Il Mio Cane Ha Mangiato Un Nylabone. Cosa Dovrei Fare Ora?

I proprietari di cani discutono dei giocattoli da masticare Nylabone. Sono uno strumento eccellente per la salute dentale dei cani, ma potrebbero rappresentare un pericolo per la sicurezza del tuo cane se non seguono le linee guida di sicurezza.

Il tuo veterinario dovrebbe essere informato immediatamente se il tuo cane ingerisce un Nylabone .

Se accade il peggio, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico d’urgenza per rimuovere il giocattolo dal sistema del tuo cane.

Cosa Dovresti Fare Se Il Tuo Cane Ha Mangiato Un Nylabone?

Come suggerisce il nome, i Nylabone sono solitamente realizzati in nylon, che è un materiale sintetico ottenuto attraverso un processo chimico che coinvolge carbone, aria e acqua.

Puoi anche realizzare Nylabone di gomma o plastica, ma non sono così sicuri da essere mangiati dal tuo animale domestico.

Sono lì per aiutare i cani con ansia e comportamento distruttivo.

Questo è il motivo per cui i Nylabone vengono spesso somministrati ai cuccioli, così come ai cani adulti, durante il periodo della dentizione.

Se il tuo cane o il tuo cucciolo hanno mangiato un Nylabone devi portarlo alla clinica più vicina per un controllo.

Grandi pezzi di Nylabone sono difficili da far passare attraverso il loro sistema digestivo e quindi non possono essere espulsi attraverso le feci.

Effetti Collaterali Del Consumo Di Nylabone

Se si bloccano, potrebbero causare soffocamento o pericolosi intasamenti all’interno dello stomaco o dell’intestino del tuo cane. Questo è particolarmente pericoloso per l’intestino tenue.

Gli acidi forti nello stomaco dei cani non digeriscono plastica e gomma. Se il giocattolo entra in contatto con lo sporco, potrebbe anche causare un problema batterico.

Il tuo veterinario sarà in grado di valutare la situazione e decidere la corretta linea d’azione per prendersi cura del Nylabone e ripristinare la buona salute del tuo cane.

In alcuni casi, ciò potrebbe significare procedere con procedure chirurgiche per rimuovere l’oggetto dal corpo.

I Nylabone Sono Sicuri Per I Cani?

I Nylabone sono sicuri per i cani

I Nylabone sono realizzati appositamente per rispondere ad alcune delle esigenze dei tuoi cani.

Dovrebbero aiutarli a pulire e usare il filo interdentale i denti e le gengive e a rafforzare la mascella.

Ci sono anche Nylabone commestibili che sono completamente sicuri da mangiare per il tuo cane e non sono diversi da un normale trattamento ma non dovrebbero entrare a far parte della loro dieta quotidiana.

Ogni Nylabonee è progettato pensando alla sicurezza dei cani. Tuttavia, poiché lo scopo principale dei Nylabone non commestibili è usare il filo interdentale, alcuni frammenti simili a grani possono sollevarsi per pulire i denti del tuo cane ed essere ingeriti.

Tuttavia, sono così piccoli che molto probabilmente verranno digeriti ed espulsi senza problemi.

Pezzi più grandi di Nylabone in realtà non dovrebbero rompersi sotto la masticazione del tuo cane e se ciò accade significa che non hai scelto il giusto tipo di giocattolo da masticare per il tuo cane.

I Nylabone Non Commestibili Sono Pericolosi?

Tuttavia, possono verificarsi incidenti.

Prendersi cura di un cane è come prendersi cura di un bambino piccolo e questo significa che anche quando qualcosa dovrebbe essere sicuro per lui, ci sono sempre delle precauzioni da prendere per evitare che si faccia male.

Suggerimenti Per La Sicurezza Quando Si Somministrano Nylabone Al Cane

Se usati correttamente, i Nylabone sono giocattoli che renderanno la tua vita di proprietario di un animale domestico molto più semplice e renderanno felice il tuo cane.

In effetti, un cane che mangia Nylabone è un cane che non mastica mobili, scarpe o altri oggetti preziosi nella tua casa.

I Nylabone possono servire come strumento per insegnare loro i limiti delle loro abitudini di rosicchiare e preverranno le malattie della bocca mantenendo sani i denti e le gengive.

Ma non tutti i Nylabone possono essere usati per i cani. La sicurezza del tuo cane inizia con l’acquisto del giocattolo da masticare Nylabone.

Consigli Di Sicurezza Da Seguire

Ecco alcuni suggerimenti da tenere a mente quando si somministrano i Nylabone al cane:

Seleziona la taglia giusta

Dovrai prendere in considerazione le dimensioni del tuo cane prima di acquistare un Nylabone.

Non puoi dare un giocattolo delle dimensioni di un cucciolo a un cane adulto, perché più piccolo è il giocattolo, maggiore è il rischio che il tuo cane lo ingoi per errore.

Un giocattolo troppo grande per la bocca del tuo cane può affaticare le sue mascelle e persino peggiorarne la salute.

Il tuo cane dovrebbe essere in grado di usare il giocattolo normalmente, ma con un corretto movimento verticale.

Prendi in considerazione la forza della mascella

Un cane di taglia grande non ha necessariamente una mascella forte. Dovrai determinare che tipo di masticatore può essere il tuo cane.

Il tuo cane potrebbe essere un masticatore molto forte. Ciò potrebbe far sì che la mascella debba lavorare di più.

Ciò impedirà al tuo cane di sforzare le mascelle acquistando un giocattolo più grande e incoraggiandolo a masticarlo di lato.

Chiedi aiuto al tuo veterinario se non sei sicuro della forza della mascella del tuo cane.

Ricorda le abitudini di masticazione

Hai un cane che può fare a pezzi un cuscino in pochi secondi? O un singolo bastoncino può farli divertire per diversi giorni?

Quando scegli i giocattoli per il tuo cane, dovresti considerare le sue abitudini di masticazione.

Per i cani con comportamenti distruttivi, un giocattolo da masticare con una consistenza più forte può essere la scelta migliore.

Anche in questo caso le dimensioni giocano un ruolo: scegliere un giocattolo troppo piccolo per un forte masticatore può significare che il giocattolo non durerà un solo giorno.

Evita i batteri

Un giocattolo da masticare è per definizione qualcosa che finirà nella bocca del tuo cane e anche se non è commestibile, è importante tenerlo pulito e lontano da qualsiasi cosa e qualsiasi luogo che possa presentare batteri.

Il tuo cane, infatti, dovrebbe avere i suoi momenti di gioco con i giocattoli in casa e in uno spazio sicuro, possibilmente con una specie di materassino sotto in modo che non rischi di sporcare il giocattolo e allo stesso tempo ti renda più facile pulire dopo se c’è bisogno di esso.

Prenditi cura di te

Dovresti pulire il Nylabone regolarmente, ma evita di usare prodotti chimici o saponi. Sarà sufficiente pulirlo con una spazzola morbida e acqua tiepida.

Tenerli lontano da fonti di calore. Questi giocattoli sono fatti di plastica e gomma. Se lasciati vicino a qualcosa di caldo, si scioglieranno o si disintegrano.

Ciò renderà più facile per il tuo cane ingoiare grossi pezzi, quindi deve essere assolutamente evitato.

Sostituisci frequentemente

I giocattoli da masticare non sono per sempre e, a seconda delle abitudini del tuo cane, potrebbe essere necessario sostituirli spesso.

Il tuo cane potrebbe ingerire accidentalmente pezzi di Nylabone mentre invecchia.

È importante mantenere i giocattoli dei tuoi bambini in buone condizioni. Se le nocche iniziano a consumarsi, potrebbe essere il momento di prendere un nuovo giocattolo.

I Nylabone sono spesso disponibili in diversi gusti che piacciono a cani come pollo o manzo.

Man mano che invecchiano, il loro gusto e l’attrattiva diminuiranno. Il tuo cane potrebbe anche iniziare a masticare le tue pantofole.

È importante sostituire i giocattoli il più spesso possibile.

Supervisionare sempre

Come accennato in precedenza, i cani sono proprio come i bambini piccoli.

Poiché non lasceresti il tuo bambino da solo in nessun momento della giornata, nemmeno durante il gioco, non dovresti lasciare il tuo cucciolo incustodito con i suoi giocattoli da masticare.

Tenerli d’occhio ti darà un’idea del tipo di masticatore del tuo cane e se il giocattolo che hai fornito è quello giusto per loro.

Dovresti portare via il giocattolo immediatamente se hanno difficoltà a masticarlo o se noti che si sta separando.

Inoltre, se succede loro qualcosa mentre giocano con il Nylabone, puoi intervenire tempestivamente.

I Cani Possono Mangiare I Nylabone?

I Nylabone sono giocattoli da masticare che non devono essere mangiati.

Ci sono Nylabone che possono essere mangiati, ma non saranno commestibili. Il tuo cane non dovrebbe essere autorizzato a consumarli.

Se un cane mangia un Nylabone , il giocattolo può causare gravi danni al loro intestino o addirittura mettere a rischio la loro vita.

Le parti più piccole come quelle che finiscono tra i denti del tuo cane per l’uso del filo interdentale potrebbero non causare grossi problemi se ingerite, ma se il tuo cane riesce a rompere un grosso pezzo del giocattolo, potrebbe essere necessario un costoso intervento chirurgico.

Dovresti supervisionare il gioco del tuo cane con i giocattoli e contattare immediatamente il veterinario se qualcosa va storto.

I Nylabone possono rappresentare alcuni, ma non tutti, rischi per il tuo cucciolo o cane. Si consiglia di parlare con il veterinario prima di acquistare i prodotti Nylabones per il proprio animale domestico.