Questo è il nome della moderna casa da sogno realizzata da Mayer Sattler-Smith Architects. Deriva dall’occupazione del cliente. È un dog-musher professionista e quattro volte campione della corsa di 1.161 miglia di slitte da Anchorage, in Alaska, a Nome.

La posizione unica e sorprendente di questo progetto è l’aspetto più sorprendente. Il committente voleva avere la vista del paesaggio circostante da ogni stanza, in modo da poter sfruttare al meglio la posizione degli edifici. Quindi, la casa a forma di L doveva essere posizionata con cura e le aperture studiate in modo che offrissero angoli di vista che indicassero la foresta secolare e le alte vette. La casa non è solo un luogo in cui vivere, ma anche un luogo di contemplazione. Il progetto rappresenta un atto coraggioso, l’atto di conquistare la natura selvaggia e dominarla. Questa moderna casa da sogno è audace e unica. Il punto più alto della villa con vista sulla scogliera è stato scelto perché offre la vista migliore. Il resto è fornito dal paesaggio naturale, che offre una vista mozzafiato sulla valle con i suoi bellissimi laghi e la vegetazione dai colori vivaci.La casa in sé non è un intruso e non sembra che non gli appartenga. Sembra, infatti, che la moderna casa dei sogni nella natura sia un’aggiunta al paesaggio. Mancava questa parte del puzzle, ed è qui per riempirla e dargli un significato. La sua materialità sembra un grande tronco da lontano, sia nel colore che nella forma. Non ci sono accenti verticali quindi non risalta. L’orizzontalità dominante della composizione ne fa un oggetto neutro che non compete con l’ambiente circostante.Non ci sono accenti verticali quindi non risalta. L’orizzontalità dominante della composizione ne fa un oggetto neutro che non compete con l’ambiente circostante.Non ci sono accenti verticali quindi non risalta. L’orizzontalità dominante della composizione ne fa un oggetto neutro che non compete con l’ambiente circostante.

Descrizione degli architetti:

Un appezzamento di 20 acri è disponibile per la casa di un musher. Si trova nei pressi di un piccolo villaggio, circondato da prati e laghetti. Il sito si trova su una collina, lasciata alle spalle dalle forze del paesaggio morenico glaciale. Questo è un ottimo posto per portare i tuoi cani a correre nella natura incontaminata dell’interno dell’Alaska. A nord il paesaggio è dominato dal mt. mckinley, o come lo chiamano i locali denali (= quello alto in athabaskan).

La casa di 2.450 sf è completata da un ampio cortile esterno e da una terrazza sul tetto accessibile. Il cortile offre sollievo dall’ambiente naturale estremamente vasto, creando uno spazio riparato dal vento con suoni di acqua che gocciola, calore di un fuoco e un magro abete nero trasferito dal prato sottostante. Il proprietario ha costruito la casa per lo più da solo. La matericità della casa è semplice e duratura. L’interno del volume della casa principale è rivestito di cedro giallo dell’Alaska, un legno aromatico e molto resistente. Il rivestimento in legno carbonizzato per il rivestimento esterno è stato utilizzato per diversi motivi: una finitura di lunga durata, tradizionale a bassa manutenzione e come riferimento agli incendi che si verificano frequentemente nella zona. I volumi scuri della casa agiscono in netto contrasto con l’ambiente naturale circostante.

Conclusione: Homesthetics

La parte più importante di questo moderno progetto di casa da sogno è il paesaggio circostante. Ciò ha presentato all’architetto la sfida di adattare il suo design agli elementi esistenti. Penso che abbia fatto un lavoro fantastico. Le linee rette che definiscono la composizione si fondono magnificamente con l’ambiente naturale.

Tipo: Residenziale Residenza unifamiliare

Locale: Stati Uniti

Cliente: Allevamento Happy trail. Martin buser. Kathy chapoton

Stato dell’edificio: Costruito nel 2009

Numero di storie: 2

Tipo di sito: rurale

Area costruita: 2500 piedi quadrati