giro del motore, mentre altre implementazioni di SmartStart utilizzano una bobina di avviamento appositamente sintonizzata e un sistema di accensione a velocità regolata che richiede meno giri al minuto per accendere la candela. Il tuo 122HD60 si avvierà in 2 pull, indipendentemente da come lo hai impostato.

Riuscirà a tagliare rami spessi?

Husqvarna afferma che il 122HD60 può tagliare rami fino a 2 cm di spessore, ma in pratica può fare un po’ di più. Il 122HD60 è in grado di gestire qualsiasi cosa, dal ligustro al Leylandii. Inoltre, non è necessario estrarre i troncarami se ti imbatti in un ramo con uno spessore di quasi 3 cm. I tagliasiepi alimentati a gas non hanno la coppia istantanea dei modelli elettrici, poiché i motori a gas hanno bisogno di un secondo o due per aumentare di giri ai regimi più alti dove generano la loro massima potenza.

Una volta premuto l’acceleratore, i giri salgono a 7800, nessun arbusto può sopportare la pura potenza di questo motore da 21,7 cc. Sebbene non abbiano una risposta istantanea dell’acceleratore, i motori a gas compensano tale carenza con tonnellate di potenza. Nessun tagliasiepi elettrico o cordless sul mercato può eguagliare un’unità alimentata a gas di fascia alta, motivo per cui i paesaggisti professionisti usano sempre l’energia a gas per lavori pesanti che richiedono loro di rimuovere diverse centinaia di metri di siepi ogni giorno.

Il motore non si fermerà né si romperà se la sua lama rimane bloccata su un ramo spesso. La frizione centrifuga scivolerà per prima, scollegando la lama e gli ingranaggi di trasmissione dal motore in una frazione di secondo. Ciò assicurerà di poter spegnere correttamente il motore e disinnestare la lama dal ramo.

E il rifornimento e la manutenzione?

Due cose che amiamo di più del serbatoio di benzina 122HD152 cms:

  • È trasparente
  • Il tappo del serbatoio è grande

Quando sei in giardino a tagliare le siepi, l’ultima cosa che vuoi è che il tuo tagliasiepi finisca il gas. Mentre gli utenti più esperti controlleranno il loro gas e olio prima di mettere piede fuori, Husqvarna riconosce che un serbatoio di gas trasparente rende questo lavoro molto più semplice. Non devi utilizzare alcun attrezzo o aprire il tappo per controllare i livelli di carburante, basta dare un’occhiata all’estremità posteriore del tagliasiepi e vedrai immediatamente quanto gas è rimasto lì dentro. Siamo grati a Husqvarna di aver incluso un grande tappo del serbatoio anziché i tappi ribaltabili sovraingegnerizzati che molti produttori usano oggigiorno.

Un buon tappo del gas tradizionale è più facile da usare quando indossi i guanti. È anche meno probabile che si rompa rispetto ai progetti flip-up che sembrano fragili e non sono adatti a carichi di lavoro professionali. La manutenzione della protezione della lama è facile come controllare le viti allentate e l’ispezione delle candele e del filtro dell’aria. È estremamente facile serrare le viti sul coprilama; il valore di coppia consigliato è 7-10 Nm. Dopo aver rimosso alcune viti, il motore, il tubo di scarico e la marmitta sono tutti facilmente accessibili.

Per facilitare il processo di lubrificazione del cambio, Husqvarna ha progettato uno speciale tappo di riempimento del grasso che si trova proprio alla base del cambio. Non devi smontare il cambio, usa invece questo foro per il grasso per spremere del lubrificante dal tubo di grasso che Husqvarna fornisce all’interno della confezione. Questo è un processo semplice che dovrebbe essere completato dopo 25 ore di funzionamento.

Smorzamento delle vibrazioni LowVib

LowVib, la tecnologia di smorzamento delle vibrazioni di Husqvarna, è la migliore sul mercato. Sebbene questa non sia esattamente un’innovazione rivoluzionaria, il modo in cui viene implementata varia in modo significativo da un produttore all’altro. Fondamentalmente, i supporti in gomma e le molle metalliche vengono utilizzati per attutire il motore e separarlo dal telaio del tagliasiepi in modo tale che le vibrazioni vengano fortemente attenuate prima che raggiungano le mani. E indossando i guanti, ridurrai ulteriormente la quantità di vibrazioni percepite nelle tue mani. Troppe vibrazioni possono causare tutti i tipi di problemi di salute, inclusi danni permanenti ai nervi.

Dopo pochi minuti, qualsiasi attrezzo a motore produrrà una sensazione di formicolio ai palmi e alle dita. Le vibrazioni hanno una frequenza e un’ampiezza; la frequenza è la velocità con cui vibra mentre l’ampiezza è la distanza con cui vibra. Questi dovrebbero essere presi in considerazione insieme alla tua forza di presa. Più vibrazioni sperimenti, più ti aggrappi. Nel 122HD60, Husqvarna dichiara un livello di vibrazione equivalente di 4,1 m/s2 sull’impugnatura anteriore e 3,6 m/s2 sull’impugnatura posteriore.

Il tagliasiepi a gas Tanaka TCH22EAP2 da 51 cm ha un livello di vibrazione comparabile sull’impugnatura anteriore di 7,0 m/s2 e sull’impugnatura posteriore di 7,5 m/s2. Lo Stihl HS56 ha un livello di vibrazione equivalente di 4,7 m/s2 e 5,5 m/s2 rispettivamente per le impugnature anteriore e posteriore, mentre Poulan non elenca nemmeno i livelli di vibrazione per il suo PR2322.

L’ American Conference of Governmental Industrial Hygienists (ACGIH) ha elaborato TLV o valori limite di soglia per l’esposizione alle vibrazioni nelle mani e nelle braccia degli operatori di utensili elettrici. Il loro rapporto del 2016 afferma che l’esposizione a vibrazioni di 5 m/s2 per 8 ore causerà lievi sintomi di HAVS. Ciò riguarda solo una o due dita. I sintomi dell’HAVS vanno da una scala da 0 (nessuno) a 4 (grave). La sindrome HAVS può causare perdita di tatto, formicolio e perdita di sensibilità.

Impugnatura posteriore regolabile

Questa funzione non è disponibile sulla maggior parte dei tagliasiepi a gas. Sebbene l’esatta importanza di questa funzione sia ancora sconosciuta, è chiaro che le maniglie posteriori rotanti rendono più facile (e più sicuro!) tagliare verticalmente. La tua mano posteriore non deve ruotare su e giù, tutto il lavoro viene svolto dalla mano anteriore. Questa funzione è molto utile se hai siepi che superano i 4 o 1,5 metri di altezza. Riduce lo sforzo sulla mano che afferra la maniglia posteriore. Una maniglia posteriore rotante è molto utile anche quando si eseguono tagli arrotondati su cespugli. La grande linguetta arancione nella parte anteriore della protezione della maniglia può essere tirata per attivare la maniglia rotante. A causa di come è posizionato, non devi nemmeno lasciare andare il grilletto. È caricato a molla,quindi puoi semplicemente rilasciare la linguetta quando senti di aver ottenuto l’allineamento perfetto della maniglia e bloccherà immediatamente la maniglia posteriore.

Interruttore di arresto a ritorno automatico-

Spesso su molti dei tuoi strumenti a motore come tosaerba, motoseghe, soffiatori, ecc., attiverai l’interruttore STOP per interrompere l’accensione e spegnere il motore. Il motore non si avvia la prossima volta che si tira la fune di avviamento a strappo. E trascorri i successivi 5 minuti confuso, controllando ogni sorta di cose come la posizione dell’aria, i tubi del carburante, il filtro dell’aria, ecc. Quando improvvisamente ti rendi conto che non hai mai riportato l’interruttore di arresto del motore in posizione ON. Molti produttori hanno integrato questa semplice funzione nei loro strumenti per prevenire tali situazioni, Husqvarna ce l’ha sul 122HD60. L’interruttore STOP si accende automaticamente quando si disinserisce l’accensione. Ciò consente di riavviare il motore senza doverlo ripristinare.

Spurgo dell’aria

Termine di marketing Husqvarnas per il bulbo del primer, una funzione molto utile se si desidera ottenere partenze perfette ogni volta. Il bulbo di spurgo dell’aria può essere utilizzato per rimuovere l’aria intrappolata dal sistema di alimentazione e iniettare gas fresco direttamente nel carburatore. Se hai pulito o sostituito di recente il carburatore, dovrai adescarlo proprio come deve essere adescata una pompa della piscina prima che possa pompare l’acqua.

Lama a due lati

Le lame a doppia azione non devono essere confuse. Le lame a doppio lato sono tagliate su entrambe le estremità, come suggerisce il nome. C’è una lama mobile che scorre contro una lama fissa creando un’azione simile a una forbice che taglia rami, ramoscelli e foglie. I tagliasiepi a doppia azione hanno due lame a due lati che oscillano parallelamente l’una all’altra in direzioni opposte. Annullano le vibrazioni reciproche, risultando in un taglio più fluido. Ma questo si traduce anche in un aumento del peso, della complessità e dei costi.

Il 122HD60 utilizza una lama a doppia faccia, che è di qualità relativamente elevata rispetto alle normali lame in acciaio stampato che si trovano sui modelli elettrici più economici. Questa lama non è tagliata al laser o rettificata al diamante. Questi sono disponibili solo su tagliasiepi di fascia alta che costano più di 400 o 500 dollari. La lama 122HD60 fa un ottimo lavoro con tutti i tipi di siepi.

Funzionamento e livelli di rumore

Il 122HD60 è estremamente facile da usare, grazie al suo peso ridotto di soli 49 kg (senza carburante o attrezzatura di taglio). Questo combinato con il sistema di smorzamento delle vibrazioni lo rende un tagliasiepi a gas che è molto comodo da usare per lunghi periodi. Per facilitare la presa, l’avvolgente maniglia anteriore è in metallo. Come accennato in precedenza, l’impugnatura posteriore ruota in modo da poter avere una presa salda sul tagliasiepi, indipendentemente dal tipo di taglio che stai effettuando. I livelli di rumore sono decisamente molto più alti dei modelli elettrici a quasi 94 dB(A), ma questo è ancora uno dei tagliasiepi a gas più silenziosi. Quando si utilizza uno strumento a gas come un soffiatore per foglie o un tagliasiepi, è necessario indossare sempre una protezione per l’udito.

VIDEO – Guarda la Husqvarna 120HD60 in azione

Efficienza del carburante

Husqvarna ha fornito informazioni sulla capacità del serbatoio del carburante e sul tasso di consumo di carburante per il modello 122HD60. Utilizzando queste cifre, possiamo calcolare quanto tempo di funzionamento dovresti aspettarti per serbatoio di carburante. Poiché è improbabile che lo riempirai al 100% senza versare carburante, supponiamo che il serbatoio sia pieno almeno all’80%. Il 122HD60 è dotato di un serbatoio da 10,14 Fl oz. Passando in litri, otteniamo 0,299, il che significa che questo tagliasiepi può contenere fino a 0,23 kg di benzina quando il serbatoio è pieno al 100%. Il peso del serbatoio viene calcolato moltiplicando volume e densità (densità) – 0,29 litri x 0,77 kg/litro = 0,23 kg.

Come accennato, è improbabile che questo serbatoio si riempia fino al 100% della sua capacità senza versare carburante. Quindi prendiamo l’80% di 0,23 kg, che ci dà 0,184 kg o 184 kg. Husqvarna afferma che il 122HD60 brucia carburante a 33 kg/h. Pertanto, un serbatoio di gas dovrebbe durare circa 0,405/0,73 = 0,55 ore. Ciò significa che otterrai più di 30 minuti di autonomia del carburante. Questa è solo una stima. Potresti effettivamente ottenere fino a 40 minuti a seconda della purezza della benzina che usi e dell’ingresso dell’acceleratore.

Poulan Pro PR2322

Prestazioni eccellenti a un prezzo accessibile Il miglior tagliasiepi a gas se hai un budget limitato.

Perfetto per tagliare i tipi di arbusti e siepi.

Caratteristiche :

  • Impugnatura posteriore rotante: l’impugnatura posteriore con impugnatura confortevole consente di controllare il taglio con qualsiasi angolazione o orientamento.
  • Avviamento facile: dotato di motore a 2 tempi potente, facile da avviare, a manovella completa per le massime prestazioni di taglio.
  • Lama a doppia azione: lame seghettate a doppio lato in acciaio inossidabile che tagliano andane larghe fino a 56 cm e arti fino a 3 cm di diametro.
  • Anti-vibrazione: le vibrazioni vengono assorbite da efficaci ammortizzatori antivibranti per ridurre lo sforzo e l’affaticamento dell’operatore.

Cilindrata: 23cc

  • Potenza: 0,9 CV
  • Lunghezza del coltello: 22 pollici
  • Diametro massimo consigliato del ramoscello: 1 pollice
  • Peso : 459 kg
  • Garanzia del proprietario della casa: 2 anni
  • Scarica o visualizza il MANUALE del Poulan Pro PR2322.

    Panoramica

    Il Poulan Pro PR2322 è per i proprietari di case che desiderano molta potenza nel loro tagliasiepi a un prezzo molto conveniente. Non è costruito bene come l’Husqvarna 122HD60, quindi aspettati più vibrazioni. Potrebbe essere scomodo se stai tagliando lunghe siepi. Poulan non elenca valori di vibrazione equivalenti per PR2322, ma si può presumere che sarà peggiore del PR122HD60. LowVib è un sistema di smorzamento delle vibrazioni che non è secondo a nessuno. Il Poulan è anche notevolmente più economico, il che significa che c’è più spazio per utilizzare parti di alta qualità.

    Tuttavia, se stai bene con qualche vibrazione extra e una lama leggermente più corta, questo potrebbe essere il perfetto tagliasiepi a gas per un principiante. Il PR2322 è sufficiente per la maggior parte dei proprietari di case, a meno che tu non abbia 500 metri di siepi da tagliare lungo il vialetto o la recinzione. Ed è stata una piacevole sorpresa vedere che il PR2322 ha anche una maniglia posteriore rotante, nonostante il suo prezzo economico. Hai problemi alle articolazioni del polso? Una maniglia posteriore rotante cambierà il modo in cui tagli le siepi. L’intera esperienza sembrerà molto più facile e meno stressante per le spalle e le mani.

    Il Poulan Pro PR2322 ha una lama da 56 cm, che è una grande differenza rispetto all’Husqvarna 122HD60. Questo potrebbe non sembrare un grosso problema se stai solo tagliando le tue siepi. Ma per le persone che possiedono attività di giardinaggio, quei 5 cm in più di lama sulla Husqvarna possono far risparmiare tempo significativo nel corso di un paio di settimane. Con un motore da 23 cc più grande, la Poulan genera 0,9 cavalli. Questo è paragonato agli 0,8 CV generati dal motore da 21,7 cc del 122HD60. Avviare Poulan Pro PR2322 è relativamente facile, sebbene sia molto più semplice avviare Husqvarna 122HD60 grazie al suo sistema di avvio facile. Sarà necessario smontare il Poulan Pro PR2322 per ingrassare gli ingranaggi.

    Tutto si riduce a preferenze e priorità personali. Cerchi più potenza o una lunghezza della lama più lunga? Avviamento e manutenzione più facili o un cartellino del prezzo più conveniente? Husqvarna 122HD60 è la nostra scelta perché è il tagliasiepi a gas più affidabile che abbiamo mai usato. La tecnologia LowVib lo rende più affidabile, più facile da usare e più facile da usare. Ma se hai un budget limitato e hai solo bisogno di qualcosa di base da usare occasionalmente, il Poulan Pro PR2322 farà il lavoro. Sebbene non sia il tagliasiepi a gas più potente, è più che sufficiente per la maggior parte delle persone.

    Serie Tanaka TCH22 – Tagliasiepi A Gas

    Serie Tanaka TCH22  Tagliasiepi a gas

    Solo il modello da 76 cm è dotato di tecnologia antivibrazione.

    Caratteristiche comuni:

    • Il motore PureFire da 21,1 cc fornisce la massima potenza e risparmio di carburante.
    • Ampio serbatoio carburante da 286 g per un uso prolungato senza ricariche
    • Impugnatura posteriore a 5 posizioni
    • Doppia lama di qualità commerciale a tre taglienti alternativa
    • Carburatore a membrana con bulbo di spurgo primer per un avviamento facile e veloce
    • Sei coperto da una garanzia di 7 anni per uso consumer, 2 anni per uso a noleggio e 2 anni per uso commerciale
    • Lo scarico angolato rivolto in avanti dirige lo scarico lontano dall’operatore e dalle siepi

    Scegli tra tre modelli:

    • 51 cm TCH22EAP2: 21.cc., 87dB., 43 kg.
    • 61 cm – TCH22EBP2 : 21,cc, 85 dB, 47 kg.
    • 76 cm TCH22ECP2: 21.cc, 89dB, 52kg
      • Lame commerciali a tre taglienti
      • Anti-vibrazione
      • Scarico inclinato in avanti

    Visualizza o scarica il MANUALE per tutti i modelli.

    Panoramica

    I tagliasiepi Tanaka hanno un sistema simile a Husqvarnas Easy Start che riduce la tensione del cavo di avviamento a strappo tra il 30 e il 50 percento. Il sistema S-Start utilizza un design intelligente dell’aria, avviamento a strappo assistito da molla e adescamento per garantire un avviamento del motore in appena 2 o 3 tiri.

    La serie TCH22 di tagliasiepi a gas utilizza la stessa piattaforma motore da 21,1 cc. Il design interno di Tanaka a 2 tempi ottimizza il motore per ridurre le emissioni e aumentare l’efficienza del carburante. Lo chiamano il motore PureFire, ed è semplicemente un normale 2 tempi che è stato modificato con un migliore sistema di scavenging per migliorare l’atomizzazione della miscela aria-carburante. Ciò si traduce in una migliore combustione, con meno particelle di carburante incombusto che escono dal cilindro. Questo è accoppiato con un convertitore catalitico nella marmitta che converte gli idrocarburi rimanenti in anidride carbonica, che è relativamente meno dannosa per l’ambiente. Tutti i tagliasiepi Tanaka sono conformi alle rigide normative EPA Phase 2 e CARB Tier II grazie alla loro efficienza di combustione e controllo delle emissioni superiori.

    Gli scarichi di Tanaka sono rivolti in avanti e angolati in modo da poter lavorare comodamente sulle siepi senza preoccuparsi che i gas caldi ti vengano spinti in faccia.

    Tutti e 3 i tagliasiepi della serie TCH22 sono dotati di un serbatoio del carburante da 286 g, che contiene carburante sufficiente per tagliare tutte le siepi in un prato di medie dimensioni. Questi tagliasiepi sono anche piuttosto leggeri, il modello da 51 cm pesa solo 43 kg mentre quello pesante da 76 cm pesa 52 kg.

    C’è una maniglia posteriore rotante a 5 posizioni in tutte e 3, che ti offre più opzioni in termini di stile di presa e comfort superiore durante i tagli curvi sui cespugli. Le impugnature posteriori girevoli sono inoltre estremamente utili per mantenere la posizione della mano durante i tagli orizzontali e verticali.

    Ma, cosa più importante, tutti i tagliasiepi Tanaka sono dotati di una garanzia di utilizzo da parte del consumatore di 7 anni senza pari. Questo è ridotto a 2 anni con l’uso commerciale e 1 anno con l’uso a noleggio. Se stai tagliando e potando arbusti intorno alla casa o sulla tua proprietà privata, sai che se qualcosa va storto con il tuo tagliasiepi è coperto per 7 anni dal momento dell’acquisto.

    51cm – TCH22EAP2 : Tagliasiepi a gas

    La lama più corta della serie e la più leggera.

    Caratteristiche uniche (modello da 51 cm):

    • 43 kg per facilità d’uso e manovrabilità
    • Lame a tre taglienti a doppio recipiente di qualità commerciale di 51 cm di lunghezza
    • Livello di rumore: 87 dB

    È ideale per i proprietari di case che desiderano potare arbusti fino a 1,5 m di altezza. È dotato di una lama a doppia lama in acciaio inossidabile da 51 cm, che effettua 3760 tagli al minuto per una finitura super fine delle tue siepi. Il decespugliatore è estremamente leggero, solo 43 kg. Questo è paragonabile all’Husqvarna 122HD60, che pesa 6 kg in più. Sebbene la lama sia lunga solo 51 cm e non ci sia smorzamento delle vibrazioni, questo tagliasiepi può essere utilizzato con facilità sulle siepi. Dovresti essere in grado di ottenere più di 30 minuti di autonomia per pieno di carburante, il che è sufficiente per tagliare oltre 304,8 m di siepi.

    61cm – TCH22EBP2 : Tagliasiepi a gas

    La maniglia posteriore a 5 posizioni lo rende facile da usare.

    Caratteristiche uniche (modello da 61 cm):

    • 47 kg per un facile utilizzo e manovrabilità
    • Lame commerciali doppie a tre taglienti alternative da 61 cm
    • Livello di rumore: 85 dB

    Il TCH22EAP2 ha una lama leggermente più lunga, che consente un taglio più veloce ma a scapito di più peso e vibrazioni. Questo modello è notevolmente più silenzioso della versione da 51 cm. Ideale per i proprietari di case con proprietà più grandi o recinzioni viventi / schermi per la privacy distribuiti su diverse centinaia di metri.

    TCH22ECP2: Tagliasiepi a Gas – 76 cm

    L’anti-vibrazione è una caratteristica preziosa per cui vale la pena pagare di più.

    Caratteristiche uniche (modello da 76 cm):

    • Il comfort dell’operatore è massimizzato dal telaio antivibrante
    • 52 kg per facilità d’uso e manovrabilità
    • Lame commerciali doppie a tre taglienti alternative da 76 cm
    • Livello di rumore: 89 dB

    Il TCH22ECP2 da 76 cm sarà un’ottima scelta se sei un paesaggista o se hai molti arbusti e siepi intorno alla tua proprietà. Il telaio è dotato di smorzamento delle vibrazioni, caratteristica non disponibile sui modelli più piccoli. Ciò consente di tagliare in modo più efficiente e senza affaticare le mani. Consigliamo vivamente di indossare guanti antivibranti per proteggersi dall’HAVS.