Le Migliori Pompe Per Piscina Per Il 2021. Guida Allacquisto

Le Migliori Pompe Per Piscina Nel 2021. Guida All’acquisto

Per mantenere l’acqua della piscina pulita e igienica, dovrebbe essere filtrata per eliminare eventuali intasamenti. Il compito della pompa della piscina è spostare l’acqua nel filtro. L’acqua scorre quindi al riscaldatore, seguita dal cloratore. Infine, viene pompato di nuovo nella piscina tramite i ritorni.

L’intero sistema circolatorio smetterà di funzionare se la pompa smette di funzionare. Potrebbe causare danni al filtro e ai tubi se non è dimensionato correttamente per la tua piscina. Hai pagato una grossa somma per far costruire la tua piscina. Pertanto, la pompa selezionata sarà costosa.

Come Funzionano Le Pompe Per Piscina?

Una pompa è solo un componente di un sistema ad anello. Non c’è un passaggio finale o iniziale per capire come funziona all’interno di una configurazione circolatoria completa. Inizieremo dallo skimmer per aiutarti a capire come funziona una pompa per piscina.

Il motore delle pompe della piscina alimenta l’albero motore, facendo girare la girante delle pompe. Questa azione crea la pressione del vuoto necessaria per prelevare l’acqua dallo skimmer e versarla attraverso il filtro integrato della pompa, che rimuove foglie, ramoscelli e altri detriti.

La pompa invia quindi l’acqua attraverso la sua girante al filtro della piscina. Se la piscina ha un riscaldatore, le acque si fermano prima di essere clorate e rilasciate nella piscina attraverso le bocchette di ritorno.

Le Nostre Pompe Per Piscina Consigliate Nel 2021

Le pompe possono creare o distruggere il sistema circolatorio della tua piscina. Può essere difficile comprendere le specifiche dei modelli di pompe per piscina più recenti. Per aiutarti a mantenere la tua piscina in ordine, abbiamo evidenziato le caratteristiche più importanti delle migliori pompe per piscina disponibili quest’anno.

5) Pompa Per Piscina Pentair 011018 IntelliFlo

La pompa per piscina Pentair 011018 IntelliFlo a velocità variabile fornisce otto impostazioni di velocità, in modo da poter selezionare la velocità corretta per le esigenze immediate della piscina. Questo modello è dotato di un motore a magneti permanenti completamente chiuso e raffreddato con una ventola esterna. Produce solo 45 decibel.

Tramite la tastiera allegata, è possibile programmare facilmente le impostazioni di velocità di propria scelta Il display LCD indica l’impostazione corrente della velocità e la potenza della pompa.

Grazie alla funzione timer e al sistema di diagnostica integrato, puoi risparmiare sui costi di esercizio e manutenzione.

4) Pompa Per Piscina Pentair 342001 SuperFlo VS

Ecco un’altra eccellente pompa per piscina a velocità variabile di Pentair . Il SuperFlo è dotato di un motore da 1,5 cavalli protetto dagli agenti contaminanti da un involucro TEFC. Il SuperFlo è in grado di funzionare sia a 230 che a 115 volt, risparmiando sui costi di sostituzione del sistema attuale.

Apprezzerai il layout intuitivo dei controlli che ti consentono di selezionare una delle tre velocità del motore. La pompa ha anche un orologio che funziona in tempo reale, che puoi visualizzare sul display digitale. Puoi anche utilizzare la funzione di override per assicurarti che l’ora della tua piscina non coincida con l’orologio.

3) Pompa Fuori Terra Per Piscina Hayward SP1580X15 Power-Flo

Il SuperFlo è il numero quattro. Hayward Power-Flo ha anche un motore da 1,5 cavalli. Questa pompa per piscina è stata progettata per soddisfare le esigenze delle piscine fuori terra. La sua tenuta resiste ai danni causati dal calore per garantire una vita completa del motore e l’alloggiamento dei motori monofase è realizzato in materiale anticorrosivo.

Con la sua robusta girante e l’apertura di 4 cm, l’acqua scorre senza ritegno. Il filtro contiene 118 pollici cubi d’acqua e ha un coperchio trasparente che ti permette di vedere quando deve essere vuoto. La pompa ha una potenza di 115 volt e una lunghezza di 1,8 m. Dispone inoltre di un meccanismo di spegnimento termico per prevenire il burnout del motore.

2) Pompa Per Piscina Pentair 340039 SuperFlo Speed

La singola velocità darà al tuo budget un po’ di respiro Pentair 340039 SuperFlo . Questa versatile pompa per piscina può essere utilizzata con cablaggio da 115 o 230 volt. L’impianto idraulico della pompa è ben progettato e silenzioso. Dispone inoltre di un motore da 1,5 cavalli con una flangia di montaggio quadrata.

Le spesse pareti dell’alloggiamento garantiscono una lunga durata negli anni di utilizzo. Le sue dimensioni compatte facilitano l’installazione, soprattutto se si sostituisce una pompa esistente. Questa pompa SuperFlo ha un filtro extra-large con coperchio trasparente. La funzione di autoadescamento della pompa elimina il fastidio e il mal di testa di rimuovere l’aria intrappolata dalla linea di aspirazione.

1) Super Pompa Hayward SP2610X15

All’interno di questa pompa per piscina Hayward SP2610X15 , è presente un motore da 2 cavalli per impieghi gravosi, protetto da un alloggiamento in materiale termoplastico. Dispone inoltre di una girante in Noryl resistente al calore e ultra stabile, nonché di una porta di due pollici. A causa della sua capacità di 110 pollici cubi, il periodo di tempo tra le pulizie sarà esteso.

Hayward ha aggiunto molte funzioni alla Super Pump per semplificare la vita. Questa pompa per piscina a doppia velocità si autoadesca con un’impressionante altezza di aspirazione di 2,4 m. Il coperchio del cestello del filtro è trasparente per la visibilità e non è necessario armeggiare con strumenti o morsetti per rimuovere il coperchio. Quando è necessario riparare il motore, ci sono solo quattro bulloni da rimuovere.

Guida All’acquisto Della Pompa Per Piscina

Le pompe per piscina sono il cuore e l’anima di ogni piscina. Senza di esso, non saresti in grado di pompare l’acqua nella tua piscina o farla ricircolare per scopi di filtraggio. È difficile trovare la pompa giusta per la tua piscina a causa del gran numero di pompe per piscina disponibili.

Abbiamo fatto il duro lavoro per te. Questa guida ti mostrerà i migliori modelli di pompe per piscina disponibili oggi. Ti forniamo anche una guida rapida su come acquistare la migliore pompa per la tua piscina.

In questa sezione, esamina bene tutto ciò che devi sapere sulle pompe per piscina. Questa guida ti aiuterà a scegliere la pompa giusta per la tua piscina.

Velocità Singola Vs.

Pompe per piscina a doppia velocità ea velocità variabile

Scoprirai che sono disponibili tre tipi di pompe per piscina: a velocità singola, a doppia velocità e a velocità variabile.

Pompa Per Piscina A Velocità Singola

Le pompe a velocità singola sono il tipo più tradizionale e lo sono state negli ultimi decenni. Mantiene un’unica velocità in termini di portata d’acqua dal momento in cui lo si accende fino a quando non si scollega la macchina. Le pompe a velocità singola sono la varietà meno costosa, ma consumano anche la maggior parte dell’elettricità. Alcuni modelli possono arrivare fino a € per stagione di nuoto.

Pompa Per Piscine A Doppia Velocità

Le pompe a doppia velocità consentono di aumentare e diminuire la portata dell’acqua tra due velocità. Sono molto più efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle pompe a velocità singola, ma mancano della flessibilità di un modello a velocità variabile. Questa pompa è più vantaggiosa per i proprietari di case con spa e piscine rispetto a un modello a velocità singola.

Pompa Per Piscina A Velocità Variabile

Le pompe per piscine a velocità variabile sono le più efficienti di tutte e tre. I proprietari possono regolare con precisione la velocità o la lentezza con cui fa circolare l’acqua della piscina, consentendo loro di mantenere la pompa in funzione fino a 12 ore al giorno senza che si verifichino picchi significativi della bolletta elettrica. Le pompe a velocità variabile possono essere più convenienti rispetto alle pompe a velocità singola riducendo i costi fino al 75%.

Come Dimensionare Una Pompa Per Piscina

Determinare la dimensione corretta della pompa è un problema per i proprietari di piscine. Non è una semplice questione di acquistare la pompa più potente che ti puoi permettere. Ti guideremo rapidamente attraverso i passaggi per dimensionare la pompa della tua piscina in modo che tu possa prendere una decisione informata.

Passaggio 1. Calcola quanta acqua c’è nella tua piscina in galloni. Qui, supponiamo che la tua piscina possa contenere fino a 24.000 galloni d’acqua.

Passaggio 2. Calcola quanti litri hai bisogno di pompare per far ricircolare tutta l’acqua in una finestra di 8 ore.

Dividi il numero del passaggio 1 per 8. Ad esempio, 24.000 galloni d’acqua 8 ore = 3.000 galloni/ora.

Passaggio 3. Dividi il numero del passaggio 2 per 60. La portata d’acqua delle pompe della piscina è solitamente valutata in base a quanti galloni possono circolare in un minuto. Quindi, 3.000 galloni/ora 60 minuti = 227 litri/minuto.

Nell’esempio sopra, la tua piscina da 24.000 galloni richiederebbe una pompa per piscina in grado di far circolare almeno 227 litri d’acqua ogni minuto. Una pompa per piscina a due velocità o a velocità variabile può aiutarti a far circolare l’acqua più lentamente mentre la piscina non è in uso, riducendo così notevolmente i costi dell’elettricità.

Pompe Per Piscine Interrate E Fuori Terra

C’è solo una differenza tra le pompe fuori terra e quelle interrate: se sono autoadescanti. Per spingere l’acqua verso l’alto a una velocità costante, è necessario adescare una pompa della piscina. Le piscine fuori terra con una funzione di autoadescamento sarebbero l’ideale. Puoi usare una pompa per piscina ad adescamento manuale per piscine fuori terra, ma l’adescamento a mano, con gli occhi e con l’orecchio è estremamente fastidioso. Per quanto riguarda le piscine interrate, puoi accontentarti di entrambe. Poiché fa ricircolare l’acqua orizzontalmente, non è necessaria una pompa autoadescante.

Come Risparmiare Con Una Pompa Per Piscina

Come affermato in precedenza, una pompa per piscina a velocità variabile può aiutarti a risparmiare un’enorme quantità di denaro. La pompa assorbe meno energia per spostare l’acqua a una velocità inferiore riducendo la sua portata d’acqua.
Determinando le ore di punta per il consumo di energia elettrica, puoi aumentare ulteriormente i tuoi risparmi. Puoi risparmiare fino al 5-10% sulle bollette non facendo funzionare la pompa della piscina in questi momenti. Considera di lasciare la pompa della piscina accesa tutta la notte per evitare ore di picco di consumo e costi a picco.

Quando Si Acquista Una Pompa Per Piscina, Ci Sono Fattori Importanti Da Considerare

HP

La piscina pompa la potenza (HP), la valutazione è qualcosa a cui dovresti prestare attenzione. Questo ti darà un’idea approssimativa di quanta acqua può circolare la pompa e di quanto sia coerente. Un valore HP più alto da 1,5 a 2 HP è ideale per piscine di grandi dimensioni (oltre 40.000 galloni d’acqua), mentre una pompa per piscina da 1 HP è più efficiente per piscine da 24.000 galloni o più piccole.

Portata D’acqua

La portata dell’acqua ti darà un’idea più chiara di quanto sia adatta una pompa per piscina alla tua piscina. Questo può essere misurato in galloni/ora (GPH) o galloni/minuto (GPM). Basta moltiplicare 60 per 60 per calcolare il punteggio GPH. Le pompe per piscina a velocità variabile e a due velocità possono offrire diversi valori di GPH. Assicurati di considerare tutti i numeri quando scegli la pompa giusta per la tua piscina.

Uscita Rumore

Le moderne pompe per piscine possono fare molto rumore, anche se sono più silenziose che mai. Il rumore fastidioso delle pompe della piscina può essere smorzato coprendole con un contenitore insonorizzato o facendole cadere a una velocità inferiore. Le pompe a velocità singola funzionano a una velocità costante e quindi producono un urlo ronzante e acuto fino a quando non lo spegni.

Autoadescante

Le pompe per piscina autoadescanti eliminano la necessità di aggiungere acqua prima di accenderle. È sufficiente accendere il motore della pompa e attendere alcuni secondi che si adeschi e inizi a far circolare l’acqua. Sebbene le pompe autoadescanti possano essere più costose dell’adescamento manuale perché non è necessario eseguire il complicato processo di aggiunta di acqua, rimozione dell’aria e controllo della portata dell’acqua ogni volta, sono molto più semplici.

Garanzia

Una garanzia pluriennale ti dà la migliore sensazione di sicurezza. Molti produttori di pompe per piscine offrono almeno una garanzia di due anni con l’acquisto. Più lunga è la garanzia, più tranquillità avrai mentre ti godi ogni secondo della stagione balneare.

FAQ

Una Pompa Può Pulire Le Pareti E Il Fondo Della Mia Piscina?

Una pompa può pulire le pareti e il fondo della mia piscina

Sebbene una pompa per piscina possa catturare grandi particelle nell’acqua, non può rimuovere l’accumulo dalle pareti o dal fondo della piscina. Avrai bisogno di un apparecchio come un robot pulisci piscina per farlo. Tieni la piscina coperta se non prevedi di utilizzarla per un periodo prolungato per ridurre l’accumulo. Inoltre, assicurati di pulire la piscina prima di riempirla e dopo averla preparata per l’inverno.

Quale Dimensione Della Pompa Dovrei Acquistare?

Due fattori sono importanti quando si dimensiona una pompa per piscina: la portata e la potenza. Per determinare la portata migliore per la tua piscina, devi calcolare il volume della tua piscina. Una semplice equazione che moltiplica lunghezza, larghezza e altezza ti darà il volume delle piscine, che corrisponde alla portata.

Per la potenza, prendi in considerazione la frequenza con cui viene utilizzata la tua piscina e il numero di persone che ci nuotano. Maggiore è l’utilizzo, maggiore è la potenza necessaria. Tuttavia, una pompa per piscina troppo potente può causare danni che impediscono la filtrazione. Una pompa da 1 a 3 cavalli è sufficiente per la maggior parte delle piscine residenziali.

Cosa Posso Fare Per Prolungare La Vita Della Mia Pompa Per Piscina?

Una nuova pompa per piscina può durare fino a 12 anni in condizioni normali. Tuttavia, questo numero è una stima generale poiché diverse variabili contribuiscono alla durata della pompa, come le dimensioni della pompa. Una pompa troppo piccola dovrà lavorare di più per soddisfare le esigenze di una grande piscina. Questo può portare a guasti prematuri.

Ci sono diversi passaggi che puoi compiere per ottenere la massima durata possibile dalla pompa della tua piscina. Mantenere un flusso d’aria adeguato intorno alla pompa può aiutare a prevenirne la rottura. Tenere insetti, piante e altri oggetti fuori dalle vicinanze. Pulisci regolarmente le giranti per evitare che sporco e detriti entrino nei filtri o nei filtri.

Una manutenzione regolare può prolungare la vita della pompa della piscina. Il burnout del motore può essere causato da cuscinetti difettosi. I cuscinetti rotti devono essere sostituiti il prima possibile. Un secondo modo per prevenire il burnout consiste nel mantenere la pompa in circolazione con l’acqua.

Quali Sono I Diversi Tipi Di Pompe Per Piscina?

Esistono tre tipi di pompe per piscina: a singola velocità, a doppia velocità e a velocità variabile. Una pompa per piscina a velocità singola è la più economica dei tre tipi, il che la rende un’ottima pompa entry-level. Questa pompa funziona a piena velocità e rimane lì.

Una pompa per piscina a doppia velocità offre una migliore efficienza energetica rispetto alle sue controparti a velocità singola a un costo leggermente superiore. Con una pompa a doppia velocità, puoi impostarla a bassa velocità per attività come la filtrazione dell’acqua o ad alta velocità durante l’aspirazione della piscina.

Poi c’è la pompa a velocità variabile. Questo tipo di pompa è ultra efficiente e offre più di due velocità di funzionamento. Puoi configurarlo per funzionare a una velocità diversa a seconda delle esigenze della piscina, come la filtrazione notturna o l’eliminazione delle alghe. Le pompe a velocità variabile sono più efficienti delle pompe a velocità singola o doppia con motori a induzione.