Impara Le Basi Delle Idee E Dei Progetti Di Pittura Su Tela

Se vuoi esprimere liberamente la tua creatività, scegli un argomento come Idee per la pittura su tela Sembra un’opzione fattibile. L’arte nelle sue molteplici forme possiede una grande capacità che può essere facilmente sottovalutata. Può facilmente entrare sotto la tua pelle, senza che tu te ne accorga. L’arte è parte integrante della nostra vita e della quotidianità.

Se ti appassionano i tuoi progetti fai da te, possono diventare opere d’arte. La pittura ha dimostrato di avere effetti calmanti e può essere usata come un modo per alleviare lo stress e disconnettersi dal mondo esterno.

Per ottenere i migliori risultati nella pittura su tela, un principiante deve capire che ci sono regole di base. Oggi inizieremo con alcune regole di base. Idee per la pittura su tela e le scelte giuste da fare per iniziare sulla strada giusta i tuoi facili progetti di pittura su tela.

Cominciamo, senza ulteriori indugi!

Bestseller n. 1

Idee E Progetti Di Pittura Su Tela: Nozioni Di Base

Le Basi Della Pittura Su Tela

Il primissimo e fondamentale errore che tutti commettono all’inizio di quest’arte è la fretta di buttarsi nell’atto pittorico stesso senza le giuste preparazioni dell’ambiente di lavoro e dei materiali utilizzati. Ho fatto lo stesso errore di molti altri. Acquistavo una tela da una biblioteca e iniziavo il pezzo sull’ardesia nera.

Una delle tecniche fondamentali utilizzate nella pittura è coprire la tela bianca con un colore solido chiamato fondo tonico o fondo colorato

Ci sono molte ragioni per questa decisione. Un fondo tonico fornirà uno sfondo per la tua opera d’arte che si tradurrà in un pezzo dall’aspetto più professionale, ti darà più velocità ed efficienza nel processo di pittura. Esistono due metodi per applicare il fondo colorato alla tua tela. La prima è opaca dove la seconda è una macchia trasparente, un’Imprimatura. Ti consigliamo di iniziare con la finitura opaca e lavorare da lì in poi. I colori che sceglierai dipenderanno dall’argomento e dai risultati desiderati. Colori della terra come ombra o giallo ocraSono ottimi per principianti e paesaggi. L’ocra gialla potrebbe sembrare una prima scelta audace, ma può fornire uno sfondo equilibrato su cui puoi costruire sui tuoi diversi strati acrilici che comporranno il tuo lavoro. Per renderlo più neutro, puoi aggiungere al mix il bianco di titanio.

Qual è La Migliore Pittura Da Usare Su Una Tela?

Dato che stiamo salendo dal livello principiante, ti consigliamo di iniziare con la vernice acrilica di base. La vernice acrilica è una vernice ad asciugatura rapida contenente una sospensione di pigmenti in emulsione di polimeri acrilici.

Le vernici acriliche sono solubili in acqua ma resistenti all’acqua una volta asciugate. La pittura acrilica finale sembrerà un acquerello, un dipinto ad olio o avrà caratteristiche uniche che non sono possibili con altri supporti a seconda della quantità di vernice utilizzata.

Poiché l’acrilico si basa sull’aggiunta, puoi contare sul fondo colorato che hai aggiunto alla tua tela per fare il lavoro per te. Tempera i colori e ti aiuta a vedere i veri toni di qualsiasi vernice che applichi, al contrario di una tela bianca che ingannerà i tuoi occhi.

Come Diluire Gli Acrilici?

La maggior parte dei produttori accetterà una percentuale del 40-50% di acqua. Dovrai aggiungere più acqua agli acrilici, poiché ciò ridurrà la capacità della vernice di aderire alla tela. Una volta che hai imparato le basi degli acrilici, puoi passare ad altri set di colori che sono già diluiti dal tessuto e forniscono uno strato coerente.

Questo fantastico pezzo di Michael Shapcott ha utilizzato diverse tecniche di applicazione degli strati di pittura, risultando in una ricca esplosione di toni e creatività. Siamo tutti d’accordo che questo livello è molto difficile da raggiungere, ma possiamo aspirare alla grandezza.

Continueremo ad esplorare le varie tecniche che hai nel tuo arsenale. Progetti di idee di pittura su tela .

Il classico pennello

1. Inizia imparando a dipingere un semplice fiore

2. Impara a mescolare i toni e creare transizioni.

Tutorial qui

3. Usa i colori di base all’inizio

Fonte immagine

Tecniche di miscelazione e abbinamento: combina la tecnica della pittura classica usando un pennello con oggetti di uso quotidiano per creare texture

4. Vernice e pluriball

Fonte

5. Crea un motivo usando il nastro

Fonte

Bestseller n. Bestseller n.